View Full Version : croma key
MEGADREAM
08-02-2008, 00:24
salve
ho effettuato delle riprese video con un personaggio e con sfondo completamente rosso, vorrei appplicare allo sfondo tramite croma key un immagine o un filmato
utilizzo canopus 4.0
potete dirmi cortesemente come posso fare?
grazie
saluti
ciao, perchè rosso?
ti sei complicato un po la vita perchè il rosso è una delle componenti del colore della pelle umana, corri il rischio di andare a bucare anche alcune zone del viso del personaggio.
quando si riprende una persona il colore più indicato è il blu, comunque non uso canopus, ti posso aiutare con AE oppure Premiere Pro.
MEGADREAM
08-02-2008, 18:36
ciao, perchè rosso?
ti sei complicato un po la vita perchè il rosso è una delle componenti del colore della pelle umana, corri il rischio di andare a bucare anche alcune zone del viso del personaggio.
quando si riprende una persona il colore più indicato è il blu, comunque non uso canopus, ti posso aiutare con AE oppure Premiere Pro.
Grazie per l'ìinteressamento
Quindi usare uno sfondo blu migliorerebbe i risultati?
ho bisogno di spiegarti altre cose, posso mandarti un pvt?
grazie
ciao
Mega
si avresti dei miglioramenti perchè il blu è un colore che difficilmente fa parte della pelle umana.
fra poco mi scollego, volevi sapere qualcosa in particolare?
MEGADREAM
08-02-2008, 19:01
si avresti dei miglioramenti perchè il blu è un colore che difficilmente fa parte della pelle umana.
fra poco mi scollego, volevi sapere qualcosa in particolare?
Ho bisogno di chiederti un aiuto su come potrei far uscire il segnale video della preview e eventualmente registrarlo in real time su un registratore dvd esterno
Grazie e scusa il disturbo
ciao
non uso canopus e non ti saprei aiutare.
perchè non fai il rendering?
MEGADREAM
08-02-2008, 19:22
Grazie per l'ìinteressamento
Quindi usare uno sfondo blu migliorerebbe i risultati?
ho bisogno di spiegarti altre cose, posso mandarti un pvt?
grazie
ciao
Mega
ti spiego
ho bisogno semplicemente che il segnale video possa uscire su un altra fonte. Pero' questo mentre inseirsco nella time line altri spezzoni video
e' come se ad es in tempo reale si potesse registrare su dvd,
come posso fare?
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.