View Full Version : Times: Berlusconi non merita chance
Times: Berlusconi non merita chance
Ha lavorato per se stesso tranne due frammenti di riforma
(ANSA) - LONDRA, 8 FEB -Il quotidiano conservatore britannico Times e' contrario alla possibilita' di un ritorno di Silvio Berlusconi al governo. 'Non merita un'altra chance', e' il titolo di un commento di Brown Maddox, la principale columnist di politica internazionale del giornale. 'Due frammenti di riforma delle pensioni e del lavoro', 'non ci sono altri casi in cui Berlusconi ha agito per il beneficio dell'Italia, invece che per il suo'. 'Ha anche tagliato alcune tasse peggiorando le finanze'.
Fonte: Times - Ansa Link Ansa (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-02-08_108170315.html) Link Times (http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/columnists/bronwen_maddox/article3330451.ece)
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/med/a18d613e205d6cee5811ef12a22fa00b.jpg
Questo articolo, IMHO, racchiude la percezione dei teorici europei circa la situazione italiana ed in particolare il "berlusconismo" che purtroppo per i destrorsi connota l'intera destra...
io mi considero assolutamente di centro sinistra ma per onestà intellettuale mi dispiace vedere che chi è di centro destra/destra è connotato solo e assolutamente con mr.b
p.s. se è post doppio, noioso , ripetitivo o quant'altro chiudere subito...ho visto la notizia sull'ansa e l'ho postata...;)
Che du balle sti giornali inglesi... sempre contro Ilvio.
Parole sante quelle del Times...e detto da un ateo...:p
Parole sante quelle del Times...e detto da un ateo...:p
Più che altro quelle dette nella versione integrale inglese (leggibile dal link che ho postato) più che "sante" sono proprio "pepate"....l'estratto ansa è infinitamente più "dolce" :p
L'ovvio e' sotto gli occhi di tutti.
EarendilSI
08-02-2008, 13:55
[...]
io mi considero assolutamente di centro sinistra ma per onestà intellettuale mi dispiace vedere che chi è di centro destra/destra è connotato solo e assolutamente con mr.b
[...]
Ciao Iron10,
scusa se andrò OT con questo post ma ho letto che ti consideri assolutamente di CSX e ho visto che sei di Napoli e quindi mi è venuto spontaneo scriverti questa domanda...
In Campania, e a Napoli in modo principale, 15 anni di governo Bassolino-Iervolino e quindi di Csx ha portato alla disfatta di Napoli e una bruttissima immagine della città e di tutta la Campania (e non solo per i rifiuti).
Le colpe del duo Bassolino - Iervolino, amplificate da quelle di Pecoraro Scanio e Prodi (avvisati dell'ormai insostenibile sistuazione rifiuti di Napoli un anno fa) sono sotto gli occhi di tutti, di tutto il Mondo...
Supponiamo che ad Aprile ci fossero le elezioni oltre che Nazionali anche quelle Regionali per la Campania ti dichiareresti ancora elettore del centrosinistra?
Oppure pur essendo ideologicamente di csx voteresti partiti assolutamente non vicini all'attuale maggioranza?
Ti ringrazio per una eventuale risposta.
Ciao ;)
radiovoice
08-02-2008, 13:59
meno che degli itagliani... :D
Ciao Iron10,
scusa se andrò OT con questo post ma ho letto che ti consideri assolutamente di CSX e ho visto che sei di Napoli e quindi mi è venuto spontaneo scriverti questa domanda...
In Campania, e a Napoli in modo principale, 15 anni di governo Bassolino-Iervolino e quindi di Csx ha portato alla disfatta di Napoli e una bruttissima immagine della città e di tutta la Campania (e non solo per i rifiuti).
Le colpe del duo Bassolino - Iervolino, amplificate da quelle di Pecoraro Scanio e Prodi (avvisati dell'ormai insostenibile sistuazione rifiuti di Napoli un anno fa) sono sotto gli occhi di tutti, di tutto il Mondo...
Supponiamo che ad Aprile ci fossero le elezioni oltre che Nazionali anche quelle Regionali per la Campania ti dichiareresti ancora elettore del centrosinistra?
Oppure pur essendo ideologicamente di csx voteresti partiti assolutamente non vicini all'attuale maggioranza?
Ciao ;)
Ciao EarendilSI :) ...
sinceramente io c'ero anche quando il governatore della campania era Rastrelli (AN) ed al governo molti anni dopo al governo c'era Berlusconi e Co. e la situazione è stata assolutamente identica...anzi per molti la problematica risale proprio a Rastrelli (ripeto An)...
detto questo in questo momento Bassolino è indifendibile...
quando al governo c'era Berlusconi e la situazione rifiuti era bella e che presente non mi sembra che abbia influito minimamente alla risoluzione...
cmq fidati che capisco il tuo post ma credimi, in sincerità, la situazione rifiuti è talmente grave e trasversale che un pò tutti (destra, sinistra, cittadini) si devono vergognare....e quindi eviterei strumentalizzazioni ;)
:)
sinceramente io c'ero anche quando il governatore della campania era Rastrelli (AN) ed al governo molti anni dopo al governo c'era Berlusconi e Co. e la situazione è stata assolutamente identica...anzi per molti la problematica risale proprio a Rastrelli (ripeto An)...
quando al governo c'era Berlusconi e la situazione rifiuti era bella e che presente non mi sembra che abbia influito minimamente alla risoluzione...
cmq fidati che capisco il tuo post ma credimi, in sincerità, la situazione rifiuti è talmente grave e trasversale che un pò tutti (destra, sinistra, cittadini) si devono vergognare....e quindi eviterei strumentalizzazioni ;)
Si può pinnare? :D
Si può pinnare? :D
con tutta la stima che posso provare non capisco cosa vuol dire pinnare :(
se è qualcosa di buono fai pure :O
altrimenti no :mad: :p
E' incredibile come CHIUNQUE lo sappia tranne gli itaGliani!! Siamo penosi...:cry:
Peccato che Montanelli abbia avuto torto...
EarendilSI
08-02-2008, 14:13
Ti ringrazio della risposta ;)
Vivendo a km di distanza si sa solo quello che scrivono i giornali e che fanno vedere la televisione e quindi molte cose sono incomprensibili e tutt'ora ho difficoltà nel capire come Bassolino sia ancora presidente della regione e come ancora ci siano proteste per non fare costruire i termovalorizzatori.
Scusa ancora dell'OT.
Ciao.
radiovoice
08-02-2008, 14:21
E' incredibile come CHIUNQUE lo sappia tranne gli itaGliani!! Siamo penosi...:cry:
Peccato che Montanelli abbia avuto torto...
Già, vero.
Eppure ero certo ci avesse visto giusto...
nomeutente
08-02-2008, 14:21
OT
non capisco cosa vuol dire pinnare :(
Significa "mettere in evidenza". Ad esempio i thread con i regolamenti interni sono "pinnati" cioè sono sempre in cima alla sezione così che tutti possano prenderne visione facilmente.
In vecchio italiano è come dire "questo post dovrebbe essere incorniciato".
Ti ringrazio della risposta ;)
Vivendo a km di distanza si sa solo quello che scrivono i giornali e che fanno vedere la televisione e quindi molte cose sono incomprensibili e tutt'ora ho difficoltà nel capire come Bassolino sia ancora presidente della regione e come ancora ci siano proteste per non fare costruire i termovalorizzatori.
Scusa ancora dell'OT.
Ciao.
Figurati ...grazie a te per la pacatezza ;)
sul perchè Bassolino sia ancora presidente è una bella domanda a cui mi piacerebbe risponderti...(del resto anche cuffaro ha dovuto avere una "promessa che non lo poteva far rifiutare" e per questo si è dimesso)...magari pure Bassolino l'aspetta (ma speriamo di no)...
la questione termovalorizzatori è un altro punto oscuro...addirittura per quello di acerra si disertano le gare di appalto ( figurati un pò cosa c'è sotto)...
finiamo ot che cmq credo sia stato perlomeno costruttivo per entrambi :)
p.s. se giustamente mi vuoi controbattere sulla risposta lo facciamo in pvt? :) ;)
OT
Significa "mettere in evidenza". Ad esempio i thread con i regolamenti interni sono "pinnati" cioè sono sempre in cima alla sezione così che tutti possano prenderne visione facilmente.
In vecchio italiano è come dire "questo post dovrebbe essere incorniciato".
OT
apperò...:)
ti ringrazio davvero per la delucidazione :) non si finisce mai di imparare :)
quindici anni ??? :asd:
scusa, mi permetto di consigliarti la visione di questo film:
http://www.youtube.com/watch?v=jCrcPBD9Kcw
si tratta di "Signore e signori, Buonanotte", datato 1976 al tempo in cui regnava incontrastata già da tempo nel napoletano la Democrazia Cristiana... partito tutt'ora vivo e vegeto...
sono passati TRENTA ANNI... e tu dici che la colpa della situazione napoletana è di Bassolino-Iervolino-Prodi ??? :asd:
per carità, nessuno vuole togliere ai suddetti i loro famigerati "meriti"... tuttavia mi sembra una visione perlomeno LIMITATA o "opportunista" del problema, non credi ? :mbe:
FabioGreggio
08-02-2008, 14:30
(ANSA) - LONDRA, 8 FEB -Il quotidiano conservatore britannico Times e' contrario alla possibilita' di un ritorno di Silvio Berlusconi al governo. 'Non merita un'altra chance', e' il titolo di un commento di Brown Maddox, la principale columnist di politica internazionale del giornale. 'Due frammenti di riforma delle pensioni e del lavoro', 'non ci sono altri casi in cui Berlusconi ha agito per il beneficio dell'Italia, invece che per il suo'. 'Ha anche tagliato alcune tasse peggiorando le finanze'.
Fonte: Times - Ansa Link Ansa (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-02-08_108170315.html) Link Times (http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/columnists/bronwen_maddox/article3330451.ece)
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/med/a18d613e205d6cee5811ef12a22fa00b.jpg
Questo articolo, IMHO, racchiude la percezione dei teorici europei circa la situazione italiana ed in particolare il "berlusconismo" che purtroppo per i destrorsi connota l'intera destra...
p.s. se è post doppio, noioso , ripetitivo o quant'altro chiudere subito...ho visto la notizia sull'ansa e l'ho postata...;)
La novità qual'è?
Se tornerà al Governo la nana ci faremo altri 5 anni di titoli cubitali su tutti i giornali del mondo e ad ogni articolo portato qui sarà un coro dei destri a base di :
embè?
Ma chi se ne frega?
E chi è The Indipendent
C'è dietro D'Alema.
E intanto, alè, badilate di sterco su noi tutti.
fg
FabioGreggio
08-02-2008, 14:30
La novità qual'è?
Se tornerà al Governo la nana ci faremo altri 5 anni di titoli cubitali su tutti i giornali del mondo e ad ogni articolo portato qui sarà un coro dei destri a base di :
embè?
Ma chi se ne frega?
E chi è The Indipendent
C'è dietro D'Alema.
fg
Qualunque persona con un minimo di buon senso lo capirebbe, ma invece anche stavolta prenderà milioni di voti. :) Per molti italiani è uno specchio, vi si ritrovano perchè impersonifica la somma delle loro aspirazioni ed attitudini, perchè non dovrebbero votarlo?
Ciao Iron10,
Ciao ;)
io piuttosto darei la colpa alla collusione e a chi ha organizzato "spontaneamente" le rivolte. è un discorso che va ben oltre l'orientamento politico, si parla di criminalità organizzata.
FastFreddy
08-02-2008, 14:34
Il problema non è: "chi non le merita", ma: "chi è che le merita queste chances?"
Il Times , noto giornale comunista ...
Ma quello che è sotto il naso è sempre difficile da vedere ... specie se sei troppo impegnato a cercare pagliuzze altrove .
Bello il commento ...
Please Bush, move the troops from Afghanistan to Italy.
We need help.
FabioGreggio
08-02-2008, 14:44
Il Times , noto giornale comunista ...
Ma quello che è sotto il naso è sempre difficile da vedere ... specie se sei troppo impegnato a cercare pagliuzze altrove .
Bello il commento ...
Please Bush, move the troops from Afghanistan to Italy.
We need help.
So cool....:D
fg
vedo che lo psiconano è amato in europa ... :ciapet:
tdi150cv
08-02-2008, 14:53
La novità qual'è?
embè?
Ma chi se ne frega?
E chi è The Indipendent
C'è dietro D'Alema.
fg
a Fabio ... e' un peccato che tu sia sospeso ma cerca di aprire gli occhi un secondino ...dai ...
in questi 2 anni di badilate di sterco ne abbiam prese comunque e di piu' ...
promesse mai mantenute con le quali hanno vinto , leggi promesse mai nemmeno discusse , una politica per i giovani inesistente , e il resto solo tante e infinite tasse !
Cos'è non e' sterco questo ? e che e' profumo di lilla' ?
dai cerchiamo di essere seri e maturi ...
infine ... ipotiziamo anche che Silvio sia il peggio , e in questi due anni pero' abbiamo ben evidenziato come Prodi abbia saputo fare cose ancora peggiori , chi caspita ci mandiamo a governare ???
Veltroni ??????? (voglio dire ... mi pare sia stato abbastanza esaustivo per tutti il volo sull'elicottero di Fini che mostrava come era ridotta Roma ... )
Casini ???
a Fabio ... e' un peccato che tu sia sospeso ma cerca di aprire gli occhi un secondino ...dai ...
in questi 2 anni di badilate di sterco ne abbiam prese comunque e di piu' ...
promesse mai mantenute con le quali hanno vinto , leggi promesse mai nemmeno discusse , una politica per i giovani inesistente , e il resto solo tante e infinite tasse !
Cos'è non e' sterco questo ? e che e' profumo di lilla' ?
dai cerchiamo di essere seri e maturi ...
I cinque anni precedenti sono andati pure peggio ma non ho mai sentito un tuo lamento .
tdi150cv
08-02-2008, 15:00
I cinque anni precedenti sono andati pure peggio ma non ho mai sentito un tuo lamento .
in termini di tasse andava peggio ?
ahoooo ... pure questo negate ??? :eek: :eek: :eek:
fino alla fine eh !?
p.s. vedi che io mi son sempre lamentato solo delle tasse quindi ...
non vedo poi di cosa io potessi lamentarmi di diverso dal momento che non e' stato fatto null'altro ...
marcuz22
08-02-2008, 15:05
un motivo in piu per votarlo , molti nemici , molto onore.
in termini di tasse andava peggio ?
ahoooo ... pure questo negate ??? :eek: :eek: :eek:
fino alla fine eh !?
p.s. vedi che io mi son sempre lamentato solo delle tasse quindi ...
non vedo poi di cosa io potessi lamentarmi di diverso dal momento che non e' stato fatto null'altro ...
le tasse...non ci fosse una cosa chiamata patto di stabilità, che prevede che il rapporto debito/pil resti sotto il 3%, neanche ci sarebbero!
Siccome dal 2002 al 2006 la CDL se ne è fregata di tale rapporto, salvo dover fare una manovra risicata e correttiva nel 2005, non si può fare un confronto...
Se ora è sceso dal 4.1 all'1.3 vorrà dire che un domani tutti noi pagheremo meno tasse, poichè ci stiamo indebitando di meno, e gli interessi sul debito pubblico li paghiamo tutto noi...guarda un po' più avanti
un motivo in piu per votarlo , molti nemici , molto onore.
ma non hai detto che voti fini ??? :confused:
Come percezione popolare non era peggio sicuramente.......
il problema è che Times, non Times, Economist o non Economist, Repubblica o non Repubblica, intelligentoni o caproni......... Berlusconi sarà il prossimo PDC, alla faccia degli intellettuali di ogni dove.........ed invece di ricostruire e programmare a sx (e i suoi intellettuali...inclusi quelli "da forum") sono ancora lì a leggere i giornali esteri, a parlare del conflitto di interessi e cose del genere......come se in questi 2 anni le cose fossero state fatte con giudizio..........
Non possiamo davvero lamentarci, B è quello che vogliamo davvero.
FastFreddy
08-02-2008, 15:09
Visto che i britannici si affannano tanto per dirci per chi non votare, possono sforzarsi un altro pochetto e indicarci invece chi votare?
No, perché la volta scorsa abbiamo non votato per Berlusconi e i risultati eccoli qua, magari se ci indicano meglio la mira....
Visto che i britannici si affannano tanto per dirci per chi non votare, possono sforzarsi un altro pochetto e indicarci invece chi votare?
No, perché la volta scorsa abbiamo non votato per Berlusconi e i risultati eccoli qua, magari se ci indicano meglio la mira....
beh, dai... capire chi "non votare"... è comunque già un buon inizio, no ? ;)
Flegias85
08-02-2008, 15:13
Non possiamo davvero lamentarci, B è quello che vogliamo davvero.
:mbe: ma parla per te! :D
FastFreddy
08-02-2008, 15:14
beh, dai... capire chi "non votare"... è comunque già un buon inizio, no ? ;)
No.
E' criticare tanto per criticare, un pò come i nonnetti con le braccia dietro la schiena davanti a un cantiere che ogni tanto commentano il lavoro degli operai.
le tasse...non ci fosse una cosa chiamata patto di stabilità, che prevede che il rapporto debito/pil resti sotto il 3%, neanche ci sarebbero!
Siccome dal 2002 al 2006 la CDL se ne è fregata di tale rapporto, salvo dover fare una manovra risicata e correttiva nel 2005, non si può fare un confronto...
Se ora è sceso dal 4.1 all'1.3 vorrà dire che un domani tutti noi pagheremo meno tasse, poichè ci stiamo indebitando di meno, e gli interessi sul debito pubblico li paghiamo tutto noi...guarda un po' più avanti
Ciò che hai scritto è dal mio punto di vista più che sacrosanto...
dal mio punto di vista però uno dei difetti del governo Prodi è stata la banale e soprattutto deficitaria comunicazione....
queste cose al "popolo" bisogna spiegarle in maniera semplice ma dettagliata...non è stato fatto...e le tasse sono state percepite come un qualcosa di masochistico da parte del governo e di cattivo nei confronti dei cittadini...senza invece percepirle come atto dovuto , doveroso e indispensabile viste le problmeatiche "trovate".
Bisognava essere chiari e spiegare in maniera semplice il "perchè"delle tasse...
anche perchè poi l'italiano quando va all'ospedale ama non pagare nulla...e secondo loro una macchina grandiosa e dispendiosa come ad es. un ospedale come va avanti?
ma gli esempi sono molti..ho utilizzato una banalizzazione.
dal mio punto di vista però uno dei difetti del governo Prodi è stata la banale e soprattutto deficitaria comunicazione....
queste cose al "popolo" bisogna spiegarle in maniera semplice ma dettagliata...non è stato fatto...e le tasse sono state percepite come un qualcosa di masochistico da parte del governo e di cattivo nei confronti dei cittadini...senza invece percepirle come atto dovuto , doveroso e indispensabile viste le problmeatiche "trovate".
Bisognava essere chiari e spiegare in maniera semplice il "perchè"delle tasse...
anche perchè poi l'italiano quando va all'ospedale ama non pagare nulla...e secondo loro una macchina grandiosa e dispendiosa come ad es. un ospedale come va avanti?
Dici che dobbiamo spiegarlo pure a TDI :asd:
No.
E' criticare tanto per criticare, un pò come i nonnetti con le braccia dietro la schiena davanti a un cantiere che ogni tanto commentano il lavoro degli operai.
non credo proprio sia la stessa cosa... i "nonnetti" non ci devono VIVERE IN QUEL CANTIERE... noi sì !!! :mbe:
tdi150cv
08-02-2008, 15:25
si ma ti sfugge il fatto che le tasse dirette e quelle indirette , che potrebbero anche pesare molto di piu' dipende dai casi , non sono l'unica via percorribile ... solo la piu' rapida ed indolore per questo governo ...
Ed ecco qui il fallimento TOTALE !
e non ricordiamo nemmeno il fatto che durante la campagna elettorare fu GARANTITO IL CONTRARIO !
Ma la gente non ricorda le balle di Prodi ... e chissa' come mai ...
Il problema è appunto che Prodi non è un grande comunicatore(sin dai tempi della commisione europea):muro:
Banalizzazione per banalizzazione, ma se prima di aumentare le tasse, si diminuissero gli sprechi???? No, tanto per dire eh! Sia mai che in Italia si possa licenziare un fannullone o pagare un po' di meno i direttori degli enti pubblici che guadagnano molto e non rischiano nulla ecc. ecc. ecc.
FastFreddy
08-02-2008, 15:29
non credo proprio sia la stessa cosa... i "nonnetti" non ci devono VIVERE IN QUEL CANTIERE... noi sì !!! :mbe:
Per l'appunto parlavo dei britannici...
si ma ti sfugge il fatto che le tasse dirette e quelle indirette , che potrebbero anche pesare molto di piu' dipende dai casi , non sono l'unica via percorribile ... solo la piu' rapida ed indolore per questo governo ...
Ed ecco qui il fallimento TOTALE !
Per altra via credo tu intenda il taglio della spesa pubblica...
E' una filosofia di pensiero, ma la spesa pubblica sono i servizi che ricevi...
sono d'accordo che potrebbe essere meglio gestita, e ottimizzata, ma questo è un problema trasversale...
Mettiamola così: sarebbe meglio pagare meno tasse ed avere più servizi, senza avere debiti da pagare, ma questo accade solo nel paese dei balocchi(dove il falso in bilancio non è reato); siccome invece queste voci sono correlate (tasse=servizi+interessi sul debito+riduzione debito) credo che sia meglio pagare più tasse ora per garantirci un futuro più tranquillo...
tdi150cv
08-02-2008, 15:39
dal mio punto di vista però uno dei difetti del governo Prodi è stata la banale e soprattutto deficitaria comunicazione.....
potrebbe anche essere ma anche fosse stata maggiore la gente lo avrebbe comunque bocciato ...
queste cose al "popolo" bisogna spiegarle in maniera semplice ma dettagliata...non è stato fatto...e le tasse sono state percepite come un qualcosa di masochistico da parte del governo e di cattivo nei confronti dei cittadini...senza invece percepirle come atto dovuto , doveroso e indispensabile viste le problmeatiche "trovate"......
mi spiace ma queste cose andavano spiegate il sede di campagna elettorare ... invece si e' solo sentito dire :'NON TOCCHEREMO LE TASCHE DEGLI ITALIANI !'
Il perchè delle tasse lo conosce anche mio nipote ma il problema che alla gente comincia a stare sul gozzo e' la percentuale di ritenute sullo stipendio ... arrivare a tassare il lavoro dipendente al 43 % e' pura e totale FOLLIA in particolare quando poi per i servizi comuni devi tirare fuori ulteriori quattrini. Non dimentichiamoci dei 10 euro per ricetta , non dimentichiamoci che una carta di identita' la si paga , non dimentichiamoci dei continui aumenti dei carburanti e le accise non calano , non dimentichiamoci dei bolli sulle auto , del canone rai , di tutte le infrazioni accertate , spesso sacrosante ma spesso atte a far cassa , che saranno pure comunali ma gravano comunque sul cittadino , le assicurazioni , e possiamo andare avanti per giorni a elencare i costi dei servizi che crescono insieme alle tasse ...
Mentre in giro invece ci sono intere categorie di lavoratori non dipendenti , politici , imprenditori , che se ne sbattono le balle di queste imposte indirette ... tanto poi alla fine si scarica l'iva e che bello ... Ma stiamo scherzando ?
e concludo perchè credo che il concetto sia chiaro , diciamo che le tasse piu' comode e meno care per lo stato sono proprio quelle del cittadino , perchè il popolino fino a quando avra' sulla tavola la minestra non rompe le balle ... gli diamo 120 euro lorde :eek: da suddividere in 3 anni ... roba da morti di fame ...e tutti tornano al lavoro e son contenti ... intanto lo stato ti massacra ... E' no cari miei ... a me volete spiegare le tasse ?
NO NO !
Spiegatemi piu' che altro come mai non ci si sbatte le scatole per andare a prendere questi soldi da altre parti ...
tdi150cv
08-02-2008, 15:40
Dici che dobbiamo spiegarlo pure a TDI :asd:
credo che tu abbia ben poco da spiegarmi ... almeno sulle tasse che si pagano ...
Ti faccio una domanda : chi è il proprietario di 3 reti TV private e controlla le tre reti della TV pubblica tramite uomini di sua fiducia ?
Ogni sera c' è un programma di grande successo come Striscia che fa spot elettorale raccontando balle agli italiani , a forza di ripeterle c' è parecchia gente che ci crede pure alle fandonie di Silvio , non c' è menzogna che non possa sembrare vera se si continua a ripeterla a gente che non si informa in altro modo che la TV .
Vedrai , adesso che va su il Silvio saremo inondati di programmi che raccontano quanto l' Italia vada bene , stupri , rapine e violenze spariranno dai notiziari , l' inflazione tornerà all' 1% secondo l' ISTAT , ripartiranno le grandi opere e saremo tutti più ricchi .
Come quando c' era Silvio , basta dire in TV che va tutto bene , riempirli di notizie su quante TV al plasma si vendono per natale e far sparire le brutte notizie , a quel punto tutti saranno convinti che va tutto bene , i giornalisti come i musicisti del Titanic suoneranno per svagarci fino a quando non saremo col culo a mollo , intanto Silvio e compagni di merende si riempiranno le tasche coi nostri soldi , diminuendo le tasse ai ricchi per aumentarle ai poveri , e se proprio non basta se le toglieranno o se le condoneranno , tanto a pagare le tasse per tenere a galla il paese in mezzo alla merda resteremo sempre noi poveracci che pensiamo che non pagarle sia come rubare e non evadiamo .
Berlusconi non ha MAI meritato chances, neppure di fronte a Mani pulite (l' intera faccenda Mani pulite era un' inezia se messa a confronto con quello che ha potuto fare lui nei suoi anni di governo).
Il problema è che Berlusconi ha le televisioni, e gli italiani votano quello che la TV dice loro di votare.
Berlusconi non ha MAI meritato chances, neppure di fronte a Mani pulite (l' intera faccenda Mani pulite era un' inezia se messa a confronto con quello che ha potuto fare lui nei suoi anni di governo).
Il problema è che Berlusconi ha le televisioni, e gli italiani votano quello che la TV dice loro di votare.
:read:
FastFreddy
08-02-2008, 15:49
Ti faccio una domanda : chi è il proprietario di 3 reti TV private e controlla le tre reti della TV pubblica tramite uomini di sua fiducia ?
Ogni sera c' è un programma di grande successo come Striscia che fa spot elettorale raccontando balle agli italiani , a forza di ripeterle c' è parecchia gente che ci crede pure alle fandonie di Silvio , non c' è menzogna che non possa sembrare vera se si continua a ripeterla a gente che non si informa in altro modo che la TV .
Le cose sono due: o striscia non la guardi, oppure stai sparando solo pregiudizi. I servizi su scandali, inefficienze, sprechi, e quant'altro sono andati in onda immutati anche nel quinquennio 2001-2006, non sono certo cambiati o aumentati col governo Prodi.
Per il resto francamente ha rotto sta storia del dare dei lobotomizzati a chi non vota secondo le tue preferenze, erano dei lobotomizzati anche quando han dato il voto a Prodi allora? O quando a Roma hanno eletto Rutelli prima e Veltroni poi? Dai dei lobotomizzati pure a tutti quegli elettori che han mandato su giunte regionali di csx in gran parte d'Italia?
Gli elettori son sempre gli stessi, sia quando votano per il cdx sia quando votano per il csx.
Il più grosso problema della sx è quello di trattare il popolo come una massa di sub-normali da mettere sotto tutela.
nekromantik
08-02-2008, 15:52
Ineccepibile.
Argomento chiuso.
lukeskywalker
08-02-2008, 15:53
pienamente d'accordo.
almeno Romano ha avuto la compiacenza di non ricandidarsi, ma silvio non ha senso del pudore.
FastFreddy
08-02-2008, 15:55
pienamente d'accordo.
almeno Romano ha avuto la compiacenza di non ricandidarsi, ma silvio non ha senso del pudore.
Non si ricandida perchè i suoi alleati gli han fatto le scarpe, se non ve ne siete resi ancora conto...
kaysersoze
08-02-2008, 16:06
Il perchè delle tasse lo conosce anche mio nipote ma il problema che alla gente comincia a stare sul gozzo e' la percentuale di ritenute sullo stipendio ... arrivare a tassare il lavoro dipendente al 43 % e' pura e totale FOLLIA in particolare quando poi per i servizi comuni devi tirare fuori ulteriori quattrini. Non dimentichiamoci dei 10 euro per ricetta , non dimentichiamoci che una carta di identita' la si paga , non dimentichiamoci dei continui aumenti dei carburanti e le accise non calano , non dimentichiamoci dei bolli sulle auto , del canone rai , di tutte le infrazioni accertate , spesso sacrosante ma spesso atte a far cassa , che saranno pure comunali ma gravano comunque sul cittadino , le assicurazioni , e possiamo andare avanti per giorni a elencare i costi dei servizi che crescono insieme alle tasse ...
Mentre in giro invece ci sono intere categorie di lavoratori non dipendenti , politici , imprenditori , che se ne sbattono le balle di queste imposte indirette ... tanto poi alla fine si scarica l'iva e che bello ... Ma stiamo scherzando ?
e concludo perchè credo che il concetto sia chiaro , diciamo che le tasse piu' comode e meno care per lo stato sono proprio quelle del cittadino , perchè il popolino fino a quando avra' sulla tavola la minestra non rompe le balle ... gli diamo 120 euro lorde :eek: da suddividere in 3 anni ... roba da morti di fame ...e tutti tornano al lavoro e son contenti ... intanto lo stato ti massacra ... E' no cari miei ... a me volete spiegare le tasse ?
NO NO !
Spiegatemi piu' che altro come mai non ci si sbatte le scatole per andare a prendere questi soldi da altre parti ...
iniziamo dall'inizio :D
Per prima cosa tassare stipendi da lavoratore dipendente al 43% è indubbiamente alto e sproposittao soprattutto in virtù dei servizi che riceviamo, però devi ammettere che il problema in questo paese non sono le tasse che pagano coloro che hanno stipendi da 100 mila euro l'anno, ma quelli che pagano il 23 o 27 % e che ne prendono 20 mila l'anno o nache di meno!!!!
Per quanto riguarda le ricette mediche io non le ho pagate quindi ti chiederei ulteriori infomrazioni n merito oppure è semplice propaganda imparata dal nano???
Per quanto riguarda le tasse sulla Benzina sono le stesse che c'erano quando c'era il nano, e per precisazione il nano ce ne ha messa su una tutta sua per pagare il contratto degli autoferrotranvieri, quindi in questo campo ha fatto peggio il nano dell'insaccato bolognese!!! :read:
Arrivando alla fine invece ti dico che i soldi hanno già iniziato a cercarli da altre parti (evasione fiscale) cosa che prima non veniva fatta, anzi lo stesso nano giustificava chi non pagava le tasse, un bell'esempio non c'è che dire!!
Infine aggiungo, invece di andare a cercare dove prendere altri soldi devono andare a cercare dove non spendere tutti i nostri soldi che gli diamo, visto che la nostra classe politica ci costa + di quelle di Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra messe insieme, e che abbiamo + autoblu noi di tutti gli Stati uniti d'america??? Ti sembrano normale queste due ultime perle??? A me no!! Ed il nano che ha governato per 5 anni con maggioranza bulgara ha fatto qualcosa per eliminare questi sprechi e ridurre la spesa pubblica????? NO!!!
:read: :read: :read:
kaysersoze
08-02-2008, 16:08
Le cose sono due: o striscia non la guardi, oppure stai sparando solo pregiudizi. I servizi su scandali, inefficienze, sprechi, e quant'altro sono andati in onda immutati anche nel quinquennio 2001-2006, non sono certo cambiati o aumentati col governo Prodi.
Per il resto francamente ha rotto sta storia del dare dei lobotomizzati a chi non vota secondo le tue preferenze, erano dei lobotomizzati anche quando han dato il voto a Prodi allora? O quando a Roma hanno eletto Rutelli prima e Veltroni poi? Dai dei lobotomizzati pure a tutti quegli elettori che han mandato su giunte regionali di csx in gran parte d'Italia?
Gli elettori son sempre gli stessi, sia quando votano per il cdx sia quando votano per il csx.
Il più grosso problema della sx è quello di trattare il popolo come una massa di sub-normali da mettere sotto tutela.
Ti sintetizzo il mio pensiero:
Per me l'80% :sofico: della popolazione non capisce un emerito caxxo sia che voti a dx sia che voti a sx!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
lukeskywalker
08-02-2008, 16:31
Non si ricandida perchè i suoi alleati gli han fatto le scarpe, se non ve ne siete resi ancora conto...
l'importante è non rivedere la sua faccia.
tantomeno vorrei rivedere la faccia di quell'altro nano
Per me l'80% :sofico: della popolazione non capisce un emerito caxxo sia che voti a dx sia che voti a sx!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quotone :) Molti votano questo o quello solo perchè si fanno influenzare,non perchè sanno come stanno realmente le cose.
LucaTortuga
08-02-2008, 16:43
Rispetto a come la vedo, sei un vero estremista dell'ottimismo... ;)
kaysersoze
08-02-2008, 16:55
Rispetto a come la vedo, sei un vero estremista dell'ottimismo... ;)
Volevo passare per ottimista + che per pessimista!!!!;) ;)
forse ho esagerato???:confused: :rolleyes: :rolleyes:
vabbè dai metto un 95% :read: :rolleyes:
invece di sparare slogan da stadio bisognerebbe ragionare
nei 5 anni di governo di cdx la cdl ha sempre perso le elezioni . europee regionali ecc . proprio nel periodo in ciu aveva piu potere mediatico silvio
per cui questa storia che gli italiani votano perche glielo dice italia uno è una barzelletta
LucaTortuga
08-02-2008, 17:03
nei 5 anni di governo di cdx la cdl ha sempre perso le elezioni . europee regionali ecc . proprio nel periodo in ciu aveva piu potere mediatico silvio
per cui questa storia che gli italiani votano perche glielo dice italia uno è una barzelletta
Te lo ha detto Canale 5? ;)
FastFreddy
08-02-2008, 17:06
No, il fatto che nelle ultime 4 legislature ce ne sono state 2 di cdx e 2 di csx, più equilibrio di così...
no ho seguito le cose invece di sentire dire sempre le stesse cose
franteba63
08-02-2008, 17:15
Ronin17 ha ragione, è vero che la CdL ha perso tutte le elezioni tra il 2002 e il 2006...
E' anche condivisibile il parere di chi ha detto che l'80% degli elettori vota tanto per votare, e vale sia a destra che a sinistra. Chi si informa, segue, ragiona, è una sensibile minoranza.
E' anche vero che le televisioni, principale fonte di informazione, un loro ruolo ce l'hanno nell'influenzare le opinioni, ma anche qui chi veramente capisce qualcosa da una trasmissione di attualità politica è il cittadino informato, la massa avrà soltanto l'impressione di una gran confusione, di un continuo batti e ribatti e finirà comunque per votare senza grande convinzione.
Ciao Iron10,
Ciao ;)
da come la vedo io, i movimenti politici locali vanno letti in un ottica diversa rispetto ai partiti politici di cui fanno parte...io abito in Veneto, e per quanto mi riguarda voterò per sempre a destra durante le elezioni regionali e locali, perchè ritengo che i politici che abbiamo qui qualcosa di buono l'abbiano fatto , indipendentemente che siano forza italia o lega...per quanto riguarda le elezioni generali, invece mi spiace tanto, ma difficilmente la destra vedrà ancora un mio voto finchè c'è sta gente
Qualunque persona con un minimo di buon senso lo capirebbe, ma invece anche stavolta prenderà milioni di voti. :) Per molti italiani è uno specchio, vi si ritrovano perchè impersonifica la somma delle loro aspirazioni ed attitudini, perchè non dovrebbero votarlo?
Ce lo meritiamo e ci meritiamo di finire come l'Argentina.
Anzi,me lo auguro.
Forse così metà italia capirà.
Davanti a questa inaccettabile ingerenza negli affari nostri, un altro OTTIMO motivo per votare SILVIO! :asd:
Davanti a questa inaccettabile ingerenza negli affari nostri, un altro OTTIMO motivo per votare SILVIO! :asd:
vero. lo dicono anche gli iraniani del loro presidente :asd:
coapz;pa
dasdsasderterowaa
09-02-2008, 00:31
Ma tu non eri per la libertà di informazione? :confused:
Oppure le uniche trasmissioni consentite dovrebbero essere quelle di Santoro e Floris? Eh sì, queste sì che sono superpartes.
Ah, comunque Striscia va in onda su Canale 5: vedila ogni tanto, è una trasmissione molto carina. :)
Vedrai , adesso che va su il Silvio saremo inondati di programmi che raccontano quanto l' Italia vada bene , stupri , rapine e violenze spariranno dai notiziari , l' inflazione tornerà all' 1% secondo l' ISTAT , ripartiranno le grandi opere e saremo tutti più ricchi .
Speriamo! :)
*MATRIX*
09-02-2008, 11:00
fg
be ora abbiamo le badilate di munnezza che contengono volendo anche sterco
trallallero
09-02-2008, 11:02
pienamente d'accordo.
la compiacenza o la vergogna ?
*MATRIX*
09-02-2008, 11:07
cmq io ritengo che chiunque salirà in italia il resto mondo ci schiferà sempre
io sono per annullare la scheda, ma se continuate su sta linea di silvio il demonio, del conflitto di interessi, dei telerincoglioniti, degli italiani idioti che lo votano e delle tv e di tutto, giuro che lo voto, ma solo per il gusto di tirarvi una badilata in faccia
dopo l'enorme successo di prodi, dopo avere avuto la possibilità di mostrare di essere superiori al cdx e avere invece mostrato all'italia intera che oltre all'antiberlusconesimo non c'è altro e che il precariato, la legge elettorale, il conflitto di interessi erano solo BALLE per infinocchiare l'elettorato, un decoroso silenzio sarebbe veramente il minimo per chi abbia almeno la pretesa di mantenere un barlume di dignità
trallallero
09-02-2008, 11:15
vero, ma guarda che sono state Mediaset e Rai a volerlo, han trasmesso programmi voluti dallo stesso Berlusconi (che tutti sappiamo, fa il politico di giorno e di notte scrive i programmi per le sue tv - lui non ha bisogno di dormire) convincendo la gente a votare sx facendo così credere che la tv non influenza la massa.
Purtroppo l'ultimo governo è caduto proprio 4 secondi prima che Prodi potesse firmare la legge sul conflitto di interessi, era lì, sulla sua scrivania, lui aveva la penna in mano ma zac ... caduto. Che sfiga. Per un pelo, altrimenti adesso saremmo liberi e il Times scriverebbe:
"Italy, with Prodi the best country in the world"
LucaTortuga
09-02-2008, 11:56
io sono per annullare la scheda, ma se continuate su sta linea di silvio il demonio, del conflitto di interessi, dei telerincoglioniti, degli italiani idioti che lo votano e delle tv e di tutto, giuro che lo voto, ma solo per il gusto di tirarvi una badilata in faccia
dopo l'enorme successo di prodi, dopo avere avuto la possibilità di mostrare di essere superiori al cdx e avere invece mostrato all'italia intera che oltre all'antiberlusconesimo non c'è altro e che il precariato, la legge elettorale, il conflitto di interessi erano solo BALLE per infinocchiare l'elettorato, un decoroso silenzio sarebbe veramente il minimo per chi abbia almeno la pretesa di mantenere un barlume di dignità
L'unica cosa che hanno dimostrato questi due anni di legislatura è che non si può governare con Mastella come alleato.
E sappiamo tutti da che parte sta adesso.
L'unica cosa che hanno dimostrato questi due anni di legislatura è che non si può governare con Mastella come alleato.
balle.
balle.
mi sembra un argomento debole :asd:
Willy McBride
09-02-2008, 12:58
balle.
Se due settimane dopo la caduta del governo di centro-sinistra metà di quelli che hanno tolto la fiducia sono confluiti in Forza Italia e l'altra metà lo faranno domani, c'è poco da dire balle.
mi sembra un argomento debole :asd:
mi sembra che non ci sia da argomentare :asd:
addurre tutto a mastella non farebbe altro che mettere in luce l'ennesima peculiarità della fortissima sinistra: il vittimismo.
perchè la sinistra in sè non ha mai nulla di cui incolparsi, mai autocritica, e la causa del momento è mastella
quindi a causa di mastella non abbiamo la legge sul conflitto di interessi, dul fronte precariato non si è fatto nulla? sulla legge elettorale posso convenire, sul resto, ribadisco il mio BALLE, maiuscolo stavolta
Se due settimane dopo la caduta del governo di centro-sinistra metà di quelli che hanno tolto la fiducia sono confluiti in Forza Italia e l'altra metà lo faranno domani, c'è poco da dire balle.
chiamasi opportunismo tipico dei politici, gente che vuole cadere sempre in piedi. o forse dovrei credere al fatto che il governo è risultato inefficace a causa di infiltrati di berlusconi? ma non prendiamoci in giro
incredibile come dopo un fiasco colossale come questo si cerchi sempre qualche attenuante per riproporre la sinistra come l'unica alternativa....
ho postato un articolo di giavazzi m anon se lo è filato nessuno :cry:
in sostanza diceva (e sono d'accordo) che il governo prodi era una alleanza tra Sinistra e Riformisti.
la Sinistra ha dovuto accettare le istanze dei riformisti (non toccare la legge Biagi, le lenzuolate di Bersani etc...)
I Riformisti avrebbero dovuto accettare in cambio una politica sociale più avanzata (garanzie ai precari - senza abolire la legge biagi - ridistribuzione del reddito, difesa dei salari).
il patto ha ceduto sul lato riformista, non sul lato della sinistra.
Dini ne è testimonianza diretta.
Ma tu non eri per la libertà di informazione? :confused:
La libertà di informazione è quando i giornalisti possono dire quello che gli pare senza avere nessuna velina davanti , non quando tutti i giornalisti devono dire quello che vuole il padrone e se non lo fanno vengono cacciati , come è successo anche ai noti comunisti Biagi e Beha .
Questo è quello che succede nei regimi dittatoriali come nell' Italia fascista o nella Russia sovietica , ma anche qua in Italia oggi succede spesso .
E la faziosità o meno di un giornalista è irrilevante , quello che conta è quando manipola le notizie , le tace , le esalta , mente spudoratamente o lascia mentire l' interlocutore senza fiatare , tutto nella logica di quello che fa comodo al padrone .
Non mi interessa nulla se Liguori , Mentana e Rossella sono spudoratamente di destra , mi interessa quando nei TG si fanno affermazioni false , quando notizie importanti vengono nascoste mentre altre costruite su calunnie allucinanti vengono spacciate come vere .
balle.
Quoto, lo mediocrità della sinistra e la sua pochezza al di là dell'antiberlusconismo (di propaganda, perchè nella sostanza è ben diverso) è innegabile.
Bhe, spero solo che quando andrò all'estero non subirò pregiudizi per la mia nazionalità, ma se dovessi subirne, ne capirei le motivazioni. Siamo gli ultimi in Europa ;)
tdi150cv
09-02-2008, 14:52
iniziamo dall'inizio :D :
rfeplico e metto a tacere ... :D
Per prima cosa tassare stipendi da lavoratore dipendente al 43% è indubbiamente alto e sproposittao soprattutto in virtù dei servizi che riceviamo, però devi ammettere che il problema in questo paese non sono le tasse che pagano coloro che hanno stipendi da 100 mila euro l'anno, ma quelli che pagano il 23 o 27 % e che ne prendono 20 mila l'anno o nache di meno!!!!:
e' comunque uno sproposito ... non e' che quello che ne guadagna 100 mila deve essere tartassato come fosse un appestato perchè spesso quello che ne guadagna 100 mila se li e' ben sudati con le proprie competenze. Inoltre ti pare normale che da 40.000 in su la tassazione sia sempre la medesima per un bel scaglione ? E non e' una nanopropaganda ... ci sono in mezzo ... e so bene quello che mi rubano ogni mese.
Per quanto riguarda le ricette mediche io non le ho pagate quindi ti chiederei ulteriori infomrazioni n merito oppure è semplice propaganda imparata dal nano???
se hai fatto qualsiasi prescrzione di analisi o intervento soggetto al pagamento del tichet fino a meta' anno l'ha pagati anche tu ... 10 euro per ogni richiesta di analisi o intevento ... e qui chiunque te lo puo' confermare ... che poi non lo facciano e' solo perchè fa male farlo ...
Per quanto riguarda le tasse sulla Benzina sono le stesse che c'erano quando c'era il nano, e per precisazione il nano ce ne ha messa su una tutta sua per pagare il contratto degli autoferrotranvieri, quindi in questo campo ha fatto peggio il nano dell'insaccato bolognese!!! :read:
proprio con le fs e' stata fatta lastessa cosa credo 2 mesi fa ... non di piu' ...
inoltre era Prodi che prometteva chissa' cosa ... perchè quindi non si e' mosso per togliere un minimo di accise ...
Arrivando alla fine invece ti dico che i soldi hanno già iniziato a cercarli da altre parti (evasione fiscale) cosa che prima non veniva fatta, anzi lo stesso nano giustificava chi non pagava le tasse, un bell'esempio non c'è che dire!!
Infine aggiungo, invece di andare a cercare dove prendere altri soldi devono andare a cercare dove non spendere tutti i nostri soldi che gli diamo, visto che la nostra classe politica ci costa + di quelle di Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra messe insieme, e che abbiamo + autoblu noi di tutti gli Stati uniti d'america??? Ti sembrano normale queste due ultime perle??? A me no!! Ed il nano che ha governato per 5 anni con maggioranza bulgara ha fatto qualcosa per eliminare questi sprechi e ridurre la spesa pubblica????? NO!!!
e cio cosa ho detto le alternative alle tasse dei poveri disperatri ci sono ... ma le tasse era la via piu' semplice e priva di sbattimenti ...
e' comunque uno sproposito ... non e' che quello che ne guadagna 100 mila deve essere tartassato come fosse un appestato perchè spesso quello che ne guadagna 100 mila se li e' ben sudati con le proprie competenze. Inoltre ti pare normale che da 40.000 in su la tassazione sia sempre la medesima per un bel scaglione ? E non e' una nanopropaganda ... ci sono in mezzo ... e so bene quello che mi rubano ogni mese.
No ma deve pagare sicuramente di più. Soprattutto da noi, perchè le conosciamo tutti le "competenza" all'italiana: essere figlio di, nipote di, parente di... Avere studiato da, essere affiliato a qualcosa (partito, chiesa, sindacato, onlus va bene tutto), leccare il culo al capo e non farlo sentire il mediocre che è ma il più figo dei manager.
Se non si riconosce nemmeno il principio elementare per cui chi ha di più deve pagare percentualmente di più... :sofico:
dasdsasderterowaa
09-02-2008, 15:10
Il problema è che Mastella aveva posizioni nettamente diverse da quelle del centrosinistra. Credo che nel CDX andrà tutto sommato d'accordo.
LucaTortuga
09-02-2008, 18:29
Il problema è che Mastella aveva posizioni nettamente diverse da quelle del centrosinistra. Credo che nel CDX andrà tutto sommato d'accordo.
Mastella non ha posizioni.
Se dovesse vincere con l'alleanza di cdx, e i suoi numeri risultassero determinanti, diventerebbe subito la "sinistra critica" dello schieramento, minacciando crisi di governo da barattarsi con qualche ministero.
dasdsasderterowaa
09-02-2008, 18:47
Mastella non ha posizioni.
Se dovesse vincere con l'alleanza di cdx, e i suoi numeri risultassero determinanti, diventerebbe subito la "sinistra critica" dello schieramento, minacciando crisi di governo da barattarsi con qualche ministero.
L'importante è candidarlo alla camera! :sofico:
italia alzati a cammina .. ha detto ora ilvio.. :sofico:
e poi ha ringraziato mastella ... :ciapet: :stordita:
Azzo, è difficile anche per un telelobotomizzato votare certa gente...
Se a Berlusconi levi le TV perde come minimo il 30% dei suoi voti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.