PDA

View Full Version : 2 mobo 2 processori stessi problemi

fabione_hardware
07-02-2008, 23:46
Salve.
Ho aquistato su ebay una scheda madre:
K7N2 Delta-SerieVersion 1.3 G52-M6570XA-G22 MS-6570 (v1.X)

con processore AMD Athlon 2000

Ho montato il tutto ma all'avvio la ventola si avvia ma lo schermo non si avvia.Dopo aver provato una 2 scheda video (funzionante sicuramente) un 2 secondo banco di memoria ho deciso di acquistare per testare il processore un secondo processore ed ho aquistato un:

AMD Athlon Socket A (462) 800Mhz

Ma il risultato non cambia la ventola si avvia ma il monitor no.

Quindi ho pensato ad un problema alla mabo quindi ho aquistato una seconda mobo:
MSI KT6 Delta-LSR Sockel A (462)

Oggi l'ho montata e sorpresa stesso problema.

Ho provato ha montare l'alimentatore su un secondo pc e si avvia normalmente poi ho resettato il cmos e tolto la batteria ma niente.

Ho io solo la persona piú sfigata del mondo ho c'é qualcosa che sbaglio ma cosa?

Adesso non mi restate che voi dopo c'é il karakiri.

Grazie.

gugoXX
08-02-2008, 09:55
Mi vengono in mente alcune possibilita':
- monitor rotto (non penso, ma lo metto lo stesso)
- Prima scheda madre tanto rotta da bruciare entrambi i processori che gli hai montato sopra. Puo' purtroppo capitare. Hai modo di verificarli su una terza modtherboard sicuramente funzionante?
- Prima scheda madre tanto rotta da bruciare tutte le ram che ci si mettono sopra. Anche questo puo' capitare ma e' piu' raro.

Beep del POST? Ci sono sgnalazioni?

Assenzio70
08-02-2008, 10:18
ma senti beep?

se nn senti beep (sempre a patto che tu abbia collegato un altroparlantino) può essere un problema di processore non compatibile o guasto oppure ram guasta o non compatibile. esattamente che ram hai preso?

fabione_hardware
08-02-2008, 18:48
Salve.

- monitor rotto (non penso, ma lo metto lo stesso)

ho provato su due monitor ed uno dei due e quello che sto usando adesso.

- Prima scheda madre tanto rotta da bruciare entrambi i processori che gli hai montato sopra. Puo' purtroppo capitare. Hai modo di verificarli su una terza modtherboard sicuramente funzionante?

No non ho una terza mobo ma posso comprare un terzo processore e montarlo direttamente nella seconda mobo che ho aquistato

- Prima scheda madre tanto rotta da bruciare tutte le ram che ci si mettono sopra. Anche questo puo' capitare ma e' piu' raro.

no rimontato la ram sul pc principale é funziona.

La ram e una ddr1 da 1g della infineon ma ho montato una lo stesso della samsung e comunque fosse un problema di ram il monitor dovrebbe avviarsi e bloccarsi dopo con uno schermo nero ma non é questo il caso.
Domanda:
per questa mobo;MSI KT6 Delta-LSR Sockel A (462)
quale processore é sicuramente compatibile?
Avete altri sugerimenti?

Grazie.

selo82
08-02-2008, 19:33
se trovi una soluzione te ne sono grato perchè ho lo stesso problema e come te non riesco a cavarne niente.

gugoXX
08-02-2008, 19:46
per questa mobo;MSI KT6 Delta-LSR Sockel A (462)
quale processore é sicuramente compatibile?

L'unica e' scaricare e leggere il manuale.

C'e' ancora un caso, che mi viene in mente ora.
Per la sagra della sf...a, che ci vede sempre bene.

E' successo recentemente (a gennaio 2008) ad un altro utente del forum.
Ad essere rotto era il processore.
La rottura era tale e tanta che qualsiasi motherboard lui provasse a metterci sotto, veniva bruciata anch'essa irreversibilmente.
Speriamo non sia il tuo caso. :tie: