PDA

View Full Version : premiere e i file VOB

katy08
08-02-2008, 11:37
ciao

premetto che con premiere sono alle prime armi...
ho premiere pro 2
volevo importare un filmato che ho su un DVD che avevo montato precedentemente con Pinnacle...ho sentito da chi li ha installati entrambi, che non ci sono problemi importare un filmato creato con studio,però quando cerco di importare questo ....in premiere un messaggio di errore mi dice che non supporta il file in formato VOB
c'è una soluzione per aggirare questo problema?

grazie

nait93
08-02-2008, 16:44
ciao, il fatto è che premiere pro non è stato programmato per importare file .vob ma solo file di tipo .avi, .mpeg., dvix ecc. del resto solo alcuni software sono in grado di importare direttamente come per esempio AVID Liquid di pinnacle.

matteo1
08-02-2008, 18:06
prova a rinominarlo in mpeg/mpg

piantax
08-02-2008, 18:17
ciao

premetto che con premiere sono alle prime armi...
ho premiere pro 2
volevo importare un filmato che ho su un DVD che avevo montato precedentemente con Pinnacle...ho sentito da chi li ha installati entrambi, che non ci sono problemi importare un filmato creato con studio,però quando cerco di importare questo ....in premiere un messaggio di errore mi dice che non supporta il file in formato VOB
c'è una soluzione per aggirare questo problema?

grazie

premiere non supporta i vob e da rogne con mpg.
devi convertire in avi in questo modo avrai il pieno controllo del filmato;)

katy08
11-02-2008, 12:55
ciao, il fatto è che premiere pro non è stato programmato per importare file .vob ma solo file di tipo .avi, .mpeg., dvix ecc. del resto solo alcuni software sono in grado di importare direttamente come per esempio AVID Liquid di pinnacle.

lo sò che pinnacle supporta tutti i formati...prima di passare a premiere avevo studio,
ho idea che sono passata "dalla padella alla brace" purtroppo l'hò abbandonato per la sua continua instabilità...ma mi stò rendendo conto che premiere ne ha altri di gratacapi...
perchè poi i formati AVI ad inserirli in un sito sono piuttosto pesantini...certo basta convertirli in altro...

katy08
11-02-2008, 13:00
premiere non supporta i vob e da rogne con mpg.
devi convertire in avi in questo modo avrai il pieno controllo del filmato;)

faccio prima a ritornare a Pinnacle.... :D

poi oltretutto ho salvato un spezzone (tanto per provare) e il file che ne è uscito è in formato VOB....ma che fà!! li crea ma non li legge??? :eek:

come ho scritto sopra il file AVI è pesantino...

piantax
11-02-2008, 16:57
si esatto li crea ma non li legge, adobe ha adottato la politica di rendere premiere uno strumento professionale a tutti gli effetti e come si sa sia i vob che gli mpg non lo sono...