PDA

View Full Version : HD riparato, rotto dopo 2 settimane.

S3CUR1TY
08-02-2008, 00:44
E' giusto una curiosità che vi chiedo.

Due settimane fa ho ricevuto indietro da Seagate un HD Maxtor riparato, perchè il mio aveva problemi e quindi con la garanzia me ne hanno spedito uno di quelli che aggiustano, stesso modello di quello che gli avevo spedito.

Quest'oggi è deceduto. ):

Quindi mi chiedevo: la mia è sfortuna? Sono un caso su 100/1000/100000 o è frequente che accada ciò?

Grazie per il chiarimento (:

p.s. ovviamente glielo rimando indietro.

ROBERTIN
08-02-2008, 01:03
Purtroppo capita, e vedrai che questa volta te ne arriverà uno nuovo di pacca....

Sunshine-128
08-02-2008, 01:40
Mi spiace... anche a me [credo, non ne sono sicurissimo] ne hanno dato uno difettoso. Ora sto provando altri test e lo sto riformattando, poi vedo se è necessario mandarlo in garanzia.
Tu l'hai dato al negozio o direttamente alla Maxtor?

S3CUR1TY
08-02-2008, 11:16
Purtroppo capita, e vedrai che questa volta te ne arriverà uno nuovo di pacca....

Dici che controlleranno che è la seconda volta nel giro di neanche un mese che gli mando un HD e quindi per scusarsi del disagio sta volta me ne danno uno nuovo? O l'hai detto in base a statistiche? (:

Mi spiace... anche a me [credo, non ne sono sicurissimo] ne hanno dato uno difettoso. Ora sto provando altri test e lo sto riformattando, poi vedo se è necessario mandarlo in garanzia.
Tu l'hai dato al negozio o direttamente alla Maxtor?

Io spedisco direttamente alla Seagate, vicino a Milano (visto che ormai Maxtor non esiste più). Poi L'HD mi è stato inviato da Amsterdam l'altra volta. Non passo per il negozio dove l'ho preso...

Sunshine-128
08-02-2008, 11:42
Io spedisco direttamente alla Seagate, vicino a Milano (visto che ormai Maxtor non esiste più). Poi L'HD mi è stato inviato da Amsterdam l'altra volta. Non passo per il negozio dove l'ho preso...
Onesto.. Sai darmi un loro recapito telefonico?

S3CUR1TY
08-02-2008, 11:58
Onesto.. Sai darmi un loro recapito telefonico?

Non so il loro contatto telefonico. Una volta lo cercai pure, ma non lo trovai.

Volendo questo 00.800.4732.4283 è il numero di telefono per il supporto tecnico riguardante la garanzia (non parlano italiano, ma spagnolo, francese, tedesco ed inglese, sì.).

Sunshine-128
08-02-2008, 12:00
Non so il loro contatto telefonico. Una volta lo cercai pure, ma non lo trovai.

Volendo questo 00.800.4732.4283 è il numero di telefono per il supporto tecnico riguardante la garanzia (non parlano italiano, ma spagnolo, francese, tedesco ed inglese, sì.).
Mentre contatti email e residenziali?

Shako
08-02-2008, 12:04
2 anni fa l'unico maxtor che ho rotto in 10 anni da 80gb (IDE) l'ho mandato in garanzia e me ne han madato uno da 250 Sata riparato e non ho mai avuto problemi, sei stato solo sfortunato

S3CUR1TY
08-02-2008, 12:20
Mentre contatti email e residenziali?

Ho trovato solo questo: https://seagate.custhelp.com/cgi-bin/seagate.cfg/php/enduser/stx_ask.php

(;

ROBERTIN
08-02-2008, 22:33
Dici che controlleranno che è la seconda volta nel giro di neanche un mese che gli mando un HD e quindi per scusarsi del disagio sta volta me ne danno uno nuovo? O l'hai detto in base a statistiche? (:

Non credo proprio che guardino queste cose. Io so che a volte te ne mandano uno nuovo e altre volte uno riparato, quindi presumo che tutto dipenderà dalle loro disponibilità, tieni presente che comunque sono pochi i casi in cui un disco viene riparato e ricertificato.

Capellone
08-02-2008, 23:31
è successo a me pochi mesi fa: Barracuda 500 Gb rotto, spedito a Milano e mi arriva un sostitutivo "refurbished" (riparato) che si guasta dopo pochi giorni, lo rispedisco e finalmente me ne arriva uno nuovo di zecca che funziona bene. Seagate non ha assolutamente fatto storie.

Zagor4
09-02-2008, 15:56
a me era successo con Maxtor !

Ma ai tempi maxtor se erano passati più di tot mesi dall'acquisto continuava a mandare HD refurbished ! (riparati) Era la loro politica aziendale

Finchè non mi sono girate e ho mandato una lettera di fuoco !

Fortunatamente Seagate è più disponibile e dopo la seconda volta manda un HD nuovo ! :)