View Full Version : Nuovo Call of Duty nell'anno fiscale 2009
Redazione di Hardware Upg
08-02-2008, 12:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-call-of-duty-nell-anno-fiscale-2009_24185.html
Activision rivela il quinto episodio della popolare serie militare. Intanto annuncia profitti record.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma quanti call of duty sfornano.................5 credo che siano gia troppi per uan serie
mattix155
08-02-2008, 12:31
se è bello quanto il 4 o migliore stai pure tranquillo ke sto gioko fa incassare miliardi
Si ma non voglio un ritorno alla seconda guerra mondiale, cod4 mi è piaciuto molto potevano stare nella stessa linea temporale oppure mettere la guerra del Vietnam giusto per cambiare un pò.
TheDarkAngel
08-02-2008, 12:41
beh con il 4 non è più propriamente call of duty, ormai manterranno il brand che vende parecchio cambiando gli scenari per non far stufare la gente ( giustamente sottolineo )
Si ma non voglio un ritorno alla seconda guerra mondiale, cod4 mi è piaciuto molto potevano stare nella stessa linea temporale oppure mettere la guerra del Vietnam giusto per cambiare un pò.
in effetti l'idea del vietnam non sarebbe male...giusto per rispolverare l'ormai vetusto vietcong...la seconda guerra mondiale credo abbia stufato e si sia vista in decine di titoli e decine di salse..o sto punto l'alternativa è il futuro, come con bf2142!! :muro:
Praetorian
08-02-2008, 12:53
se non esce fuori dagli infinity ward se lo possono tenere :O
fortuna che esce per pc :D hanno capito tutto stavolta
Obi 2 Kenobi
08-02-2008, 13:07
che brutto! un altra volta sulla seconda guerra mondiale! basta non se ne può più :(
kelendil
08-02-2008, 13:08
beh con il 4 non è più propriamente call of duty, ormai manterranno il brand che vende parecchio cambiando gli scenari per non far stufare la gente ( giustamente sottolineo )
Ma di evoluzione sul gameplay non è che se ne sia vista molta. L'evoluzione dei CoD è più che altro tecnica. Sfornano dei titoli che ti lasciano la bava alla bocca, nonostante questo non pesano eccessivamente sul sistema. Non sono giochi che devono essere innovativi, ma devono mantenere certi canoni poichè sono orientati al gioco online. E questo è anche, a mio avviso, l'unico modo per invogliare la gente a comprare il gioco e a non scaricarlo. Secondo me, gran parte del merito è dovuto all'ottimo gameplay di fondo (che è restato abbastanza simile tra tutti i CoD) e una realizzazione tecnica sempre in crescendo (giustamente), aggiungendo poco da una versione all'altra. Cavallo che vince non si cambia... E questo mi sa tanto che continuerà a vincere.
in effetti l'idea del vietnam non sarebbe male...
Non faranno mai un gioco dove gli americani perdono.
noooo sulla 2 guerra mondiale nooooo
il 4 mi è piaciuto da pazzi
Che palle! Se confermano la Seconda Guerra mondiale non lo prendo: ho preso il 4 proprio perchè ambientato ai giorni nostri con armi attuali... Peccato!
La mia saga preferita , più ce n'è , meglio è :O :D
Non faranno mai un gioco dove gli americani perdono.
:asd: già!
w8 for Call of Duty 6... sto qui sarà inguardabile come il 3, no infinity ward no party
ci sono un sacco di guerre che sarebbe interessante provare :D:D
quella del vietnam o quella del golfo sarebbero facili da preparare in un anno. più difficile una guerra nel futuro (diciamo tra 200 anni) o una in un passato un po' più distante: la prima guerra mondiale, le guerre napoleoniche, quelle del sacro romano impero, l'impero romano antico, l'impero persiano, gli egizi :sofico: lololololol
ma perchè toranre alla 2 guerra mondiale ne abbiamo già avuti 3 continuiamo nel contemporaneo e aumentiamo la grafica per far sfruttare al massimo la ps3 magari anche con una bella risoluzione antiva a 1080p nn come nel 4 che è fantoccia
Faster_Fox
08-02-2008, 13:48
devo ancora prendere il 4......lol
in un passato un po' più distante: la prima guerra mondiale, le guerre napoleoniche, quelle del sacro romano impero, l'impero romano antico, l'impero persiano, gli egizi :sofico: lololololol
vero, sarebbe fichissimo , cmq prima o poi ci pensaeranno anche gli sviluppatori (prima o poi :D ).
Che un quinto episodio di Call of Duty sia in sviluppo è noto, in maniera ufficiosa, da diverso tempo. Non sono ancora ufficiali i dettagli, ma con ogni probabilità il progetto è nelle mani di Treyarch (lo sviluppatore di Call of Duty 3) e sarà basato sulla tecnologia di Modern Warfare. È, inoltre, altamente probabile che si ritorni allo scenario della seconda guerra mondiale.
:winner:
Evvai, il brand Call of Duty è sinonimo di WWII, non mi è piaciuta la porcata che hanno fatto chiamando il quarto episodio Call of Duty 4: Modern Warfare. Di CoD ha solo il sistema di gioco e basta, avrei preferito un'altro brand per un'ambientazione decisamente diversa.
Non che CoD4 non mi sia piaciuto, anzi!
Un bel 2008 con BiA: Hell's Highway, e per il 2009 abbiamo CoD5, molto bene. :O
ghiltanas
08-02-2008, 14:00
evvai si ritorna alla seconda guerra mondiale, era l'ora :ave:
speriamo però sto capitolo introduca delle innovazioni sostanziali e nn sia solo un restyling grafico, e soprattutto basta con la linearità esagerata e con i save automatici che fanno schifo
speriamo però sto capitolo introduca delle innovazioni sostanziali e nn sia solo un restyling grafico, e soprattutto basta con la linearità esagerata e con i save automatici che fanno schifo
Più che altro gli eventi scriptati danno un fastidio terribile.
E comunque vedere nel 2009 un gioco basato sulla tecnologia grafica di un gioco del 2007, che a sua volta si poggiava a quella di un gioco del 2005, non mi fà sperare bene. :fagiano:
ghiltanas
08-02-2008, 14:03
scusate ma alla prima guerra mondiale non ci ha pensato ancora nessuno , mi ricordo un museo dove c'erano le armi usate in trincea dai tirapugni alle mazze ferrate , gia mi vedo cod? 1 guerra mondiale come arma primaria un bel 98 e un tirapugni come ausiliaria e via all'assalto della trincea
la prima guerra mondiale sarebbe uno scenario noiosissimo, era basata interamente su estenuanti attese e cariche tra i trincerati che spesso nn portavano a nulla e ogni fazione tornava in trincea e attendeva per un altro scontro...che noia sarebbe per un gioco
ghiltanas
08-02-2008, 14:04
Più che altro gli eventi scriptati danno un fastidio terribile.
E comunque vedere nel 2009 un gioco basato sulla tecnologia grafica di un gioco del 2007, che a sua volta si poggiava a quella di un gioco del 2005, non mi fà sperare bene. :fagiano:
vedo che ci siamo capiti ;)
AnonimoVeneziano
08-02-2008, 14:05
Ammazza, li sfornano a rullo come le crostate di Nonna Papera ....
un bel gioco sulla prima guerra mondiale sarebbe interessante invece, assalti in trincea, uso dei gas, le prime mitragliatrici, attacchi a baionetta, primi aerei e carri armati rozzi...a me non dispiacerebbe!
Io spero che cambino il gameplay del single player ormai superato da parecchi giochi...speriamo che un minimo di libertà di azione la diano e che non ci siano le porcate dei nemici infiniti
webgandalf
08-02-2008, 15:07
un bel gioco sulla prima guerra mondiale sarebbe interessante invece, assalti in trincea, uso dei gas, le prime mitragliatrici, attacchi a baionetta, primi aerei e carri armati rozzi...a me non dispiacerebbe!
Il gioco consisterebbe in :
1 ) avere fortuna e sperare che un colpo di artiglieria non ti faccia a pezzi mentri si prepara l' assalto
2 ) avere fortuna e sperare che gli snarpel non ti stacchino pezzi del corpo più o meno inportanti
3 ) avere fortuna e non essere annegati nel fango la notte mentre si dormiva
4 ) avere fortuna e non essere centrati da un cecchino mentre ci si sporge dalla trincea per vedere quello che c'è fuori
5 ) avere fortuna e non tirare una bella boccata di un certo gas che veniva usato pochi minuti prima di lanciare ipriti e fosgene ( in pratica vi avrebbe fatto vomitare nella maschera antigas e avrebbe lasciato 2 scelte . Morire annegati nel proprio vomito o togliersi la maschera e dare una bella boccata di gas mostarda )
6 ) avere fortuna e non essere quello estratto a sorte per andare a tagliare i reticolati nemici
7 ) avere fortuna e non essere quello che andava a dare una mano a quello che tagliava i reticolati nemici
8 ) avere fortuna e sapere che se attaccavi con la baionetta di solito ci lasciavi le penne ( infatti di preferenza si usavano piccole accette o pale pieghevoli )
9 ) avere fortuna e non dormire vicino a dove i nemici scavavano un tunnel per lasciare quel po' di tritolo sotto la trincea nemica
10 ) avere fortuna e non essere il primo ad uscire dalla trincea
11 ) avere ancora più fortuna e riuscire ad arrivare alla trincea nemica senza calpestare una mina , senza rimanere impigliato nel filo spinato , senza essere ferito da una bomba a mano , senza essere colpito dall' artiglieria ( nemica o amica )
12 ) avere fortuna e scoprire che il proprio fucile spara ancora nonostante i vari tuffi nel fango
13 ) avere fortuna e non doversi ritirare subito dopo avere attraversato no man's land ( e sotto fuoco amico e nemico ) perchè i francesi dall' altra parte non sono riusciti a prendere la mitragliatrice
14 ) avere fortuna e riuscire a raggranellare abbastanza sacchi di sabbia sul parapetto prima del contrattacco crucco
15 ) non essere punto da una zanzara ( all' epoca si moriva anche quello sul fronte orientale )
16 ) non essere un armeno
17 ) non essere scelto per conquistare Gallipoli
18 ) Sperare di non essere sotto il diretto comando di Sir Haig
19 ) Sperare di non essere sotto il diretto comando di Hindenburg
20 ) Sperare di essere mandato sul fronte russo dopo il 1916 ( dalla parte dei crucchi ) .
21 ) Sperare di essere americano per fare 2 scaramucce , 4 parate sui campi elisi e passare da salvatore del mondo conosciuto .
e se avete avuto fortuna fino a qui magari vi secca la spagnola subito prima di essere rimandati a casa ...
Qualsiasi modifica ad una delle sopracitate condizioni sarebbe una semplificazione eccessiva di quello che ha visto questo pianeta dal 1914 al 1918 .
No grazie , la prima guerra mondiale può rimanere dov'è .
webgandalf
08-02-2008, 15:10
Dimenticavo ...
avere fortuna e vedere le granate della propria artiglieria esplodere ( segno che a differenza di ciò che spesso accadeva non erano piene di segatura )
Ma no.
Basta WW2.
Sempre lo stesso scenario.
Sempre le stesse quattro armi.
Almeno facessero giocare dalla parte dei tedeschi...
Almeno facessero giocare dalla parte dei tedeschi...
amen
ghiltanas
08-02-2008, 16:51
l'avevo pensato anch'io però loro nn hanno vinto contro gli americani, quindi al limite dovresti sviluppare il gioco prima contro la polonia e poi contro la francia
aceto876
08-02-2008, 17:30
Non so se lo prenderò. Da quando ho rischiato di lanciare il pad nel televisore durante lo schema del cecchino stealth un mese fa non ho più acceso la console...
ghiltanas
08-02-2008, 18:25
Non so se lo prenderò. Da quando ho rischiato di lanciare il pad nel televisore durante lo schema del cecchino stealth un mese fa non ho più acceso la console...
ma come è il livello + bello imho :eek: (apparte il finale del livello che detesto sempre imho)
secondo me call of duty dovrebbe essere solo guerra mondiale!a dire il vero il sogno nel cassetto sarebbe "rivivere ludicamente" la prima guerra mondiale
Ciao
Obi 2 Kenobi
08-02-2008, 19:20
sinceramente, più che vedere un nuovo call of duty, mi piacerebbe rivedere il primo cod rinnovato in gameplay e con un motore grafico di ultima generazione. ODDIO già sbavo XD
:sbav: :sbav: :abav:
SiberianCesare
08-02-2008, 19:29
Noooooo ancora con questa seconda guerra mondiale..... e che palle!!!!Ma fate un'altra guerra "fantomatica" come quella del 4......Ci sono un sacco di guerre, tipo quella del Golfo, dei balcani, contro Bin Laden......Oppure create una guerra contro i Cinesi,Giapponesi,Messicani,Africani....
Ah dimenticavo cambiate anke i nomi tipo Gaz ha 1 miliardo di anni!!!!!!
Progmatrix
09-02-2008, 03:10
Edit - Messaggio cancellato perchè duplicato (problemi con il forum)
Progmatrix
09-02-2008, 03:13
Progmatrix
09-02-2008, 03:19
Progmatrix
09-02-2008, 03:57
E vaiiiiiiiii si ritorna alle origini! Il 4 è si bello.... ma dal mio punto di vista giocabilità in multiplayer ZERO! Li ho giocati tutti in multi e quello che più mi è piaciuto è stato l'UO.
Cioè sto 4 modern sarà anche bello ma a sto punto me ne vado a gioca a Unreal...
Chi come me , che li ha giocati tutti sa che significa starsene fermi a camperare per ore sane in CW..(cecchino mode on).. E non con sto 4 che stai a camperà e te regalano anche l'arty e supporto aereo :mbe: Supporto aereo che te prende pure se si blindato sotto terra e nun te può vede.....Per non parlare dell' OAV alias WH gratutito :mbe:
SI SI e ancora SI , si torna alle origini! E poi volete mettere la mitica bashata di fucile con sto obbrobbio di coltellino svizzero che han messo nel 4? :ciapet:
Progmatrix
09-02-2008, 03:59
O MIO DIO! Che cavolo è successo.... Scusate a tutti... Cercavo di inviare la risposta ma puntualmente il forum si bloccava! Ho provato varie volte (salvando lo sproloquio su un file di testo) per poi inviarlo ma puntualmente si bloccava. Adesso aggiorno e trovo tutto sta roba :eek: :eek:
Di nuovo scusa!
Ma intorno alle 4 circa del mattino il forum ha qualche sitema automatico di back up? E' sempre inaccessibile intorno a quast'ora e molto lento da navigare.
dateme_un_nick
09-02-2008, 04:12
O MIO DIO! Che cavolo è successo.... Scusate a tutti... Cercavo di inviare la risposta ma puntualmente il forum si bloccava! Ho provato varie volte (salvando lo sproloquio su un file di testo) per poi inviarlo ma puntualmente si bloccava. Adesso aggiorno e trovo tutto sta roba :eek: :eek:
Di nuovo scusa!
Ma intorno alle 4 circa del mattino il forum ha qualche sitema automatico di back up? E' sempre inaccessibile intorno a quast'ora e molto lento da navigare.
per il server ..penso che riavvino le macchine " RIPETO PENSO " :D
per il resto cod 4 si è bello ma a me manca il primo in multy ..li si che dovevi saper giocare ..nn come nel 2 e peggio nel 4 sculate e basta!!! :D
ghiltanas
09-02-2008, 13:16
Di nuovo scusa!
si il server intorno a quell'ora credo esegua operazioni di backup.
edita però :)
superbau
09-02-2008, 18:33
basta con sta seconda guerra mondiale, son strastufo di uccidere nazzisti o americani, non se ne può più!!!! /\/\ cod 12345...x
d'altronde era cosi bella l'ambientazione del 4, non vedo perchè ritornare a quella pallosa guerra mondiale :D
Cybor069
09-02-2008, 21:08
Il gioco consisterebbe in :
1 ) avere fortuna e sperare che un colpo di artiglieria non ti faccia a pezzi mentri si prepara l' assalto
[....]
e se avete avuto fortuna fino a qui magari vi secca la spagnola subito prima di essere rimandati a casa ...
Qualsiasi modifica ad una delle sopracitate condizioni sarebbe una semplificazione eccessiva di quello che ha visto questo pianeta dal 1914 al 1918 .
No grazie , la prima guerra mondiale può rimanere dov'è .
Come non quotarti, hai fotografato esattamente la prima querra mondiale, dove gli uomini erano meri numeri e pedine da sbattere sul campo di battaglia... e chi ne perdeva meno vinceva....
ma quanti call of duty sfornano.................5 credo che siano gia troppi per uan serie
Se i giochi sono belli, possono avere anche 1000 episodi. Che c'entra il numero di seguiti... Allora di Mario che si dovrebbe dire? :mbe:
all'epoca dissero ufficiosamente che si sono ritirati :mc: :mc: :sofico:
In guerra la differenza fra ritirarsi e perdere e solo nel numero di vittime. Per il resto hanno lo stesso significato.
quelle del sacro romano impero, l'impero romano antico, l'impero persiano, gli egizi :sofico: lololololol
Poco adatte per un FPS. Sono tutte guerre dove tatticamente c'era poco, ci si armava solo di lancia e scudo e per il resto si andava a fare carne da macello facendo affidamento sul numero dell'esercito e sulla ferocia dei singoli individui. Proprio non adatte per un genere FPS.
Si verso quell'ora il forum prima diventa illeggibile (database error) dopodichè diventà leggibile ma non si può postare. Gran seccatura, veramente.
basta con sta seconda guerra mondiale, son strastufo di uccidere nazzisti o americani, non se ne può più!!!! /\/\ cod 12345...x
Cosi stufo che non hai ancora imparato come si scrive "nazisti"... :asd:
Mah, Io direi Vietnam.
Magari con la variante di metterci pure Predator nella boscaglia... :asd:
SniperZero
11-02-2008, 09:50
ma perchè non danno un po di tempo alla community di adattarsi al 4? guardate unreal, ut2004 è rimasto giocatissimo e moddatissimo per secoli!! adesso stava scemando l'interesse ed ecco quà ut3!! così si fa!!
adesso uno che voleva cimentarsi a moddare cod4 ci ripensa... dirà "aspetto un'anno e gioco col 4, poi moddo il 5..."
vabbè che gli sviluppatori sono quelli del 3... ho detto tutto... credo che il 4 resterà in carica per mooooolto tempo ancora...
ma perchè non danno un po di tempo alla community di adattarsi al 4? guardate unreal, ut2004 è rimasto giocatissimo e moddatissimo per secoli!! adesso stava scemando l'interesse ed ecco quà ut3!! così si fa!!
adesso uno che voleva cimentarsi a moddare cod4 ci ripensa... dirà "aspetto un'anno e gioco col 4, poi moddo il 5..."
vabbè che gli sviluppatori sono quelli del 3... ho detto tutto... credo che il 4 resterà in carica per mooooolto tempo ancora...
in realtà poco tempo fa ho giocato ad unreal tournament (1!!!!!!) e c'è ancora gente che ci gioca on line...
Speriamo sianos empre gli IW a svilupparlo....e cmq come mai quando un gioco è fatto bene e vende bene ...non si parla + di pirateria e menate varie??
sarà che i giochi validi vendono e fanno guadagnare alla grande?
in realtà poco tempo fa ho giocato ad unreal tournament (1!!!!!!) e c'è ancora gente che ci gioca on line...
davvero?? mi sà che lo reinstallo allora....grandi ricordi e divertimento , mai avuto con i seguiti...spero solo nn sia diventato l'isola gfelice del cheatter....
bartoplay
11-02-2008, 17:20
magari faranno dalla parte dei tedeschi... xdxd
cavolo li sfornano come niente i call of duty, siamo già al 5 senza rendercene conto :asd:
Progmatrix
11-02-2008, 20:29
davvero?? mi sà che lo reinstallo allora....grandi ricordi e divertimento , mai avuto con i seguiti...spero solo nn sia diventato l'isola gfelice del cheatter....
Provato a reinstallarlo un mesetto fa ma mi andava a 400Kmh! era stra velocissimo :eek:
Tony.Montana
12-02-2008, 00:49
Ma bastaa non se ne può piùù!!!!!!!
Ma bastaa non se ne può piùù!!!!!!!
se fosse per me potrebbero continuare anche all'infinito, se il gioco piace è giusto che sfruttino il successo, quando inizierà a non piacere allora probabilmetne smetteranno :D :sofico:
Ma va che vedrete che sarà molto bello nn ci deludera. Pensate se dopo il 5 ne faranno 1 (cod6 mettiamo) ambientato nel futuro, nn ai tempi nostri, ma con armi futuristiche. che cosa ne direste??
Ma va che vedrete che sarà molto bello nn ci deludera. Pensate se dopo il 5 ne faranno 1 (cod6 mettiamo) ambientato nel futuro, nn ai tempi nostri, ma con armi futuristiche. che cosa ne direste??
un 6 con armi futuristiche? :stordita:
meglio di no :nono:
no , a me già mancano i fucili old style di CoD2 :cry:
Progmatrix
13-02-2008, 12:22
Quoto... il caro vecchio Kar98 e mosin-nagant.... Altro che cod4 spara spara uccidi uccidi (a culo)..... Chi ha giocato ai primi sa benissimo che significa... Cod 4 mi piace solo graficamente , il multiplayer è di una tristezza assurda... me ne vado a giocare a UT a sto punto :rolleyes:
Il Kar98k e il Thompson, ah cari compagni di pcw e cw. :cry:
Mosin Nagant rulez :O
:D
Non mi ci trovavo :stordita:
Con i russi sempre e solo PPSh :sofico:
be io amo cod2 ma mi sono rotto sempre le solite mappe ecc, cod4 in multiplayer mi pice molto anke le mimetiche che pui cambiare i fucili, i colorii dei fucili silenziatore ecc poi si puo salire di livello bello bello... se voi nn riuscite a giocare forse xk siete bassi di livello al 20 il gioco inizia a essere molto figo si uccide di+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.