View Full Version : Internet è attivo ma dopo un pò non funziona
Mattek90
08-02-2008, 06:48
Ciao a tutti,
da un paio di giorni mi succede questa cosa, in pratica internet è attivo e lo uso tranquillamente ma dopo un pò non si collega più a nessun sito e per risolvere il problema devo spegnere e riaccendere il router. Però se succede quado sono su un forum mi fà continuare a navigare sul quel forum anche se lentissimo, però se apro altri siti niente..e se stò scaricando qualcosa continua a scaricare.
Potete aiutarmi?:mc: spero di essere stato chiaro
Grazie anticipatamente!
imposta questi DNS:
208.67.220.220
4.2.2.4
Mattek90
08-02-2008, 09:29
Grazie adesso provo
imposta questi DNS:
208.67.220.220
4.2.2.4
Cosa sono? :eek:
Perchè dovrebbe risolvere?
tutmosi3
08-02-2008, 21:55
Cosa sono? :eek:
Perchè dovrebbe risolvere?
Sono DNS alternativi.
A volte possono essere utili.
Ciao
sicuramente hanno aiutato, visto che l'autore del thread è sparito
Sono DNS alternativi.
A volte possono essere utili.
Ciao
Ciao Tutmosi3,
vanno messi nelle proprietà della scheda di rete di ogni pc, giusto?
Potresti spiegarmi, semplificando, a cosa servono i DNS? E perchè si possono cambiare rispetto a quelli automatici?
a cosa servono?
semplicemente se tu dici:
voglio andare su www.google.it
lo scrivi nella barra degli indirizzi e ti si carica la pagina.
ovviamente il browser non ha la minima idea di che ip abbia www.google.it e qui interviene il DNS (Domain Name Server: Server dei Nomi dei Domini) che ti converte il nome logico in un indirizzo ip raggiungibile dal browser
perchè consigliamo questi?
abbiamo visto troppe volte che i DNS degli ISP vanno in pappa regolarmente.
tutmosi3
12-02-2008, 19:51
Ciao Tutmosi3,
vanno messi nelle proprietà della scheda di rete di ogni pc, giusto?
Potresti spiegarmi, semplificando, a cosa servono i DNS? E perchè si possono cambiare rispetto a quelli automatici?
a cosa servono?
semplicemente se tu dici:
voglio andare su www.google.it
lo scrivi nella barra degli indirizzi e ti si carica la pagina.
ovviamente il browser non ha la minima idea di che ip abbia www.google.it e qui interviene il DNS (Domain Name Server: Server dei Nomi dei Domini) che ti converte il nome logico in un indirizzo ip raggiungibile dal browser
perchè consigliamo questi?
abbiamo visto troppe volte che i DNS degli ISP vanno in pappa regolarmente.
Impeccabile come sempre l'amico BTS.
I DNS sono molto utili per tutti, pensa che rottura tentare di ricordare una sfilza di numeri e punti.
Meglio ricordare www.google.it.
I DNS alternativi sono indispensabili per certi utenti, per esempio i giocatori d'azzardo non raggiungerebbero i siti di scommesse stranieri uasndo alcuni DNS italiani, è una forma di protezionismo verso IAMS
Ciao
Impeccabile come sempre l'amico BTS.
I DNS sono molto utili per tutti, pensa che rottura tentare di ricordare una sfilza di numeri e punti.
Meglio ricordare www.google.it.
I DNS alternativi sono indispensabili per certi utenti, per esempio i giocatori d'azzardo non raggiungerebbero i siti di scommesse stranieri uasndo alcuni DNS italiani, è una forma di protezionismo verso IAMS
Ciao
Ahhh... capisco e ringrazio entrambi.
Siccome ho una piccola attività, non è che mi calamito gli occhi della finanza sul mio traffico web??... non che abbia nulla da nascondere, ma sai... sempre meglio evitare :D
tutmosi3
12-02-2008, 21:29
Ahhh... capisco e ringrazio entrambi.
Siccome ho una piccola attività, non è che mi calamito gli occhi della finanza sul mio traffico web??... non che abbia nulla da nascondere, ma sai... sempre meglio evitare :D
Perchè dovresti?
Ci sono decine di migliaia di persone in Italia che usano DNS alternativi.
Mica è un reato e non c'è neanche nulla di sospetto.
Ciao
Ciao a tutti.
Anch'io ho lo stesso problema. Dopo un pò che son collegato la connessione si scollega e devo spegnere ed accendere il router. Dite che cambiare i DNS può servire? Se si, mi dite esattamente come devo fare?
Grazie
tutmosi3
13-02-2008, 11:09
Ciao a tutti.
Anch'io ho lo stesso problema. Dopo un pò che son collegato la connessione si scollega e devo spegnere ed accendere il router. Dite che cambiare i DNS può servire? Se si, mi dite esattamente come devo fare?
Grazie
Sei sicuro che questo problema non sia imputabile al tuo provider?
Ciao
Non ne ho proprio idea!
So solo che la settimana scorsa di notte scaricavo senza problemi e non si disconnetteva mai. Ora sono alcuni giorni che lo lascio connesso di notte e al mattino quando mi sveglio mi accorgo che si è disconnesso e anche molto presto visto che il download è rimasto a percentuali basse (scarico infatti con BitComet). NOn c'e un modo per farlo riconnettere non manualmente?
Premetto che ho Tele2 ed ho letto solo ora alcuni forum.
In realtà per 2 settimane è andato benissimo. Per quello pensavo magari potesse essere questa una soluzione. Fatemi sapere.
tutmosi3
13-02-2008, 16:53
Visto che hai Tele2 non escluderei il problema ISP.
Ciao
Grazie!Ma in parole povere come faccio a cambiare i DNS?Scusa ma non sono una cima con questi argomenti.
tutmosi3
13-02-2008, 20:27
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Seleziona la scheda di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Generale -> Protocollo Internet TCP/IP -> Proprietà.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.