View Full Version : Il guardiano del lago
Altra foto scattata da me sul lungo lago.
http://farm3.static.flickr.com/2019/2254963617_9c7c93a26a_o.jpg
A livello compositivo mi ritengo abbastanza soddisfatto:fagiano:
Voi che dite?
Il colori sono forse un po' troppo saturi...
Beh l'inquadratura è buona, i colori non mi sembrano troppo saturi, però l'immagine è piccolina..
Ciao Xoom,
sì la composizione è ricercata e buona, però secondo me la foto è un pò piatta. :rolleyes:
nel senso che la statua e lo sfondo del lago sembrano sullo stesso piano e tra l'altro è tutto a fuoco... Questo normalmente dipende dalla luce presente al momento dello scatto.. Un tale genere di immagine richiede una certa interpretazione che renda l'insieme interessante. Se realizzi una immagine, anche ben composta, ma il punto di osservazione e la nitidezza corrispondono a quello che normalmente l'occhio umano vede, l'insieme diventa banalmente scontato...:rolleyes:
In questo caso va data molta più importanza ad un elemento e più mistero all'altro, forzando l'osservatore ad avere difficoltà ad osservare... ed a mettere a fuoco...
Ma questa è solo una delle tante ragioni, a mio parere..
cialbus
orlando_b
10-02-2008, 19:47
Se realizzi una immagine, anche ben composta, ma il punto di osservazione e la nitidezza corrispondono a quello che normalmente l'occhio umano vede, l'insieme diventa banalmente scontato...:rolleyes:
In questo caso va data molta più importanza ad un elemento e più mistero all'altro, forzando l'osservatore ad avere difficoltà ad osservare... ed a mettere a fuoco...
cialbus
Quoto in pieno l'Albe.
A maggior ragione se uno sfondo è poco interessante o monotono deve essere così sfocato da far pensare che invece cia sia qualcosa di interessante :)
matteo86photonature
10-02-2008, 19:50
ciao, se puoi, prova a ripostarla a 800x536 che si può vedere un pochino meglio :)
ciao, se puoi, prova a ripostarla a 800x536 che si può vedere un pochino meglio :)
fatto...
Io non la vedo:mbe:
Edit: ora la vedo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.