PDA

View Full Version : Dell - noleggio a costo zero - bufala!

aleandro69
08-02-2008, 12:00
Ho deciso di acquistare un Vostro 1500, allettato dai pareri favorevoli di molti utenti del forum, dalla possibilità di realizzare una configurazione personale, dai buoni prezzi e da interessanti sconti attuali..nonchè dalla possibilità di non pagare subito l'intero importo di circa 700 euro ma di usufruire della formual noleggio per 25 mesi a costo zero, così avrei pagato mensilmente una cifra di circa 29 euro e poi tra 2 anni restituire il notebook e noleggiarne un altro piu performante...e mi sono detto guarda la Dell come è intelligente e lungimirante....poi l'addetta commerciale mi invia la proposta di noleggio della società finanziaria GE e leggo tra i vari articoli del contratto, che la società addebita 4 euro per ogni rata, che moltiplicato per 25 fa 100 euro.....meno male che era a costo zero!....su un acqisto di 700 euro con pagamento dilazionato, il costo di 100 euro equivale a un tasso di interesse del 7% per 24 mesi....così alla fine paghi il notebook come se avessi fatto un finanziamento a 24 mesi con tasso 7% e fra due anni però non è mio ma lo devo restituire.......quindi Dell molto scorretta!!!!!!....alla fine ho pagato con carta di credito...e tra due anni il notebook lo cambierò lo stesso ma quello vecchio lo terrò come riserva o lo regalerò....