PDA

View Full Version : Sondaggio sulle saghe di Batman

Vinc86
08-02-2008, 14:30
Batman
Batman - Il ritorno
Batman Forever
Batman & Robin
Batman Begins
Batman - the Dark Knight (per chi magari lo avesse già visto)

quale di questi film sull'universo Batman (ce ne sarebbe anche un altro degli anni '60 mi pare) è il vostro film preferito, o quello che reputate riuscito meglio, che più si accosta al mondo del fumetto di Batman...
tralasciando magari i vari attori che si sono succeduti nelle vesti di Bruce Waine/Batman, direi che la saga creata da Tim Burton sia notevolmente migliore di quella che sta venendo fuori con Christopher Nolan...
A mio parere il primo Batman è forse quello meglio riuscito, insieme a Batman - Il ritorno, non per niente entrambi diretti da Burton...e aggiungerei anche che Michael Keaton è forse il miglior interprete per adesso di Batman...
A voi:)

Vinc86
08-02-2008, 14:34
Batman
Batman - Il ritorno
Batman Forever
Batman & Robin
Batman Begins
Batman - the Dark Knight ( per chi magari è già riuscito a vederlo)

quale di questi film sull'universo Batman (ce ne sarebbe anche un altro degli anni '60 mi pare) è il vostro film preferito, o quello che reputate riuscito meglio, che più si accosta al mondo del fumetto di Batman...
tralasciando magari i vari attori che si sono succeduti nelle vesti di Bruce Waine/Batman, direi che la saga creata da Tim Burton sia notevolmente migliore di quella che sta venendo fuori con Christopher Nolan...
A mio parere il primo Batman è forse quello meglio riuscito, insieme a Batman - Il ritorno, non per niente entrambi diretti da Burton...e aggiungerei anche che Michael Keaton è forse il miglior interprete per adesso di Batman...
A voi:)

206gti
08-02-2008, 14:36
scusa ma de The Dark knight nn è ancora uscito come si fa a rispondere che è il migliore???? :sofico:

Per quanto mi sia piaciuto Begins, Batman Returns è il migliore

L'ho visto da piccolo e pinguino mi ha inquietato tantissimo! :)

Fabiaccio
08-02-2008, 14:38
il Batman migliore è indubbiamente questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595411

:asd:
comunque io ho visto Batman Begins e Batman Forever e mi son sembrati due filmacci.
Mentre quello linkato quantomeno è comico :D.
Devo vedere una volta di queste i due Batman di Tim Burton per capire se sono i film che non mi son piaciuti o è proprio il "genere"/soggetto ;).
W il bat-propellente anti-squali :D:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Vinc86
08-02-2008, 14:40
chiedo gentilmente ai moderatori di unire i 2 thread sul sondaggio di Batman...
c'è stato un disguido:)

ShadowThrone
08-02-2008, 14:43
il primo.. visto al cinema quando avevo 9 anni...

Giant Lizard
08-02-2008, 15:07
Batman Forever, ha un nome truzzo ma c'è Jim Carrey che adoro :O ma è tutto il cast che mi piace, tutti attori che apprezzo. Val Kilmer poi è il mio idolo dopo aver visto Top Secret :D

CYRANO
08-02-2008, 15:26
Sicuramente il primo Batman di burton.

Comunque a me piace anche il vecchio " batman - the movie " con adam west :D

coapzpa

Hitman47
08-02-2008, 15:28
Batman Begins....anche se ero molto indeciso col primo...

Nolan è Dio..Bale pure di più....

Hanno tirato fuori qualcosa di veramente potente...meno fumettistico rispetto ai precedenti....forse quasi più Milleriano nello stile....

E il prossimo Dark Knight potrebbe esserlo ancora di più...

Mav80
08-02-2008, 16:18
Finchè non è uscito Batman Begins pensavo che il primo fosse irraggiungibile....ora non lo penso più...

S3[u70r
08-02-2008, 16:40
Begins imho stà una spanna sopra agli altri

*sasha ITALIA*
08-02-2008, 16:59
La nuova saga senza ombra di dubbio. Forever e Batman & Robin non li considero nemmeno, pure merde senza mezzi termini.

Batman e Batman Returns sebbene classici sono un incrocio (riuscito) tra la serie tv semidiota e la mentre oscuramente fiabesca di Burton, ma rimane la sua personale visione.

Batman dal 1939 ha avuto continue riscritture e reincarnazioni fino a quelle di Frank Miller (autore di Sin City, 300 ed altro) che ha saputo dare al fumetto un connotato finalmente serio.

Nolan (grandissimo regista) a sua volta ha saputo creare la miglior trasposizione in assoluto di un fumetto, rendendo tutto realistico e meno bambinesco, sebbene Begins sia un inizio piuttosto lento in attesa di Dark Knight che sarà molto più movimentato.

Anche la critica ha apprezzato molto di più Begins dei film originali.

http://www.batmannews.de/gotham_city_central/flugelheim_museum/pics/batmanbegins/pics_big/BATMAN_BEGINS%20-%20078.jpg

CYRANO
08-02-2008, 17:21
a me begins non riesce proprio a piacere granche'.
continuo a preferire , di molto, i due di burton , soprattutto il primo ( merito anche di jack evidentmente... ).

comunque apprezzo molto anche il vecchio film con adam west :D

coappaza

tecnologico
08-02-2008, 18:06
il joker di jack è inarrivabile. senza dubbio il primo.

begin è troppo spacchiepiriti

Vinc86
08-02-2008, 18:13
il fatto è che Begins si discosta troppo dalla "dimensione" di Batman.
Sarà che sono abituato a vederlo nel film d Burton e seguenti, ma a me proprio non va giù l'ultimo uscito. Confido in the Dark Knight, ma non credo che mi farà cambiare idea...

*sasha ITALIA*
08-02-2008, 18:38
In Nolan we thrust :O

http://www.cojeco.cz/attach/image/max/78/303e/78303e82158132eab6a60ffd60b8cfc4.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=N-zWhqx0-zg

Vinc86
08-02-2008, 18:43
che Nolan sia un bravo regista nessuno lo mette in dubbio (vedi Insomnia, per esempio:O ), ,ma per me ha stravolto troppo le cose..con grande coraggio bisogna dire:sborone:

*sasha ITALIA*
08-02-2008, 18:57
Sarà che sono abituato a vederlo nel film d Burton e seguenti, ma a me proprio non va giù l'ultimo uscito. Confido in the Dark Knight, ma non credo che mi farà cambiare idea...

guarda che quelli di Burton sono frutto di una sua personalissima visione, tra le tante...

non so se lo sai ma dal 1939 in poi il Cavaliere Oscuro ha avuto millemila incarnazioni.

Dal Batman vampiro (Red Rain - Bloodstorm - Crimson Mist)

http://images33.fotosik.pl/81/f9a4e6aa69af72ea.jpg
http://images34.fotosik.pl/81/e3d7794e09f8cfd7.jpg
http://images32.fotosik.pl/81/aec4fa1ddae67a56.jpg

al Batman di Knightquest

http://www.thebatsquad.net/_images/kqcrusade.jpg

quindi come vedi quello di Burton, con la sua Gotham irreale ed il suo Joker perfettamente sbiancato dall'acido rimane la sua personalissima visione, in contrapposizione a quella realistica di Nolan, che preferisco nettamente.

Il fatto secondo me è che siete cresciuti con la figura del primo Batman, con le sue atmosfere ed il suo theme musicale famoso... anch'io ero scettico prima di vedere Begins ma una volta entrato al cinema ne rimasi entustiasta.

CYRANO
08-02-2008, 19:01
guarda che quelli di Burton sono frutto di una sua personalissima visione, tra le tante...

non so se lo sai ma dal 1939 in poi il Cavaliere Oscuro ha avuto millemila incarnazioni.

Dal Batman vampiro (Red Rain - Bloodstorm - Crimson Mist)

http://images33.fotosik.pl/81/f9a4e6aa69af72ea.jpg
http://images34.fotosik.pl/81/e3d7794e09f8cfd7.jpg
http://images32.fotosik.pl/81/aec4fa1ddae67a56.jpg

al Batman di Knightquest

http://www.thebatsquad.net/_images/kqcrusade.jpg

quindi come vedi quello di Burton, con la sua Gotham irreale ed il suo Joker perfettamente sbiancato dall'acido rimane la sua personalissima visione, in contrapposizione a quella realistica di Nolan, che preferisco nettamente.

Il fatto secondo me è che siete cresciuti con la figura del primo Batman, con le sue atmosfere ed il suo theme musicale famoso... anch'io ero scettico prima di vedere Begins ma una volta entrato al cinema ne rimasi entustiasta.

veramente io son cresciuto col batman di adam west :O

poi scusa..ma parli di realismo..da un fumetto ? cioe' e' realista un tizio vestito da pippistrello che se va a zonzo a randellare i criminali ? :D

cpapz[pa

Vinc86
08-02-2008, 19:05
Batman vampiro sinceramente è la prima volta che lo vedo:eek: ma delle varie incarnazioni ero a conoscenza...cmq sia allora diciamo che tra le 2 visioni di Batman presenti come lungometraggi, per adesso quella che rispecchia la mia idea di Batman, sviluppata con i fumetti che ho letto, rimane quella di Burton...
nulla toglie però che ognuno possa avere la sua chiaramente;)

*sasha ITALIA*
08-02-2008, 19:10
veramente io son cresciuto col batman di adam west :O

poi scusa..ma parli di realismo..da un fumetto ? cioe' e' realista un tizio vestito da pippistrello che se va a zonzo a randellare i criminali ? :D

cpapz[pa

e perchè no? Volendo lo potresti fare anche tu no?

Difatti da varie interviste (e dal trailer) di Dark Knight si evince (ascolta le parole del Joker) come Bruce Wayne, travestendosi per combattere il crimine senza poter essere identificato e subir ritorsioni ha dato il via ad una reazione estrema della criminalità, che con lui ha "fatto il salto" passando dalla semplice criminalità organizzata all'arrivo di veri e propri psicopatici in tono (vedi il Joker) che a loro volta attraverso un travestimento o un comportamento particolare tendono a nascondere la propria identità, aumentando la teatralità (vedi il teaser IMAX di Dark Knight dove gli scagnozzi del Joker, parlando tra loro dicono che si trucca da pagliaccio per incutere timore nella gente che incontra)

Vinc86
08-02-2008, 19:13
sarà anche così per carità...ma per realismo si può giusto intendere il fatto che Batman è un essere umano come tutti noi, privo di superpoteri...è questo che lo discosta da eroi del tipo di Spiderman, Superman, Silver Surfer, Marzullo:)

*sasha ITALIA*
08-02-2008, 19:14
dall'articolo che ho postato sul 3d del film:

Alcune indiscrezioni riportano che all'inizio del film Joker sia una specie di ladruncolo qualunque, finché un attacco non ben identificato lo porta a essere sfigurato da un rasoio. Questo "incontro" lo lascia mezzo morto, ma altera anche le sue percezioni trasformandolo nel peggior nemico di Batman.

"Lo troviamo già vestito così, e ci viene da pensare che sia vestito così da anni" rivela Hemming. "Qualsiasi cosa gli sia successa, prima che di incontrarlo nel film vestiva già quegli abiti. Nel film ha già la cicatrice, e il makeup arriva quando decide di aumentare l'effetto piuttosto che per sembrare un clown. E' più un Joker di strada che un uomo che si mette una maschera da clown."

Qualsiasi cosa sia successa, è chiaro che la cicatrice porta Joker oltre il limite. Ma non sarà l'unico elemento criminale che avrà Gotham come suo campo di azione. Secondo Nolan, alla base di tutto questo c'è il discorso di Gordon alla fine di Batman Begins: sì, Batman ha avuto la sua vittoria, ma si è creato un vuoto di potere a Gotham e Batman otterrà una risposta molto estrema alle sue azioni. Nel Cavaliere Oscuro assisteremo alla risposta estrema alla battaglia di Batman contro il crimine.

*sasha ITALIA*
08-02-2008, 19:14
sarà anche così per carità...ma per realismo si può giusto intendere il fatto che Batman è un essere umano come tutti noi, privo di superpoteri...è questo che lo discosta da eroi del tipo di Spiderman, Superman, Silver Surfer, Marzullo:)

quoto, specialmente l'ultimo :asd:

Vinc86
08-02-2008, 19:18
dall'articolo che ho postato sul 3d del film:

sono d'accordo con quanto scritto nell'articolo, d'altronde è la visione di Nolan:)

quoto, specialmente l'ultimo :asd:

è meglio non aver mai a che fare con l'ultimo:asd: faceva parte dei Vendicatori:sofico:

*sasha ITALIA*
08-02-2008, 19:25
poi comunque mi piace la sua chiave di lettura realistica che dà ad ogni piccolo particolare

- Crane che indossa la maschera per aumentare la paura della gente attraverso gli effetti della sua droga ed il suo aspetto

- Joker che si trucca per spventare il proprio avversario e che man mano he procede il film non si strucca più, sciogliendosi in una maschera mostruosa

- La Tumbler ha un aspetto da veicolo militare essendo nata come auto gettaponti in territorio di guerra

- la tuta a prova di proiettile nata per proteggere i militari in zone di guerra

- il mantello flessibile grazie all'intelaiatura in metallo e al tessuto a memoria di forma (esiste realmente)

ecc ecc ecc

Hitman47
08-02-2008, 19:36
per adesso quella che rispecchia la mia idea di Batman, sviluppata con i fumetti che ho letto, rimane quella di Burton...

Dovresti leggerti le saghe di Frank Miller....e lì capiresti "meglio" il lavoro di Nolan ;)

S3[u70r
08-02-2008, 19:42
poi comunque mi piace la sua chiave di lettura realistica che dà ad ogni piccolo particolare

- Crane che indossa la maschera per aumentare la paura della gente attraverso gli effetti della sua droga ed il suo aspetto

- Joker che si trucca per spventare il proprio avversario e che man mano he procede il film non si strucca più, sciogliendosi in una maschera mostruosa

- La Tumbler ha un aspetto da veicolo militare essendo nata come auto gettaponti in territorio di guerra

- la tuta a prova di proiettile nata per proteggere i militari in zone di guerra

- il mantello flessibile grazie all'intelaiatura in metallo e al tessuto a memoria di forma (esiste realmente)

ecc ecc ecc

A me è piaciuta tutta la parte dell'addestramento del futuro batman in B: Begins.
Bella anche la ragione per la quale Batman sceglie come suo simbolo il pipistrello essendo questo una sua fobia.
IMHO Nolan ha un pò sconvolto la filosofia Batman, rendendola piu' "realistica" per molti fattori (ad esempio è ben spiegata l'agilità e la forza di Batman, visto l'allenamento a cui si sottopone) e si è avventurato in un settore finora trascurato, ovvero la sua psicologia... Batman appare come un uomo eccezzionale, non come un supereroe spaccamontagne.
Nonostante questo "sconvolgimento", non si è discostato dalla cupissima atmosfera che da sempre ha contraddistinto il personaggio di Batman... anzi imho l'ha incrementata... ed il prossimo titolo è già tutto un programma in tal senso :sbav:

CYRANO
08-02-2008, 20:08
e perchè no? Volendo lo potresti fare anche tu no?

Difatti da varie interviste (e dal trailer) di Dark Knight si evince (ascolta le parole del Joker) come Bruce Wayne, travestendosi per combattere il crimine senza poter essere identificato e subir ritorsioni ha dato il via ad una reazione estrema della criminalità, che con lui ha "fatto il salto" passando dalla semplice criminalità organizzata all'arrivo di veri e propri psicopatici in tono (vedi il Joker) che a loro volta attraverso un travestimento o un comportamento particolare tendono a nascondere la propria identità, aumentando la teatralità (vedi il teaser IMAX di Dark Knight dove gli scagnozzi del Joker, parlando tra loro dicono che si trucca da pagliaccio per incutere timore nella gente che incontra)

sinceramente trovo illogico parlare di realismo in un film di un supereroe.

Cmklamzmkla

dnarod
08-02-2008, 20:10
imho ogni batman ha un suo perche e una sua dignita...personalmente, quello ch e mi è piaciuto di meno è batman returns e il mio preferito è il primo, ma anche forever e batman e robin mi sono piaciuti (le atmosfere possono sembrare meno elaborate o bambinesche mentre a me piacciono per la loro particolarita); begins mi è piaciuto, non so dire perche, ma mi è piaciuto...stiamo a vedere questo nuovo (una cosa la posso dire: il jocker è orribile imho e, oltretutto, l attore che lo interpreta non è un mostro sacro come il suo predecessore...ora, va bene la storia del rispetto per i morti eccetera, ma a meno che quel ragazzino non abbia fatto un miracolo, e lo vedo poco probabile, penso che rimarro deluso)

*sasha ITALIA*
08-02-2008, 20:16
sinceramente trovo illogico parlare di realismo in un film di un supereroe.

Cmklamzmkla

non è un supereroe, è un giustiziere travestito per acquisire teatralità e nascondere la propria identità.

La differenza tra Batman e gli altri "supereroi" è proprio questa. Non vola come Superman, non si arrampica come Spiderman, non diventa verde come Hulk...

*sasha ITALIA*
08-02-2008, 20:20
imho ogni batman ha un suo perche e una sua dignita...personalmente, quello ch e mi è piaciuto di meno è batman returns e il mio preferito è il primo, ma anche forever e batman e robin mi sono piaciuti (le atmosfere possono sembrare meno elaborate o bambinesche mentre a me piacciono per la loro particolarita); begins mi è piaciuto, non so dire perche, ma mi è piaciuto...stiamo a vedere questo nuovo (una cosa la posso dire: il jocker è orribile imho e, oltretutto, l attore che lo interpreta non è un mostro sacro come il suo predecessore...ora, va bene la storia del rispetto per i morti eccetera, ma a meno che quel ragazzino non abbia fatto un miracolo, e lo vedo poco probabile, penso che rimarro deluso)

beh credo che Ledger impressionerà tutti con la sua interpretazione ed eclisserà quel tronfio pieno di sè di Nicholson... aspettiamo.

Comunque mi chiedo come facciano a piacerti Forever ed il quarto, considerato tra l'altro tra i 50 film peggiori della storia del cinema :asd:

Quando Batman tira fuori la Batcard.... :muro:

http://www.youtube.com/watch?v=AJWpmPGCR1c

nemodark
08-02-2008, 20:26
Io 1° ed il 2°, il resto sono ciofeche commerciali. :(

Vinc86
08-02-2008, 20:32
forever non è granchè, però alcune trovate sono interessanti...Batman & Robin è stato fatto per un target inferiore ai 16 anni, con l'aggiunta di Batgirl per avvicinare anche le teenagers a questo film..

nin
08-02-2008, 20:34
Il primo di Burton.
Ma massimo rispetto ai fratelli Nolan, non possono che migliorare ;)

CYRANO
08-02-2008, 20:38
non è un supereroe, è un giustiziere travestito per acquisire teatralità e nascondere la propria identità.

La differenza tra Batman e gli altri "supereroi" è proprio questa. Non vola come Superman, non si arrampica come Spiderman, non diventa verde come Hulk...

Dai su sasha , batman e' un supereroe da sempre.
i superpoteri non sono dati da doti naturali od acquisite ,ma dai suoi gadgets.
anche daredavil e' un semplice umano , con i sensi supersviluppati causati dalla sua cecita' ( cosa che succede a tutti i ciechi , anche se non a livelli di daredevil ) eppure e' un supereroe ed e' altrettanto irrealistico come batman.
stessa cosa di ironman , semplice uomo con una super armatura.

ps anche dredd se non mi sbaglio ( non ho mai letto un suo fumetto... solo il film con stallone ).

Cnkakznkmna

*sasha ITALIA*
08-02-2008, 20:38
Il primo di Burton.

fratelli? :mbe:

E' uno solo!

Vinc86
08-02-2008, 20:39
Il primo di Burton.

fratelli Nolan?:eek: :eek: :confused:

*sasha ITALIA*
08-02-2008, 20:41
Dai su sasha , batman e' un supereroe da sempre.
i superpoteri non sono dati da doti naturali od acquisite ,ma dai suoi gadgets.
anche daredavil e' un semplice umano , con i sensi supersviluppati causati dalla sua cecita' ( cosa che succede a tutti i ciechi , anche se non a livelli di daredevil ) eppure e' un supereroe ed e' altrettanto irrealistico come batman.
stessa cosa di ironman , semplice uomo con una super armatura.

Cnkakznkmna

ma a loro volta sono distinguibili... mi pare assurdo giudicare una saga irrealistica solamente perchè appartenente ad un fumetto

P.S. per la cronaca Nolan ha eliminato molti elementi puramente irrealistici del fumetto, quali l'immortalità di Ra's Al Ghul...

ora scappo.. la Guerra di C. Wilson!!!

SPAMMMM

CYRANO
08-02-2008, 20:46
dipende dal fumetto.
imho un fumetto di un supereroe e' irrrealistico per sua stessa natura :D

coapzpaza

Il_Grigio
08-02-2008, 20:56
http://content.answers.com/main/content/wp/en/9/9d/Joker-ritz.jpg

basta come risposta? :sofico:
Tim Burton è un genio e Jack Nicholson nel ruolo del Jocker è storico.
quindi voto il primo Batman, mentre al Begins lascio un meritato secondo posto...
gli altri film? mha, in versione dvd possono essere buoni come sottobicchieri. in vhs neanche quello. :D

invece, è difficile dire quale film sia più aderente al fumetto (e quanto lo sia).
dagli anni 40, il batman fumettistico è cambiato infinite volte, ha toccato il poliziesco, il fantasy/horror, la fantascienza. e non pochi autori hanno seguito una linea tutta loro.

anche realizzando un film in modo completamente casuale, si hanno ottime probabilità di trovare corrispondenza con almeno un episodio.
(ci sono episodi in cui batmat finisce nel far-west :mbe: , in cui fa inseguimenti aerei a borto del bat-dirigibile :coffee:, combatte non-morti...)
quindi della somiglianza col fumetto faccio volentieri a meno, in favore di un buon film ;)

Hitman47
08-02-2008, 22:06
beh credo che Ledger impressionerà tutti con la sua interpretazione ed eclisserà quel tronfio pieno di sè di Nicholson... aspettiamo.
Sir Michael Caine ha detto che l'interpretazione di Ledger è stata veramente potente...

Giant Lizard
08-02-2008, 22:53
fico, sono l'unico pirla che ha votato Batman Forever :asd:

mi distinguo sempre, sono grande :O

Super Vegetto
08-02-2008, 23:49
I due di Barton (nell' ordine) inarrivabili, e non solo perchè ci sono affezionato; tralasciando le due cagate di mezzo reputo Begins un film solo passabile, non c' è un briciolo di magia, combattimenti incomprensibili e frustranti, il voler ricondurre alla realtà tutti quei particolari tipicamente di fantasia (Batmobile, il mantello, le armi, etc...) "castra" il mondo di Batman stesso, Basinger e Pfeiffer stracciano la Holmes 30 a 0 (e non solo in bellezza ma proprio in carisma), Gotham City in Burton viveva coi suoi vizzi e i suoi eccessi mentre nel Begins è solo un sottofondo geografico, Joker e Pinguino sono caratterizzati ed interpretati in un modo divino (e se per l' interpretazione è merito degli attori per la caratterizzazione è merito del "manico") e soprattutto il vero Alfred, con buona pace di Michael Caine, è quello S-T-R-E-P-I-T-O-S-O dei primi due!
In pratica un discreto film d' azione confrontato con i film di Batman; possiamo dire che se ai primi due Batman togli Batman restano due film di Batman, se al Begins togli Batman e metti Chuck Norris in fondo non cambia molto.:D

Fabiaccio
09-02-2008, 00:13
sì ma io volevo votare questo:

http://superherouniverse.com/superheroes/images/batman/tvshow/batman-adam-west.jpg

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Vinc86
09-02-2008, 00:59
I due di Barton (nell' ordine) inarrivabili, e non solo perchè ci sono affezionato; tralasciando le due cagate di mezzo reputo Begins un film solo passabile, non c' è un briciolo di magia, combattimenti incomprensibili e frustranti, il voler ricondurre alla realtà tutti quei particolari tipicamente di fantasia (Batmobile, il mantello, le armi, etc...) "castra" il mondo di Batman stesso, Basinger e Pfeiffer stracciano la Holmes 30 a 0 (e non solo in bellezza ma proprio in carisma), Gotham City in Burton viveva coi suoi vizzi e i suoi eccessi mentre nel Begins è solo un sottofondo geografico, Joker e Pinguino sono caratterizzati ed interpretati in un modo divino (e se per l' interpretazione è merito degli attori per la caratterizzazione è merito del "manico") e soprattutto il vero Alfred, con buona pace di Michael Caine, è quello S-T-R-E-P-I-T-O-S-O dei primi due!
In pratica un discreto film d' azione confrontato con i film di Batman; possiamo dire che se ai primi due Batman togli Batman restano due film di Batman, se al Begins togli Batman e metti Chuck Norris in fondo non cambia molto.:D

t quoto ogni singola parola che hai scritto;) hai detto benissimo, il voler ricondurre per forza alla realtà cose tipo la Batmobile, le armi, l'atmosfera tetra e fiabesca di Gotham ecc..., anche il solo Alfred:O :O d'accordissimo con te

http://superherouniverse.com/superheroes/images/batman/tvshow/batman-adam-west.jpg

:sofico: :sofico:

nin
09-02-2008, 02:00
fratelli? :mbe:

E' uno solo!

fratelli Nolan?:eek: :eek: :confused:

http://it.wikipedia.org/wiki/Christopher_Nolan

http://it.wikipedia.org/wiki/Jonathan_Nolan

Uno regista sceneggiatore, l'altro sceneggiatore scrittore. Sono un'ottima coppia.

Vinc86
09-02-2008, 02:09
http://it.wikipedia.org/wiki/Christopher_Nolan

http://it.wikipedia.org/wiki/Jonathan_Nolan

Uno regista sceneggiatore, l'altro sceneggiatore scrittore. Sono un'ottima coppia.

se ne impara sempre una nuova:p

*sasha ITALIA*
09-02-2008, 10:53
http://content.answers.com/main/content/wp/en/9/9d/Joker-ritz.jpg

basta come risposta? :sofico:

:O

http://img518.imageshack.us/img518/6954/jokerempire2nu0.jpg

Hitman47
09-02-2008, 10:55
t quoto ogni singola parola che hai scritto;) hai detto benissimo, il voler ricondurre per forza alla realtà cose tipo la Batmobile, le armi, l'atmosfera tetra e fiabesca di Gotham ecc..., anche il solo Alfred:O :O d'accordissimo con te
vedete?
questo dipende tutto dalla vostra visione di Batman...
anche io vedevo il telefilm con Adam West...anche io adoro la versione di Batman così fumettosa di Burton...molto anni '80 e molto legata allo stesso telefilm anni '60...
Ma vorrei ricordare gli inizi di Batman...lui faceva parte dei Detective Comics, era da solo, ed era semplicemente un giustiziere mascherato, particolarmente allenato fisicamente e pieno di particolari gadget....
Molto più terra-terra di quello che avete voi in testa....
http://it.wikipedia.org/wiki/Batman

Nolan ha avuto l'idea di ritornare a quelle origini...e infatti ecco il "Begins", gli inizi, le origini...

*sasha ITALIA*
09-02-2008, 10:59
vedete?
anche io vedevo il telefilm con Adam West...anche io adoro la versione di Batman così fumettosa di Burton...molto anni '80 e molto legata allo stesso telefilm anni '60...
Ma vorrei ricordare gli inizi di Batman...lui faceva parte dei Detective Comics, era da solo, ed era semplicemente un giustiziere mascherato, particolarmente allenato fisicamente e pieno di particolari gadget....

Nolan ha avuto l'idea di ritornare a quelle origini...e infatti ecco il "Begins", gli inizi, le origini...

senza contare che Michael Cain è la perfetta incarnazione del vero Alfred... Alfred è una figura paterna ma a differenza di quello dei film di Burton è anche piuttosto irrequieto, scontroso e molto spesso battibecca con Wayne...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/a8/BatmanGothamKnightsCVR42.jpg

*sasha ITALIA*
09-02-2008, 11:00
p.s. spero fortemente che non introducano mai Robin.. lo odio profondamente senza contare che con quella mascherina in faccia lo sgamerebbero tutti :asd:

Hitman47
09-02-2008, 11:18
p.s. spero fortemente che non introducano mai Robin.. lo odio profondamente senza contare che con quella mascherina in faccia lo sgamerebbero tutti :asd:non credo lo faranno (almeno spero :mbe: )...
era un personaggio creato e messo solo per fare breccia nei ragazzini....trovare qualcuno con cui identificarsi...del tipo "pure tu potresti essere il braccio destro di Batman"...

fondamentalmente...un personaggio inutile :asd:
E i Griffin ovviamente non se lo sono lasciato scappare:
http://thatvideosite.com/video/3108 :asd:

*sasha ITALIA*
09-02-2008, 11:21
non ci spererei tanto.. nolan si è sempre limitato a dire che Robin non c'è perchè questi sono i primi giorni di Batman...

Però se magari lo prendesse come spalla e lo facesse tragicamente morire entro la fine del film... :Perfido:

Hitman47
09-02-2008, 11:23
Però se magari lo prendesse come spalla e lo facesse tragicamente morire entro la fine del film... :Perfido:
per mano di Two-Face :Perfido:

io comunque sarei curioso dell'Enigmista in mano a Nolan:cool:

Vinc86
09-02-2008, 11:52
vedete?

si ritorna sempre sui soliti discorsi:) ognuno ha la sua visione, la sua idea di Batman, i suoi fumetti che ha letto;) ma Nolan si renderà conto della diatriba che ha creato nei fan di Batman?:boxe:

senza contare che Michael Cain è la perfetta incarnazione del vero Alfred... Alfred è una figura paterna ma a differenza di quello dei film di Burton è anche piuttosto irrequieto, scontroso e molto spesso battibecca con Wayne...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/a/a8/BatmanGothamKnightsCVR42.jpg

per quanto riguarda Alfred, io forse ho visto troppi film con Michael Cain e quindi nn lo vedo molto adatto in questo ruolo...preferivo il vecchietto (Michael Gough, presente nei primi 4 capitoli) fido maggiordomo di Waine/Batman, che secondo la mia visione battibeccava poco con Bruce...

E i Griffin ovviamente non se lo sono lasciato scappare:
http://thatvideosite.com/video/3108 :asd:

:asd: :asd: nn ho mai visto questa puntata:asd: :asd:
cmq sia non discuto sull'utilità o meno di Robin...certo nei film di Schumacher Robin non è certo un personaggio ben figurato...nn ha carisma secondo me...

per mano di Two-Face :Perfido:

io comunque sarei curioso dell'Enigmista in mano a Nolan:cool:

lo renderebbe molto diverso dall'originale come ha fatto con il Joker, ovviamente secondo la sua visione:O
in Forever Jim Carrey era forse un pò stucchevole, ma di certo era un personaggio carismatico, forse esagerato...

tecnologico
09-02-2008, 11:57
p.s. spero fortemente che non introducano mai Robin.. lo odio profondamente senza contare che con quella mascherina in faccia lo sgamerebbero tutti :asd:

ma se non hanno sgamato superman che si mette solo il gel nei capelli...:sofico:

*sasha ITALIA*
09-02-2008, 12:05
http://www.youtube.com/watch?v=k0Kz6WH80lo

:O

Il_Grigio
09-02-2008, 12:34
non credo lo faranno (almeno spero :mbe: )...
era un personaggio creato e messo solo per fare breccia nei ragazzini....trovare qualcuno con cui identificarsi...del tipo "pure tu potresti essere il braccio destro di Batman"...

e proprio per questo c'è il pericolo che ritorni :D
per i ragazzini... e per il pubblico femminile. :eekk:

CYRANO
09-02-2008, 12:56

ti consiglio di trovare il dvd , se non ce l'hai.
dovresti trovarlo in versione molto economica ( 10 € max ) e ci sono pure i commenti di adam west attivabili per tutto il film...troppo bello ! :D

io ho un libro in francese con le prime avventure di batman. alcune senza robin. mi sembrano anche piuttosto sempliciotte ...

copappxaz

Fabiaccio
09-02-2008, 13:14
ti consiglio di trovare il dvd , se non ce l'hai.
dovresti trovarlo in versione molto economica ( 10 € max ) e ci sono pure i commenti di adam west attivabili per tutto il film...troppo bello ! :D

io ho un libro in francese con le prime avventure di batman. alcune senza robin. mi sembrano anche piuttosto sempliciotte ...

copappxaz

preso a 10 euro e visto ben 3 volte :asd:.
Una volta con un mio amico "ultra-fan" di batman che dopo aver visto il film penso mi volesse dare fuoco :asd:.
i commenti attivabili non li sapevo... sarebbero un valore trash aggiunto.
Santo Gambadilegno! :asd:

Vinc86
09-02-2008, 15:15
prorpio in questo momento c'è Batman Returns si ITA1...Keaton, Pfeiffer, DeVito, Walken:O

Hitman47
09-02-2008, 15:21
prorpio in questo momento c'è Batman Returns si ITA1...Keaton, Pfeiffer, DeVito, Walken:O
eh già :O

tra l'altro è l'unico dvd in versione "fica 2 dischi" che mi resta da prendere...
Ho già Batman e Batman Begins :O

bagnino89
09-02-2008, 15:31
Il primo, vero Batman di Burton è ineguagliabile. Il cast è eccezionale, i costumi sono eccezionali, la scenografia è eccezionale. Il secondo (Batman il Ritorno) un punto più giù. Poi metterei il recente Begins, molto bello, ma non ai livelli dei primi due. Batman Forever e Batman & Robin è come se non esistessero.

Vinc86
09-02-2008, 15:49
eh già :O

tra l'altro è l'unico dvd in versione "fica 2 dischi" che mi resta da prendere...
Ho già Batman e Batman Begins :O

io ho la versione a disco singolo:(
cmq sia è molto bello anche questo Batman..ambientazione tetra, fiabesca, e personaggi solitari...lo metterei quasi al pari del primo Batman...

Hitman47
09-02-2008, 15:57
io ho la versione a disco singolo:(

alcuni speciali del primo Batman 2DVD sono molto interessanti...in particolare uno sulla figura di Michael Keaton e di come non fu accolto per niente bene dai media e dai fan della serie......per poi essere costretti a ricredersi....

Adesso stanno tutti sui 11/12€ ;)

comunque il tocco di Burton è veramente inconfondibile....in tutto e per tutto...
Pure quì ci stà l'amico di sempre Danny Elfman alle musiche...e si sente ;)

CYRANO
09-02-2008, 15:58
Certo che anche Devito nei panni di Pinguin e' davvero spettacolare... imho...

ckakzlal

Vinc86
09-02-2008, 16:25
Certo che anche Devito nei panni di Pinguin e' davvero spettacolare... imho...

ckakzlal

e che dire della sensualissima Pfeiffer/Catwoman:sbav:

*sasha ITALIA*
10-02-2008, 20:03
entro fine anno uscirà un Batman Ultimate Collectors Edition comprendente Batman, Batman Returns, Batman Forever, Batman & Robin, Batman Begins e forse il Cavaliere Oscuro in DVD e Blu-Ray Disc ...

Vinc86
11-02-2008, 00:55
entro fine anno uscirà un Batman Ultimate Collectors Edition comprendente Batman, Batman Returns, Batman Forever, Batman & Robin, Batman Begins e forse il Cavaliere Oscuro in DVD e Blu-Ray Disc ...
quanto verrà a costare codesta shickeria?:p
io li ho già tutti in dvd:fagiano:

Denny A
11-02-2008, 01:19
per quanto mi sia piaciuto batman : begins...il primo batman è sempre il primo...semplicemente stupendo :D

Mister Tarpone
11-02-2008, 01:48
Per me il migliore è Batman Begins.

Vinc86
11-02-2008, 12:24
c'è proprio una netta divisione tra i fan delle due saghe...

Mav80
11-02-2008, 14:51

Comunque mi chiedo come facciano a piacerti Forever ed il quarto, considerato tra l'altro tra i 50 film peggiori della storia del cinema :asd:

Quando Batman tira fuori la Batcard.... :muro:

http://www.youtube.com/watch?v=AJWpmPGCR1c

Da fan di Batman,quei 2 film sono un'insulto al personaggio....quando sono andato al cinema mi ricordo che sono sbiancato,soprattutto per il quarto...
Concordo sulla visione "realistica" di Batman....chi segue Batman da anni non può non sapere che Batman è sempre stato il più "realistico" dei supereroi...

dr-omega
11-02-2008, 23:34
Visti tutti e devo dire che quelli con Keaton sono molto belli...però "Begins" è quello che mi è piaciuto di più.:D

Vinc86
16-05-2008, 00:10
vedendo il trailer di The Dark Knight non posso che rimanere fedele al Batman di Burton... non mi riesce vederlo Batman in quell'"ambientazione"...lo vedo solo in quella gotica e tetrissima del primo film...imho chiaramente:)
certo che poi a vedere Ledger mi viene tristezza:(

Vinc86
09-07-2009, 11:43

bellissimo The Dark Knight, che ho visto solo di recente. Veramente un gran film, adulto, cupo, con un grandissimo Heath Ledger.
Appena visto tutte le mie convinzioni su quale saga fosse migliore tra quella di Burton e quella di Nolan si sono incrinate...

Prowler80
09-07-2009, 18:43
Ho votato Batman Begins, ma manca the dark night, eccezionale, denso, cupo....non ho dubbi!

Saturn
09-07-2009, 22:19
Batman, il primo, con l'inconfondibile tocco di Tim Burton...:)

Kharonte85
09-07-2009, 22:37
Sono molto indeciso fra il batman di Burton (Dovrei rivederli pero') e quello di Nolan a modo loro hanno interpretato in maniera originale ed intelligente...

di sicuro quello di Shumacher è una ciofeca :asd:

Vinc86
10-07-2009, 16:27
di sicuro quello di Shumacher è una ciofeca :asd:

su questo direi che siamo più o meno tutti d'accordo:)

morpheus85
11-07-2009, 10:21
ho rivisto recentemente quello di barton e l'ho mollato verso la fine, quindi non ci sono dubbi voto Batman Begins :cool:

mentre il dark knight lo metto al pari con il primo di barton visto che mi è piaciuto a metà.

xxxyyy
11-07-2009, 15:45
Batman di Burton, e subito dopo Batman il ritorno, sempre di Burton.

morpheus85
25-09-2012, 11:51
ho rivisto recentemente quello di barton e l'ho mollato verso la fine, quindi non ci sono dubbi voto Batman Begins :cool:

mentre il dark knight lo metto al pari con il primo di barton visto che mi è piaciuto a metà.

I gusti con il tempo cambiano...

Dopo la trilogia di Nolan ho rivisto anche i primi due di Burton a distanza di anni.
Il primo l'ho rivalutato, è ovviamente molto diverso, offre anch'esso una genesi realistica del personaggio con la sua atmosfera particolarmente dark e gotica se la gioca sicuramente con quello di Nolan. Se un futuro batman lo riprendessero da qui potrebbe avere anche il suo perchè, credo che nei vari corti sia questo il Batman a cui ci si ispira maggiormente, nonostante questo credo però sia poco adatto per il progetto della futura justice league. Non vedo questo batman fuori dalla sua Gotham, come del resto quello di Nolan è un'opera a se stante che potrebbe proseguire esclusivamente per la sua strada se mai lo farà.

Il Returns non so, sembra una favola di natale, non è un film brutto, ma di batman c'è solo il personaggio, credo l'opinione cambi dal come lo si guarda.
Burton è riuscito a fare due film completamente diversi usando gli stessi costumi, la stessa città e alcuni degli stessi attori, nolan ha fatto una cosa simile con il dark knight rispetto al begins e forse anche con il Rises.

5 film diversi per spettatori diversi, ognuno preferisce il suo personalissimo batman.

Vedo alcune analogie tra i due registi sul come hanno pensato di rappresentare il personaggio:

Un film realistico a toni cupi incentrato su batman: Batman Begins
Un film fumettistico a toni cupi incentrato su batman: Batman
Un film realistico a toni cupi in cui è presente batman: The Dark knight
Un film fantasy a toni cupi in cui è presente batman: Batman Return

Il Rises non so ancora, è abb. equilibrato mantiene il tono del secondo ma sul piano del realismo si lascia un po andare ricalcando un po il primo una via i mezzo.

Non cito quelli di schumacher perchè devo ancora rivederli :sofico:

Malek86
25-09-2012, 17:48
Non cito quelli di schumacher perchè devo ancora rivederli :sofico:

Col tempo il Forever l'ho un po' rivalutato... ha problemi dal punto di vista del ritmo - molte scene sono troppo lunghe - e della trama, ma il design non è male, e complessivamente il film è più fumettoso di quelli di Burton.

Cosa che potrebbe essere negativa o positiva, dipende dai tuoi gusti... io preferisco i supereroi che si prendono un po' meno sul serio, in stile Silver Age. Infatti anche il Forever funziona nelle scene in cui non cerca di prendersi troppo sul serio. Purtroppo però ci mette in mezzo anche delle scene serie, che poi non ci stanno.

Oggigiorno non va più di moda, credo... e roba tipo Batman & Robin e Fantastic Four rimangono ugualmente ciofeche. Ma per esempio, Batman: The Brave and The Bold l'ho trovata una serie piuttosto divertente.

A tal proposito, in questo sondaggio manca il Batman del 1966! :O

morpheus85
02-10-2012, 11:56
Rivisto il Forever, praticamente dal primo di burton si va verso un batman sempre più esagerato e sempre meno realistico. Val Kilmer fa ampiamente c..... soprattutto come bruce (keaton è 10 volte meglio) spicca molto più robin in questo film che lui. Ricordavo un paio di scene, quella del circo e quella della scelta finale, queste sono fatte bene, altre molto meno. (casualmente ho citato scene serie)
Dei costumi si è già ampiamente parlato in passato, il secondo tolto quel grigio non fa tanto schifo ed è il primo decente dopo 3 film.
Se non c'era Robin si salvava ben poco, i villian sono troppo buoni, dopo joker, pinguino e Shreck, Due facce e l'enigmista appaiono due scemi più che altro.

Anche qui ho visto analogie con la trilogia di nolan, difficile non notare la bomba sferica con il timer, la caduta nel pozzo del giovane bruce, la storia del pipistrello e la scelta che ne deriva, il costume con il nuovo sistema sonar e per finire l'epilogo con due vite in pericolo ma solo una da poter salvare.

Come film lo piazzo sicuramente dopo i primi due di burton, film dedicato ad un pubblico molto più giovane. Non introduce nulla di nuovo a parte il ricordo del pipistrello, ah si, la batmobile è passata da xzibit.. :asd:
Viene eseguita un'evoluzione del personaggio ma in modo sbagliato, ora che tra costumi ed effetti speciali si poteva osare di più non si mantiene ciò che di buono c'era nei precedenti capitoli e si va per un'altra strada, forse a vedere prima il forever di tutti gli altri lo si apprezza come primo film in cui si vede batman ma partendo dal primo si nota un sensibile declino

Evito di citare errori e le mostruosità che ho visto per non essere troppo severo..