View Full Version : Segnale wireless debole........ma.....
Ragazzi, abito sotto l'università che ci mette a disposizione, grazie ad una user name e password, la possibilità di collegarsi alla sua rete wireless. Da casa mia, in alcuni giorni in cui il vento è favorevole, prendo con il portatile (scheda Intel PRO/Wireless 3945ABG) diverse tacche e navigo tranquillamente....altre volte invece niente da fare, mi collego alla rete, ma il segnale è così debole che la rete non mi assegna indirizzo...e quindi niente navigazione.
Ora, io ho sia un portatile con wireless sia un fisso senza scheda wireless..... avete idea di come possa fare per captare meglio il segnale della rete universitaria???
Grazie a tutti....
Intrepido
08-02-2008, 07:50
Ragazzi, abito sotto l'università che ci mette a disposizione, grazie ad una user name e password, la possibilità di collegarsi alla sua rete wireless. Da casa mia, in alcuni giorni in cui il vento è favorevole, prendo con il portatile (scheda Intel PRO/Wireless 3945ABG) diverse tacche e navigo tranquillamente....altre volte invece niente da fare, mi collego alla rete, ma il segnale è così debole che la rete non mi assegna indirizzo...e quindi niente navigazione.
Ora, io ho sia un portatile con wireless sia un fisso senza scheda wireless..... avete idea di come possa fare per captare meglio il segnale della rete universitaria???
Grazie a tutti....
Quanto disti dall'università?
In linea d'aria sono circa 250 metri..... dentro un edificio di cemento.
tutmosi3
08-02-2008, 22:42
Forse un access point client può andare ma non c'è la certezza.
Ciao
white.hat91
08-02-2008, 22:50
In linea d'aria sono circa 250 metri..... dentro un edificio di cemento.
Io ti consiglio un wrt54gl con dd-wrt (perchè ha la possibilità di aumentare la potenza dell'antenna di qualche decibel) settato in modalità client repeater con una antenna esterna pannellare 15db yagi oppure gregoriana.
Potresti anche usare la fonera al posto del wrt54gl moddata con dd-wrt sempre in modalità client. Il portatile lo dovresti collegare via cavo ethernet oppure dovresti collegare un access point per estendere il segnale nella tua casa.
Ciao!!:)
Ringrazio ma la pensavo meno difficile... :D
white.hat91
10-02-2008, 13:08
Ringrazio ma la pensavo meno difficile... :D
guarda che non è molto difficile.. inoltre con 12 € ti prendi fonera + fontenna (antenna direttiva 7decibel) la moddi e ti colleghi..:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.