View Full Version : Rete LAN condivisione periferiche
ultraboss
30-11-2001, 17:34
Vorrei realizzare prossimamente una rete per collegare i miei due pc di casa, ma vorrei realizzarla nel modo più conveniente.
So che in pratica è possibile utilizzare un semplice cavo parallelo o seriale per la connessione, ma non so se poi sia possibile usare stampante, scanner e scheda Isdn da entrmbi i Pc. Credo che ciò sia possibile acquistando due schede di rete, meglio adatte a questa configurazione, ma forse i prezzi lieviterebbero.
Ciao e grazie !!!!
Due schede di rete e un cavo incrociato, 60/70 carte e te la cavi.
ultraboss
30-11-2001, 19:37
ok come prezzo ci siamo, ma riuscirò a condividere anche l'accesso ad Internet ?
Originariamente inviato da ultraboss
[B]ok come prezzo ci siamo, ma riuscirò a condividere anche l'accesso ad Internet ?
Se hai Win2000 è più facile farlo che spiegarlo.
Cerca all aboard condividi internet senza problemi, si configura tutto da solo.
Lo scanner non lo condividi a meno che non usi prog del tipo VNC[controllo remoto]! ;)
P.s.
nell'help di windows è scritto come fare tutto!!
ultraboss
01-12-2001, 12:25
Si' ,ma cos'è questo all aboard ? un programma ? e dove trovo maggiori info ?
...e VNC dov lo trovo ? è forse freeware ?
grazie comunque !
Mattleyy
01-12-2001, 22:49
Acquista 2 schede di rete 3com sono costose ma la rete risulta molto veloce costruisci un cavo cross utilizzando lo standard dei colori
Primo plug
Bianco arancio
arancio
bianco verde blu
bianco blu verde
bianco marrone marrone
Secondo plug
Bianco verde verde
bianco arancio blu
bianco blu arancio
bianco marrone marrone
e' scontato che condividi la stampante:per condividere internet installa PC ANYWHERE.
Originariamente inviato da Mattleyy
[B]...........per condividere internet installa PC ANYWHERE.
Perchè complicarsi la vita con programmini del cavolo!
win condivide benissimo internet da solo!
ultraboss
02-12-2001, 10:19
Innanzi tutto vi ringrazio per le info molto utili, però vorrei saperne di più su questo PC ANYWHERE, credo che solero non abbia tutti i torti, se non ci sono migliorie rispetto alla gestione che fa Win perchè installare un Prog in + ?
Dove trovo info su questo progamma ? e le schede della 3com sono così care ? quanto :rolleyes:
Grazie ancora di tutto!!
Mattleyy
02-12-2001, 12:54
Riguardo il prezzo di una 3com penso che non vada sotto le 300.000 ma visto che vuoi farti una piccola rete in casa utilizza pure le:D-LINK SK 10/100 PCI D-Link Scheda di rete PCI FAST ETHERNET 10/100Mbit non ti costano piu di 60.000
Con il termine "rete", con la minuscola, si indica un insieme composto da un certo numero di computer (host) collegati fra di loro per scambiarsi informazioni e condividere risorse (file, periferiche, applicazioni), e dall'hardware utilizzato per realizzare i collegamenti (ad esempio, instradatori o router, concentratori o hub, gateway, switch e firewall).
Le reti si dividono in reti locali (LAN, acronimo di Local Area Network), situate all'interno di uno o più edifici adiacenti, metropolitane (MAN, Metropolitan Area Network), che possono coprire un'intera città, e geografiche (WAN, Wide Area Network), formate dall'unione di reti poste in città differenti.
Se mastichi l inglese qui trovi qualcosa su PC ANYWHERE:
http://www.inksoftware.com/Merchant2/merchant.mv?Screen=PROD&Store_Code=I&Product_Code=pcany10&Category_Code=S
Cestc dovidzegna
:D :D :D
ultraboss
03-12-2001, 19:23
Grazie Mattleyy, ma non'è per caso che si trova anche la versione ITA di questo programmino ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.