PDA

View Full Version : HD 2.5 Sata su Desktop

MilanForEver
08-02-2008, 10:55
Ho notato che gli attacchi di un HD per notebook da 2.5" SATA sono identici di quelli di un HD da 3.5", mi è venuto in mente di collegare (provvisoriamente) l'HD da 2.5" sul mio desktop...dite che si può fare?

oppure rischio di bruciarlo e rovinarlo??

shingo
08-02-2008, 10:58
Si può fare...

MilanForEver
08-02-2008, 11:01
Si può fare...

e non corro nessun rischio di danneggiare l'hd da 2.5"??

sai,non è una cosa vitale...e non vorrei fare una c@$$@t@:(

shingo
08-02-2008, 11:15
e non corro nessun rischio di danneggiare l'hd da 2.5"??

sai,non è una cosa vitale...e non vorrei fare una c@$$@t@:(

Preso da un altro forum.....

Eccomi quà, stamattina la prima cosa che ho fatto è stata quella di pigliare l'HDD da 2.5"!

Riscontro positivissimo, HDD da 2.5" SATA và tranquillamente su desktop senza bisogno di modifiche all'alimentazione, basta tranquillamente attaccarlo all'alimentazione SATA dell'alimentatore e poi attacchi il cavo dati comune SATA.

Sicuramente è moooolto più silenzioso ma anche le performance ne risentono un pò.

MilanForEver
08-02-2008, 11:18
Preso da un altro forum.....

Eccomi quà, stamattina la prima cosa che ho fatto è stata quella di pigliare l'HDD da 2.5"!

Riscontro positivissimo, HDD da 2.5" SATA và tranquillamente su desktop senza bisogno di modifiche all'alimentazione, basta tranquillamente attaccarlo all'alimentazione SATA dell'alimentatore e poi attacchi il cavo dati comune SATA.

Sicuramente è moooolto più silenzioso ma anche le performance ne risentono un pò.

ok

grazie mille!!

nel mio caso è solo provvisorio,l'ho preso per farne un HD esterno,ma dato che il box non mi è ancora arrivato mi scocciava tenere l'HD sul comodino:D :D

Uskebasy
08-02-2008, 14:23
Sono anche io nella tua situazione, con la differenza che il box mi è arrivato oggi!
E' un Enermax Jazz e l'hard disk è un hitachi 5k250 da 250gb. Però ho un problema: collegandolo con il box, il pc lo riconosce, lo installa ed appare in gestione periferiche; però in risorse del computer non c'è niente...qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Grazie

MilanForEver
08-02-2008, 14:28
Sono anche io nella tua situazione, con la differenza che il box mi è arrivato oggi!
E' un Enermax Jazz e l'hard disk è un hitachi 5k250 da 250gb. Però ho un problema: collegandolo con il box, il pc lo riconosce, lo installa ed appare in gestione periferiche; però in risorse del computer non c'è niente...qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Grazie

l'hai partizionato??

Uskebasy
08-02-2008, 17:55
Ho appena risolto andando a gestione dischi di windows xp.
Da lì, l'ho prima inizializzato e poi l'ho formattato assegnandogli un lettera di unità. Ora sembra andare bene ;-)