View Full Version : Lettore HD-DVD di XBox 360 a $ 129.99
Redazione di Hardware Upg
08-02-2008, 14:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/lettore-hd-dvd-di-xbox-360-a-12999_24186.html
Microsoft diminuisce ulteriormente il prezzo al pubblico dell'unità ottica prodotta da Toshiba.
Click sul link per visualizzare la notizia.
yume the ronin
08-02-2008, 14:12
contrasto al bluray che però praticamente non c'è stato, periferica inutile IMHO
mmm... vabbeh..
ma visto come gira il fumo mi sa che sto lettore servirà davvero a poco..
The dark Vash
08-02-2008, 14:21
si installa anche su linux
paulgazza
08-02-2008, 14:42
se in ambito home cinema il bluray appare in vantaggio, com'è la situazione in ambito storage? si aspetta di vedere chi vince la battaglia dall'altra parte, o si prospetta una diffusione di ambedue gli standard?
ilmaestro76
08-02-2008, 14:49
come per tutti i formati, è fisiologico questo calo di prezzi.....
però sto fatto di 129 dollari/euro col solito discorso dollaro=euro....mah!
yume the ronin
08-02-2008, 14:50
chi vinve in ambito home vince tutto, il bluray è già decretato come successore del dvd, ma c' eran poche speranze andasse diversamente
e sono convinto che microsoft stessa ne fosse consapevole, tanto da nn obbligare gli utenti xbox ad avere una periferica "inutile" per poter giocare, qui è stato furbo zio bill, sarebbe finito come l' umd della psp
così han cercato di contrastare il bluray, nn ce l' han fatta e non "c' ha perso nessuno"
abbassano il prezzo adesso alla microsoft per fregare qualche pollo che se lo compra ora che il formato è fallito
davnet75
08-02-2008, 14:54
Tanto MS ha sempre detto che qualora avesse "vinto" il blue-ray avrebbe in seguito messo in commercio un lettore blue-ray...quindi anche se Ms ha tentato di supportare il formato hd-dvd (che del resto è più evoluto) non ha poi mai avuto intenzione di abbandonare il cliente. Quindi la scelta iniziale di uscire con una console priva del lettore ad alta definizione, con la possibilità di inserirlo esternamente è stata una strategia di mercato ottima, permettendogli di inserirsi nel mercato un anno prima della Ps3, ad un prezzo aggressivo! Questa strategia ha comportato che la sony abbia perso grosse quote di mercato (non si ripeterà più lo strapotere che c'è stato con la ps2...e per un'azienda questo è drammatico, quindi anche se col tempo ps3 vendesse più della 360, questa sarebbe commercialmente in ogni caso una sconfitta), e ha permesso a Ms di stipulare contratti con moltissime software house che precedentemente avevano esclusive con Sony.
Infine Ms non ha mai dato così grande importanza ai nuovi formati fisici hd, in quanto è consapevole (e di conseguenza da tempo si sta organizzando) che il futuro sarà lo streaming e di download dal web.
mickyjenny
08-02-2008, 15:06
Quoto in toto (tranne la parte dove dici che Hd-DVD è più evoluto del BR). Ms sapeva che a lungo andare l'HD-DVD avrebbe "perso" contro il BR ma ha svolto un'ottima azione di disturbo. Non definirei nemmeno "pollo" chi ha comprato questo lettore perchè alla fine ci sono un bel po' di film in hd-dvd da vedere... quando questo formato tirerà le quoia pazienza... se ne buttano di cose nel campo informatico. ;)
Perchè dare notizie incomplete?!
Consumatori, sappiate che il lettore HD DVD di Microsoft è REGION FREE....quindi se in america cosa 130$ è possibile farselo spedire e pagarlo poco + di 80€...
Diamo notizie complete please....
i l'ha gia comprato questo lettore nn lo definisco un pollo perche nn sapeva della vittoria del bluray, ma chi lo compra ora si!!!!!!!!!soldi buttati dalla finestra..............se sapessi che devo buttare via una cosa dopo 2 mesi con un aspettativa di utilizzo di anni allora che la compro a fare
come si fa a definire l'HD-DVD più evoluto dal punto di vista tecnico? mah ci vuole della fantasia e/o idiozia e/o interessi personali
*sasha ITALIA*
08-02-2008, 15:31
Ms ha tentato di supportare il formato hd-dvd (che del resto è più evoluto)
ma dove?
mickyjenny
08-02-2008, 15:39
i l'ha gia comprato questo lettore nn lo definisco un pollo perche nn sapeva della vittoria del bluray, ma chi lo compra ora si!!!!!!!!!soldi buttati dalla finestra..............se sapessi che devo buttare via una cosa dopo 2 mesi con un aspettativa di utilizzo di anni allora che la compro a fare
Lo si sapeva già dall'inizio... era solo una questione di tempo. Un acquisto del genere veniva (e viene) giustificato dal prezzo d'acquisto. Era l'unico metodo per vedere film in Hd sotto i 150 Euro. Sai quante persone l'hanno acquistato senza possedere una xbox 360? In percentuale sono quasi le stesse persone che hanno acquistato la PS3 come lettore BR. E non ci trovo niente di male.
Il paragone non si può fare per alcune ragione.
UMD era solo spinto da Sony senza un consorzio dietro come HD-DVD, tra l'altro il fallimento del umd era dovuto alla mancanda di HW per visionare i film in quel formato, visto che solo con la PSP li si poteva vedere...poi non c'era nemmeno modo ai tempi di collegare la psp alla tv.
dotlinux
08-02-2008, 16:07
Tranne la capienza tutto il resto è a vantaggio dell'hd-dvd.
Dallo strato protettivo, al seek, alle features, ai costi.
Poi ovvio ... PLEISTESCION RULEZ ... quindi paraocchi ai ragazzini!
Monkey-d-Rufy
08-02-2008, 16:28
Ciny2 dientro al HD-DVD ce solo Toshiba a supportarlo vero e proprio.....
Per DotLinux
Ancora sto fatto della protezione?Il BR ha uno strato protettivo del tutto alla pari dell HD-DVD...qua si parla per sentito dire....Io personalmente ho affittato tanti br mai un graffio...e di noleggi il BR ne ha passati......Finiamola con ste leggende metropolitane...inoltre aggiungo se all inizio l HD-DVD aveva Feature in più al BR con il profilo 2.0 è finita......per i costi...sai un supporto vuoto a noi consumatori quando viene? 5 euro un Hd-dvd(1x) 6 Euro il BR(2x) a parità di strato conviene il br che ha 10gb in +.
<<Tranne la capienza tutto il resto è a vantaggio dell'hd-dvd.
Dallo strato protettivo, al seek, alle features, ai costi.
Poi ovvio ... PLEISTESCION RULEZ ... quindi paraocchi ai ragazzini! >>
Quotone per dotlinux!!!
Monkey-d-Rufy
08-02-2008, 16:45
....lasciamo perdere.......
trashofmasters
08-02-2008, 17:12
Porebbero già toglierlo dal mercato, hddvd ormai ha perso.
Chi di speranza vive, disperato muore.
goldorak
08-02-2008, 17:17
Consumatori, sappiate che il lettore HD DVD di Microsoft è REGION FREE....quindi se in america cosa 130$ è possibile farselo spedire e pagarlo poco + di 80€...
Il formato Hd-dvd e' region free, ma non ha senso farsi spedire il lettore dall'america.
Il costo della spedizione tramite corriere (non vorrai fare la spedizione normale perche' ce' un grosso rischio che si perda :rolleyes: ) e gia' li sono 30 $. Aggiungi un altro 30% di iva+dazio+spese di sdoganamento e arrivi 208$ non e' piu' cosi' conveniente eh ? :asd:
Edit : e ovviamente viene a decadere la garanzia quindi cosa fai nel caso si rompesse tra qualche mese ?
maxim17171
08-02-2008, 19:52
non sai quello che dici :doh:
be, se crolla il prezzo, l'HD-DVD può sempre diventare il formato x i backup dati, io ne ho molti e a pochi soldi farebbe comodo...
dubito che il supporto in futuro sparisca completamente in caso di sconfitta, anche xchè passeranno ancora anni prima della sentenza.... e sarà già ora di un altra soluzione teconologica.. che puntualmente non sarà unica e si ritornerà a parlare di guerra di formati!
Ciny2 dientro al HD-DVD ce solo Toshiba a supportarlo vero e proprio.....
Per DotLinux
Ancora sto fatto della protezione?Il BR ha uno strato protettivo del tutto alla pari dell HD-DVD...qua si parla per sentito dire....Io personalmente ho affittato tanti br mai un graffio...e di noleggi il BR ne ha passati......Finiamola con ste leggende metropolitane...inoltre aggiungo se all inizio l HD-DVD aveva Feature in più al BR con il profilo 2.0 è finita......per i costi...sai un supporto vuoto a noi consumatori quando viene? 5 euro un Hd-dvd(1x) 6 Euro il BR(2x) a parità di strato conviene il br che ha 10gb in +.
Caro monkey o scimmia in Italiano bel nome:D cmq prima di fare il bimbo pleistescion rulez ecco cosa riporta wikipedia paro paro copia e incolla per chi non capisce o fà finta di non capire:
. I dischi DVD e HD DVD dispongono di un polimero trasparente di 0,6 mm che copre i substrati, mentre lo strato del Blu-ray è di solo 0,1 mm. Questo significa che il substrato è molto vicino alla superficie, e la diffusione del laser è minore. Meno materiale il laser deve penetrare, maggiore sarà l'apertura numerica e minore sarà la distanza tra due tracce e la lunghezza dei pit. In parole povere, questi cambiamenti permettono maggiore densità di dati su un disco Blu-ray anziché su un DVD o un HD DVD.
poi che ti devo dire...:mc: :ciapet: ciao
non sai quello che dici :doh:
no no tu non sai quello che dici io l'ho comprato in america perchè ho conoscenze li e fuziona perfettamente infatti ho KING KONG in Inglese e tutti gli altri film in Italiano quindi basta con le falsità per favore:read: :banned:
ciao
Porebbero già toglierlo dal mercato, hddvd ormai ha perso.
Chi di speranza vive, disperato muore.
lo dico anche a quelli che aspettano gt5 f e final fantasy xxxxxxvvvvvvvIIIIIIIIIIIIIVVVLLLLLVVV
ciao
come si fa a definire l'HD-DVD più evoluto dal punto di vista tecnico? mah ci vuole della fantasia e/o idiozia e/o interessi personali
anche tu vai a leggerti un pochino wikipedia che non ti fa male:read:
Monkey-d-Rufy
09-02-2008, 11:30
Caro monkey o scimmia in Italiano bel nome:D cmq prima di fare il bimbo pleistescion rulez ecco cosa riporta wikipedia paro paro copia e incolla per chi non capisce o fà finta di non capire:
. I dischi DVD e HD DVD dispongono di un polimero trasparente di 0,6 mm che copre i substrati, mentre lo strato del Blu-ray è di solo 0,1 mm. Questo significa che il substrato è molto vicino alla superficie, e la diffusione del laser è minore. Meno materiale il laser deve penetrare, maggiore sarà l'apertura numerica e minore sarà la distanza tra due tracce e la lunghezza dei pit. In parole povere, questi cambiamenti permettono maggiore densità di dati su un disco Blu-ray anziché su un DVD o un HD DVD.
poi che ti devo dire...:mc: :ciapet: ciao
Rosik.....avrà anche uno strato protettivo di 0,5 piu spesso ma se vai a leggere Wikipedia....
Il blu ray ha un altro rivestimento in più che l HD-DVD nn ha....
Fatti un giro li a dare un occhiata :read: e nn dire solo ciò che fa comodo a te ti tutta la roba che cìè da dire...
http://aycu34.webshots.com/image/44233/2000674242425508713_rs.jpg
guarda che sono parole tue sei tu che hai detto lo strato di protezione è uguale su entrambi i formati quindi sei tu che ci giri intorno e smentisci te stesso ;)
ciao :)
p.s. il mio nick è Rokis impariamo a leggere e scrivere correttamente ok? ;)
C'è nè già tanta di disinformazione in giro per favore non ti ci mettere anche tu monkey ok? grazie! ;)
Monkey-d-Rufy
09-02-2008, 14:27
C'è nè già tanta di disinformazione in giro per favore non ti ci mettere anche tu monkey ok? grazie! ;)
LOL scusa per il ROSIK ho invertito per sbaglio le lettere.....cmq
Prima ho sbagliato a dire che avevano lo stesso spessore di strato...ma ne aveva un altro in piu che l hd-dvd nn ha..come vedi tu stesso dai dati di wiki^^:D
lettore inutile per uno standard morto.
So contento abbia vinto il br, piu standard di protezione spero possano arginare sempre di piu la pirateria, sempre che queste soluzioni non sia invasive per il compratore.
per il resto, troppi zeloti
sinceramente ho sempre preferito il BR, anche se non c'entra nulla con la news, confido nel fatto che la maggior densità dei dati permetterà una maggiore velocità in lettura dei dati. anche se i tempi d'accesso rimarranno sempre roba di vent'anni fa... sta tecnologia sarà davvero poco utile per i pc nel futuro a mio avviso, le memorie flash sono molto più versatili, veloci capienti e tra breve anche più economiche forse...
sinceraramente quando ho visto il lettore hd-dvd di xbox ho pensato ad uno scherzo, mi sembrava come il vecchio lettore di floppy del commodore 64
http://www.frontier-electronics.co.za/images/old_commodore_64_stiffy.jpg
niente contro chi l'ha comprato per carità. solo che a me non piace e non mi è mai sembrato un buon investimento (sto parlando del lettore hd di xbox ovviamente)
rimossoaccountdameinquestomomento
11-02-2008, 01:24
Secondo me state facendo una discussione inutile, non morirà nessun formato e perchè dovrebbe?
Con i DVD-R e DVD+R non è morto nessuno dei due... non vedo perchè dovrebbe succedere ora..
Inoltre vi faccio notare che già ora ci sono il lettori multiformato che leggono sia BR che HD-DVD... (un amico che lavora in un negozio di informatica, mi ha detto 3 o 4 mesi fa di avere in vendita un lg che li leggeva entrambi, il prezzo stava sui 300 euro, parlo di lettori per pc)
Per quanto riguarda i lettori per la tv, ho proprio ora tra le mani il volantimo mediaworld dove c'è il lettore da tavolo samsung a 399 che li legge entrambi!
Inoltre sono previsti in uscita anche i masterizzatori multiformato, anche se per ora a prezzi astronomici...
Mi spiegate perchè un formato dovrebbe morire??? ragazzi non diciamo cavolate, i lettori multistandard risolvono questa diatriba dei formati, e sono tutti contenti.. come è stato per i DVD anche per l'ALTA DEFINIZIONE in formati conviveranno tranquillamente, visto che giù ora basta comprare il lettore che ho citato per non avere problemi.
Pensate quando i soppurti si saranno diffusi, già tra un anno questi lettori universali si troveranno alla metà del prezzo... e poi ce li butteranno dietro...
Non fatevi le crisi mentali...
ciao
paolo
SniperZero
11-02-2008, 09:41
parliamoci chiaro, invece di fare i ragazzini e ciarlare ancora che m$ è il demonio parliamo di azienda... vi rendete conto che sono dei fottuti geni? SE, e ribadisco SE, avesse vinto hddvd (e non dico che ha già perso però... un po si...) sony col suo lettore brd INTEGRATO avrebbe stramegaFALLITO!!! e non solo la sezione ps3!! ma proprio la sony intera!! invece quei genialoni che hanno fatto? nel dubbio (perchè il dubbio c'era dall'inizio e loro lo sapevano... e sapevano che sony avendolo integrato ed essendo praticamente con le spalle al muro avrebbe difeso il suo formato coi denti...) e a scanso di tutte le critiche assolutamente infondate (il lettore sarà scomodo perchè separato, ma non è che costi poi un fottìo...) hanno fatto la mossa giusta tenendosi aperte TUTTE le porte!! sono dei geni!!!
kenshiro666
11-02-2008, 13:00
tra un anno si potranno acquistare lettori doppio standar blu ray + hdd a non + di 150 euri forse meno quindi il gioco non vale la candela
parliamoci chiaro, invece di fare i ragazzini e ciarlare ancora che m$ è il demonio parliamo di azienda... vi rendete conto che sono dei fottuti geni? SE, e ribadisco SE, avesse vinto hddvd (e non dico che ha già perso però... un po si...) sony col suo lettore brd INTEGRATO avrebbe stramegaFALLITO!!! e non solo la sezione ps3!! ma proprio la sony intera!! invece quei genialoni che hanno fatto? nel dubbio (perchè il dubbio c'era dall'inizio e loro lo sapevano... e sapevano che sony avendolo integrato ed essendo praticamente con le spalle al muro avrebbe difeso il suo formato coi denti...) e a scanso di tutte le critiche assolutamente infondate (il lettore sarà scomodo perchè separato, ma non è che costi poi un fottìo...) hanno fatto la mossa giusta tenendosi aperte TUTTE le porte!! sono dei geni!!!
per carità hai ragione, anzi per come la vedo io hanno fatto uscire questo lettore proprio per fare uno sgambetto alla sony, che avrà dovuto spendere di più per essere sicura di vincere la battaglia, promettendo soldoni dappertutto. in tutto questo però non vedo l'utilità per l'utente che si ritrova di fatto con un mattone per uno scherzo fatto a sony, e non credo proprio che M$ non sapesse che hd-dvd avesse ben poche chance.... uno scherzo pagato dagli utenti, sarà pure geniale ma mi pare anche parecchio cinico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.