PDA

View Full Version : router wireless e portatile Sony Vaio


atex22
07-02-2008, 21:46
Sono nuovo e spero di aver trovato il forum giusto, altrimenti indirizzatemi al forum più appropriato.
Ho un router wireless D-Link DSL-G624T. Al router sono collegati un pc fisso (con cavo LAN) e un portatile Vaio VGN- AR21B con Xp. Ho sempre lavorato con il DHCP attivo. E tutto funzionava bene. Poi ho avuto la malaugurata idea di disattivarlo per impostare manualmente gli indirizzi Ip di ogni computer e il DNS (per poter aprire certe porte su un determinato computer). Facendo così il fisso lavora bene, il portatile quando è collegato con il cavo lavora bene, ma quando vado senza fili, vede la rete ma non riesce ad entrare in Internet.
Il problema è che non riesco neanche a tornare indietro, in quanto il router mi dice che è occupato, a meno che non resetti il tutto e torni alla configuraziione standard.
Quando faccio ipconfig sul portatile, vedo che mi dà l'indirizzo del gateway predefinito per il collegamento con il filo, ma invece non mi dà alcun indirizzo con il wireless.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ringrazio in anticipo
:help: :help: :help:

atex22
09-02-2008, 07:03
Parlando con l'assistenza d-link ho capito che il DHCP va messo on.
Ho resettato il router, tornando ai settaggi di fabbrica.
Ho dovuto rimettere sul portatile, per la rete wireless, l'opzione "ottieni un IP automaticamente", e tutto è tornato come prima.
però così non ho risolto il mio iniziale problema:
se accendo per primo il portatile, può capitare che mi prenda l'indirizzo IP su cui sono aperte delle porte che mi servono su un altro PC.
Mi sembra strano che non ci sia un modo per risolverlo!!