PDA

View Full Version : AlbumArt ed iTunes

ZeroSum
08-02-2008, 00:25
Salve a tutti, sono nuovo!
Volevo chiedervi una domanda: c'è un modo per farsì che iTunes scarichi le cover dei vari CD inseriti nella libreria senza essere iscritti ad iTunes Store? Se non altro avendo il coverflow sull'iPod Classic è un po' brutto vederlo senza una cover...

Rinha
08-02-2008, 00:46
Volevo chiedervi una domanda: c'è un modo per farsì che iTunes scarichi le cover dei vari CD inseriti nella libreria senza essere iscritti ad iTunes Store? Se non altro avendo il coverflow sull'iPod Classic è un po' brutto vederlo senza una cover...

Che io sappia no... o meglio, c'erano programmi "accessori" ma non ricordo il nome. Come consiglio si può o fare a mano (basta cercare la cover con google immagini e trascinarla nel riquadro di iTunes dopo aver selezionato i file, semplice e veloce) o iscriversi effettivamente allo store.

E' gratis anche se chiede i dati della carta di credito... ;)

killbill
08-02-2008, 08:14
se hai mac ci sono degli ottimi software che ti vengono in aiuto, come per esempio album art widget;)

nandox80
08-02-2008, 08:31

io uso Corripio per le song straniere e vado di google o amazon per le copertine di quelle italiane.

iTunes va bene pero' considera che le copertine non le associa fisicamente al file quindi se quel file lo metti su un hd esterno, e da iTunes la leggi cosi o fai in modo di mettere sull'hd anche la cartella album artwork oppure non te la ritrovi.

ZeroSum
12-02-2008, 00:56
se hai mac ci sono degli ottimi software che ti vengono in aiuto, come per esempio album art widget;)
Sfortunatamente non ho Mac e per cercare di sopperire a questo problema mi tocca salvare le img manualmente, aprire MediaMonkey, associarle ai files interessati, salvare e mettere le canzoni nell'iTunes.

E' una bella fatica per una libreria di 9000+ mp3...