View Full Version : stabilita connessione=riavvio pc
laureppe
08-02-2008, 14:37
ciao a tutti, volevo chiedervi un parere.
secondo voi da cosa può dipendere il fatto che, caricato il SO, nel momento in cui accendo il router adsl e viene stabilita la connessione, il pc si riavvii da solo?
ho provato a:
1. re-installare il router
2. scansionare l'hard disk con avg free (che comunque non è molto aggiornato, non potendo scaricare gli aggiornamenti da internet)
3. collegare il router con un cavo usb piuttosto che con l'ethernet
4. accendere prima il router e poi il pc
5. tenere d'occhio la coda dei processi in esecuzione nella speranza di rilevarne uno nei pochi istanti che intercorrono tra il momento in cui il collegamento viene stabilito e il riavvio del computer.
nada.
ho comunque il presentimento che si tratti di qualche virus, avete qualche consiglio?
OUTATIME
08-02-2008, 15:31
secondo voi da cosa può dipendere il fatto che, caricato il SO, nel momento in cui accendo il router adsl e viene stabilita la connessione, il pc si riavvii da solo?
ho provato a:
2. scansionare l'hard disk con avg free (che comunque non è molto aggiornato, non potendo scaricare gli aggiornamenti da internet)
5. tenere d'occhio la coda dei processi in esecuzione nella speranza di rilevarne uno nei pochi istanti che intercorrono tra il momento in cui il collegamento viene stabilito e il riavvio del computer.
nada.
ho comunque il presentimento che si tratti di qualche virus, avete qualche consiglio?
Cosa intendi per re-installare il router? E' un router o un modem??????
La prossima prova che devi fare la si fa inserendo il CD di windows prima del boot..... :D
:muro:
Stesso problema!
ADSL con modem (no router), connettendomi ad internet ( accesso remoto ) riavviava il pc.
Per evitare di diventare matto, visto che comunque volevo gia farlo, ho formattato, reinstallato XP, installato modem Alice, adesso connettendomi si blocca irrimediabilmente il PC, unica soluzione il reset.
A questo punto ho pensato ad una causa esterna, ma l'impianto telefonico è identico a prima, ho provato ad installare il modem sia con cavo di rete che con USB, le ho provate tutte, ma non c'è nulla da fare, ad ogni connessione si inchioda irrimediabilmente.
Qualcuno sa cosa puo essere?
Grazie in anticipo!
OUTATIME
08-02-2008, 18:24
Chi ha usato il CD di Alice alzi il mouse....
tutmosi3
08-02-2008, 21:58
ho provato a:
nada.
Spiega meglio i punti 3 e 4.
Ciao
Chi ha usato il CD di Alice alzi il mouse....
Io , ma anche in occasione della prima installazione, ed è sempre andato.
Pensavo comunque che non ci fossero alternative.
Ci sono? Puo dipendere da quello? :cry:
Spiega meglio i punti 3 e 4.
Ciao
Credo abbia fatto la stessa prova che ho fatto io, almeno per il primo punto, pensando che ci potesse essere un problema sulla scheda di rete, ho disinstallato Alice e reinstallato utilizzando il cavo USB anzichè la rete per ricollegare il modem ( non router ).
Ad accenderlo ( il modem ) prima non ho provato, ma non credo influisca.
HEEEEELLLLPPPPPPPP!!!!!!! :muro:
Alfonso78
11-02-2008, 22:00
fiewall software che bloccano qualche processo...???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.