PDA

View Full Version : AMD promuove il proprio tool AMD Overdrive

Redazione di Hardware Upg
08-02-2008, 10:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/amd-promuove-il-proprio-tool-amd-overdrive_24177.html

AMD rende finalmente pubblico il proprio tool AMD Overdrive, sviluppato specificamente per l'overclock dei processori in sistemi Spider

Click sul link per visualizzare la notizia.

Faustinho DaSilva
08-02-2008, 10:47
una comodità in più

tonziefed
08-02-2008, 10:50
Mica male, peccato solo che il tool sarà limitato ai Phenom e successivi!

AndreaG.
08-02-2008, 11:00
Mica male, peccato solo che il tool sarà limitato ai Phenom e successivi!

Però nello screen non è un phenom testato ma un 6400+

ora rileggo meglio la news

PsyCloud
08-02-2008, 11:12
Leggendo si capisce che è un tool per le schede madi con chipset amd 7xx in poi.

cOREvENICE
08-02-2008, 11:15
Un altro modo per andare sul sito e beccarsi banner pubblicitari :D

licarus
08-02-2008, 12:11
leggendo una recensione su un altro sito, dove lo si provava per overclockare il phenom black edition, ne ho sentito parlare abbastanza male. sembra che non sia granché stabile e maturo. visto che non ho esperienza diretta e non posso argomentare, posto il
link (http://www.tomshardware.com/2008/02/05/amd_phenom_9600_black_edition/) :)

okorop
08-02-2008, 12:22
una bella utility per coloro che non ne capiscono troppo di overclock ( o che non vogliono rischiare di buttare via tutto)

CoolBits
08-02-2008, 12:29
beh non la pubblicizzavano perchè dava un sacco di problemi :D spero che l'ultima realese migliori le cose

leptone
08-02-2008, 12:36
sbaglio o è beta? c'è scritto nella news, forse è x quello che AMd non la pubblicizzava?

bonzuccio
08-02-2008, 13:05
una bella utility per coloro che non ne capiscono troppo di overclock ( o che non vogliono rischiare di buttare via tutto)

Ma anche per quelli che ne capiscono e con questo tool possono ottenere il massimo senza 1000 riavvii e test di stabilità: nel tool avviene tutto automaticamente
poi che il phenom per ora è poco occabile è un discorso a parte, un black edition su chipset nuovi ne sfrutta quasi tutte le potenzialità

paolo_paul
08-02-2008, 13:42
se non sbaglio avevo letto qui su hwupgrade (e anche su una rivista del settore) che è compatibile solo con Vista. In altre sedi ho letto che è compatibile anche con xp.
Qualcuno saprebbe illuminarmi?:idea:

djbill
08-02-2008, 14:21

A parte le scritte in piccolo :D

WARNING AMD and ATI processors are intended to be operated only within their associated specifications and factory settings. Operating your AMD or ATI processor outside of specification or in excess of factory settings, including but not limited to overclocking, may damage your processor and/or lead to other problems, including but not limited to, damage to your system components (including your motherboard and components thereon (e.g. memory)), system instabilities (e.g. data loss and corrupted images), shortened processor, system component and/or system life and in extreme cases, total system failure. AMD does not provide support or service for issues or damages related to use of an AMD or ATI processor outside of processor specifications or in excess of factory settings. You may also not receive support or service from your system manufacturer.
DAMAGES CAUSED BY USE OF YOUR AMD OR ATI PROCESSOR OUTSIDE OF SPECIFICATION OR IN EXCESS OF FACTORY SETTINGS ARE NOT COVERED UNDER YOUR AMD PRODUCT WARRANTY AND MAY NOT BE COVERED BY YOUR SYSTEM MANUFACTURER’S WARRANTY.

Bloody Tears
08-02-2008, 14:45
la stessa cosa nn la fanno i tool nforce su schede madri nvidia?

okorop
08-02-2008, 15:08
forse mi hai frainteso.....proprio perche fa tutto automaticamente eper coloro che non ne capiscono di overclock e per i piu timorosi (io) è bella questa utility...............coloro che smanettano nel bios che cosa se ne fanno,overcloccano anche senza questo programmino

Vittorio_1987
08-02-2008, 15:31
forse mi hai frainteso.....proprio perche fa tutto automaticamente eper coloro che non ne capiscono di overclock e per i piu timorosi (io) è bella questa utility...............coloro che smanettano nel bios che cosa se ne fanno,overcloccano anche senza questo programmino

Nel senso che questo metodo è più sicuro. Esperto o no, è comodo.

bonzuccio
08-02-2008, 15:32
Si si è vero ma hai idea del tempo che perde anche uno esperto per capire a che limite si è rock solid?
Questo tool aiuta di molto anche chi fa un oc molto accurato :)

LosooM
08-02-2008, 21:06
che io ricordi è solo per vista e funziona anche per gli x2...

LosooM
08-02-2008, 21:10
correggetemi se sbaglio! cmq mi è sembrato9 di leggere che è stata sviluppata una funzionalità siile danvidia per i suoi chipset! è vero o è un abbaglio?!

MoToSeG@
09-02-2008, 10:59
Nvidia lo fa da tempo Con il Tool NTUNE

M4R1|<
11-02-2008, 06:00
@ bonzuccio:

concordo al 100% un mio amico ha un 5000 b.ed e la portato a 3.52 e ha usato solo overdrive. (certo per la stabilità ha usato anche orthos, ma cmq ha detto che il test incuso nn è affatto male)