PDA

View Full Version : Internet è attivo ma dopo un pò non funziona

Mattek90
08-02-2008, 06:48
Ciao a tutti,
da un paio di giorni mi succede questa cosa, in pratica internet è attivo e lo uso tranquillamente ma dopo un pò non si collega più a nessun sito e per risolvere il problema devo spegnere e riaccendere il router. Però se succede quado sono su un forum mi fà continuare a navigare sul quel forum anche se lentissimo, però se apro altri siti niente..e se stò scaricando qualcosa continua a scaricare.
Potete aiutarmi?:mc: spero di essere stato chiaro
Grazie anticipatamente!

BTS
08-02-2008, 08:00
imposta questi DNS:

208.67.220.220
4.2.2.4

Mattek90
08-02-2008, 09:29
Grazie adesso provo

david-1
08-02-2008, 17:29
imposta questi DNS:

208.67.220.220
4.2.2.4

Cosa sono? :eek:
Perchè dovrebbe risolvere?

tutmosi3
08-02-2008, 21:55
Cosa sono? :eek:
Perchè dovrebbe risolvere?

Sono DNS alternativi.
A volte possono essere utili.

Ciao

BTS
09-02-2008, 07:36
sicuramente hanno aiutato, visto che l'autore del thread è sparito

david-1
09-02-2008, 10:09
Sono DNS alternativi.
A volte possono essere utili.

Ciao

Ciao Tutmosi3,
vanno messi nelle proprietà della scheda di rete di ogni pc, giusto?

Potresti spiegarmi, semplificando, a cosa servono i DNS? E perchè si possono cambiare rispetto a quelli automatici?

BTS
09-02-2008, 12:16
a cosa servono?
semplicemente se tu dici:
voglio andare su www.google.it

lo scrivi nella barra degli indirizzi e ti si carica la pagina.
ovviamente il browser non ha la minima idea di che ip abbia www.google.it e qui interviene il DNS (Domain Name Server: Server dei Nomi dei Domini) che ti converte il nome logico in un indirizzo ip raggiungibile dal browser

perchè consigliamo questi?
abbiamo visto troppe volte che i DNS degli ISP vanno in pappa regolarmente.

tutmosi3
12-02-2008, 19:51
Ciao Tutmosi3,
vanno messi nelle proprietà della scheda di rete di ogni pc, giusto?

Potresti spiegarmi, semplificando, a cosa servono i DNS? E perchè si possono cambiare rispetto a quelli automatici?

a cosa servono?
semplicemente se tu dici:
voglio andare su www.google.it

lo scrivi nella barra degli indirizzi e ti si carica la pagina.
ovviamente il browser non ha la minima idea di che ip abbia www.google.it e qui interviene il DNS (Domain Name Server: Server dei Nomi dei Domini) che ti converte il nome logico in un indirizzo ip raggiungibile dal browser

perchè consigliamo questi?
abbiamo visto troppe volte che i DNS degli ISP vanno in pappa regolarmente.

Impeccabile come sempre l'amico BTS.
I DNS sono molto utili per tutti, pensa che rottura tentare di ricordare una sfilza di numeri e punti.
Meglio ricordare www.google.it.

I DNS alternativi sono indispensabili per certi utenti, per esempio i giocatori d'azzardo non raggiungerebbero i siti di scommesse stranieri uasndo alcuni DNS italiani, è una forma di protezionismo verso IAMS
Ciao

david-1
12-02-2008, 21:17
Impeccabile come sempre l'amico BTS.
I DNS sono molto utili per tutti, pensa che rottura tentare di ricordare una sfilza di numeri e punti.
Meglio ricordare www.google.it.

I DNS alternativi sono indispensabili per certi utenti, per esempio i giocatori d'azzardo non raggiungerebbero i siti di scommesse stranieri uasndo alcuni DNS italiani, è una forma di protezionismo verso IAMS
Ciao

Ahhh... capisco e ringrazio entrambi.
Siccome ho una piccola attività, non è che mi calamito gli occhi della finanza sul mio traffico web??... non che abbia nulla da nascondere, ma sai... sempre meglio evitare :D

tutmosi3
12-02-2008, 21:29
Ahhh... capisco e ringrazio entrambi.
Siccome ho una piccola attività, non è che mi calamito gli occhi della finanza sul mio traffico web??... non che abbia nulla da nascondere, ma sai... sempre meglio evitare :D
Perchè dovresti?
Ci sono decine di migliaia di persone in Italia che usano DNS alternativi.
Mica è un reato e non c'è neanche nulla di sospetto.

Ciao

butta78
13-02-2008, 08:30
Ciao a tutti.
Anch'io ho lo stesso problema. Dopo un pò che son collegato la connessione si scollega e devo spegnere ed accendere il router. Dite che cambiare i DNS può servire? Se si, mi dite esattamente come devo fare?
Grazie

tutmosi3
13-02-2008, 11:09
Ciao a tutti.
Anch'io ho lo stesso problema. Dopo un pò che son collegato la connessione si scollega e devo spegnere ed accendere il router. Dite che cambiare i DNS può servire? Se si, mi dite esattamente come devo fare?
Grazie

Sei sicuro che questo problema non sia imputabile al tuo provider?

Ciao

butta78
13-02-2008, 13:54
Non ne ho proprio idea!
So solo che la settimana scorsa di notte scaricavo senza problemi e non si disconnetteva mai. Ora sono alcuni giorni che lo lascio connesso di notte e al mattino quando mi sveglio mi accorgo che si è disconnesso e anche molto presto visto che il download è rimasto a percentuali basse (scarico infatti con BitComet). NOn c'e un modo per farlo riconnettere non manualmente?
Premetto che ho Tele2 ed ho letto solo ora alcuni forum.
In realtà per 2 settimane è andato benissimo. Per quello pensavo magari potesse essere questa una soluzione. Fatemi sapere.

tutmosi3
13-02-2008, 16:53
Visto che hai Tele2 non escluderei il problema ISP.

Ciao

butta78
13-02-2008, 19:26
Grazie!Ma in parole povere come faccio a cambiare i DNS?Scusa ma non sono una cima con questi argomenti.

tutmosi3
13-02-2008, 20:27
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Seleziona la scheda di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Generale -> Protocollo Internet TCP/IP -> Proprietà.

Ciao