View Full Version : HD 250Gb 7200rpm S-ATA2 Maxtor o HD 250Gb 7200rpm S-ATA2 Seagate, quale compro?
planplim
08-02-2008, 12:52
il maxtor costa 53 ed ha 8mb. il seagate costa 57 ed ha 16mb.
settimana scorsa ho comprato il seagate sopra e va bene.
volevo sapere se i maxtor sono scadenti? o sono uguali al seagate ma hanno 5 anni di garanzia e non 3?
grazie in anticipo.
volevo sapere se i maxtor sono scadenti?
Per quanto mi riguarda, li evito (rumore, calore, affidabilità)
settimana scorsa ho comprato il seagate sopra e va bene.
A me sembra che hai già la risposta.
Non saranno 4 euro di differenza a farti vacillare ? ;)
walter89
09-02-2008, 11:59
prendi un samsung 321kj che costa qualche euro in + ma è più performante per via dei piatti di maggiore densità (160 gb contro 125) ;)
planplim
10-02-2008, 11:20
Per quanto mi riguarda, li evito (rumore, calore, affidabilità)
A me sembra che hai già la risposta.
Non saranno 4 euro di differenza a farti vacillare ? ;)
ho comprato un ' altro seagate da 250 gb seguendo il tuo consiglio e sono contento che mi hai detto che i maxtor non sono come una volta.
i samsung nei negozi di pc che frequento non li hanno, ma anni fa ne ho avuti due da 160 gb che hanno perso il filesystem e sono risultati da formattare.
i 2 seagate sono made in china e la garanzia scade tra circa 5 anni. grazie.
ho comprato un ' altro seagate da 250 gb seguendo il tuo consiglio e sono contento che mi hai detto che i maxtor non sono come una volta.
i samsung nei negozi di pc che frequento non li hanno, ma anni fa ne ho avuti due da 160 gb che hanno perso il filesystem e sono risultati da formattare.
i 2 seagate sono made in china e la garanzia scade tra circa 5 anni. grazie.
Ho da più di un'anno i seagate in firma , dopo essere passato da una brutta esperienza con i maxtor e ti posso dire che sono delle belve , in raid poi....:eek:
planplim
11-02-2008, 11:00
proprio come pensavo, grazie anche a te della preziosissima informazione.
io compravo maxtor fino a due anni fa ma dopo i post letti ho comprato solo seagate, ho un hd pata seagate da 160 gb da un anno ed e' perfetto.
siccome i miei negozi hanno solo maxtor e seagate quindi comprero' sempre seagate volevo sapere come qualita' equivalente a seagate che marca ci sarebbe?
grazie.
prendi un samsung 321kj che costa qualche euro in + ma è più performante per via dei piatti di maggiore densità (160 gb contro 125) ;)
perche non un 250HJ con densita' di 250GB per piatto? :)
bYeZ!
perche non un 250HJ con densita' di 250GB per piatto?
i miei negozi hanno solo maxtor e seagate
...
volevo sapere come qualita' equivalente a seagate che marca ci sarebbe?
Gli ultimi modelli di Western Digital, Samsung e Hitachi vanno benissimo.
Spesso ci si fanno troppe menate a riguardo.
I modelli desktop Seagate hanno 5 anni di garanzia, gli altri produttori te ne danno 3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.