PDA

View Full Version : Ma che bella informazione!!!


geng@
30-11-2001, 18:30
Ho letto la newz secondo cui sulle mobo tyan (la quale dichiara che supportano solo mp con dcc) si possono montare pure i duron!!!

A parte il fatto che porca vacca lo potevano pure dire prima...

ma ora (diciamo a febbraio) sarebbe possibile mettere su un dual con due processori da 100 carte l'uno.

Direte voi... vabbè tanto vale prendersi un athlone 1800 ora.

La cosa simpatica però è che a quel punto quando le cpu + performanti diminuiranno di prezzo sarà possibile un upgrade con poca spesa e prestazioni cazzute sul serio... basta pensare a una fine serie Athlon che bestioline saranno...

Risultato: un pc chionzo ora (superiore nel rendering a un P 2000) e un bombardone tra un anno...

La questione è: un mio amico sostiene che tutto ciò non si giustifica perchè sarebbe la stessa cosa prendere un athl xp ora e fare l'up in toto quando non ce la farà +.

Voi che ne pensate (tenendo conto che di un budget non altissimo e l'uso della potenza di calcolo soprattutto per i renderings)?

Scusate se sono stato un po' lungo :D

mik77
30-11-2001, 18:57
io sono dalla parte del tuo amico :D
ciao

Risso
30-11-2001, 20:22
io ancora non ho capito... ho letto non ricordo dove, che l'amd certifica solo gli mp per lavorare a coppia, quindi in teoria neanche gli xp dovrebbero lavorare in coppia :confused:

geng@
30-11-2001, 20:31
Originariamente inviato da Risso
[B]io ancora non ho capito... ho letto non ricordo dove, che l'amd certifica solo gli mp per lavorare a coppia, quindi in teoria neanche gli xp dovrebbero lavorare in coppia :confused:

Teoricamente... appunto, ma 'stì MP li dovranno pur vendere no?

Ah le ddr normali sono supportate fino a 2 banchi... poi svarionano..

Risso
01-12-2001, 09:31
Originariamente inviato da geng@
[B]

ma 'stì MP li dovranno pur vendere no?




e facciamoli comprare agli altri allora :D

effector
01-12-2001, 11:47
http://www.2cpu.com/software.htm

in caso di soft che supporta multiprocessore è sempre preferibile scegliere una configurazione a 2 cpu rispetto ad una + potente con una sola.
Ad esempio con due CPU puoi lasciarne una a renderizzare una scena di Lightwave e l'altra usarla per fare montaggio video in premiere...oppure texturizzare o modellare con lo stesso LW ;)

geng@
01-12-2001, 19:08
+ che altro sarebbe x max.

Sisi... effettivamente mi permetterebbe di fare + cose insieme...

GreG
03-12-2001, 23:51
Per esperienza personale vi posso garantire che il dual processor è davvero un gran cosa!

4 anni or sono comprai un dual PII 266...o meglio una Mb che poteva alloggiare due processori, ma all'inzio ne montai uno solo(per risparmiare un pò!)...poi, dopo un'annetto e mezzo ho comprato l'altro processore a due lire, ed ora il mio buon dual PII266@300 è qui accanto al mio Amd ad un Ghz...e si fa rispettare!.....sarà la configurazione(SCSI), o le memorie particolarmente buone, ma aldilà dei tempi di rendering puri(ovviamente!), la differenza sotto Win 2000 NON è di 3 volte superiore come i numeri lasciamo pensare....è chiaro è un pò più lento...ma ha pure quasi 5 anni...cioè un abbisso informatico!

secondo me se uno si fa due conti e pianifica le sue spese nel tempo, con vari upgrade...alla fine viene premiato...anche se ultimamente la politica delle case produttrici di hw ha lasciato un pò a desiderare in tal senso....:(


saluti

GreG