PDA

View Full Version : proci AMD e acquisizione tv video

soigres
08-02-2008, 13:50
Ciao a tutti
Sto progettando il mio futuro HTPC. Voglio usare AMD perchè è l'unica per ora che mi offre (con il 690G, tramite Gigabyte) una mobo con hdmi, audio ottico e chipset audio Realtk 889. Inoltre ha alcune simpatiche features come il controller ram integrato nella cpu e la scheda video integrata ATI.
Mi chiedevo però se i proci a basso consumo BE-2xxx riescano a farmi l'acquisizione video da scheda tv. Come faccio a fare un calcolino e capire se ce la fanno? E che compressione riescono a farmi?
Grazie
Ciao

Satviolence
09-02-2008, 12:32
Ciao a tutti
Sto progettando il mio futuro HTPC. Voglio usare AMD perchè è l'unica per ora che mi offre (con il 690G, tramite Gigabyte) una mobo con hdmi, audio ottico e chipset audio Realtk 889. Inoltre ha alcune simpatiche features come il controller ram integrato nella cpu e la scheda video integrata ATI.
Mi chiedevo però se i proci a basso consumo BE-2xxx riescano a farmi l'acquisizione video da scheda tv. Come faccio a fare un calcolino e capire se ce la fanno? E che compressione riescono a farmi?
Grazie
Ciao

L'acquisizione non è un problema per i processori, a partire dagli 800 MHz (basta scegliere il codec giusto). Io, con una scheda un po' particolare (Fast AV Master) acquisisco a 760x576 in mjpeg e audio non compresso, praticamente senza perdere fotogrammi, con un Pentium MMX 166 MHz.
La potenza serve per l'editing, non per l'acquisizione.

soigres
11-02-2008, 09:01
Grazie!

In questo weekend mi sono fatto un'idea diversa sull'hardware. Dato che sul sito di Mythbuntu consigliano nVidia, ho esplorato quel mondo e scoperto il chipset 7100 e 7150 per Intel.