PDA

View Full Version : problema: non riesco a installare ubuntu

MARCOS_32
08-02-2008, 13:46
ciao ragazzi, arrivo subito al sodo:
ho un hd con installato win xp, su cui poco fa ho tentato, invano, di installare ubuntu 7.10 (versione 64) che ho scaricato poco prima dal sito ufficiale (quello italiano)

il problema è questo: faccio il boot da cd, seleziono la lingua, faccio installa ubuntu, lui carica il kernel e poi resta lo schermo nero, il cd si ferma e il pc non carica nulla.....perchè??? forse si è masterizzato male il cd? oppure ho sbagliato qualcosa io??

grazie in anticipo

gash
08-02-2008, 13:49
A che velocità hai masterizzato? fallo al minimo, io a volte ho avuto problemi con cd fatti a 8x, diciamo che anche il supporto non era dei migliori però a meno di 8x andava poi alla grande.
Altra domanda, la tua architettura supporta il 64bit? potresti provare la versione 386 che ha meno problemi con flash e java se li vuoi utilizzare.

MARCOS_32
08-02-2008, 14:47
A che velocità hai masterizzato? fallo al minimo, io a volte ho avuto problemi con cd fatti a 8x, diciamo che anche il supporto non era dei migliori però a meno di 8x andava poi alla grande.
Altra domanda, la tua architettura supporta il 64bit? potresti provare la versione 386 che ha meno problemi con flash e java se li vuoi utilizzare.

l'ho masterizzato a 4 x....è un cd-rw e a + di 4 x nn va...

comunque credo proprio che il mio pc sia a 64 bit...(intel quad core 3ghz, 2 geforce 8800gtx da 768 l'una in sli, 500 gb di hd (ne ho 2 da 500), 4gb di ram kingstron a 800mhz....)