PDA

View Full Version : una domanda da un videogiocatore in pensione da un po.

elfebo1
08-02-2008, 11:18
salve ragazzi....sono un ex vg incallito...che da piu' di un anno causa altri interessi che hanno annullato la quasi totalita' del tempo verso il pc (gare di bodybuilding e tutto cio' che ne ruota intorno :D), non riesce ad integrarsi nel nuono sistema e sono rimasto indietro un bel po.
volevo farvi una semplice domanda, senza stare ore e ore a girare per siti,recensioni o intiuizioni...
ho sempre continuato a informarmi circa sulle uscite, ma su certe cose, sono rimasto indietro...
recentemente ho un po di tempo a disposizione per poter tornare a giocare un po (mi ero rifatto il pc mesi fa...ma praticamente l'avro' usato, escluso emule, si e no per due o tre ore..), e volevo porvi un paio di quesiti :

1) cosa consigliereste a una persona che considera deus ex il suo gioco numero uno? bioshock o stalker?o altri? no perche' dato che costano un po sti giochi nuovi..non vorrei fare cagate :D
vi ricordo che non mi piacciono i giochi che si spara soltanto..vorrei qualcosa di coinvolgente....e di logico..;)

2) sapete di qualcosa in uscita di interessante per cui vale la pena di aspettare?

3) altri giochi sullo stile fps "con il cervello" (non spara a tutto cio' che si muove), meno noti ne conoscete?

la mia config, poveraccia...e' di un 3400+ con x1950pro e 2gb di ram.
abbiate pieta'...ma tanto non sono un tipo che vuole 1600*1200 mi basta 1024 con dettaglio medio ;)

grazie!:)

Daniele3390
08-02-2008, 11:25
Stalker e Bioshock sono due ottimi sparatutto, dove non conta sempre l'azione!

Custode
08-02-2008, 12:03
Non ho mai provato Stalker, quindi non so, però posso consigliarti Bioshock ad occhi chiusi: non c'entra nulla con Deus Ex, ma è a suo modo un'esperienza di pari livello, fidati ;)

Infine, guardando il lato puramente tecnico-prestazionale, Bioshock sul tuo sistema vola con i dettagli a palla, Stalker credo sia uno slideshow -ho letto inoltre che con hardware ATI è ancora più pachidermico di quanto non lo sia già di suo-.

Ho detto ^__^

elfebo1
08-02-2008, 12:05
Non ho mai provato Stalker, quindi non so, però posso consigliarti Bioshock ad occhi chiusi: non c'entra nulla con Deus Ex, ma è a suo modo un'esperienza di pari livello, fidati ;)

Infine, guardando il lato puramente tecnico-prestazionale, Bioshock sul tuo sistema vola con i dettagli a palla, Stalker credo sia uno slideshow -ho letto inoltre che con hardware ATI è ancora più pachidermico di quanto non lo sia già di suo-.

Ho detto ^__^

abbiamo quasi la stessa configurazione..:D
in che senso non c'entra nulla con deus ex ma e' un esperienza di pari livello?

quindi va bene bioshock a livello hardware?
a che risoluzione giochi?.

Custode
08-02-2008, 12:15
abbiamo quasi la stessa configurazione..:D
in che senso non c'entra nulla con deus ex ma e' un esperienza di pari livello?

quindi va bene bioshock a livello hardware?
a che risoluzione giochi?.

:D

Bè, Deus Ex era un GDR, avanzavi di livello modificando le tue abilità, parlavi con un sacco di gente, c'era maggior interazione, potevi affrontare un problema seguendo piste diverse, costruivi la tua esperienza di gioco in base alle tue inclinazioni -potevi fare irruzione e sparare a tutto e tutti, oppure non uccidere nessuno e seguire vie più subdole, i livelli erano pieni di passaggi secondari-. Bioshock non offre tutto questo, l'unica cosa che lo accomuna è la scelta di quale impianto -qui chiamato plasmide o tonico- inserire di volta in volta: tuttavia, è un'esperienza altrettanto profonda , ti muovi in una città sommersa ricreata alla perfezione, i vari personaggi che incontrerai, o di cui ascolterai le loro storie, sono di una profondità che non ho mai incontrato prima in un gioco, la stessa storia è stupenda, con colpi di genio assoluti. Per quello che mi ha lasciato, è di pari livello al primo Deus Ex.

Io l'ho finito a 1280x1024 tutti i dettagli consentiti a palla -versione DX9-: mai un affanno, mai uno scatto di troppo.

sommojames
08-02-2008, 12:37
Ciao, anche io come te considero Deus Ex il miglior gioco sulla faccia della terra, insieme a Baldur 2.
Bioshock provalo senz'altro, anche se temo potresti rimanere deluso, il gameplay lo trovo un pò troppo arcade, troppo consolaro, tutti i personaggi che incontri o quasi sono da uccidere, la precisione delle armi è la stessa sia che corri sia che stai fermo, i plasmidi alla fine sono delle armi secondarie, divertenti, varie, ma pur sempre armi.
Se davvero vuoi qualcosa di tattico ti consiglio piuttosto, come han già fatto del resto, Stalker, che ha anche una grandissima atosfera. Stai invece alla larga come la peste da CoD 4 che è quanto di più arcade si possa immaginare :sofico:

Vash88
08-02-2008, 12:55
Half life 2 te lo sei perso?

elfebo1
08-02-2008, 13:12
Half life 2 te lo sei perso?
ci ho giocato quasi due anni fa...non mi ha preso la storia, non mi dava mordente....mi fermai se non erro a una zona dove si girava con una barca (era al tramonto forse?)a me piace molto la componente GDR con la differenza che ODIO orchi folletti e guerrieri, ecco perche' sono cosi' difficile :D

elfebo1
08-02-2008, 13:17
un altro grandissimo gioco per me fun kingpin...davvero splendide le ambientazioni e l'atmosfera...:)

cadmoz
08-02-2008, 22:53
Stalker è sicuramente quello che ti ci vuole... ma attenzione, il gioco merita un pizzico di dedizione e impegno per calarsi nella trama. Giocalo a fondo e non tifermare alla prima perplessità o se sembrerà inzialmente deluderti... è notevole! Oltrettutto ora sta per uscire un pre-quel (Clear Sky) che promette di essere un buon miglioramento (grafica, gameplay). Provalo! Se puoi ti conviene comprarlo su internet. Io su Amazon lo pagai appena 10 sterline (13-14 euro). niente in confronto ai prezzi che si trovano in Italia. :cool:
Dici che non ti piacciono maghi e folletti... io sto giocando Oblivion da neanche una settimana ma non so pensare ad altro...è direi emozionante!:eek:
Oppure aspetta Fall out 3...:confused:

Xilema
09-02-2008, 01:13
biobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobio :D

Jesus1987
09-02-2008, 01:28
biobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobio :D

già

non troppo pesante, bella trama, grande atmosfera

MARCOS_32
09-02-2008, 20:30
se devo essere sincero non conosco i giochi da voi citati (escluso bioshock) ma se vuoi un game in cui non si spara solo, ma ci vuoi mettere un po' di cervello io ti consiglio GRAW (ghost recon advance warfighter). fino ad oggi è il mio gioco preferito, esperienza di gioco eccezzionale e grafica magnifica....poi magari preferisci quelli dove ci sono zombie o strani mostri....ma graw è fantastico....

Demoniacal666
09-02-2008, 21:24
se non ami i giochi dove basta sparare e vuoi usare un po di cervello, ti consiglio di farti l'orange box.....Portal lo apprezzerai sicuramente....;)

Pajarito
10-02-2008, 12:19
Bioshock e' un fps abbastanza innovativo e molto d'atmosfera, direi anche molto immersivo.Stando sugli fps degni di nota non mi lascerei scappare neanche F.E.A.R ;)

Jesus1987
10-02-2008, 12:21
direi anche molto immersivo.

direi che più immersivo di così non c'è :asd:

Pajarito
10-02-2008, 12:34
...effettivamente immersivo e' proprio l'aggettivo piu' indicato... :D :D :D :ciapet:

mimmo77
10-02-2008, 15:22
procurati system shock 2, scaricati il pack con le texture aggiornate e stai apposto

The_Crimson_King
10-02-2008, 16:23
Che domande?!?:muro: BIOSHOCK, ovvio!!!

F5F9
11-02-2008, 11:41
ci ho giocato quasi due anni fa...non mi ha preso la storia, non mi dava mordente....mi fermai se non erro a una zona dove si girava con una barca (era al tramonto forse?)a me piace molto la componente GDR con la differenza che ODIO orchi folletti e guerrieri, ecco perche' sono cosi' difficile :D

allora: KOTOR
ma prova the witcher (almeno il demo):
a giudizio universale: il miglio gdr degli ultimi anni,
secondo molti altri: il miglior gdr di tutti i tempi...
(e ti farebbe riconciliare con i guerrieri ;)

elfebo1
11-02-2008, 12:29
se non ami i giochi dove basta sparare e vuoi usare un po di cervello, ti consiglio di farti l'orange box.....Portal lo apprezzerai sicuramente....;)

orange box non e' collegato a half life 2?
cos'e' portal?

Bioshock e' un fps abbastanza innovativo e molto d'atmosfera, direi anche molto immersivo.Stando sugli fps degni di nota non mi lascerei scappare neanche F.E.A.R ;)

fear ci ho giocato....non mi ha preso....troppo lineare.
troppo spara-ammazza.

procurati system shock 2, scaricati il pack con le texture aggiornate e stai apposto

gia' fatto, e finito :cry:

allora: KOTOR
ma prova the witcher (almeno il demo):
a giudizio universale: il miglio gdr degli ultimi anni,
secondo molti altri: il miglior gdr di tutti i tempi...
(e ti farebbe riconciliare con i guerrieri ;)

guarda...a me i gdr fondamentalmente non piacciono..ho tentato di farmeli piacere...ma niente.
odio il fantasy...odio gli orchi i maghi...odio il signore degli anelli...ergo non mi piacera' mai un gioco cosi'.lo dico purtroppo perche' so che questo genere non muore mai, e quindi se mi piacesse farei bingo.

aggiornamento cmq ....ho comprato stalker alla fine.
installato..dopo diecimila magagne..ho installato tutte le patch float ecc.ecc. dopo essermi imbestialito che andava a scattissimi (e successivamente aver scoperto che dipendeva dalla ram...1gb e volevo usare l'ill. dinamica), ci sono riuscito a giocare per bene e devo dire che e' carino.
per carita'...zona vasta, ambientazione originale, senso del pericolo...bello...ma non so come fare uff....non riesco a togliermi deus ex dalla mente....da 7 anni...non trovo NIENTE di meglio.
persino mafia che ho adorato...o i gta...si ok, li gioco avidamente...mi piacciono mi diverto...ma come Lui non c'e' nulla.
aveva tutto, atmosfera, ambientazione, musiche fantastiche, trama eccezionale, mi piaceva il fatto di girare nelle citta', dava tutto un senso di piu' realismo, mi piaceva il fatto di conoscere persone importanti per la storia, insomma cacchio, forse sono io che devo fare una cura disintossicante o finiro' per paragonare a quel gioco tutti gli altri.
ripeto...stalker mi piace...ma che voi sappiate (pare di si da quello che ho letto in giro), si gira sempre in quella landa desolata o si viaggia pure in altri posti?
cmq per adesso.....penso di aver trovato un discreto passatempo, in attesa di gtaIV, mafia 2 e poi dell'orgasmico (spero) deus ex 3.

F5F9
11-02-2008, 13:47
guarda...a me i gdr fondamentalmente non piacciono..ho tentato di farmeli piacere...ma niente.
odio il fantasy...odio gli orchi i maghi...odio il signore degli anelli...ergo non mi piacera' mai un gioco cosi'.lo dico purtroppo perche' so che questo genere non muore mai, e quindi se mi piacesse farei bingo.....non riesco a togliermi deus ex dalla mente....da 7 anni...non trovo NIENTE di meglio.
...
ripeto...stalker mi piace...ma che voi sappiate (pare di si da quello che ho letto in giro), si gira sempre in quella landa desolata o si viaggia pure in altri posti?
cmq per adesso.....penso di aver trovato un discreto passatempo, in attesa di gtaIV, mafia 2 e poi dell'orgasmico (spero) deus ex 3.

beh: KOTOR è gdr (avevo capito che ti piacesse il genere: ovviamente sbagliavo :( )ma nell'universo di star wars!
(per witcher mi dispiace per te: non sai cosa ti perdi!).
stalker, combinazione, lo sto facendo proprio adesso anch'io: gli ambienti sono abbastanza vari ma tutti fatiscenti (a chi ha una moglie superprecisa come me, tutto sto degrado risulta delizioso :p ).
e, infine, concordo: deus ex è un capolavoro (ma c'è anche tanto altro, diverso ma a quelle altezze...)

elfebo1
11-02-2008, 13:53
stalker, combinazione, lo sto facendo proprio adesso anch'io: gli ambienti sono abbastanza vari ma tutti fatiscenti (a chi ha una moglie superprecisa come me, tutto sto degrado risulta delizioso :p ).
e, infine, concordo: deus ex è un capolavoro (ma c'è anche tanto altro, diverso ma a quelle altezze...)

ma cio' che volevo dire e' in stalker si gira sempre nelle zone boschive o ci sono anche citta e altre situazioni?
lo so...e' una domanda infantile....

F5F9
11-02-2008, 14:10
ma cio' che volevo dire e' in stalker si gira sempre nelle zone boschive o ci sono anche citta e altre situazioni?
lo so...e' una domanda infantile....

no no, anche città diroccate, basi militari e di gruppuscoli eversivi, laboratori ecc. ecc. e altro (ma lo so da maledetti spoilers...sono abbastanza indietro col gioco)

elfebo1
11-02-2008, 14:12
no no, anche città diroccate, basi militari e di gruppuscoli eversivi, laboratori ecc. ecc. e altro (ma lo so da maledetti spoilers...sono abbastanza indietro col gioco)

grazie, e' gia' un altro punto a favore ;)
diciamo che l'ambientazione "boschiva" mi era di gradimento ma mi piace variare :D

sommojames
11-02-2008, 15:13
Purtroppo come Deus Ex mi sà che non ci sarà mai niente :cry:

elfebo1
11-02-2008, 16:43
Purtroppo come Deus Ex mi sà che non ci sarà mai niente :cry:

deus ex 3.

speriamo.

F5F9
11-02-2008, 16:57
deus ex 3.

speriamo.

ma già si sa che non ci sarà w spector :(

elfebo1
11-02-2008, 17:03
ma già si sa che non ci sarà w spector :(

attenzione..la sceneggiatura e' stata scritta da paccone, mentre il gameplay non ci vuole molto per farlo ottimo...non serve spector (che cmq parla male perche' non partecipera' al progetto...o meglio...e' scettico dice lui).
l'importante e' uno solo, non lasciarsi trascinare dalla semplificazione per console.
il 2 non era brutto, e' stato solo fatto in maniera svogliata sfruttando il nome,
e sopratutto molte cose sono state arronzate per non far scervellare troppo i consolari...se si rimettono luoghi grandi esplorabili, i punti abilita' e qualche altra cosuccia, io penso che con le grafiche odierne e le potenze odierne, sara' un gran gioco, spector o meno che sia. :)

MrShock
11-02-2008, 18:59
non riesco a togliermi deus ex dalla mente....da 7 anni...non trovo NIENTE di meglio.
persino mafia che ho adorato...o i gta...si ok, li gioco avidamente...mi piacciono mi diverto...ma come Lui non c'e' nulla.
aveva tutto, atmosfera, ambientazione, musiche fantastiche, trama eccezionale, mi piaceva il fatto di girare nelle citta', dava tutto un senso di piu' realismo, mi piaceva il fatto di conoscere persone importanti per la storia, insomma cacchio, forse sono io che devo fare una cura disintossicante o finiro' per paragonare a quel gioco tutti gli altri.

ca..o mi hai fatto venire nostalgia.......
purtroppo l'unica cosa che puoi fare e giocarti i mod presenti in rete.. credimi non ce altra soluzione e te lo dice uno che in rete ci ha girato in questi anni per cercare un gioco come deus ex....
l'unica cosa che si avvicini alla saga è Project: Snowblind
per il resto non spaccarti la testa perchè non troverai niente di simile a deus ex... solo i mod che girano in rete e che ti daranno, sommati, una quindicina di ore di gioco con le musiche e le ambientazioni originali.

carmensandiego
11-02-2008, 20:46
quello che non mi spiego è che se hai giocato a system shock 2 a questo punto deus ex dovrebbe essere diventato il secondo miglior gioco di sempre :sofico:

elfebo1
12-02-2008, 09:36
ca..o mi hai fatto venire nostalgia.......
purtroppo l'unica cosa che puoi fare e giocarti i mod presenti in rete.. credimi non ce altra soluzione e te lo dice uno che in rete ci ha girato in questi anni per cercare un gioco come deus ex....
l'unica cosa che si avvicini alla saga è Project: Snowblind
per il resto non spaccarti la testa perchè non troverai niente di simile a deus ex... solo i mod che girano in rete e che ti daranno, sommati, una quindicina di ore di gioco con le musiche e le ambientazioni originali.

gia'....speriamo che il 3 valga la pena dell'attesa.
vedro' questo project snowblind...ora cerco delle recensioni.

p.s. ma i mod sono storie a se? sono fatti bene come se fossero (mini) giochi fini a se stesso? no perche' io non ho mai installato mod per nessn gioco a parte duke nukem (:D) e mi ricordo che erano semplicemente delle mappe del cavolo che, seppur immense erano solo ambientazioni diverse dove dovevi ammazzare l'orda di tizi e stop.

quello che non mi spiego è che se hai giocato a system shock 2 a questo punto deus ex dovrebbe essere diventato il secondo miglior gioco di sempre :sofico:

guarda....system shock e' bellissimo...pero' probabilmente,sara' anche una questione psicologica.... deus ex lo collego a un periodo molto bello, ma oltretutto, mentre per molti giochi, il loro compito era "tapparmi" il buco di tempo quando tornavo a casa la sera o la domenica mattina, deus ex era un vero e proprio punto fisso nel cervello :D....la cosa che mi colpii di piu' era il fatto che per la prima volta in vita mia, avevo a disposizione una mappa e potevo piu' o meno fare quello che volevo...ambientazioni enormi, il fatto che avesse lo stealth, i png...i personaggi erano pieni di carisma (mitico tracer tong!!),e il tutto mi dava l'idea di credibile, nonostante fosse cyberpunk.
insomma se system shock era l'idea giusta, deus ex e' stato il capolavoro che ha corretto alcuni difetti di system shock stesso (odiavo e odio tuttora in un gioco il respawn).

tanto per la cronaca, prima di riprendere per l'ennesima volta deus ex 1, sto rigiocando al due, che ripeto...riflettendoci tanto male non e'...certo se paragonato al primo e' come paragonare una ferrari a un audi a3...pero' rispetto agli altri giochi che cmq come profondita' sono delle 126...:D

rookie
13-02-2008, 00:43
Hai nominato Kinkpin...anche a me era piaciuto parecchio, la prima volta che mi hanno inseguito con il tubo di ferro in mano per spaccarmi la capoccia me la sono quasi fatta sotto :D

Comunque se ti piacciono i giochi dove oltre a sparare bisogna anche pensare darei un'occhiata a Ghost Recon (il primo è molto datato ma ancora valido) e Ghost Recon Advanced Warfighter 1 e 2, genere totalmente diverso, missioni di guerra, ma a te che non piacciono i respawn dovrebbero andarti a genio.
Poi in particolare il primo...one shot, one kill...:cool:

MrShock
13-02-2008, 01:22
gia'....speriamo che il 3 valga la pena dell'attesa.
vedro' questo project snowblind...ora cerco delle recensioni.

p.s. ma i mod sono storie a se? sono fatti bene come se fossero (mini) giochi fini a se stesso? no perche' io non ho mai installato mod per nessn gioco a parte duke nukem (:D) e mi ricordo che erano semplicemente delle mappe del cavolo che, seppur immense erano solo ambientazioni diverse dove dovevi ammazzare l'orda di tizi e stop.

guarda....system shock e' bellissimo...pero' probabilmente,sara' anche una questione psicologica.... deus ex lo collego a un periodo molto bello, ma oltretutto, mentre per molti giochi, il loro compito era "tapparmi" il buco di tempo quando tornavo a casa la sera o la domenica mattina, deus ex era un vero e proprio punto fisso nel cervello :D....la cosa che mi colpii di piu' era il fatto che per la prima volta in vita mia, avevo a disposizione una mappa e potevo piu' o meno fare quello che volevo...ambientazioni enormi, il fatto che avesse lo stealth, i png...i personaggi erano pieni di carisma (mitico tracer tong!!),e il tutto mi dava l'idea di credibile, nonostante fosse cyberpunk.
insomma se system shock era l'idea giusta, deus ex e' stato il capolavoro che ha corretto alcuni difetti di system shock stesso (odiavo e odio tuttora in un gioco il respawn).

tanto per la cronaca, prima di riprendere per l'ennesima volta deus ex 1, sto rigiocando al due, che ripeto...riflettendoci tanto male non e'...certo se paragonato al primo e' come paragonare una ferrari a un audi a3...pero' rispetto agli altri giochi che cmq come profondita' sono delle 126...:D

Sono minigiochi... provali e non te ne pentirai... non hai scelta amico...
ps su tiscali trovi la mappa dell'hotel... magnifica... ore e ore di gioco.. purtroppo in inglese ma credimi vale quanto un quarto di gioco originale.

elfebo1
13-02-2008, 09:56
Hai nominato Kinkpin...anche a me era piaciuto parecchio, la prima volta che mi hanno inseguito con il tubo di ferro in mano per spaccarmi la capoccia me la sono quasi fatta sotto :D

Comunque se ti piacciono i giochi dove oltre a sparare bisogna anche pensare darei un'occhiata a Ghost Recon (il primo è molto datato ma ancora valido) e Ghost Recon Advanced Warfighter 1 e 2, genere totalmente diverso, missioni di guerra, ma a te che non piacciono i respawn dovrebbero andarti a genio.
Poi in particolare il primo...one shot, one kill...:cool:

kingpin...wow che altro bel gioco...l'ambientazione cupa..i cani che abbaiavano in lontananza...i pub dove reclutare i tizi..mi piacque un casino quel gioco..bello bellissimo.
peccato che fanno le continue di giochi di merda e poi giochi cosi' belli e intelligenti, finiscono sempre nel dimenticatoio...
quanto a ghost recon...e' roba di guerra...non mi piace...io adoro l'ambientazione "normale"...capisco che sono bellissimo giochi...pero' non mi dicono piu' di tanto....ci passo un oretta, poi mi stanco..voglio una storia profonda..non solo le trame alla rainbow six (che cmq mi piace e l'ho finito fino a athena sword).

Sono minigiochi... provali e non te ne pentirai... non hai scelta amico...
ps su tiscali trovi la mappa dell'hotel... magnifica... ore e ore di gioco.. purtroppo in inglese ma credimi vale quanto un quarto di gioco originale.

li provero', grazie :)
ma forse non mi spiego bene..volevo dire..hanno una loro storia...tipo parlare con i png, avere info, scoprire situazioni, oppure sono semplicemente mappe dove combatti con i mj12 e poco altro?
quella di hotel carone la sapevo....l'ho sempre saputa pero' in passato provai ad installarla e non sapevo farla partire..:D

F5F9
13-02-2008, 10:15
...
ma forse non mi spiego bene..volevo dire..hanno una loro storia...tipo parlare con i png, avere info, scoprire situazioni ...

:O mail tuo odio per guerrieri e fantasy è irreversibile?
perché, viste le tue preferenze (e potendo prescindere dall'ambientazione), il gioco per te sarebbe proprio "the witcher" (che, tra l'altro, ha entusiasmato tutti quelli che l'hanno fatto, anche quelli che, prima, odiavano il genere...)
(:rolleyes: l'ho buttata lì...)

elfebo1
13-02-2008, 10:43
:O mail tuo odio per guerrieri e fantasy è irreversibile?
perché, viste le tue preferenze (e potendo prescindere dall'ambientazione), il gioco per te sarebbe proprio "the witcher" (che, tra l'altro, ha entusiasmato tutti quelli che l'hanno fatto, anche quelli che, prima, odiavano il genere...)
(:rolleyes: l'ho buttata lì...)

frequentavo una community di ragazzi che avevano la passione totale per diablo 2.....mi hanno fatto innamorare parlandone...solo a sentirli parlare ero entusiasta di questo gioco.
appena ho installato il gioco, l'ho disinstallato dopo 20 minuti.
e' questione di immedesimazione...mi devo immedesimare nel personaggio, per quanto fanstascientifica, cyberpunk o irreale la storia, dev'essere credibile....avere a che fare con incantesimi orchi e maghi...mi porta proprio a disinteressarmi della storia.
e ripeto, mi dispiace..perche' so che questo genere e' molto gettonato e se fossi appassionato, mi troverei meravigliosamente!
l'unico gioco tipo-fantasy che ho tenuto di piu' nel pc?...gothic..ecco...quello era ancora accettabile....pero' diciamo che i giochi come mafia, deus ex, persino gta, nonostante siano MOLTO Diversi come tipologia (fps o terza persona, ambientazioni totalmente differenti), li adoro per due motivi, perche' sono immensi, credibili e sopratutto ti lasciano liberta' d'azione.

cmq mi incuriosisci...con questo tuo premere su the witcher :D..lo provero'...se mi piace...chissa'...

F5F9
13-02-2008, 11:35
frequentavo una community di ragazzi che avevano la passione totale per diablo 2.....
io con gli H&S mi annoio mortalmente (diablo: provato il primo. disinstallato dopo un'ora....adesso mi salteranno in 100 alla carotide ;) ).
l'unico gioco tipo-fantasy che ho tenuto di piu' nel pc?...gothic..ecco...quello era ancora accettabile....pero' diciamo che i giochi come mafia, deus ex, persino gta, nonostante siano MOLTO Diversi come tipologia (fps o terza persona, ambientazioni totalmente differenti), li adoro per due motivi, perche' sono immensi, credibili e sopratutto ti lasciano liberta' d'azione.

cmq mi incuriosisci...con questo tuo premere su the witcher :D..lo provero'...se mi piace...chissa'...
anch'io ho adorato deus ex.
anche mafia (che con quella trama e quella sceneggiatura sarebbe tra i primi posti nel mio cuore: ma aveva un sistema di salvataggio di merd@).
GTA, invece l'ho mollato quasi subito...anche questo per i salvataggi e, poi, lo trovavo ripetitivo...
ma perdona questo povero fanboy insistente: ho finito TW da poco e sono disperato perché tutto il resto mi sembra robetta misera e scipita...(trovo un po' di conforto in stalker: per inciso, niente male...non ricordo se lo hai citato...potrebbe andarti bene).
TW, tra l'altro, è grossissimo (80 ore ma sempre tese), profondo, carismatico, pazzescamente avvincente...e mi ha affascinato sia come impianto generale (anche se la quest principale è, necessariamente, unidirezionale) che per gli infiniti tocchi di classe nella sceneggiatura, nella grafica nel gameplay...per non parlare del sottile humor che, qualche volta, stempera (sapientemente) la drammaticità delle situazioni.
ma il massimo è negli sviluppi secondari, dove, invece, le scelte producono conseguenze imprevedibili!
permettimi di consigliarti il demo (anche se non gli rende giustizia: il gioco migliora sempre di più andando avanti): lo trovi in rete e sull'ultimo gmc.
e, se hai tempo, guarda un po' qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520141
è pieno di gente che ha cambiato i suoi gusti per colpa di gerald :p