PDA

View Full Version : consiglio scheda madre abbinata a scheda video ge force 8800 gt 512 mb

koalottino
08-02-2008, 15:32
Come scheda video ho deciso di prendere la geforce 8800 gt 512 mb.

Per ora come scheda madre ho opzionato la asus pk5-e premium..premetto che ho scelto puramente a caso..ho visto che era wireless e aveva uscita audio digitale ottica che mi interessavano e mi sono orientato su quella..la premium perchè era la più performante senza sapere nulla però..ora ho appreso che posso tranquillamente puntare sulla p5k-e liscia a 135€..ma quel che mi chiedo è: è la scheda che mi consigliereste? è la scheda giusta? l' importante è che sia WiFi e abbia uscita ottica..però non mi sono interessato di altre soluzioni..faccio bene a optare per questa? o consigliate altro?
solo se voglio metterne due schede mi interessa il discorso crossfire che è prerogativa ati da quanto ho capito..la domanda è la seguente: posso mettere lo stesso la 8800 gt 512mb giusto? solo che non posso metterne due giusto? mentre potrei mettere due ati? ma una sola geforce 8800 gt la posso mettere tranquillamente senza problemi sulla scheda madre pk5-e?

e in alternativa una buona scheda madre che supporti la SLI e non il CRROSFIRE visto che tanto non me ne farei nulla: quale mi consigliate?
o magari che supporta sia SLI che CROSSFIRE? prerogativa è che abbia WiFi e uscita audio digitale ottica
Su che cifre? io vorrei stare sui 140€ max

koalottino
08-02-2008, 17:12
nessun consiglio?

okorop
08-02-2008, 18:19
un a buonissima scheda madre per lo sli è la asus striker extreme ma costa leggermente in piu circa 200 euro.........

okorop
08-02-2008, 18:22
lo sli è compatibile solo con chipset nforce mentre il crosfire con tutti gli altri purche la scheda abbia 2xpci express.............quindi schede con sli sono piu costose anche se c'è da dire che se si vuole un puro crosfire devi avere 2x pciexpress 16x e anche li le piastre non te le regalano partono dai 140 in su

koalottino
08-02-2008, 18:29
lo sli è compatibile solo con chipset nforce mentre il crosfire con tutti gli altri purche la scheda abbia 2xpci express.............quindi schede con sli sono piu costose anche se c'è da dire che se si vuole un puro crosfire devi avere 2x pciexpress 16x e anche li le piastre non te le regalano partono dai 140 in su

e cosa mi dici della p5k-e abbinata alla 8800 gt?

okorop
08-02-2008, 19:39
va benissimo ma considera che nn puoi fare lo sli e quindi metterne 2........

koalottino
08-02-2008, 20:34
va benissimo ma considera che nn puoi fare lo sli e quindi metterne 2........

altre due domande se posso aprrofittarne:

1) tra la p5k-e e la p5k-e black pearl quale mi consiglieresti?
2) Lo SLI o il CROSSFIRE mi permetterebbero di mettere due schede video stesso modello giusto? non potrei per dire mettere ora la 8800 e in seguito abbinarci una 9800 giusto (ovviamente prendendo una scheda madre che supporti lo SLI)?