PDA

View Full Version : Esperienza negativa (sempre il cliente ci rimette!)

eraclitus
07-02-2008, 23:07
Premetto che il mio post non ha intenti denigratori nè verso Next nè verso Asus, è solo un amaro sfogo di un cliente scontento del servizio RMA.

Dunque, prima di Natale ordinai da Nexths.com vario materiale tra cui una mobo Asus AM2N. Arrivato il materiale scopro che la scheda non funziona, non fa nemmeno il post ma avvia una procedura per il recupero del Bios corrotto (bad bios checksum) non permettendomi altra operazione se non quella di inserire il cd di ripristino incluso nella confezione retail.
Inserisco il cd, la rom viene trovata e caricata, il vecchio bios cancellato, ma nella fase di riscrittura viene rilevato un errore e il pc si riavvia ripetendo la solita cantilena a schermo. :rolleyes:
Richiedo l'RMA e spedisco la scheda; un tecnico però mi avvisa via mail che la sk è perfettamente funzionante (!). Vabè, dico io, visto che funziona, datela a qualcun altro e mandatemene una nuova.
Dopo UN MESE mi arriva la nuova AM2N; stavolta decido di recarmi presso un laboratorio di mia fiducia e filmare tutte le operazioni. Tolgo la sk dalla scatola e al banco installiamo ram nuove (ma testate) e sk video... sorpresa: stesso errore di quella inviata in RMA :eek:
RI-telefono all'assistenza, ma tutto ciò che l'icaricato mi può dire e di rimandare la scheda per l'RMA di routine. Io faccio rpesente che già l'avevo mandata una volta e visto che due erano difettose e che non c'è due senza il tre e che Murphy è sempre presente.... nulla, dovevoo rimandarla a mie spese.
Ora dico: sk madre 65 euro, primo pacco 9,10 euro, pacco che dovrei mandare 9,10 euro (tutto a mio carico): questa sk mi costerà circa 85 euro e non sono sicuro che quella che mi mandano funzionerà... ma perchè in questi casi (limite) è sempre il cliente a rimetterci sia tempo (attese di ritorno dall'RMA) sia denaro?

Scusate x lo sfogo...:mad:

Dumah Brazorf
07-02-2008, 23:19
Sicuro non sia il tuo processore danneggiato?

IlCarletto
08-02-2008, 01:00
controllare il serial number della scheda inviata con quella nuova? era la stessa scheda?

eraclitus
09-02-2008, 01:29
No, procio a posto, tanto è vero che sulla nuova scheda madre che ho acquistato (sempre rimettendoci) funziona perfettamente.

Il serial è diverso... se fosse stato uguale (e quindi mi avevano preso per il c**o) mi presentavo di persona al servizio RMA per risolvere la cosa in malo modo! :D