PDA

View Full Version : WinXP 4Gb RAM + 2 Sk. Video in SLI

Giobby
08-02-2008, 08:12
Ragazzi mi hanno detto che windows XP con 4 gb di RAM e 2 schede video in SLI da un po di problemi.
Qualcuno ne sa in merito ? Volevo togliermi il dubbio per un prossimo acquisto che devo fare.
Grazie 1000

diba
08-02-2008, 10:35
per me nessun problema........:boh:

Giobby
08-02-2008, 10:41
Boh! Non so come prendere sta notizia.
Sono con il forte dubbio se prendere 2 o 4 Gb di ram sempre in 2 moduli.
Ma non so neppure se metterò vista.
Ne vale la pena metterne 4 ?

supersalam
08-02-2008, 10:54
Assolutamente no.

Giobby
08-02-2008, 11:02
Assolutamente no.

No che 4 giga non danno problemi con XP + SLI o no che non ne vale la pena metterne 4 ?

supersalam
08-02-2008, 11:55
Si scusami, volevo dire che non vale la pena metterne 4. Meglio 2 ma di ottima qualità.

pioss~s4n
08-02-2008, 11:58
Si scusami, volevo dire che non vale la pena metterne 4. Meglio 2 ma di ottima qualità.

Ma meglio per cosa?
Magari i 4gb gli servono per lavoro.. i 2 di ottima qualità vanno bene solo per benchare.

Che ci devi fare col pc Giobby?

Giobby
08-02-2008, 11:59

Ma infatti sono molto combattuto tra 2 e 4 per il costo non eccessivo.
Cmq a vedere le prestazioni i moduli da 1 sono più prestanti di quelli da 2 in quanto a latenze.
Anche se di poco. Ma se cmq non arrivo a sfruttarli è un costo inutile. :)

Giobby
08-02-2008, 12:05
Ma meglio per cosa?
Magari i 4gb gli servono per lavoro.. i 2 di ottima qualità vanno bene solo per benchare.

Che ci devi fare col pc Giobby?

Ma principalmente intrattenimento: DivX e Videogiochi.
Poi ci sviluppo e altro per diletto tipo qualche conversione DivX, qualcosina di grafica.

supersalam
08-02-2008, 14:00
Ma principalmente intrattenimento: DivX e Videogiochi.
Poi ci sviluppo e altro per diletto tipo qualche conversione DivX, qualcosina di grafica.

Vai di 2gb anche se io starei un po attento con la cpu. Mi sembri proprio al limite. La ram che conta per le applicazioni che hai citato è quella video, non otterresti benefici mettendo 4gb di ram.

Giobby
08-02-2008, 14:28
Vai di 2gb anche se io starei un po attento con la cpu. Mi sembri proprio al limite. La ram che conta per le applicazioni che hai citato è quella video, non otterresti benefici mettendo 4gb di ram.

Non fare caso a CPU e motherboard. Sto valutando per prossimo acquisto.
Ho intezione di prendere E8400 (non appena si risolvono i problemi di temperature) e Mobo Asus P5N-T Deluxe.
Come memorie Black Dragon della GEIL DDR2-800 CAS4.

Bic67
08-02-2008, 20:13
Dico la mia in modo disinteressato....

4 Gb di ram hanno senso su un sistema operativo a 64 bit tipo Vista o XP pro a 64 bit, su un sistema a 32 bit ne riconosce al massimo 2,75, 3 se fai una modifica in un fili .ini. Se hai XP a 32 bit butteresti via dei soldoni. Idem con VISTA a 32 bit sebbene sia testato per 4 Gb.
Visto che vuoi farti uno SLI non posso che consigliarti che 2 GTS da 512 mb che vanno come dei razzi e non costano un capitale enorme. Per quanto riguarda le RAM io prenderei fossi in te (io le installo domani o al massimo domenica visto che le ho già in casa ma non ancora avuto tempo di inserirle) Crossair dominator PC8500 che operano a 1066 Mhz e costano 140 euri il kit da 2 Gb, 280 euri hai 4 Gb di RAM certificate SLI e che sono molto performanti.

Poi vedi tu, spero di esserti stato di aiuto, magari i miei consigli sono un pò caretti in fatto di euri... ma che caspio se vuoi un pc performante!!!

Giobby
11-02-2008, 11:34
Dico la mia in modo disinteressato....

4 Gb di ram hanno senso su un sistema operativo a 64 bit tipo Vista o XP pro a 64 bit, su un sistema a 32 bit ne riconosce al massimo 2,75, 3 se fai una modifica in un fili .ini. Se hai XP a 32 bit butteresti via dei soldoni. Idem con VISTA a 32 bit sebbene sia testato per 4 Gb.
Visto che vuoi farti uno SLI non posso che consigliarti che 2 GTS da 512 mb che vanno come dei razzi e non costano un capitale enorme. Per quanto riguarda le RAM io prenderei fossi in te (io le installo domani o al massimo domenica visto che le ho già in casa ma non ancora avuto tempo di inserirle) Crossair dominator PC8500 che operano a 1066 Mhz e costano 140 euri il kit da 2 Gb, 280 euri hai 4 Gb di RAM certificate SLI e che sono molto performanti.

Poi vedi tu, spero di esserti stato di aiuto, magari i miei consigli sono un pò caretti in fatto di euri... ma che caspio se vuoi un pc performante!!!

Ma un po carucce sono. Cmq ho fatto la domanda anche al supporto tecnico della GEIL che in effetti mi ha confermato del problema ma che con i nuovi forceware dovrebbe risolversi.
Grazie per i tuoi consigli. ;)