View Full Version : Monitor serio per fotoritocco
:confused: :confused: Sto leggendo da giorni molti 3d in questo forum, ma nn riesco a trovare nulla che faccia al caso mio.
Sto cercando un monitor essenzialmente per il fotoritocco, gioco pochissimo e navigo in internet.
Il mio budget massimo è di 1000 eurini, e nn mi sembra poco..l'unico monitor che fin'ora ha cattuato la mia attenzione è il nuovo lacie 324, di cui nessuno sembra sapere nulla.
Qualche altra interessante proposta?:confused: :confused:
Ciao, io fossi in te darei un'occhiata alla linea Eizo.. a che livello ti serve? Sei un professionista? La serie CG costa molto cara ma credo sia il massimo(o poco ci manca, il 19" costa 1200€!), io personalmente cercavo un buon monitor polivalente, faccio anche fotoritocco (ma a livello amatoriale!), giusto ieri mi sono deciso ad ordinare l'S1932.
Ciao! Ho provato a darci un'occhiata, ma credo di aver visto che per 1000 euro un 24 pollici proprio nn ci esce! nn sono un professionista, ma visto che devo rifare il mio caro 19" crt volevo farlo come si deve..e sinceramente avevo pensato ad un 24" anche per via dell'alta definizione..se i fosse sfuggito un eizo cmq fatemelo sapere!!:sofico:
Il samsung 245t con un calibratore colore credo sarebbe ideale e spenderesti poco più del 1000€ preventivati.
Io già così,calibrato ad occhio con molta pazienza mi trovo benissimo.
CIAO!!!
Quindi meglio i samsung? il prezzo è lo stesso, ma credevo che essendo la lacie specializzata in monitor per grafica fosse qualitativamente migliore..nn so che fare!!:cry: :cry:
Nessuno che mi aiuta??:rolleyes:
Melandir
15-02-2008, 15:02
puoi anche provare con un DELL, che monta lo stesso pannello del Samsung,
se vuoi monitor altamente professionali, LaCie oppure Eizo, ma li spendi cifre davvero notevoli,
Dell e Samsung sono un buon compromesso tra qualità e prezzo per un monitor di ottima qualità
Il colorimetro per la calibrazione lo devi comprare di default qualunque monitor tu decida di prendere.
Il dell nn l'avevo affatto considerato...c'è il 2408 che nn mi sembra affatto male ma nn riesco a trovare nulla al riguardo..ne tantomeno il prezzo, xkè se costasse veramente meno del lacie o eizo potrei farci un pensierino..qualche buona info??:D :D
Melandir
18-02-2008, 10:33
Il dell nn l'avevo affatto considerato...c'è il 2408 che nn mi sembra affatto male ma nn riesco a trovare nulla al riguardo..ne tantomeno il prezzo, xkè se costasse veramente meno del lacie o eizo potrei farci un pensierino..qualche buona info??:D :D
il prezzo lo trovi sul sito DELL, dato che loro vendono quasi esclusivamente online, per quanto rigaurda recensioni sul monitor non ne ho ancora viste
qui il sito DELL
http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&category_id=6761&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Grazie mille..ho guardato il prezzo..802 eurini, speravo meglio visto il prezzo americano..ma che calcolatrici hanno??:muro:
Aspetto con ansia recenzioni!:p
io ti propongo EIZO S2431W costa 1100 euro circa.
e se si parla di lcd per grafica, cari miei, si parla di Eizo.
pento_it
20-02-2008, 21:17
io ti propongo EIZO S2431W costa 1100 euro circa.
e se si parla di lcd per grafica, cari miei, si parla di Eizo.
quoto, io ho un Eizo CE210W lo trovi sui 900+iva ed è ottimo.
LEGIOROMANO1983
12-03-2008, 11:43
vai sulla lacie,modello 324:) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.