PDA

View Full Version : Problema malfunzionamento porte usb

vapoluz
08-02-2008, 11:43
Ciao,
premetto che sono nuovo e che posto in questo forum perchè ho letto la parola controller, collegandola al mio problema (controller usb). se sbaglio vi prego di scusarmi e di indicarmi il forum giusto.
ho un pc Acerpower F6 con 4 porte anteriori e 4 posteriori usb.
quando collego una chiavetta (provata su altri pc) si sente il "plonk" sonoro con un ritardo di 30/40 sec ma non compare in nessun modo sul pc, la tolgo e anche lì il "plonk" sonoro di scollegamento si sente dopo 30/40 sec.
ho scoperto che se scollego il pc spento anche dalla rete per 30/40 minuti solamente, al riavvio le porte funzionano regolarmente, ma al riavvio successivo, se non scollego la rete, siamo da capo con il difetto.
qualcuno ha consigli/soluzioni? in Sistema>Controller USB non ho trovato indicazioni su quale è il chip installato, il pc è un 3000mhz 512mb di ram s.o. win xp sp2. se servono ulteriori info chiedete.
grazie a tutti
ciao
Valerio

Sunshine-128
08-02-2008, 11:49
Da quanto non formatti?
Con Win esistono questi problemi.. :D

vapoluz
08-02-2008, 12:03
no, guarda, non scherziamo...è il pc amministrativo della mia ditta, fatture bolle ecc.ecc. piuttosto mi dò fuoco in piazza come un bonzo:cry: a parte che ne capisco poco, il pc ha un'anno di vita e non posso correre rischi...l'unico motivo valido per formattare è che si bruci l'hd, compresa la scheda madre.....
ciao
Valerio

vapoluz
09-02-2008, 11:02
giusto per i posteri: mi hanno suggerito di cambiare le lettere delle pen drive da Gestione dischi e per ora il sistema sembra funzionare, vedremo.
ciao
Valerio