PDA

View Full Version : RAM Assassina?

dns809
08-02-2008, 15:56
Ciao a tutti!

Di recente ho avuto dei problemi con mio vecchio pc, avevo utilizzato lhardisk di questo sul pc in firma, adesso lho formattato e lho rimesso a posto.

Il sistema non mi dava segnale sul monitor (rimaneva la lucina gialla accesa) ma sembrava avviarsi e rispondeva al tasto reset, dopo un po che ho rimosso la ram per rimuovere il lettore cd, questa ha perso due placchette di collegamento. :muro: Adesso ho paura che questo possa aver causato altri danni sulla mobo o sugli altri componenti... ho provato a inserire ancora la ram ma questa volta il tasto reset non sembra rispondere e i due led davanti rimangono accesi forse è colpa del bios che lho resettato :mbe: . Cambiando ram posso risolvere? oppure ci è andato di mezzo qualcos altro? Senza ram il pc non fa partire limmagine sul monitor?? (schermata iniziale del bios ecc)

ecco la ram:
http://www.fileden.com/files/2007/10/20/1526081/RAM.R.I.P..jpg

grazie in anticipo!

il sistema è

Mobo: ECS K7s5a
CPU: Athlon XP 2200+
RAM: 512MB DDR PC133 R.I.P :(
Video: Geforce 2 MX 440 64MB
HD: Maxtor IDE
Alimentatore: Premiere 350watt, 16a v12

:help:

dns809
09-02-2008, 18:54
nessuno??

mieto
09-02-2008, 20:07
I contatti li hai recuperati o sono ancora nello slot per la memoria?

Con la K7S5A ti andrebbe ancora bene perchè puoi sempre recuperare delle DDR da usare negli slot blu...

dns809
09-02-2008, 20:37
I contatti li hai recuperati o sono ancora nello slot per la memoria?

Con la K7S5A ti andrebbe ancora bene perchè puoi sempre recuperare delle DDR da usare negli slot blu...

adesso che ci penso supporta anche le SDR SDRAM. Uno dei contatti lho perso. ho collegato lo speaker della mobo ma non sento nessun tipo di beep anomalo, solo un leggero beep quando accendo normalmente con lhardisk e tutto il resto collegato ma non sembra provenire dallo speaker :mbe:

è normale che il pc non si accenda senza ram?

mpacciaroni
10-02-2008, 01:42
Scollegalo l'HD se pensi che interferisca coi beep.
Cmq senza RAM il PC ti segnala errore tramite i beeps e ovviamente hai lo schermo nero e le ventole che girano.
Sostituisci la DDR con una funzionante oppure usa la SDRAM.

Progmatrix
10-02-2008, 06:03
Controlla che non sia rimasto qualche residuo nello zoccolo della ram.
Comunque credo che con della vernice conduttiva di qualità si puo recuperare quella ram :rolleyes: