PDA

View Full Version : Annozero: Prestigiacomo show.

subvertigo
07-02-2008, 21:21
State guardando Annozero? :D
Oddio oggi la Prestigiacomo è fenomenale.

Figura di merda 1: http://www.youtube.com/watch?v=rIgmWlQQvIg
- Franceschini: noi non candideremo condannati e neppure persone con procedimenti in corso (e vedo che i nuovi patti con Di Pietro stanno dando i loro frutti :), ndr ).
- Santoro (alla prestig.): e voi in forza italia?
- Prestigiacomo: si sicuramente anche noi (risate generali...allora neanche berlusconi ndr; al che la P. si corregge:). Posso garantire al 100% che non candideremo condannati con sentenza penale passati in giudicato. (commenti del pubblico...).
- Travaglio: ma allora neanche Dell'Utri che è condannato in via definitiva?
- Prestigiacomo: (visibilmente imbarazzata) Questa è una decisione sua, non sono io a dover decidere, è una ottima persona...ecc.

Figura di merda 2:
- Prestigiacomo: voi della sinistra avete tolto Bertolaso che era un ottimo commissario per mettere quell'incapace di Bassolino!
- Ruotolo: no veramente ...
- Prestigiacomo: ahhhh adesso difendiamo Bassolino...questa trasmissione è indegna!
- Ruotolo: no no devo interromperla. Bassolino è stato dal 2000 al 2004, poi voi ci avete messo Bertolaso.
- Prestigiacomo: EHM... comunisti! Questa trasmissione è a senso unico!

:D

Ser21
07-02-2008, 21:40
Nessuno ha fiducia in questa gente.
traspare nettamente,anche loro politici lo sanno e sono TUTTI in difficoltà nel parlare ancora promettendo un mucchio di minchiate.
Sono falsi e sanno di esserlo.

Questa buffonata del PD spero sia smontata a dovere da travaglio.

Cmq stasera Annozero nn mi sta piacendo.
Come mai nessuno,per adesso,non ha detto a Franceschini che il governo prodi ha deluso in maniera devastante,non facendo alcune delle modifiche per l'avevamo votata ?
Leggi ad persona,conflitto,riforma tv,riforma elettorale....niente...tutto invariato...

Ser21
07-02-2008, 21:44
La prestigiacomo: "I dieci punti programmatici del PD sono copiati nei modi,nei metodo e nella sostanza da quelli di Forza Italia".

Che sia da monito...il veltuscono sta arrivando.

Mauro80
07-02-2008, 21:45
traspare nettamente,anche loro politici lo sanno e sono TUTTI in difficoltà nel parlare ancora promettendo un mucchio di minchiate.

Come mai nessuno,per adesso,non ha detto a Franceschini che il governo prodi ha deluso in maniera devastante,non facendo alcune delle modifiche per l'avevamo votata ?
Leggi ad persona,conflitto,riforma tv,riforma elettorale....niente...tutto invariato...

legge sul conflitto d'interesse... forse gli italiani del 2100 l'avranno

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 21:48
Sto guardando Annozero. La Prestigiacomo mi fa tenerezza: poverina, è stata catapultata in una bolgia. Anche questa volta Santoro è superpartes: tutti del centrosinistra, compreso conduttore e commentatore (Travaglio) e una sola del centrodestra. Fantastico! ;)

sander4
07-02-2008, 21:48
sopprimetela per piacere, è davvero insopportabile :asd:

subvertigo
07-02-2008, 21:50

Beh... è durato 18 mesi... e c'era 1 voto di maggioranza al Senato (esclusi senatori a vita). Non è detto che lungo i 5 anni si potevano fare quelle cose...

Personalmente, pur rimanendo la mia avversione "a pelle" verso Veltroni, sto piano piano cambiando idea rispetto alle scelte che sta facendo il PD.

La trasmissione mi sta piacendo... il clima di inciucio sembra veramente sparito. Grandissimo Furio Colombo! ("Totò Riina ce l'avete voi ed è Dell'Utri che siede il parlamento!").
Anche le scelte delle candidature e le regole che si sta autoimponendo il PD sembra veramente qualcosa di nuovo (niente condannati, no chi è sotto processo, niente chi ha già fatto 3 legislature, con un tot di eccezioni).

Io rimango a votare per Di Pietro, ma sono contento che ci sia questa alleanza PD-DiPietro... che è pure una garanzia antiincucio. E che fa si che il voto per di pietro non favorisca indirettamente berlusconi.

stbarlet
07-02-2008, 21:51
L'on. Prestigiacomo, ha fatto le smorfie - booo booo- a Furio Colombo..

sander4
07-02-2008, 21:51
Beh... è durato 18 mesi... e c'era 1 voto di maggioranza al Senato (esclusi senatori a vita). Non è detto che lungo i 5 anni si potevano fare quelle cose...

Personalmente, pur rimanendo la mia avversione "a pelle" verso Veltroni, sto piano piano cambiando idea rispetto alle scelte che sta facendo il PD.

La trasmissione mi sta piacendo... il clima di inciucio sembra veramente sparito. Grandissimo Furio Colombo! ("Totò Riina ce l'avete voi ed è Dell'Utri che siede il parlamento!").
Anche le scelte delle candidature e le regole che si sta autoimponendo il PD sembra veramente qualcosa di nuovo (niente condannati, no chi è sotto processo, niente chi ha già fatto 3 legislature, con un tot di eccezioni).

Io rimango a votare per Di Pietro, ma sono contento che ci sia questa alleanza PD-DiPietro... che è pure una garanzia antiincucio. E che fa si che il voto per di pietro non favorisca indirettamente berlusconi.

Concordo :)

Ser21
07-02-2008, 21:53
Sto guardando Annozero. La Prestigiacomo mi fa tenerezza: poverina, è stata catapultata in una bolgia. Anche questa volta Santoro è superpartes: tutti del centrosinistra, compreso conduttore e commentatore (Travaglio) e una sola del centrodestra. Fantastico! ;)

almeno parlano di cose vere fatti veri temi scottanti...insomma...si sa,quello che in tv nn si vede.
Per il resto,secondo me santoro salta ora che ci sarà la par condicio :asd:
Sicuro che dopo 1 puntata in fascia elettorale verrà tombato dall'autority.

EDIT: Questo tizio in studio tra poco li pesta i politici :asd:

Questo tizio è assolutamente deprecabile,però per certi versi quello che ha detto lui glielo avremmo voluto dire tutti quanti in faccia urlato a questi politici.

Vertex
07-02-2008, 21:54
Si la Prestigiacomo dovrebbe nascondersi :asd: che figura di m...a

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 21:54
Ma chi ha invitato quel cafone? :rolleyes:

joesun
07-02-2008, 21:56

c'è una differenza radicale tra forma e sostanza. se i moderati si dedicassero un pò più alla sostanza forse in fondo non sarebbero così moderati di fronte a questo scempio.

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 21:56
almeno parlano di cose vere fatti veri temi scottanti...insomma...si sa,quello che in tv nn si vede.
Per il resto,secondo me santoro salta ora che ci sarà la par condicio :asd:
Sicuro che dopo 1 puntata in fascia elettorale verrà tombato dall'autority.

Ma come fa ad essere così fazioso Santoro? ha pure il coraggio di dire che la Prestigiacomo ha parlato più di tutti? singolarmente forse è vero, ma se sommi tutti quelli pro-sinistra, la Prestigiacomo è stata muta in confronto! :doh:

subvertigo
07-02-2008, 21:57

Ti spaventa qualche parolaccia di gente esasperata dalla politica? Ti piace di più il maggiordomo di Vespa e la sua trasmissioncina tutta bella educatina?

Quel "cafone" ha detto semplicemente quello che pensano decine di milioni di elettori. Secondo me la trasmissione di sta sera è spettacolare.

Gente vera che si confronta... è questo che la politica dovrebbe essere... i nostri dipendenti rappresentanti hanno perso il contatto con le persone vere come quel "cafone"...lo scandalo è l'amianto che ha denunciato, non le sue parolacce!

Poi si magari è ecceduto un attimo, infatti dopo un po' Santoro molto delicatamente l'ha fatto calmare...

joesun
07-02-2008, 21:58
Ti spaventa qualche parolaccia di gente esasperata dalla politica? Ti piace di più il maggiordomo di Vespa e la sua trasmissioncina tutta bella educatina?

Quel "cafone" ha detto semplicemente quello che pensano decine di milioni di elettori. Secondo me la trasmissione di sta sera è spettacolare.

*

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 21:59
c'è una differenza radicale tra forma e sostanza. se i moderati si dedicassero un pò più alla sostanza forse in fondo non sarebbero così moderati di fronte a questo scempio.

La forma è uno strumento indispensabile per esprimere la sostanza: se quelle cose le avesse dette con educazione e con rispetto, avrebbe fatto una figura certamente migliore..

Ser21
07-02-2008, 22:00

Tra 2 anni con la CDL al governo,Berlusconi tirerà fuori il Pdl e vi farà convergere gente di An,Udc e Lega.Non avrà la maggioranza...e la otterrà con il PD.Grande Coalizione e il Veltrusconi che riscrive la costituzione.

Alla fine ce la faranno.

Vertex

Gente vera che si confronta... è questo che la politica dovrebbe essere... i nostri dipendenti rappresentanti hanno perso il contatto con le persone vere come quel "cafone"...lo scandalo è l'amianto che ha denunciato, non le sue parolacce!

Poi si magari è ecceduto un attimo, infatti dopo un po' Santoro molto delicatamente l'ha fatto calmare...

Quoto

SquallSed

io l'ho invidiato :asd:

ora vedremo le risposte

dasdsasderterowaa

Le cose che ha detto le penso anch'io e le avrei dette anch'io, ma non mi sarei mai sognato di rivolgermi così.

stbarlet

........

Travaglio di csx? da quando?
Santoro fazioso?

è proprio un covo di comunisti..

cristo.. essere in eguaglianza numerica non vuol dire essere super partes.. e poi esiste una verità. se quella fosse gente onesta, i dibattiti non avrbbero bisogno di esistere.

subvertigo
07-02-2008, 22:01
Ma come fa ad essere così fazioso Santoro? ha pure il coraggio di dire che la Prestigiacomo ha parlato più di tutti? singolarmente forse è vero, ma se sommi tutti quelli pro-sinistra, la Prestigiacomo è stata muta in confronto! :doh:

Cmq prima di fare l'avvocato per la carissima Prestig. ti avverto che l'UDC sembra aver annunciato che corre da solo :D ...

joesun
07-02-2008, 22:01
La forma è uno strumento indispensabile per esprimere la sostanza: se quelle cose le avesse dette con educazione e con rispetto, avrebbe fatto una figura certamente migliore..

non mi è sembrato particolarmente preoccupato della figura che andava a fare.
sarebbe il caso di tenerli bene in considerazione questi "segnali". perchè la situazione è preoccupante e molto moderatamente, a quanto pare, non se ne sta accorgendo nessuno.

Ser21
07-02-2008, 22:06
non mi è sembrato particolarmente preoccupato della figura che andava a fare.
sarebbe il caso di tenerli bene in considerazione questi "segnali". perchè la situazione è preoccupante e molto moderatamente, a quanto pare, non se ne sta accorgendo nessuno.

La prestigiacomo: "I dieci punti programmatici del PD sono copiati nei modi,nei metodo e nella sostanza da quelli di Forza Italia".

Che sia da monito...il veltuscono sta arrivando.
Tra 2 anni con la CDL al governo,Berlusconi tirerà fuori il Pdl e vi farà convergere gente di An,Udc e Lega.Non avrà la maggioranza...e la otterrà con il PD.Grande Coalizione e il Veltrusconi che riscrive la costituzione.

Alla fine ce la faranno.

;)

Vertex
07-02-2008, 22:09
Bravissimo Santoro :D :D :D

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 22:10
Cmq prima di fare l'avvocato per la carissima Prestig. ti avverto che l'UDC sembra aver annunciato che corre da solo :D ...

Davvero? ma io in realtà non ho mica deciso il mio voto. Però resto al centro e non mi muovo. :D

subvertigo
07-02-2008, 22:17
Le cose che ha detto le penso anch'io e le avrei dette anch'io, ma non mi sarei mai sognato di rivolgermi così.

Guarda questi come sono molto più educati:
http://eftorsello.files.wordpress.com/2007/09/santanche_dito.jpg
http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2006/11/2_berlusconi_dito-fanculo_tn1.jpg
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/12_Dicembre/17/BOSSI.jpg
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/crisi-governo-3/nino-strano/ansa_12096355_19590.jpg
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200801images/cusumano03g.jpg

maxsona
07-02-2008, 22:18
E che dire quando ha cannato il periodo in cui Bertolaso è stato commissario in Campania? :D

Fides Brasier
07-02-2008, 22:18
La forma è uno strumento indispensabile per esprimere la sostanza: se quelle cose le avesse dette con educazione e con rispetto, avrebbe fatto una figura certamente migliore..con questa classe dirigente la forma e' diventata un inutile orpello.
ce la stanno mettendo nel culo da anni con una forma estremamente aggraziata: permetti che un bel "eh basta cazzo!" ci stia anche bene? :D

Vertex
07-02-2008, 22:22
con questa classe dirigente la forma e' diventata un inutile orpello.
ce la stanno mettendo nel culo da anni con una forma estremamente aggraziata: permetti che un bel "eh basta cazzo!" ci stia anche bene? :D

:ave: :ave:

subvertigo
07-02-2008, 22:22
E che dire quando ha cannato il periodo in cui Bertolaso è stato commissario in Campania? :D

Ah... eh infatti stavo scrivendo figura di merda n.2 e me la son scordata!!! adesso l'aggiungo ! :D

Vertex
07-02-2008, 22:24
Gattino sulla tavola da serf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'ho visto anche io quel servizio penoso :muro: :muro: :muro:

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 22:25
Guarda questi come sono molto più educati:

[...]

e quindi? vuoi giustificare quei modi solo perché ci sono altri che fanno di peggio? :mbe:

Vertex
07-02-2008, 22:30
Puntata bellissima :sofico: peccato che tra qualche mese Santoro dovrà sloggiare e così addio anche all'ultima trasmissione decente della tv

Ser21
07-02-2008, 22:32
Puntata bellissima :sofico: peccato che tra qualche mese Santoro dovrà sloggiare e così addio anche all'ultima trasmissione decente della tv

tra qualche mese? gli do tempo 0 puntate,secondo me lo trombano gia alla prossima :asd:

fluke81
07-02-2008, 22:32
Mi stava venendo una mezza idea di votare PD,dopo aver visto il senatore Colombo stasera mi è passata

er-next
07-02-2008, 22:35
comunque la Prestigioacomo è davvero irritante..

parla solo per spot non dice mai niente di politicamente interessante e fa gne gne come i bambini..

veramente un bassissimo spessore politico..

Vertex
07-02-2008, 22:38

parla solo per spot non dice mai niente di politicamente interessante e fa gne gne come i bambini..

Beh è per quello Berlusconi l'ha arruolata...tutta apparenza :rolleyes:

LotharInt
07-02-2008, 22:40

quoto, quasi insopportabile con quella lagna continua, petulante e logorroica fino all'esasperazione...fra i peggiori personaggi.

Pugaciov
07-02-2008, 22:41
Posto poco qui, ma non posso non commentare il meraviglioso spettacolo regalatoci dalla Prestigiacomo.
Tra le perle ricordiamo la massima rivolta al pseudo-rapper: "Lei, ragazzo, si arrabbi educatamènte.".

La amo. Davvero. Per 12 ore chiuso in una stanza d'albergo con lei darei quel che resta del mio fegato, un rene e forse anche il gatto.

Fabryce
07-02-2008, 22:44

Non è che la Santanchè o la MV Brambilla dicono cose diverse....

Forza Italia - L'attacco dei cloni... aiuto!!!!!!!!!!!!!!!1

Agat
07-02-2008, 22:47
anche il gatto.

Eh no :nonsifa:, il gatto assolutamente no: segnalato alla protezione animali

:asd:

Fides Brasier
07-02-2008, 22:49
Eh no :nonsifa:, il gatto assolutamente no: segnalato alla protezione animali

:asd:tranquillo, non lo darebbe alla prestigiacomo :asd:

FabioGreggio
07-02-2008, 22:58
La Prestigiacomo è la cosa più irritante del XXI secolo.

fg

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 23:01
E quel signore coi capelli bianchi no, invece?

Ser21
07-02-2008, 23:04

Colmbo Direttore di giornale/scrittore batte 100 a 0,Colombo interlocutore di un dibattito,anche se le cose che ha detto riguardo dell'utri anche co. sn perle di rara eccezione in casa Rai :asd:_

FabioGreggio
07-02-2008, 23:05

Furio Colombo è un grande giornalista. Di parte si. Ma infinitamente più intelligente e assolutamente meno irritante.

La Pretigiacomo continua a commentare imperterrita con quella cantilena logorrica da portinaia siciliana.

La vedrei bene a gestire un banchetto di pesce almercato rionale.

fg

Igor
07-02-2008, 23:06

Quindi Tabacci, Sartori e Travaglio sono di csx secondo te :doh:

Ser21
07-02-2008, 23:08

Travaglio è un eversivo,quello che scrive procura l'orticaria (cit.)

FabioGreggio

Secondo lui è di sinistra tutto ciò che non è berlusconiano.

Il Giornale e LIbero sono devastanti nell'informazione.

fg

Fabryce

Certo se hanno detto che Dell'Utri è stato condannato in via definitiva sono tutti comunisti...

joesun
07-02-2008, 23:09

più che altro tabacci, che non lo ricordo, in tutta onestà, come un pericoloso estremista bianco :asd: eppure lui ha avuto l'intelligenza di non soffermarsi sulla forma, ma sul "messaggio" (che mi sembrava più un grido di esasperazione).

FabioGreggio
07-02-2008, 23:09
Travaglio è un eversivo,quello che scrive procura l'orticaria (cit.)

Ma se travaglio procura l'orticaria, Feltri cosa fa venire, l'Herpes genitale?

fg

fluke81
07-02-2008, 23:16
Furio Colombo è un grande giornalista. Di parte si. Ma infinitamente più intelligente e assolutamente meno irritante.

La Pretigiacomo continua a commentare imperterrita con quella cantilena logorrica da portinaia siciliana.

La vedrei bene a gestire un banchetto di pesce almercato rionale.

fg

ma se è stato di un arroganza bestiale
il classico sinistroide che si sente pseudo intellettuale superiore moralmente.
ma per favore!
"stai zitta,grillo parlante"
"berlusconi si fa la tinta"(eh si grande argomento,tanto che pure il buzzuro glielo fatto notare:rolleyes: )

Maverick18
07-02-2008, 23:17
tra qualche mese? gli do tempo 0 puntate,secondo me lo trombano gia alla prossima :asd:

Che puntata quella di oggi!
Devo ammettere che un po' mi dispiace per la Prestigiacomo, assolutamente fuori luogo.

Ser21, credo anch'io che Santoro ,dopo la puntata di questa sera, rischi di farsi un'altra vacanza fuori dagli studi Rai...

Crociato111
07-02-2008, 23:21
Mitico Oscar.
"Se voi e altri 20 stronzi vi dimuinuite lo stipendio..." :D
Grande concordo, bisogna prenderli e cacciarli a calci in culo a casa.
E a chi si lamenta per le parolaccie dico che 2 parolaccie sono niente, purtroppo.

Ser21
07-02-2008, 23:21
Ma se travaglio procura l'orticaria, Feltri cosa fa venire, l'Herpes genitale?

fg
dipende a chi lo chiedi...travaglio fa venire l'orticaria a tutti...feltri qualcuno se lo spalmerebbe adosso come l'olio abbrozzante,è una corazza.

Bastian UMTS
07-02-2008, 23:22
Si trova online la puntata?

Crociato111
07-02-2008, 23:23
Devo ammettere che un po' mi dispiace per la Prestigiacomo, assolutamente fuori luogo.

E' una capra ignorante, peggio per lei altro che dispiace ...becca 30 mila euro al mese.

fluke81
07-02-2008, 23:24
poi perche non parliamo invece dell'operaio della Thyssen invece di ste cazzate?:rolleyes:

"i politici sono venuti,bla bla bla poi quando si sono spente le luci sono spariti"
:rolleyes:

stessa cosa hanno fatto qui con il segesta:rolleyes:

tragedia
politici
"faremo,diremo,potenzieremo,ci impegneremo"
le telecamere si spengono e chi se visto se visto:mc:

una faccia tosta di livelli non catalogabili:muro:

@lessandro
07-02-2008, 23:24
E' una capra ignorante, peggio per lei altro che dispiace ...becca 30 mila euro al mese.

Glie li darei io 30.000€...ma tutti in monete da 50cent in fronte :muro:

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 23:29

Ah vero, mi ero dimenticato di Tabacci. Ha parlato così poco che quasi non s'è visto. :D

Crociato111
07-02-2008, 23:29
poi perche non parliamo invece dell'operaio della Thyssen invece di ste cazzate?:rolleyes:

"i politici sono venuti,bla bla bla poi quando si sono spente le luci sono spariti"
:rolleyes:

Non è una novità, accade sempre.
Per quello andrebbero cacciati a pedate.
Io godo perchè sono contento che finalmente ci sia qualcuno incazzato che si faccia sentire.
Grande Santoro e speriamo che non ci sia una nuova censura vergognosa, in tal caso bisognerà fare casino , molto casino.

Imrahil
07-02-2008, 23:31
La Prestigiacomo? Una bellissima signora.

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 23:32
Secondo lui è di sinistra tutto ciò che non è berlusconiano.

Il Giornale e LIbero sono devastanti nell'informazione.

fg

No, per voi semmai è il contrario: sono Berlusconiani quelli che non parlano male di Berlusconi. In quest'ottica, ora capisco il perché di Vespa, Mimun e Riotta!

Sono tre berluscones! :doh:

Imrahil
07-02-2008, 23:35
No, per voi semmai è il contrario: sono Berlusconiani quelli che non parlano male di Berlusconi. In quest'ottica, ora capisco il perché di Vespa, Mimun e Riotta!

Infatti lo sono, sono dei lacché del Cavaliere Mascarato. Se si è obiettivi, non si può non parlare male di Berlusconi. Se non lo fai, o ti paga, o ti conviene non farlo, o sei un ignorante.

Crociato111
07-02-2008, 23:35

Come mai Bruno l' insetto chiamava il portavoce di Fini per fargli scegliere l' avversario politico di una delle sue puntate di porta a porta?
Come mai voleva ritagliarli la puntata addosso come lui stesso dice?
Giornalista libero o servo?

fluke81
07-02-2008, 23:39
Non è una novità, accade sempre.
Per quello andrebbero cacciati a pedate.
.

eh no sono sempre li invece,anzi ora pure dicono che sono "il nuovo che avanza":rolleyes: :muro:
il sign. ministro Bianchi che penso ora stia nel PD quando venne qui l'anno scorso dopo la collisione del segesta si mise a sproloquiare su "ah ma noi ora faremo,investiremo,potenzieremo,metteremo in regola i precari marittimi.."

non è arrivato 1 cent e i sign. ministri e politici non si sono piu visti,ora probabilmente ritorneranno per cercare il voto:rolleyes:
una pietrata in testa gli darei:O

Maverick18
07-02-2008, 23:40

Ha collezionato figuracce, si è beccata nomi da quel ragazzo e si è dimostrata non avere argomentazioni di livello. Peggio di così.

Comunque ho apprezzato molto l'unico intervento di Travaglio, secondo me dovrebbe parlare di più e sopratutto fare domande.
Colombo non mi è piaciuto, sembrava uno scolaretto. Bene Tabacci.

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 23:40
Come mai Bruno l' insetto chiamava il portavoce di Fini per fargli scegliere l' avversario politico di una delle sue puntate di porta a porta?

E' solo lui che fa queste cose, oppure degli altri non abbiamo avuto le intercettazioni che svelano i retroscena di una trasmissione?

Maverick18
07-02-2008, 23:41

Mimun dove lavora ora ?

fluke81
07-02-2008, 23:43
Mimun dove lavora ora ?

al tg5 lavora pure lady Rutelli:stordita:

Crociato111
07-02-2008, 23:43
E' solo lui che fa queste cose, oppure degli altri non abbiamo avuto le intercettazioni che svelano i retroscena di una trasmissione?

Io non lo so se gli altri fanno lo stesso, di sicuro lui è un tappeto di Berlusconi e non puoi negarlo.
Santoro invece non mi sembra servo di alcun politico dato che se c'è qualcosa che non va non esita ad attaccare a prescindere dal colore politico... perciò mi piace.

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 23:44
Mimun dove lavora ora ?

Mediaset perché? e per questo motivo sarebbe un Berluscones? :rolleyes:

fluke81
07-02-2008, 23:46
Ha collezionato figuracce, si è beccata nomi da quel ragazzo e si è dimostrata non avere argomentazioni di livello. Peggio di così.

Comunque ho apprezzato molto l'unico intervento di Travaglio, secondo me dovrebbe parlare di più e sopratutto fare domande.
Colombo non mi è piaciuto, sembrava uno scolaretto. Bene Tabacci.

quoto,Franceschini anche non mi è sembrato il massimo nonostante molto piu educato di Colombo,prima pero si è lamentato della sua coalizione "io dovevo andare a parlare con 8 gruppi parlamentari per fare passare qualcosa" e poi ha detto che era colpa dell'opposizione.

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 23:46
Io non lo so se gli altri fanno lo stesso, di sicuro lui è un tappeto di Berlusconi e non puoi negarlo.
Santoro invece non mi sembra servo di alcun politico dato che se c'è qualcosa che non va non esita ad attaccare a prescindere dal colore politico... perciò mi piace.

Santoro? quando fa una puntata sulla giunta calabrese o sulle indagini tra legami della mafia con le cooperative rosse in Sicilia, avvisami. :)

Crociato111
07-02-2008, 23:47

Leggi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Clemente_J._Mimun)

Xilema
07-02-2008, 23:49
La Prestigiacomo rappresenta perfettamente l' arroganza, l' inutilità e la sporcizia del suo partito.
Mi domando come si fa a votare un losco figuro del genere...

Crociato111
Santoro? quando fa una puntata sulla giunta calabrese o sulle indagini tra legami della mafia con le cooperative rosse in Sicilia, avvisami. :)

Hanno fatto la puntata su Napoli, Bassolino è di sinistra.
Sulla sanità in Calabria hanno parlato mille volte, sulle intercettazioni unipol e scalate bancarie anche.

Se vuoi ti avviso ogni giovedi dato che deduco che non lo hai mai visto.

fluke81
Leggi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Clemente_J._Mimun)

preso da qui

il panino [modifica]

Oggetto di critica nei confronti di Mimun è stato l'utilizzo del cosiddetto panino nei servizi riguardanti la politica, che consisteva nel mettere all'inizio ed alla fine della notizia la parte dedicata rispettivamente al governo e alla maggioranza parlamentare ed "imbottirlo" con la parte dedicata all'opposizione. A causa di questo modo di presentare la notizia si dimise in segno di protesta il vicedirettore del TG1 Daniela Tagliafico dichiarando: "Si dà risalto solo al governo".[6] Mimun si è difeso da tali critiche affermando che il "panino" è la conseguenza della politicizzazione della RAI: «La regola dei tre terzi dello spazio divisi tra governo, maggioranza e opposizione risale al presidente ulivista Roberto Zaccaria. Tempo fa Claudio Cappon ha confermato: "Se facciamo il panino ci criticano, se non lo facciamo si lamentano"».

fino ad ora mi avevano convinto fosse una sua invenzione,si vede che i fornai ci stavano pure prima:O

Maverick18
07-02-2008, 23:51

Perchè allora "tolse" l'audio al servizio in cui Berlusconi dava del kapò al deputato tedesco ?

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 23:54
Hanno fatto la puntata su Napoli, Bassolino è di sinistra.
Sulla sanità in Calabria hanno parlato mille volte, sulle intercettazioni unipol e scalate bancarie anche.

Se vuoi ti avviso ogni giovedi dato che deduco che non lo hai mai visto.

Anche su Dell'Utri ne hanno parlato 10 mila volte, però ogni volta - poco prima delle elezioni - ne tornano a parlare. Chissà perché. Lo stesso dicasi per Cuffaro e i guai giudiziari di Berlusconi.

Perché non tornano a parlare ora sulla sanità in Calabria, su Napoli e sulle indagini "Coop Impero" in Sicilia?

Ah, comunque, lo guardo ogni giovedì.

dasdsasderterowaa
07-02-2008, 23:57
Perchè allora "tolse" l'audio al servizio in cui Berlusconi dava del kapò al deputato tedesco ?

Non saprei. Prova a chiedere direttamente a lui.

Igor
07-02-2008, 23:58

Ricordiamo anche la nomina della moglie Vespa, il giudice Augusta Iannini alla Direzione Generale della Giustizia Penale durante il governo Berlusconi. Oppure quando Previti a Porta a Porta controcelebrava i suoi processi attaccando i giudici e delegittimandoli.

Vespa: Pronto
Sottile: Bruno!?! Salvatore
Vespa: Ehi!
Sottile: Senti com’è strutturata la trasmissione?
Vespa: Niente dipende da voi…
Sottile: No, aspetta
Vespa: Gliela strutturiamo, gliela confezioniamo addosso…
Sottile: Che fai, fai una ricostruzione sui documenti che ci sono?
Vespa: No no, allora ti facciamo il Berlusconi in parlamento
Sottile: Berlusconi in parlamento
Vespa: Perfetto… E poi i due rapporti insieme
Sottile: I due rapporti insieme…
Vespa: Poi un pezzo sull’inchiesta di Ionta
Sottile: Un pezzo sull’inchiesta di Ionta..
Vespa: Esattamente.. e basta insomma… E poi facciamo un pezzettino.. niente domani viene a fare una conferenza stampa l’avvocato di Saddam Hussein, e se a lui facesse piacere lo potremmo invitare… sennò facciamo un pezzettino… Quello che dice nella conferenza stampa…
Sottile: Ma vabbé fai un pezzettino della conferenza…
Vespa: E come contraddittore?
Sottile: Ehm.. non so tu chi c’hai Fassino?? Chi c’hai?
Vespa: No, non lo so, uno che proponevamo noi se lui non ha niente in contrario sarebbe Rutelli… Non gli va??
Sottile: Non lo so.. non lo so… Aspetta un attimo… E di altre persone chi c’è in più?
Vespa: Di altre persone ci sarebbero Mario Arpino
Sottile: Mario Arpino…
Vespa: Mario Arpino e..Margelletti eventualmente
Sottile: Margelletti… ho capito
Vespa: e.. poi in collegamento Luttwak e Rula..
Sottile: Minchia!!
Vespa: Ma se li volete ehh!!
Sottile: E ru… Gente che ci va in punta di vanga
Vespa: Si si
Sottile: Si si si.. ecco
Vespa: Sento però dei cenni di assenso da parte del tuo principale (Gianfranco Fini nda)
Sottile: No non senti nessun segno di assenso.. Siccome sa che tu sei un pessimo giornalista…
Vespa: E che allora.. infatti.. che facciamo? Proviamo con Rutelli??
Sottile: Gianfranco (fini) che dici Rutelli??
Vespa: Proviamo?
Sottile: (a Gianfranco Fini) O proviamo a Fassino?
Vespa: E’ che Fassino è venuto molto spesso… capisci… è venuto sempre lui…
Sottile: Uno vale la’ltro mi ha detto…
Vespa: L’uno vale l’altro… Va bene… Alle 18 va bene?
Sottile: Alle 18 ti va bene? (domanda a Fini)… Prima, prima, prima…
Vespa: eh.. dimmi a che ora…
Sottile: Prima ehm… 16.30
Vespa: 16.30
Sottile: Si
Vespa: Benissimo… Domani!
Sottile: Domani alle 16.30
Vespa: Aggiudicato
Sottile: Vabbuò Ciao
Vespa: Ciao Ciao…

Crociato111
08-02-2008, 00:01
Anche su Dell'Utri ne hanno parlato 10 mila volte, però ogni volta - poco prima delle elezioni - ne tornano a parlare. Chissà perché. Lo stesso dicasi per Cuffaro e i guai giudiziari di Berlusconi.

E grazie , questo gruppetto di mafiosi si candida alla guida del Paese , di cosa dobbiamo parlare?
Il giornalista del corriere della sera non ha detto che anche il centrosinistra non ha mantenuto parecchie promesse?
Poi si sa che Santoro non è di destra ma perlomeno non dice falsità e racconta cose che tanti italiani ignorano.
Travaglio è di destra , secondo te se fosse un programma di parte sarebbe ancora li?

Un programma si definisce fazioso quando diventa scomodo.
Buonanotte.

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 00:02
Ricordiamo anche la nomina della moglie Vespa, il giudice Augusta Iannini alla Direzione Generale della Giustizia Penale durante il governo Berlusconi.

Altrimenti non sarebbe stata nominata? :)

Oppure quando Previti a Porta a Porta controcelebrava i suoi processi attaccando i giudici e delegittimandoli.

E Vespa gli dava ragione?

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 00:09
E grazie , questo gruppetto di mafiosi si candida alla guida del Paese , di cosa dobbiamo parlare?
Il giornalista del corriere della sera non ha detto che anche il centrosinistra non ha mantenuto parecchie promesse?

Va beh, ma non ha avuto il tempo per farle, seriamente... ;)

Poi si sa che Santoro non è di destra ma perlomeno non dice falsità e racconta cose che tanti italiani ignorano.
Travaglio è di destra , secondo te se fosse un programma di parte sarebbe ancora li?

Vero, tante volte Annozero si occupa di casi di cui altri giornali e/o TV non ne parlano, quindi prendo atto e gli riconosco i meriti che ha. Però è di sinistra, secondo me.

Travaglio di destra? va beh... ;)

Un programma si definisce fazioso quando diventa scomodo.
Buonanotte.

Buonanotte a te. :)

Igor
08-02-2008, 00:15
Altrimenti non sarebbe stata nominata? :)

Sono incarichi fiduciari, decisi dalla politica.

E Vespa gli dava ragione?

Mi sembra assurdo dovertelo pure spiegare. Semplicemente Vespa non doveva permettere che Previti si autoassolvesse durante la sua trasmissione attaccando i giudici e delegittimando la magistratura.

TheMash
08-02-2008, 00:25
Anche se non sono intervenuto nella discussione...
Cloudis mi sembra che sei un po' a senso unico e che vedi solo quello che vuoi vedere..
Mah...Quoto chi ha detto che una trasmissione scomoda la si definisce faziosa quando scopre verità fastidiose per i potenti.
E c'è pure chi li difende a questi ultimi...

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 00:33
Sono incarichi fiduciari, decisi dalla politica.

Quindi senza il governo Berlusconi non avrebbe ottenuto l'incarico?

Mi sembra assurdo dovertelo pure spiegare. Semplicemente Vespa non doveva permettere che Previti si autoassolvesse durante la sua trasmissione attaccando i giudici e delegittimando la magistratura.

Eh? :mbe: chi va in trasmissione dice la sua e si prende le sue responsabilità. Semmai, il conduttore si dissocia da quello che dice e mi sembra che Vespa l'abbia fatto più volte. D'altronde, anche Santoro si dissocia da chi fa uscite fin troppo personali.

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 00:42
Anche se non sono intervenuto nella discussione...
Cloudis mi sembra che sei un po' a senso unico e che vedi solo quello che vuoi vedere..

Non pensi che potrei dire lo stesso di te? :)

Mah...Quoto chi ha detto che una trasmissione scomoda la si definisce faziosa quando scopre verità fastidiose per i potenti.
E c'è pure chi li difende a questi ultimi...

Difendere? difendere chi? dire che secondo me Annozero è una trasmissione con l'ago della bilancia spostato a sinistra, significa difendere "Berlusconi&C."?

Marlex
08-02-2008, 00:55

sai che ti sei risposto da solo ?

e quindi? vuoi giustificare quei modi solo perché ci sono altri che fanno di peggio? :mbe:

:asd: ;)

TheMash
08-02-2008, 01:16
:D :D D'altronde il fine giustifica i mezzi...
@Cloudis
se mi dici dove sono a senso unico...Ho letto i tuoi post e mi sei sembrato la Prestigiacomo :D senza offesa ovviamente.

Igor
08-02-2008, 01:27
Quindi senza il governo Berlusconi non avrebbe ottenuto l'incarico?

È una nomina politica. Rientra nella discrezionalità di chi governa la scelta del soggetto a cui conferire quell'incarico.

Eh? :mbe: chi va in trasmissione dice la sua e si prende le sue responsabilità. Semmai, il conduttore si dissocia da quello che dice e mi sembra che Vespa l'abbia fatto più volte. D'altronde, anche Santoro si dissocia da chi fa uscite fin troppo personali.

Una cosa è dissociarsi da una dichiarazione sopra le righe di un ospite, un'altra è preparare una trasmissione per permettere ad un politico di poter autoassolversi attaccando i magistrati, controcelebrando il suo processo. Vespa comunque non si è affatto dissociato come tu sostieni ma ha lasciato con il suo solito servilismo che il suo ospite delegittimasse i magistrati.

FabioGreggio
08-02-2008, 06:09
dipende a chi lo chiedi...travaglio fa venire l'orticaria a tutti...feltri qualcuno se lo spalmerebbe adosso come l'olio abbrozzante,è una corazza.

Travaglio fa venire l'orticaria a tutti?
Ma dove vivi nell'Idhao?

Ma se è un mito! Se si presentasse alle elezioni oggi rischierebbe di vincere.
Se si presenta Feltri gli corrono dietro con le mazze chiodate al primo comizio....:rolleyes:

fg

stbarlet
08-02-2008, 06:19
Cloudis, perdonami, ma a me sembra tanto che le stai sparando tutte per portare avanti un dibattito in cui ad ogni tornata vieni sommerso da motivazioni molto ben contingentate.
Riesci a pescare proprio dove non dovresti..

Amettilo, sei di sx e vuoi mettere in cattiva luce l'elettorato cdx.

RiccardoS
08-02-2008, 07:33
Ma dove vivi nell'Idhao?

Se si presenta Feltri gli corrono dietro con le mazze chiodate al primo comizio....:rolleyes:

fg

forse intendeva dire che Travaglio è contro tutti, un pò come Grillo: ovvero non parteggia nè per la dx nè per la sx.

mentre feltri invece... sappiamo bene che razza di persona sia... diciamo che ricorda mastella e ferrara :asd:

almeno spero intendesse dire così ;)

cmq le fdm della prestigiacomo sono state uniche... io mi chiedo come si possa credere in questa gente qui :asd:

kaysersoze
08-02-2008, 07:44
Posto poco qui, ma non posso non commentare il meraviglioso spettacolo regalatoci dalla Prestigiacomo.
Tra le perle ricordiamo la massima rivolta al pseudo-rapper: "Lei, ragazzo, si arrabbi educatamènte.".

La amo. Davvero. Per 12 ore chiuso in una stanza d'albergo con lei darei quel che resta del mio fegato, un rene e forse anche il gatto.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

nomeutente
08-02-2008, 07:47
Ad una rapida lettura mi sembra che alcuni commenti stiano superando il limite del consentito.
Un conto è affermare che una persona ha fatto una figuraccia (cosa verificabile) un altro conto e auspicare il lancio di monetine o dare dell'ignorante.
Anche il "cafone" dato all'altro ospite (non so di chi si tratti non avendo visto la trasmissione) per quanto possa essere rispondente al vero potrebbe essere espresso in altri termini.

Si torni ad un confronto educato o il thread verrà chiuso con sanzioni.

gardos
08-02-2008, 07:50

Veramente la maggior parte delle volte succede l'esatto contrario e ci si ritrova in una specie di Travaglio contro tutti.
A proposito,Travaglio è di destra.
A proposito,la maggior parte dei politici di destra e buona parte di quelli di sinistra si tengono ben alla larga da un confronto con Travaglio,santoro la gente la invita ma in pochi accettano...

kaysersoze
08-02-2008, 08:00

Perché non tornano a parlare ora sulla sanità in Calabria, su Napoli e sulle indagini "Coop Impero" in Sicilia?

Ah, comunque, lo guardo ogni giovedì.

Lo sai perchè siamo sempre a parlare di Dell'utri???

Perchè la classe polirica a cui appertiene anzichè prenderne le distanze lo DIFENDE a spada tratta, e per difenderlo attacca dei giudici che ruischiano la loro vita ogni giorno con la lotta alla mafia!!!
Se gli esponeti di dx tra cui la prestigiacomo ieri sera avessero preso le distanze da dell'utri non saremmo qui a discuterne, invece il fatto di difenderlo ad oltranza nonostante la chiarissima situazione giudiziaria è davvero un insulto alla gente onesta ed intelligente!!!!:read: :read: :Prrr:

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 08:27
È una nomina politica. Rientra nella discrezionalità di chi governa la scelta del soggetto a cui conferire quell'incarico.

Quindi, ripeto: senza il governo Berlusconi non sarebbe stata nominata? se così fosse - ma non credo - non pensi che poi qualcuno avrebbe avuto il diritto di dire "non è stata nominata perché c'era il centrosinistra"? :)

Oppure quello che fa il CDX è automaticamente sbagliato e quello che fa il CSX è automaticamente giusto e sacrosanto? ;)

Una cosa è dissociarsi da una dichiarazione sopra le righe di un ospite, un'altra è preparare una trasmissione per permettere ad un politico di poter autoassolversi attaccando i magistrati, controcelebrando il suo processo.

Questa è una tua idea e non ne hai le prove. Stai utilizzando la vicenda delle intercettazioni per dire che anche quella puntata è stata preparata alla stessa maniera.

Vespa comunque non si è affatto dissociato come tu sostieni ma ha lasciato con il suo solito servilismo che il suo ospite delegittimasse i magistrati.

Mah, non credo. Perché lo guardo sempre e quando qualcuno fa qualche dichiarazione sopra le righe si dissocia. In ogni caso, non è che chi non si dissocia, significa che approva e sottoscrive le parole degli ospiti, eh. ;)

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 08:36
Lo sai perchè siamo sempre a parlare di Dell'utri???

Perchè la classe polirica a cui appertiene anzichè prenderne le distanze lo DIFENDE a spada tratta, e per difenderlo attacca dei giudici che ruischiano la loro vita ogni giorno con la lotta alla mafia!!!

E questo lo trovo assolutamente sbagliato. L'ho detto più volte: non difenderò mai chi attacca la magistratura. ;)

Se gli esponeti di dx tra cui la prestigiacomo ieri sera avessero preso le distanze da dell'utri non saremmo qui a discuterne, invece il fatto di difenderlo ad oltranza nonostante la chiarissima situazione giudiziaria è davvero un insulto alla gente onesta ed intelligente!

Su questo concordo. Comunque ci sono anche condannati tra le fila del centrosinistra, eh. E anche per reati piuttosto gravi, come banda armata, detenzione di esplosivi e concorso in omicidio. Siamo alle solite: criticate tanto - e giustamente - il centrodestra, però non riuscite a vedere il marcio che c'è dall'altra parte. Non sono tutti santi nel centrosinistra. ;)

FabioGreggio
08-02-2008, 08:39
Su questo concordo. Comunque ci sono anche condannati in via definita tra le fila del centrosinistra, eh. E anche per reati piuttosto gravi, come banda armata, detenzione di esplosivi e concorso in omicidio. Siamo alle solite: criticate tanto - e giustamente - il centrodestra, però non riuscite a vedere il marcio che c'è dall'altra parte. Non sono tutti santi nel centrosinistra. ;)

E' il gap differenziale che colpisce.
Siamo 10 a uno.

Uno è comprensibile.

Dieci no.

Nel cdx di Mastella ce ne sono 50.

fg

fracarro
08-02-2008, 08:45
Non pensi che potrei dire lo stesso di te? :)

Difendere? difendere chi? dire che secondo me Annozero è una trasmissione con l'ago della bilancia spostato a sinistra, significa difendere "Berlusconi&C."?

Come fai a dire che Annozero pende a sinistra dopo tutto quello che ha combinato al ministro della giustizia del governo Prodi? Secondo te le puntate sui magistrati in cui si parlava del problema dell'indipendenza della magistratura dalla politica e dell'operato di Mastella che alla fine l'ha spuntata "facendo fuori" De Magistris e Forleo oppure la puntata in cui Mastella alla fine se ne va perchè a suo dire la trasmissione era faziosa ( MASTELLA era nel centro-sinistra) erano a favore di Prodi? (Ricordiamo che qualche legame anche quest'ultimo lo aveva con l'inchiesta "why not").

IMHO quelle puntate hanno reso ancora più ridicolo Prodi e il suo governo quando erano "letteralmente costretti" a dare fiducia e stima a Mastella ogni volta che usciva qualche altra accusa nei suoi confronti. Senza contate tutto quello che è stato detto da Travaglio su Mastella, Amato D'Alema ecc.ecc.
Non credo proprio che una trasmissione faziosa e tendente al centrosinistra si sarebbe occupato soprattutto e in questo modo del governo di csx.

Santoro ha le sue idee politiche e magari il suo modo "di condurre la trasmissione" è discutibile, ma cavolo per lo meno li puoi sentire i "fatti" su cui poi ognuno può avere la propria idea. Nelle altre trasmissioni puoi solo ascoltare le opinioni dei vari politici e nulla più.

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 08:50
Anche il "cafone" dato all'altro ospite (non so di chi si tratti non avendo visto la trasmissione) per quanto possa essere rispondente al vero potrebbe essere espresso in altri termini.

E' vero, hai ragione e chiedo scusa: è stato il primo commento "a caldo". ;)

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 08:54
E' il gap differenziale che colpisce.
Siamo 10 a uno.

E questo è vero: riconosco che il tasso di condannati o in attesa di giudizio è più alto nel CDX

Nel cdx di Mastella ce ne sono 50.

fg

Perché prendi Mastella come esempio? non mi risulta sia mai stato giudicato in via definitiva.

Bastian UMTS
08-02-2008, 08:55
Su questo concordo. Comunque ci sono anche condannati in via definita tra le fila del centrosinistra, eh. E anche per reati piuttosto gravi, come banda armata, detenzione di esplosivi e concorso in omicidio. Siamo alle solite: criticate tanto - e giustamente - il centrodestra, però non riuscite a vedere il marcio che c'è dall'altra parte. Non sono tutti santi nel centrosinistra. ;)

Almeno quelli hanno avuto il BUONGUSTO di non presentarsi come MODELLO DI VITA E DI MORALITA' ad un comizio con un leader politico che INVEISCE contro chi facendo il SUO DOVERE LI HA CONDANNATI, e non si promuovono con circolini e amenità varie dicendo ai GIOVANI che sono un MODELLO da SEGUIRE....

FabioGreggio
08-02-2008, 08:57
E questo è vero: riconosco che il tasso di condannati o in attesa di giudizio è più alto nel CDX

Perché prendi Mastella come esempio? non mi risulta sia mai stato giudicato in via definitiva.

E' indagato con la moglie.
Anche gli indagati sono una bella categoria.

fg

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 08:59
E' indagato con la moglie.
Anche gli indagati sono una bella categoria.

fg

Va beh, ma essere indagati non significa nulla: non è stato ancora condannato neanche in primo grado. Anche Prodi allora è indagato, ma mica significa automaticamente che è colpevole.

FabioGreggio
08-02-2008, 09:01
Va beh, ma essere indagati non significa nulla: non è stato ancora condannato neanche in primo grado. Anche Prodi allora è indagato, ma mica significa automaticamente che è colpevole.

Non significherà nulla, ma c'abbiamo fatto cadere un Governo...fa te...

fg

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 09:04
Non significherà nulla, ma c'abbiamo fatto cadere un Governo...fa te...

fg

Ma infatti non l'ho mica capito il comportamento di Mastella: aveva chiesto segni di solidarietà alla sua maggioranza e mi pare che Prodi l'abbia anche difeso in parlamento. Non capisco perché sia passato dall'appoggio esterno all'uscita dalla maggioranza. :boh:

FabioGreggio
08-02-2008, 09:08
Ma infatti non l'ho mica capito il comportamento di Mastella: aveva chiesto segni di solidarietà alla sua maggioranza e mi pare che Prodi l'abbia anche difeso in parlamento. Non capisco perché sia passato dall'appoggio esterno all'uscita dalla maggioranza. :boh:

Io non mi sono mai fatto tutte le domande che ti fai tu su Mastella.
Dopo la prima volta che l'ho sentito e data un'occhiata al suo curricula,
l'ho riposto subito nel cassetto EI:
Esseri inutili.

fg

gardos
08-02-2008, 09:10

Al di la del fatto che ,se non sbaglio,prodi non è più indagato ma è stato assolto....
Quello che non capisco è la consecutio del discorso,banalizzando:
Fase A<dell'utri è un boss mafioso>
Fase B<si ma anche a sinistra ci sono degli indagati,non vedete il vostro marcio>

Non capisco il passaggio logico tra la fase A e la fase B.E' come se giocaste ad una partita di calcio e quindi cercaste di far gol più che discutere.
A sinistra ci sono degli indagati?Informiamoci apriamo un topic su di loro e spaliamoci merda.Ma in un topic dove si parla di tizio che cazzo c'entra il "si ma anche caio"?E soprattutto dove sta scritto che chi spala merda su tizio e non la spala anche su caio?
Poi uno può dire di non vedere molti topic su persone di sinistra ma sarebbe come lamentarsi che si parla di più di juve,milan e inter piuttosto che di altre squadre(non capisco un cazzo di calcio,è solo un esempio...),è ovvio.
E' ovvio perchè la destra italiana è la seria A della criminalità e quindi attira di più l'attenzione.Che colpa ne ha chi spala merda se il capo del centro destra e il capo di cosa nostra sono la stessa persona?
Sticazzi che lo schifo del centrosinistra passa inosservato,tra uno che ti punta una 13mm alla nuca e la bomba atomica che ti sta cadendo in testa di cosa ti preoccupi di più?
Poi ovvio,ti ammazzano entrambi ma la fottuta bomba atomica fa venire una strizza ben maggiore.

danny2005
08-02-2008, 09:16
Si la Prestigiacomo dovrebbe nascondersi :asd: che figura di m...a

Perchè poverina? è topa..........:D

Fai conto che sia la Canalis a controcampo..........:stordita:

Ser21
08-02-2008, 09:25
Ma dove vivi nell'Idhao?

fg

Fabio,parlavo di politici...travaglio fa venire l'orticaria al politici xchè racconta i fatti i politici vogliono sempre nascondere i fatti.

feltri è un asservito di una certa fazione,difenderebbe chiunque gli garantisca uno stipendio...

Marilson
08-02-2008, 09:26
ma la Prestigiacomo è un politico? :asd: . Non viene presa in considerazione neanche dai suoi colleghi di partito :asd: . Fu massacrata da loro quando lei si mise a fare quella campagna a favore delle donne e minacciò l'uscita dal partito per poi ritornare all'ovile, e ritornare a dire sempre le stesse cose (si, quelle degli altri però). Il momento più basso di ieri sera? Quando ha fatto le boccacce a Furio Colombo :D

JarreFan
08-02-2008, 09:26
Al di la del fatto che ,se non sbaglio,prodi non è più indagato ma è stato assolto....
Fase B<si ma anche a sinistra ci sono degli indagati,non vedete il vostro marcio>

Ah ma è tipico italiano, quello di giustificare il male proprio con un male più grave commesso da altri.
Con questo ragionamento si può giustificare qualsiasi cosa, dicendo "ma c'è gente che fa di peggio", come Riina, che disse al giudice che gli contestava non so quanti omicidi,"E in Bosnia la gente si ammazza ogni giorno".
E' un po' come quando uno prende una multa per divieto di sosta e dice al vigile "si ma quello sta in 3a fila"... pensa ai casini tuoi e poi pensi a quelli altrui, che cavolo!

sider
08-02-2008, 09:33

Scusa ma....io penso che continui a prenderci in giro, come nell'altro thread, sul discorso dell'utri-forza italia .
Non capisci il comportamento di mastella?
Vediamo il suo curricula:
1) l'assunzione alla Rai di Mastella è stata agevolata da una raccomandazione del potentissimo democristiano Ciriaco De Mita, tanto che ne seguirono ben 3 giorni di sciopero della redazione locale. In vista delle elezioni politiche del 1976, come racconta lui stesso, nelle pause pranzo dei dipendenti della Rai, chiedeva "ai centralinisti di telefonare nei comuni del mio collegio elettorale. Mi facevo introdurre come direttore della Rai e segnalavo questo nostro bravo giovane da votare: Clemente Mastella. Funzionò".
2) Mastella fu quindi eletto deputato, nelle fila della Democrazia Cristiana. Dopo un lungo trascorso politico nella Democrazia Cristiana, fonda nel 1994 il CCD di cui è presidente, condividendone la leadership con Pier Ferdinando Casini.
3)Mastella fu quindi eletto deputato, nelle fila della Democrazia Cristiana. Dopo un lungo trascorso politico nella Democrazia Cristiana, fonda nel 1994 il CCD di cui è presidente, condividendone la leadership con Pier Ferdinando Casini.
4)Dopo la vittoria del Polo delle Libertà alle elezioni del 1994, diventa ministro del Lavoro nel Governo Berlusconi
5)Nel febbraio 1998 è protagonista di una scissione interna al CCD, raccogliendo l'appello dell'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga di costituire una nuova formazione politica di centro, alternativa alle due coalizioni.

Mastella fonda così i CDR, Cristiano Democratici per la Repubblica, che si uniscono al CDU nella formazione di gruppi parlamentari unitari.

6)Dopo la breve esperienza (la storia dell'UDR termina dopo appena un anno), nel 1999 fonda l'UDEUR, Unione Democratici per l'Europa, partito politico spiccatamente di centro
7)Nel 2000 fu, insieme a Salvatore Cuffaro, testimone di nozze del braccio destro di Bernardo Provenzano, Francesco Campanella, l'uomo che fornì a Provenzano i documenti falsi per andare in Francia a operarsi alla prostata. Campanella era il segretario dei giovani dell'UDEUR.

8)Nel 2003 si candida a sindaco di Ceppaloni, appoggiato da Forza Italia e SDI, nella lista "Ceppaloni al centro", vincendo le elezioni contro il candidato appoggiato dal centro-sinistra e Rifondazione.[4]

9)Adesso emigra verso forza italia
10)Il giornale di partito il Campanile è stato oggetto di diverse indagini giornalistiche che ne hanno evidenziato la funzione "privata". In altri termini oltre un milione e trecentomila euro di finanziamenti pubblici (stando al solo 2005) sono serviti per pagare il contributo fattivo di Clemente Mastella , viaggi e trasferte della famiglia Mastella (98.000 euro nel 2005), liberalità e spese di rappresentanza (141.000 euro), liberalità (22.000), pacchi, dolciumi e torroni (17.000).

In altri termini, secondo una indagine de L'Espresso, "all'ombra del 'Campanile' Clemente Mastella, i suoi familiari e le loro società hanno ottenuto soldi e vantaggi grazie a un giornale finanziato con i soldi dei contribuenti" .

Orbene, come fa quest'uomo a sorprenderti??

nomeutente
08-02-2008, 09:46
Addendum

non avevo notato "capra"

Ammonito

Bastian UMTS
08-02-2008, 10:08

Forse perchè qualcuno gli ha promesso una poltrona? :asd:
Ha detto bene Crozza, aspettiamo il 13/14 aprile per scoprire con chi stà Mastella :LOL:

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 10:18
Forse perchè qualcuno gli ha promesso una poltrona? :asd:
Ha detto bene Crozza, aspettiamo il 13/14 aprile per scoprire con chi stà Mastella :LOL:

Non c'è bisogno di aspettare il 13 Aprile: l'acquisizione di Mastella tra le fila del CDX è ormai cosa (quasi) fatta.

sider
08-02-2008, 10:20
Non c'è bisogno di aspettare il 13 Aprile: l'acquisizione di Mastella tra le fila del CDX è ormai cosa (quasi) fatta.

Se hai voglia di togliermi un dubbio rispondi a questo post, please

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20981714&postcount=120

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 10:27
Se hai voglia di togliermi un dubbio rispondi a questo post, please

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20981714&postcount=120

Non vedo il motivo per cui dovrei rispondere a chi sostiene indebitamente ch'io prenda in giro i frequentatori di questa sezione con i miei post. ;)

Ferdy78
08-02-2008, 10:28
Da conterraneo dire che la prestigiacomo mi sta sul quel posto è poco, mi contengo giusto perchè sono qui dal 2004...

E' di un odioso unico, già solo con quello slang da Monfi (alla catanese, via monfalcone ove si riuniscono i figli dipapà a fare cazzeggio) ma con quell'aria di saccenza, di feto sotto il naso...maròòòòòòòòòò

spero che caschi tutto prima io in mano alla dx non ci voglio tornare:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Bastian UMTS
08-02-2008, 10:29

Ci vuole solo la sua faccia per fare una cosa del genere...:asd:

Ferdy78
08-02-2008, 10:32

ma ti riferisci all'operaio della Thissen?

Cafone lui?

Allora turati naso e orecchi a breve di insulti ne riceveranno a carrettate, ad ogni piazza sileveranno cori osceni....L'italiano non rinco è esasperato...;) ;) ;)

Maverick18
08-02-2008, 10:37
fg

Tra i tanti commenti negativi/offensivi su Travaglio:
- Bertinotti disse che gli dava l'orticaria
-si beccò indirettamente dell'infame da Mimun (questo a detta di Funari)

Ma la cosa più bella è che Previti gli pignora lo stipendio da parecchi anni per un suo articolo, profetico aggiungo io. Guardacaso Previti in seguito è stato condannato.

L'altro giorno parlavo con amici, molti non sanno che Travaglio è di destra e che attualmente si trova a collaborare con la sinistra. Inoltre non potevano mancare commenti del genere: "Travaglio parla male dei politici per scrivere libri e per farsi soldi" "Berlusconi è entrato in politica per megalomania".

Ferdy78
08-02-2008, 10:41
Tra i tanti commenti negativi/offensivi su Travaglio:
- Bertinotti disse che gli dava l'orticaria
-si beccò indirettamente dell'infame da Mimun (questo a detta di Funari)

Ma la cosa più bella è che Previti gli pignora lo stipendio da parecchi anni per un suo articolo, profetico aggiungo io. Guardacaso Previti in seguito è stato condannato.

L'altro giorno parlavo con amici, molti non sanno che Travaglio è di destra e che attualmente si trova a collaborare con la sinistra. Inoltre non potevano mancare commenti del genere: "Travaglio parla male dei politici per scrivere libri e per farsi soldi" "Berlusconi è entrato in politica per megalomania".

fagli vedere le mega storie su you tube che riguiardano previti (il vero padre fondatore dei FI) oppure quel mega servizio della TV norvegese, censurato dalle TV ITALIANE,,,, su Berlusconi!!!

Maverick18
08-02-2008, 10:51
fagli vedere le mega storie su you tube che riguiardano previti (il vero padre fondatore dei FI) oppure quel mega servizio della TV norvegese, censurato dalle TV ITALIANE,,,, su Berlusconi!!!

Ci proverò ;)

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 10:54

Cosa non capisci? vedo tanti utenti affannarsi a postare documenti e video contro i soliti noti, però ignorano totalmente il marcio nel centrosinistra.

Se si vuole parlare del problema mafia & politica, si dovrebbero aprire thread completi e non di parte, e non ignorare vicende giudiziarie che coinvolgono membri del centrosinistra.

Non capisco il passaggio logico tra la fase A e la fase B.E' come se giocaste ad una partita di calcio e quindi cercaste di far gol più che discutere.
A sinistra ci sono degli indagati?Informiamoci apriamo un topic su di loro e spaliamoci merda.

Bene, mi aspetto che lo facciano coloro che hanno aperto thread su Dell'Utri e Cuffaro, e non per raccontare meramente le vicende giudiziarie dei singoli casi ma coinvolgendo anche i partiti, che raggruppano certamente anche persone oneste.

Ma in un topic dove si parla di tizio che cazzo c'entra il "si ma anche caio"?E soprattutto dove sta scritto che chi spala merda su tizio e non la spala anche su caio?

è un dato di fatto: i thread di questi giorni sono a senso unico e sono tutti pregni di slogan "Forza Italia è il partito fondato da un mafioso" oppure "se fossi disonesto, lo voterei anch'io". E quindi? credo - ed è una mia opinione - che con queste frasi si voglia far passare velatamente l'idea che tutti i membri e gli elettori di Forza Italia siano dei disonesti/mafiosi.

Poi uno può dire di non vedere molti topic su persone di sinistra ma sarebbe come lamentarsi che si parla di più di juve,milan e inter piuttosto che di altre squadre(non capisco un cazzo di calcio,è solo un esempio...),è ovvio.
E' ovvio perchè la destra italiana è la seria A della criminalità e quindi attira di più l'attenzione.

Ritengo che questo non corrisponda al vero, perché al Sud la mafia è intrecciata con la politica, sia che essa sia rossa, bianca o azzurra. C'è il problema mafia-politica e non mafia-Forza Italia.

Che colpa ne ha chi spala merda se il capo del centro destra e il capo di cosa nostra sono la stessa persona?

Questa è una affermazione piuttosto grave. Stai dicendo che Berlusconi, leader del CDX, è il capo di Cosa Nostra.

Maverick18
08-02-2008, 11:14
Cosa non capisci? vedo tanti utenti affannarsi a postare documenti e video contro i soliti noti, però ignorano totalmente il marcio nel centrosinistra.

Non ha senso quello dici: se un ladro viene continuamente catturato allora potrebbe dire "perchè arrestate sempre me ? ci sono tanti delinquenti in Italia"...

Se si vuole parlare del problema mafia & politica, si dovrebbero aprire thread completi e non di parte, e non ignorare vicende giudiziarie che coinvolgono membri del centrosinistra.

Fino a prova contraria si può dire quello che si vuole, c'è ancora una certa libertà in Italia, e se si finisce per parlare dei soliti noti è perchè:
1- è inammissibile vedere gente condannata o indagata a governo
2-hanno le mani in pasta in tutto
3-si reputano più pericolose certe persone di altre

Bene, mi aspetto che lo facciano coloro che hanno aperto thread su Dell'Utri e Cuffaro, e non per raccontare meramente le vicende giudiziarie dei singoli casi ma coinvolgendo anche i partiti, che raggruppano certamente anche persone oneste.

Se tu fai entrare in casa tua un condannato, e gli dai asilo, lo rendi partecipe delle decisioni, diventi o no un suo complice ? Esser complici di un condannato è o no cosa giusta ?

è un dato di fatto: i thread di questi giorni sono a senso unico e sono tutti pregni di slogan "Forza Italia è il partito fondato da un mafioso" oppure "se fossi disonesto, lo voterei anch'io". E quindi? credo - ed è una mia opinione - che con queste frasi si voglia far passare velatamente l'idea che tutti i membri e gli elettori di Forza Italia siano dei disonesti/mafiosi.

Non scherziamo, non giungere a conclusioni errate. Nessuno qui ha mai dato del mafioso a qualche elettore di FI & co. Qui si tenta solo di divulgare il marcio che c'è in quel partito (ma anche in altri eh!) perchè la gente sembra essere bendata o magari perchè non si informa a dovere prima del voto. In ogni caso i mezzi di informazione, primo di tutti la tv pubblica e privata, ben difficilmente aiutano a sbendare queste persone, anzi, di solito le rendono ancora più cieche e sottomesse.

FabioGreggio
08-02-2008, 11:16

Io l'ho visto e mi sono vergognato di essere italiano.

fg

SquallSed
08-02-2008, 11:47
Io l'ho visto e mi sono vergognato di essere italiano.

fg

quale documentario norvegese?

Hitman04
08-02-2008, 11:50
La Presti praticamente quando apre bocca si autoderide...

Ferdy78
08-02-2008, 11:57
quale documentario norvegese?

su you tube cerca" Is italian democracy in danger?" sono 5 parti;)

Personalmente li ho salvati in locale...assolutamente da vedere, rivedere,stra rivedere;)

SquallSed
08-02-2008, 12:00
su you tube cerca" Is italian democracy in danger?" sono 5 parti;)

Personalmente li ho salvati in locale...assolutamente da vedere, rivedere,stra rivedere;)

allora mi sa che l'ho visto :D solo non sapevo fosse norvegese ;)

grazie comunque

luigiaratamigi
08-02-2008, 12:09
A me ha fatto molta tenerezza.....
Prima le smorfie (buuu...buuuuu...) poi i soliti piagnistei ("come siete fazioooooosi"... "non mi fate parlare...").
La Brambilla in confronto sembra Cavour.

P.S.: Ma siamo sicuri che quella di ieri sera non fosse la Cortellesi?

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 12:10
Non ha senso quello dici: se un ladro viene continuamente catturato allora potrebbe dire "perchè arrestate sempre me ? ci sono tanti delinquenti in Italia"...

Infatti dico una cosa ben diversa: "arrestate lui ma anche gli altri" ;)

Fino a prova contraria si può dire quello che si vuole, c'è ancora una certa libertà in Italia, e se si finisce per parlare dei soliti noti è perchè:
1- è inammissibile vedere gente condannata o indagata a governo

vero, ed è assurdo che un condannato per concorso in omicidio e per banda armata (illustre personaggio del CSX) sia stato nominato segretario alla camera.

2-hanno le mani in pasta in tutto

Nel centrosinistra invece nessuno ha le mani in pasta?

3-si reputano più pericolose certe persone di altre

e quindi?

Se tu fai entrare in casa tua un condannato, e gli dai asilo, lo rendi partecipe delle decisioni, diventi o no un suo complice ? Esser complici di un condannato è o no cosa giusta ?

Se il condannato ha ricevuto una sentenza successivamente alla vicenda, non sono un complice. Ovviamente sbagliata, ma cosa c'entra? ho per caso mai affermato il contrario?

Non scherziamo, non giungere a conclusioni errate. Nessuno qui ha mai dato del mafioso a qualche elettore di FI & co.

Non ho detto questo, ma ho sostenuto - ed è una mia opinione - che l'intenzione velata di quegli slogan è far passare l'idea che Forza Italia corrisponda alla Mafia.

Qui si tenta solo di divulgare il marcio che c'è in quel partito (ma anche in altri eh!)

Anche in altri? Sì, l'ho visto. Infatti sono stati aperti anche thread sull'Udc.

perchè la gente sembra essere bendata o magari perchè non si informa a dovere prima del voto. In ogni caso i mezzi di informazione, primo di tutti la tv pubblica e privata, ben difficilmente aiutano a sbendare queste persone, anzi, di solito le rendono ancora più cieche e sottomesse.

Questo è vero, infatti non mi capacito come sia possibile che in Campania e in Calabria il CSX sia così forte.

sider
08-02-2008, 12:16
Non vedo il motivo per cui dovrei rispondere a chi sostiene indebitamente ch'io prenda in giro i frequentatori di questa sezione con i miei post. ;)

Hai ragione al 100%.
Anche di essere sorpreso del comportamento di mastella, che come si evince dal mio post, è una persona sempre limpida e coerente.
Non si capisce proprio come si possa essere comportato così.
Ciao

LucaTortuga
08-02-2008, 12:27
Il marcio del cdx e quello del csx (che pure c'è, anche se un po' meno dopo il benedetto trasloco di Mastella) non sono nemmeno paragonabili, nè per quantità, nè per qualità (non vorremo mica paragonare UN brigatista che ha scontato la sua pena fino all'ultimo giorno, con una moltitudine che si autoprescrive, si autoderubrica i reati e bazzica mafiosi a tutto spiano, eh?)
O con quei dilettanti di Fassino e Dalema intercettati (basta il solo Moggi, neoacquisto del cdx, per andare in pari, e pure oltre..)
Quindi finiamola con questa menata del "se parli di uno devi parlare anche dell'altro".
Se proprio vogliamo rispettare le proporzioni, ogni 100 thread sulle malefatte del cdx, se ne può aprire uno su quelle del csx.

Imrahil
08-02-2008, 12:29
Bhe il destro medio di fronte a queste cose, tira fuori la frase di default: "Perché a Sinistra sono puliti?" Nulla di che stupirsi, dunque.

TheMash
08-02-2008, 12:49
Sembra il solito scaricabarile... "Perche, il centrosinistra è pulito?" e a sinstra "ah voi del centrodestra avete fatto questo e l'altro"...
Invece di stare sempre a guardare il bruscolino nell'occhio dell'altro forse sarebbe bene guardare la trave che sta nel proprio occhio.
A parte questo qui si parla della Prestigiacomo e non di chi è più cattivo e sporco in ambito politico.
Ieri sera, come voi credo, ho provato una sensazione irrestibile di togliere l'audio perchè la parlata di questa donna mi sa di petulante, a ruota libera, e che grida al complotto o allo scandalo (tipico del suo capo coalizione) non appena si dicono cose vere e scomode.
Un plauso all'operaio della Thyssen (Oscar) e al rapper. Dopo vent'anni di scempi credo che le belle parole e i discorsi pacati non servano proprio a nulla.
Loro sfacciatamente ed egoisticamente ci hanno impoveriti e loro si sono arricchiti, distruggendo famiglie e via dicendo.
Magari con un discorso meno infarcito di intercalare e in un italiano più corretto sicuramente sarebbe stato meglio...
Ma io al suo posto sapendo che un amico mio carissimo ha 3 tumori a 25 anni ... mi incazzerei, impazzirei per questa cosa.
Per un attimo avevo temuto che si alzasse e picchiasse qualcuno, perchè posso capire cosa prova..
Poi ovviamente la solita ipocrisia e l'interesse al momento giusto della Prestig. : mi impegno davanti a tutti a contattare il sindaco della sua città per risolvere il problema (relativo alla casa in amianto)...
Tutti si interessano quando sta per iniziare la campagna elettorale vero?
Promesse da marinaio.

Igor
08-02-2008, 12:51
Quindi, ripeto: senza il governo Berlusconi non sarebbe stata nominata?

Come tutte gli incarichi conferiti intuitu personae (consulenze, direttori generali presso i dipartimenti ministeriali, dirigenze presso enti pubblici economici,...) quello della moglie di Vespa è avvenuto in base ad una scelta discrezionale. Non ha partecipato ad un concorso o ad una selezione pubblica con altri aspiranti per accedervi. A farla è stato il Governo Berlusconi. Al suo posto poteva essere scelto un altro soggetto, ma hanno preferito Lei. Durante il governo Prodi, ad esempio, come capo dipartimento affari generali alla Giustizia è stato scelto quel Nuvoli che voleva portare alla forca Borrelli. Quindi, visto che è così ovvio e vuoi sentirtelo dire comunque: senza il governo Berlusconi nel dicembre 2001 non avrebbe avuto quell'incarico.

se così fosse - ma non credo - non pensi che poi qualcuno avrebbe avuto il diritto di dire "non è stata nominata perché c'era il centrosinistra"? :)

Il 5 dicembre 2001 è stata nominata con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Direttore Generale della Giustizia Penale, prima denominata Direzione generale degli Affari Penali, massimo livello dirigenziale generale ai sensi dell'art.19 comma 4 del d.lgs. 3 febbraio 1993 n. 29.
http://www.giustizia.it/ministro/uffstampa/scheda_iannini.htm

Oppure quello che fa il CDX è automaticamente sbagliato e quello che fa il CSX è automaticamente giusto e sacrosanto? ;)

Cosa c'entra questo. Il cdx quando governa sceglie chi gli pare mettendo uomini di fiducia così come fa il csx.

Maverick18
08-02-2008, 12:54
Infatti dico una cosa ben diversa: "arrestate lui ma anche gli altri" ;)

Ok, ma perchè continuare a ripeterlo ?
Cloudis stai generalmente cercando di sviare l'attenzione dal problema trattato, a volte difendendoti senza portare argomentazione alcuna. Non vedo che senso abbia tutto questo, non preoccuparti qui c'è gente che ce l'ha anche con la sinistra. Per me fine OT. :)

marcuz22
08-02-2008, 12:55
non se ne puo piu di queste minchia di trasmissioni rosse , accendi la radio ed è tutto pilotato , metti la rai idem , mò pure mediaset che invita luxuria e gli fanno prendere gli applausi dicendo cazzate , ah Silvio le televisioni sò tue fatte rispetta.

TheMash
08-02-2008, 13:03
Ok, ma perchè continuare a ripeterlo ?
Cloudis stai generalmente cercando di sviare l'attenzione dal problema trattato, a volte difendendoti senza portare argomentazione alcuna. Non vedo che senso abbia tutto questo, non preoccuparti qui c'è gente che ce l'ha anche con la sinistra. Per me fine OT. :)

è da 8 pagine che fa così.. questo a mio avviso non è dialogo ma difendere a spada tratta cose palesemente a torto.
Invece di giudicare la sinistra argomentiamo il topic e rimaniamo in argomento..senza difendere al solito la destra o la sinistra.
Ancora dopo 20 anni che ci fanno fessi c'è chi se ne sta lì a fare il militante..
Siate obiettivi per favore, che i politici seri sono pochi, e stanno sia a destra che a sinistra.

TheMash
08-02-2008, 13:04
non se ne puo piu di queste minchia di trasmissioni rosse , accendi la radio ed è tutto pilotato , metti la rai idem , mò pure mediaset che invita luxuria e gli fanno prendere gli applausi dicendo cazzate , ah Silvio le televisioni sò tue fatte rispetta.

veramente siamo noi che dobbiamo farci rispettare visto che è un'offesa alla nostra intelligenza!

marcuz22
08-02-2008, 13:09
veramente siamo noi che dobbiamo farci rispettare visto che è un'offesa alla nostra intelligenza!

appunto , veltroni su mediaset è un offesa alla nostra inteliggenza.

Brakon
08-02-2008, 13:19
.. no niente. Evitiamo va.

Igor
08-02-2008, 13:20
Questa è una tua idea e non ne hai le prove. Stai utilizzando la vicenda delle intercettazioni per dire che anche quella puntata è stata preparata alla stessa maniera.

Non devo portare nessuna prova per dimostrare che quella puntata era confezionata per premettere a Previti di difendersi dal processo anzichè nel processo. Basta averla vista e avere un minimo di onestà intellettuale.

Mah, non credo. Perché lo guardo sempre e quando qualcuno fa qualche dichiarazione sopra le righe si dissocia. In ogni caso, non è che chi non si dissocia, significa che approva e sottoscrive le parole degli ospiti, eh. ;)

Hai visto un'altra puntata allora, probabilmente una delle tante su Cogne o Garlasco.
Un giornalista non è poi un reggimicrofono, un maggiordomo che sta lì a permettere ai sui ospiti di dire tutte le falsità possibili senza mai prendere posizione. Quando, ad esempio, la Prestigiacomo ieri ha detto quelle sciocchezze sull'avvicendamento dei commissari per l'emergenza rifiuti in Campania, Ruotolo è intervenuto a ristabilire la verità.
Quello di Vespa è un altro mestiere. Il suo servilismo non lo scopro io. Fa parte del dna del personaggio e chi lo nega dimostra di non conoscere la sua carriera in rai. Vespa i fatti, come direbbe Travaglio, cerca di abolirli per non disturbare le opinioni:

Dopo la condanna in primo grado di Cesare Previti al processo Sme per corruzione del giudice Squillante, Vespa si occupa di Viagra.

Quando il tribunale di Milano condanna Marcello Dell'Utri per estorsione insieme ad un boss mafioso, a Porta a Porta si parla di calcio scommesse con Aldo Biscardi e Maurizio Mosca.

Quando il parlamento europeo boccia Rocco Buttiglione, aspirante commissario Ue, per le sue tirate contro le donne e i gay, Vespa convoca Alba Parietti e alcuni malati in stato comatoso per raccontare il loro improbabile risveglio dal coma.

Quando il centrosinistra vince in sette collegi su sette le elezioni supplettive del 2004, a Porta a Porta si discute dell'Isola dei famosi con Simona Ventura & Co.

Quando il tribunale di Palermo condanna Dell'Utri a nove anni per mafia e quello di Milano dichiara Silvio Berlusconi responsabile del reato di corruzione di Squillante, ma lo salva per prescrizione grazie alle attenuanti generiche, ecco un bel dibattito Fassino-Tremonti sul presunto taglio delle tasse del governo di centrodestra e l'indomani una fondamentale puntata sul reality show con Del Noce, don Mazzi, Crepet, Zecchi, Paola Perego, Carmen Di Pietro e le gemelle Lecciso.

La sera in cui il presidente Ciampi boccia la riforma sull'ordinamento giudiziario del ministro della Giustizia Castelli in quanto "palesemente incostituzionale" Porta a Porta approfondisce l'ultimo film della coppia Boldi-De Sica, Christmas in Love.

Quando Previti viene condannato definitivamente in Cassazione a sei anni, l'amico Bruno opta per un tema ben più attuale: la dieta mediterranea.

Quando la Corte d'Appello di Palermo condanna per mafia a 5 anni e 4 mesi il presunto "padre nobile" dell'UDC Calogero Mannino, puntatona sul delitto Cogne: una saga evergreen ormai alla trentesima puntata.

Igor
08-02-2008, 13:24

Su questo concordo. Comunque ci sono anche condannati tra le fila del centrosinistra, eh. E anche per reati piuttosto gravi, come banda armata, detenzione di esplosivi e concorso in omicidio. Siamo alle solite: criticate tanto - e giustamente - il centrodestra, però non riuscite a vedere il marcio che c'è dall'altra parte. Non sono tutti santi nel centrosinistra. ;)

Sbagli a quotare. Per due volte hai quotato me ma le parole sono di altri.

Imrahil
08-02-2008, 13:24

Ottima esposizione, ottimi argomenti, ottima educazione. Oxford?

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 14:04

Per me Luxuria è uno dei pochi validi nel centrosinistra.

marcuz22
08-02-2008, 15:07
Ottima esposizione, ottimi argomenti, ottima educazione. Oxford?

certo che voi sinistri appena vi si dice qualcosa che vi tocca andate subito sul personale , sempre cosi.

V.H.A.C
08-02-2008, 15:14

Aoooh! Grande, ce stai troppo ddentro! Ma nun preoccupatte che mo arriva er Sirvio nazionale che a sti rossi li spacca a tutti, eh!
Non è possibbile che quando accendo sta' raddio o sta' televvisone ce sta' qualche sinistro a parlare! Zitti se ne devono stare!
Vai sirvioooo, ammutiscili tutti! Viva la libertà!!!

:doh:

FastFreddy
08-02-2008, 15:15
Bhe il destro medio di fronte a queste cose, tira fuori la frase di default: "Perché a Sinistra sono puliti?" Nulla di che stupirsi, dunque.

Ma è la stessa cosa che fa il sinistro medio quando gli dici che ci sono sottosegretari condannati per banda armata.... ;)

TheMash
08-02-2008, 15:18
certo che voi sinistri appena vi si dice qualcosa che vi tocca andate subito sul personale , sempre cosi.

invece i destristi o antimancini si fanno lapidare per amore della verità e correttezza...
Invece di stare li a fare i litigi non è più costruttivo dire che sia a sinistra che a destra ognuno fa i porci comodi?
Boh, non vi capisco raga, sembra na gara a chi ne ha combinate di più...

John Cage
08-02-2008, 15:29

Questi commenti mi fanno capire che l'Italia è messa davvero male.

:muro:

John Cage
08-02-2008, 15:40
La Prestigiacomo, mia conterranea, dovrebbe vergognarsi di difendere gente come Dell'Utri. Finchè ci saranno così tante prestigiacomo e tanti manichini pilotati consapevolmente o inconsapevolmente dalla mafia, la Sicilia rimarrà così com'è.

Un pò di dignità!

Voglio vedere in faccia quei siciliani che voteranno per questi pregiudicati e spregiudicati mafiosi.

---edited---
08-02-2008, 15:48
La Prestigiacomo, mia conterranea, dovrebbe vergognarsi di difendere gente come Dell'Utri. Finchè ci saranno così tante prestigiacomo e tanti manichini pilotati consapevolmente o inconsapevolmente dalla mafia, la Sicilia rimarrà così com'è.

Un pò di dignità!

Voglio vedere in faccia quei siciliani che voteranno per questi pregiudicati e spregiudicati mafiosi.

dovrebbero esserci più siciliani come te
grande!

subvertigo
08-02-2008, 15:59
Tra l'altro ieri sentendo Annozero ho visto un pezzo in cui Berlusconi difendeva dell'Utri e tra le altre cose diceva: "E' pure dell'Opus Dei!!!" A sua discolpa...

Questa proprio non la sapevo!!! :D Anche lui con cilicio come la Binetti?

lukeskywalker
08-02-2008, 16:02
State guardando Annozero? :D
Oddio oggi la Prestigiacomo è fenomenale.

Figura di merda 1:
- Franceschini: noi non candideremo condannati e neppure persone con procedimenti in corso (e vedo che i nuovi patti con Di Pietro stanno dando i loro frutti :), ndr ).
- Santoro (alla prestig.): e voi in forza italia?
- Prestigiacomo: si sicuramente anche noi (risate generali...allora neanche berlusconi ndr; al che la P. si corregge:). Posso garantire al 100% che non candideremo condannati con sentenza penale passati in giudicato. (commenti del pubblico...).
- Travaglio: ma allora neanche Dell'Utri che è condannato in via definitiva?
- Prestigiacomo: (visibilmente imbarazzata) Questa è una decisione sua, non sono io a dover decidere, è una ottima persona...ecc.

Figura di merda 2:
- Prestigiacomo: voi della sinistra avete tolto Bertolaso che era un ottimo commissario per mettere quell'incapace di Bassolino!
- Ruotolo: no veramente ...
- Prestigiacomo: ahhhh adesso difendiamo Bassolino...questa trasmissione è indegna!
- Ruotolo: no no devo interromperla. Bassolino è stato dal 2000 al 2004, poi voi ci avete messo Bertolaso.
- Prestigiacomo: EHM... comunisti! Questa trasmissione è a senso unico!

:D

fichissimo vado in cerca del video su youtube
:)

dasdsasderterowaa
08-02-2008, 16:05
Tra l'altro ieri sentendo Annozero ho visto un pezzo in cui Berlusconi difendeva dell'Utri e tra le altre cose diceva: "E' pure dell'Opus Dei!!!" A sua discolpa...

http://it.youtube.com/watch?v=W280mveJSW4

Sembra una favola raccontata così... :D

Questa è invece la storia in versione Travaglio (più completa) :

http://it.youtube.com/watch?v=iXJin-dYraY
http://it.youtube.com/watch?v=eoue61XDw6k&feature=related

kaysersoze
08-02-2008, 16:11
dovrebbero esserci più siciliani come te
grande!

CONDIVIDO E APPOGGIO!!!!!
;)

er-next
08-02-2008, 16:17

Un pò di dignità!

sconsiglio la visione di questo filmato ai deboli di stomaco:

http://it.youtube.com/watch?v=W280mveJSW4

Jabberwock
08-02-2008, 16:37
O con quei dilettanti di Fassino e Dalema intercettati (basta il solo Moggi, neoacquisto del cdx, per andare in pari, e pure oltre..)

Moggi s'e' dato alla politica nelle file della CdL (o come si chiami ora)? :eek:

Una domanda un po' OT: ma questo governo non stava discutendo una legge per la riduzione dei parlamentari dalla successiva legislatura (quella che partira' ad Aprile, qundi)? Che fine ha fatto?

er-next
08-02-2008, 16:45
Una domanda un po' OT: ma questo governo non stava discutendo una legge per la riduzione dei parlamentari dalla successiva legislatura (quella che partira' ad Aprile, qundi)? Che fine ha fatto?

E' stata approvata.. mi sembra che vada sotto il nome di bassanini..

Si potranno avere max 12 ministri e max 60 tra viceministri e sottosegretari..

Quindi quando Berlusconi comincerà a sbandierare che diminuirà il numero dei ministri perchè lui è un riformatore, saprai che in realtà è costretto a farlo per una legge voluta e approvata dal centrosinistra..

Jabberwock
08-02-2008, 16:50
Quindi quando Berlusconi comincerà a sbandierare che diminuirà il numero dei ministri perchè lui è un riformatore, saprai che in realtà è costretto a farlo per una legge voluta e approvata dal centrosinistra..

Non ce n'era pure una che avrebbe diminuto i parlamentari (senatori e deputati)? Mi sto confondendo con altro? Chiedo perche' ieri ad Annozero parlavano di 315 senatori e ricordavo che ci fosse stata almeno una qualche discussione mesi fa!

Fabryce
08-02-2008, 16:57
Non ce n'era pure una che avrebbe diminuto i parlamentari (senatori e deputati)? Mi sto confondendo con altro? Chiedo perche' ieri ad Annozero parlavano di 315 senatori e ricordavo che ci fosse stata almeno una qualche discussione mesi fa!

Non so con certezza ma probabilmente era un decreto che andava ratificato dal parlamento, ma tant'è...

Lucrezio
08-02-2008, 19:17

A sinistra ci sono degli indagati?Informiamoci apriamo un topic su di loro e spaliamoci merda.Ma in un topic dove si parla di tizio che cazzo c'entra il "si ma anche caio"? E soprattutto dove sta scritto che chi spala merda su tizio e non la spala anche su caio?
E' ovvio perchè la destra italiana è la seria A della criminalità e quindi attira di più l'attenzione.Che colpa ne ha chi spala merda se il capo del centro destra e il capo di cosa nostra sono la stessa persona?
Sticazzi che lo schifo del centrosinistra passa inosservato,tra uno che ti punta una 13mm alla nuca e la bomba atomica che ti sta cadendo in testa di cosa ti preoccupi di più?
Poi ovvio,ti ammazzano entrambi ma la fottuta bomba atomica fa venire una strizza ben maggiore.

Per la frase evidenziata (da querela) e il bel linguaggio... una settimana di sospensione.

subvertigo
08-02-2008, 22:11
Ecco il video del "cafone", che tra l'altro se l'è presa con Furio Colombo:
http://www.youtube.com/watch?v=xi0ct8fw8Qg

Intanto Grillo sul suo blog lo arruola...

La distanza tra i politici e la gente è ben rappresentata in questo video... (gattino sulla tavola da surf rulez).

Attendo i video della prestigiacomo se ci saranno! :D

Qui il video completo della puntata: http://www.annozero.rai.it

fluke81
08-02-2008, 22:50
http://www.youtube.com/watch?v=OicWGrt1fO0

identica:D

SquallSed
08-02-2008, 23:07

ugualeeeeee :asd: :asd: :asd:

KuWa
09-02-2008, 00:34

ovvio perchè se no in campagna elettorale non si possono lamentare sul berlusca

subvertigo
09-02-2008, 00:45

Non me li perdevo mai :D ... ma l'originale è spesso più comica :D
Cortellesi immensa.

gigio2005
09-02-2008, 13:07
Ecco il video del "cafone", che tra l'altro se l'è presa con Furio Colombo:
http://www.youtube.com/watch?v=xi0ct8fw8Qg

Intanto Grillo sul suo blog lo arruola...

La distanza tra i politici e la gente è ben rappresentata in questo video... (gattino sulla tavola da surf rulez).

Attendo i video della prestigiacomo se ci saranno! :D

Qui il video completo della puntata: http://www.annozero.rai.it

ma dai mitico! il secondo ragazzo che parla (quello del gattino sulla tavola sa surf) lo conosco!

SquallSed
09-02-2008, 13:14
ma dai mitico! il secondo ragazzo che parla (quello del gattino sulla tavola sa surf) lo conosco!

fagli i complimenti da parte mia :D

_TeRmInEt_
09-02-2008, 13:21

Faceva parte del pacchetto di riforme della costituzione (titolo quinto) varato dal parlamento due legislature fa, riforme poi abrogate dal referendum

Onisem
09-02-2008, 13:36

Ah, è pure dell'opus dei? Certo che ce le ha proprio tutte!

joesun
09-02-2008, 13:40
Ah, è pure dell'opus dei? Certo che ce le ha proprio tutte!

come una specie di trait d'union tra diverse culture :eek: :asd:

johannes
09-02-2008, 13:40
non so proprio come si faccia a votare FI quando al proprio interno c'è la Prestigiacomo. invito tutti alla riflessione.

Jabberwock
09-02-2008, 13:45
Faceva parte del pacchetto di riforme della costituzione (titolo quinto) varato dal parlamento due legislature fa, riforme poi abrogate dal referendum

Possibile che mi stia riferendo ad un evento cosi' lontano nel tempo? Niente proposte in questa legislatura?

fabry1981
09-02-2008, 13:51

L'Opus Dei è solo una delle tante...
in effetti, delle frequentazioni di Berlusconi e company si è già detto tutto, solo che nemmeno il 2% degli italiani ne è stato messo davvero a conoscenza...
Ci si vuole dimenticare che era, assieme a Dell'Utri e Costanzo, un membro eminente della P2 (tessera 1816, se non erro)... Di più, la sua falsa testimonianza, ai tempi in cui ancora non poteva o riusciva a corrompere i magistrati, gli procurò una bella condanna penale (quindi a tutti gli effetti Berlusconi non è incensurato, bensì PREGIUDICATO), che fu istantaneamente spazzata via, grazie all'amnistia del '90... Cavoli, quanti parallelismi con l'attuale indulto, che tanto spiaceva a DiPietro! :muro:
Dell'Opus Dei erano inoltre membri eminenti quei Sindona e Calvi, il primo morto in carcere "suicida" per un caffè al cianuro (quante volte la gente si ammazza in carcere avvelenandosi da sola il caffè è urlando disperato: "mi hanno ucciso"), il secondo suicida a Londra dopo le indagini sul crack del Banco Ambrosiano... Entrambi avevano rapporti strettissimi con la Banca della Curia (lo IOR) ed erano membri importantissimi della P2 stessa...
Per chi ancora non fosse convinto, consiglio di andarsi a rileggere il piano programmatico della P2, scritto da Licio Gelli,che sarà stato un maldestro manipolatore, ma si vede che di politica se ne intendeva, dato che il suo "Piano di rinascita democratica" è stato, nè più nè meno, che l'anticipazione del secondo governo Berlusconi... Dalla separazione delle carriere, al controllo delle televisioni, non c'è un punto di quel programma che Berlusconi non abbia rispettato alla lettera!!! :read:

vi allego il link, così potete dirmi se è normale essere governati dai seguaci del mago Thelma! A sto punto facciamo presidente della Repubblica Wanna Marchi...
http://www.misteriditalia.com/loggiap2/ilpiano/P2(piano).pdf

Imrahil
09-02-2008, 13:59
La Prestigiacomo, mia conterranea, dovrebbe vergognarsi di difendere gente come Dell'Utri.

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell%27Utri

Biografia

Conseguita la maturità classica a Palermo, compie dal 1961 a Milano gli studi universitari laureandosi in giurisprudenza presso l'Università Statale. Qui conosce Silvio Berlusconi. Nel 1964, a 23 anni, lavora come segretario per Berlusconi, che sponsorizza il Torrescalla, piccola squadra di calcio di cui Dell'Utri è allenatore.

Successivamente (1965) si trasferisce a Roma, dove dirige per un paio di anni il Gruppo Sportivo ELIS nel quartiere Tiburtino - Casal Bruciato, presso il Centro internazionale per la gioventù lavoratrice, nato nel 1964 per volontà di Papa Giovanni XXIII e gestito dall'Opus Dei.

Torna poi (1967) a Palermo, dove opera di nuovo come direttore sportivo, presso l'Athletic Club Bacigalupo; durante questa esperienza, per sua esplicita ammissione, conosce Vittorio Mangano e Gaetano Cinà.

Dopo tre anni (1970) inizia a lavorare per la Cassa di Risparmio delle province siciliane a Catania e l'anno seguente (1971) viene trasferito alla filiale di Belmonte Mezzagno. Dopo due anni (1973) viene promosso alla direzione generale della Sicilcassa a Palermo, servizio di credito agrario.

L'anno seguente (1974) torna a Milano per lavorare presso l'Edilnord, su richiesta di Silvio Berlusconi, per il quale svolge anche la mansione di segretario; segue in particolare i lavori di ristrutturazione della villa di Arcore, dopo che Berlusconi l'ha acquistata ad un prezzo di favore dalla marchesina Annamaria Casati Stampa (di cui Cesare Previti era il tutore legale).

Il 7 luglio porta nella villa di Arcore Vittorio Mangano che viene assunto da Berlusconi nel ruolo di stalliere. Mangano è un giovane mafioso, divenuto successivamente esponente di spicco del clan di Porta Nuova a Palermo, e in quel periodo ha già a suo carico 3 arresti e varie denunce e condanne, nonché una diffida risalente al 1967 come "persona pericolosa". Dopo l'arresto di Mangano sia Berlusconi che Dell'Utri hanno dichiarato ai carabinieri di non essere a conoscenza delle sue attività criminali.

Il 24 ottobre 1976 Dell'Utri si trova insieme a Vittorio Mangano e ad altri mafiosi alla festa di compleanno del boss catanese Antonino Calderone, al ristorante "Le Colline Pistoiesi" di Milano.

Nel 1977 si dimette da Edilnord e viene assunto alla Inim di Rapisarda, che ha relazioni con personalità di spicco della mafia quali Ciancimino e i Cuntrera-Caruana. Diventa poi amministratore delegato della Bresciano Costruzioni, che dopo pochi anni va in bancarotta fraudolenta.

Nel 1980 la Criminalpol di Milano, nell'ambito di un'indagine di droga, intercetta una telefonata tra Mangano e Dell'Utri. In questa telefonata, divenuta celebre, Mangano parla di un "cavallo" e propone a Dell'Utri di entrare nell'affare. Il defunto giudice Borsellino affermò a riguardo in un'intervista:

« Sì, tra l'altro questa tesi dei cavalli - che vogliono dire droga - è una tesi che fu avanzata alla nostra ordinanza istruttoria e che poi fu accolta al dibattimento, tanto è che Mangano fu condannato al dibattimento del maxi processo per traffico di droga. »

Il 19 aprile dello stesso anno è a Londra, dove partecipa al matrimonio di Jimmy Fauci, boss mafioso che gestisce il traffico di droga fra Italia, Gran Bretagna e Canada. Nel 1982 inizia come dirigente la sua attività in Publitalia '80, la società per la raccolta pubblicitaria della Fininvest, di cui diventa Presidente e Amministratore Delegato. Un anno dopo (1983), nell'ambito di un blitz di arresti compiuti a Milano contro la mafia dei casinò, viene trovato nella residenza del boss mafioso catanese Gaetano Corallo. Nel 1984 viene promosso ad amministratore delegato del gruppo Fininvest.

Nel 1992 (gennaio-febbraio) Vincenzo Garraffa, ex senatore del Partito Repubblicano Italiano e presidente della Pallacanestro Trapani, riceve la visita del boss trapanese Vincenzo Virga (poi latitante e condannato per omicidio oggi in carcere): «Mi manda Dell'Utri», dice il boss venuto a riscuotere un presunto credito in nero preteso da Dell'Utri. L'episodio, denunciato da Garraffa, è stato accertato dal tribunale di Milano, che nel maggio 2004 ha condannato Dell'Utri e Virga a 2 anni per tentata estorsione in primo grado, e confermando la condanna in appello nel 2007.

Nel 1993 fonda Forza Italia insieme a Silvio Berlusconi. Nel 1996 è deputato al Parlamento nazionale, dal 1999 è parlamentare europeo e nelle elezioni politiche del 2001 viene eletto (nel collegio 1 di Milano) Senatore della Repubblica.

Nel 1995 viene arrestato a Torino con l'accusa di aver inquinato le prove nell'inchiesta sui fondi neri di Publitalia.

Nell'aprile 1996, mentre è imputato a Torino per false fatture e frode fiscale e indagato a Palermo per Mafia, Dell'Utri diventa deputato di Forza Italia in Parlamento.

Nel 1999 viene condannato definitivamente - sentenza passata in giudicato - per frode fiscale e false fatture con una pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione. Nello stesso anno viene eletto parlamentare europeo e nel 2001 Senatore della Repubblica. Come senatore ha ricoperto, tra le altre, la carica di Presidente della Commissione per la Biblioteca del Senato, di cui attualmente è membro.

È presidente della Fondazione Biblioteca di via Senato e della Fondazione Il Circolo del Buon Governo. Nel 1999 fonda la rete nazionale di associazioni culturali Il Circolo, nati con l'intento di essere un'area di libero scambio del pensiero liberale e giunti ad avere più di 3000 sedi distribuite su tutto il territorio nazionale e nel 2001 è membro del comitato scientifico che organizza la settima edizione della "Città del libro", rassegna nazionale degli editori, a Campi Salentina (Lecce).

Nel 2002 fonda il settimanale di cultura "Il Domenicale", direttore Angelo Crespi, di cui è tuttora l'editore.

L'8 febbraio 2007 Letizia Moratti, sindaco di Milano, lo nomina direttore artistico del prestigioso Teatro Lirico, provocando le proteste inferocite di Vittorio Sgarbi.

L'11 febbraio 2007 Dell'Utri annuncia di aver ricevuto dai figli di un partigiano deceduto (di cui si rifiuta di rivelare il nome) cinque presunti diari manoscritti da Benito Mussolini, contenenti appunti dal 1935 al 1939. Alcuni storici come Francesco Perfetti si esprimono in favore dell'autenticità, altri come Giovanni Sabatucci, Valerio Castronovo e Denis Mack Smith si esprimono al riguardo con scetticismo. Pochi giorni più tardi L'Espresso annuncia che uno studio smentirebbe l'autenticità dei diari.

Nel 10 settembre 2007 entra nel consiglio d'amministrazione del gruppo editoriale E Polis, che pubblica 15 quotidiani free-press in tutta Italia e diventa presidente della concessionaria di pubblicità, denominata Publiepolis spa. Nel febbraio 2008 dopo appena cinque mesi, si dimette in maniera irrevocabile da entrambi gli incarichi.

Anche http://en.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Mangano e http://en.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell%27Utri

fabry1981
09-02-2008, 14:30
Inoltre, tanto che si citava la Bacigalupo e quindi il calcio come trait d'union tra politici e malavitosi, rileggetevi questa intercettazione datata 1988, che testimonia come i rapporti tra Berlusconi, funzionari di stato e imprenditori, si sia cementato spesso utilizzando il pallone...
Queste persone che oggi si scannano in diretta per un fuorigioco, sono in realtà amici intimi da anni, da quando ancora non si programmava nemmeno di utilizzare il calcio per coprire grossi affari e magna magna...
Solo che la juve è andata in B, il milan berlusconiano è andato a vincere la coppa dei campioni... Due pesi, due misure:

Sono le ore 9.27 del 17 febbraio 1988: Berlusconi chiama Della Valle:
BERLUSCONI Renato...
DELLA VALLE Ciao, Silvio.
BERLUSCONI Come stai?
DELLA VALLE Bene. È appena partito Franco Carraro.
BERLUSCONI Ah, sì? Dov'è andato?
DELLA VALLE Andava giù a Roma.
BERLUSCONI Era lì da te?
DELLA VALLE Sì.
BERLUSCONI Allora...
DELLA VALLE È stato ieri sera al processo.
BERLUSCONI Diavolo di un uomo, sempre in mezzo ai ministri.
DELLA VALLE Eh, be'. Ieri ho parlato, poveretto, con Nico-lazzi [Franco Nicolazzi, Psdi, ministro dei Lavori pubblici, in quei giorni sotto inichiesta per le tangenti sulle «carceri d'oro», nda].
BERLUSCONI Mmh.
DELLA VALLE M'ha telefonato.
BERLUSCONI Oggi questi stronzi del mio «Giornale» gli han messo un titolo in prima pagina del cazzo.
DELLA VALLE Eh, ho visto.
BERLUSCONI Ma son proprio dei figli di troia, guarda.
DELLA VALLE Mmh.
BERLUSCONI E non so più cosa fare io. Mamma mia, non so più cosa fare.
DELLA VALLE M'ha telefonato: era giù da matti per 'sta storia qui. Lo sai la cosa triste? Che lui proprio non c'entra niente, eh.
BERLUSCONI Ma lo SO.

Pronto Silvio?

37

DELLA VALLE Quello non c'ha una lira, eh. Mah!
BERLUSCONI Guarda...
DELLA VALLE Come andiamo, Silvio?
BERLUSCONI Eh?
DELLA VALLE Come andiamo?
BERLUSCONI Ma, guarda, vado male da un punto di vista fisico, perché mi è venuto... c'ho un'artrosi, più un... un po' di altri dolori. Mi sono bloccato sulla sinistra, dietro, tutto.
DELLA VALLE Mava!
BERLUSCONI E allora sono messo male físicamente. E poi c'ho tanti casini in giro, a destra, a sinistra. Ce n'ho uno abbastanza grosso, per cui devo mandar via i miei figli, che stan partendo adesso per l'estero, perché mi han fatto estorsioni... in maniera brutta.
DELLA VALLE Oh, Madonna!
BERLUSCONI Una cosa che mi è capitata altre volte, dieci anni fa, e... Sono ritornati fuori.
DELLA VALLE Senti, Silvio...
BERLUSCONI Mmh.
DELLA VALLE Eh, va be', no... hai St. Moritz, se no ti dicevo: se vuoi mandarli anche qui a casa mia, non ci son problemi, eh.
BERLUSCONI Grazie, ma li mando molto più lontano.
DELLA VALLE Ah.
BERLUSCONI Sai, siccome mi hanno detto che, se, entro una /' certa data, non faccio una roba, mi consegnano la testa di mio figlio a me ed espongono il corpo in piazza del Duomo...
DELLA VALLE Oh, Madonna!
BERLUSCONI E allora son cose poco carine da sentirsi dire e allora, ho deciso, li mando in America e buona notte.
DELLA VALLE Senti, ma vai anche tu... fuori.
BERLUSCONI Eh, io c'ho un po' di cosette qua da fare.
DELLA VALLE Eh, ma chi se ne frega, Silvio. Però insomma, se... se t'han dato una data, fino a quella data lì, vai anche tu.
BERLUSCONI Ma, vedi, no, io sono qui difeso... per casa...

38
BERLUSCONI Ascolta...
DELLA VALLE Devono passare sul mio cadavere, eh. BERLUSCONI Così ci mettono la bomba in du... ci fan saltare in due. (ride)
DELLA VALLE No!
BERLUSCONI ...(incompr. per sovrapposizione delle voci] uno (ride)
DELLA VALLE Ma cosa vuoi che faccian saltare. La bomba...
BERLUSCONI Senti un po'... tutto bene lì, i ragazzi, tutto bene?
DELLA VALLE Sì, sì, tutto bene.
BERLUSCONI Tua moglie?
DELLA VALLE Mi rattrista 'sta cosa, cazzo.
BERLUSCONI Eh, va be', cosa ci vuoi fare? Senti, tua moglie sta bene?
DELLA VALLE Bene, bene.
BERLUSCONI Senti... io... niente, ero in debito anche di una risposta su Tanzi.
DELLA VALLE Eh.
BERLUSCONI Francamente non mi è venuto in mente un Cristo (rìde) (...)
DELLA VALLE Senti... quando è quella scadenza?
BERLUSCONI Di Rizzoli?
DELLA VALLE No, no, no, la scadenza di quei de... delinquenti lì che t'han detto..,
BERLUSCONI Fra sei giorni.
DELLA VALLE Perché non prendiamo l'aereo domani, molliamo tutto e andiamo a fare un giro?
BERLUSCONI No, io son qui con...
DELLA VALLE Anch'io. Sapessi i casini che c'ho in ballo io, non ne hai idea.
BERLUSCONI Eh.
DELLA VALLE Però, vaffanculo, andiamo... andiamo in giro per il mondo. Eh, se quelli hanno un Grumond (fonetico, parola non certa) che va forte come noi, ci beccano. Ma proprio da stare un giorno in un posto, un giorno in un altro.
BERLUSCONI Sì, va be', ma, avendo allontanato l'oggetto, capisci?
DELLA VALLE Sì, va be', ma, Silvio, se sono SPÌ m'orni

Pronto Silvio?

39

BERLUSCONI No, son preoccupato piuttosto per il Paolo, così, insomma.
DELLA VALLE Be', Paolo, scusa, portiam via anche lui.
BERLUSCONI Eh, sì. Va be'.
DELLA VALLE Ragazzi, il mondo si ferma, eh.
BERLUSCONI Va be', lo so, lo so.
DELLA VALLE Eh.
BERLUSCONI Va be'.
DELLA VALLE Facciamolo... Silvio, facciamolo davvero.
BERLUSCONI Ma no, dai. Io c'ho tante cose da fare qui. Io poi non ci credo a quelle robe lì, lo sai.
DELLA VALLE Hai paura di diventare povero?
BERLUSCONI No.
DELLA VALLE Seigiorni?
BERLUSCONI No.
DELLA VALLE Dai. Andiamo a fare sei giorni i pirla per il mondo.
BERLUSCONI No, no, ma io ti dico sinceramente che, se fossi sicuro di togliermi questa roba dalle palle, pagherei tranquillo, così almeno non rompono più i coglioni.
DELLA VALLE Eh, lo so, ma solo che questi qui... poi te lo... ci provano ancora, eh. Be', ma, Silvio, avrai tutta la collaborazione che serve, no?
BERLUSCONI Sì, sì, tutti quanti. Sono molto... sono molto bravi.
DELLA VALLE Eh.
/BERLUSCONI Va be'. Senti, Renato... DELLA VALLE Mi dispiace molto, Silvio. BERLUSCONI Ci sentiamo (...)
Come rilevano i pm di Palermo nella requisitoria del processo Dell'Utri, «da questa intercettazione si evince:
- che Berlusconi aveva ricevuto pesanti minacce, che riguarda
vano i suoi figli;
- che aveva deciso di mandarli via dall'Italia;
- che sia le minacce sia la soluzione temporanea (farli andare
via dall'Italia) erano fatti già accaduti dieci anni prima (secon
da metà degli anni Settanta).

Non sembrano un pò strani, così vicini già nell'88, i nomi di Berlusconi, Delle Valle, Carraro e Tanzi (era in debito di una risposta, Silvio!!! :mc: e invece Tanzi di quanto era in debito, eh?!?! :ciapet: ) ?????
Questi sono i padroni del pallone oggi, intere società comprate a furia di mazzette...

_TeRmInEt_
09-02-2008, 14:37
Possibile che mi stia riferendo ad un evento cosi' lontano nel tempo? Niente proposte in questa legislatura?

L'unico modo per cambiare il numero di parlamentari è modificare i relativi articoli della costituzione.

Per riformare la costituzione deve essere approvato da ciascun ramo del Parlamento con due distinte deliberazioni, fra queste deve intercorrere almeno tre mesi, se la maggioranza non è qualificata, può essere richiesto un referendum confermativo (cosa che ha segato le gambe allo scorso disegno di legge costituzionale, quindi nella scorsa legislatura, con i numeri risicati in senato, direi che fosse alquanto impossibile, senza appoggio dell'opposizione (che si sa, in Italia l'opposizione si oppone a prescindere...), dato che una riforma del genere richiede ampie intese...

joesun
09-02-2008, 14:38
Inoltre, tanto che si citava la Bacigalupo e quindi il calcio come trait d'union tra politici e malavitosi, rileggetevi questa intercettazione datata 1988, che testimonia come i rapporti tra Berlusconi, funzionari di stato e imprenditori, si sia cementato spesso utilizzando il pallone...
Queste persone che oggi si scannano in diretta per un fuorigioco, sono in realtà amici intimi da anni, da quando ancora non si programmava nemmeno di utilizzare il calcio per coprire grossi affari e magna magna...
Solo che la juve è andata in B, il milan berlusconiano è andato a vincere la coppa dei campioni... Due pesi, due misure:

Sono le ore 9.27 del 17 febbraio 1988: Berlusconi chiama Della Valle:
BERLUSCONI Renato...
DELLA VALLE Ciao, Silvio.
BERLUSCONI Come stai?
DELLA VALLE Bene. È appena partito Franco Carraro.
BERLUSCONI Ah, sì? Dov'è andato?
DELLA VALLE Andava giù a Roma.
BERLUSCONI Era lì da te?
DELLA VALLE Sì.
BERLUSCONI Allora...
DELLA VALLE È stato ieri sera al processo.
BERLUSCONI Diavolo di un uomo, sempre in mezzo ai ministri.
DELLA VALLE Eh, be'. Ieri ho parlato, poveretto, con Nico-lazzi [Franco Nicolazzi, Psdi, ministro dei Lavori pubblici, in quei giorni sotto inichiesta per le tangenti sulle «carceri d'oro», nda].
BERLUSCONI Mmh.
DELLA VALLE M'ha telefonato.
BERLUSCONI Oggi questi stronzi del mio «Giornale» gli han messo un titolo in prima pagina del cazzo.
DELLA VALLE Eh, ho visto.
BERLUSCONI Ma son proprio dei figli di troia, guarda.
DELLA VALLE Mmh.
BERLUSCONI E non so più cosa fare io. Mamma mia, non so più cosa fare.
DELLA VALLE M'ha telefonato: era giù da matti per 'sta storia qui. Lo sai la cosa triste? Che lui proprio non c'entra niente, eh.
BERLUSCONI Ma lo SO.

Pronto Silvio?

37

DELLA VALLE Quello non c'ha una lira, eh. Mah!
BERLUSCONI Guarda...
DELLA VALLE Come andiamo, Silvio?
BERLUSCONI Eh?
DELLA VALLE Come andiamo?
BERLUSCONI Ma, guarda, vado male da un punto di vista fisico, perché mi è venuto... c'ho un'artrosi, più un... un po' di altri dolori. Mi sono bloccato sulla sinistra, dietro, tutto.
DELLA VALLE Mava!
BERLUSCONI E allora sono messo male físicamente. E poi c'ho tanti casini in giro, a destra, a sinistra. Ce n'ho uno abbastanza grosso, per cui devo mandar via i miei figli, che stan partendo adesso per l'estero, perché mi han fatto estorsioni... in maniera brutta.
DELLA VALLE Oh, Madonna!
BERLUSCONI Una cosa che mi è capitata altre volte, dieci anni fa, e... Sono ritornati fuori.
DELLA VALLE Senti, Silvio...
BERLUSCONI Mmh.
DELLA VALLE Eh, va be', no... hai St. Moritz, se no ti dicevo: se vuoi mandarli anche qui a casa mia, non ci son problemi, eh.
BERLUSCONI Grazie, ma li mando molto più lontano.
DELLA VALLE Ah.
BERLUSCONI Sai, siccome mi hanno detto che, se, entro una /' certa data, non faccio una roba, mi consegnano la testa di mio figlio a me ed espongono il corpo in piazza del Duomo...
DELLA VALLE Oh, Madonna!
BERLUSCONI E allora son cose poco carine da sentirsi dire e allora, ho deciso, li mando in America e buona notte.
DELLA VALLE Senti, ma vai anche tu... fuori.
BERLUSCONI Eh, io c'ho un po' di cosette qua da fare.
DELLA VALLE Eh, ma chi se ne frega, Silvio. Però insomma, se... se t'han dato una data, fino a quella data lì, vai anche tu.
BERLUSCONI Ma, vedi, no, io sono qui difeso... per casa...

38
BERLUSCONI Ascolta...
DELLA VALLE Devono passare sul mio cadavere, eh. BERLUSCONI Così ci mettono la bomba in du... ci fan saltare in due. (ride)
DELLA VALLE No!
BERLUSCONI ...(incompr. per sovrapposizione delle voci] uno (ride)
DELLA VALLE Ma cosa vuoi che faccian saltare. La bomba...
BERLUSCONI Senti un po'... tutto bene lì, i ragazzi, tutto bene?
DELLA VALLE Sì, sì, tutto bene.
BERLUSCONI Tua moglie?
DELLA VALLE Mi rattrista 'sta cosa, cazzo.
BERLUSCONI Eh, va be', cosa ci vuoi fare? Senti, tua moglie sta bene?
DELLA VALLE Bene, bene.
BERLUSCONI Senti... io... niente, ero in debito anche di una risposta su Tanzi.
DELLA VALLE Eh.
BERLUSCONI Francamente non mi è venuto in mente un Cristo (rìde) (...)
DELLA VALLE Senti... quando è quella scadenza?
BERLUSCONI Di Rizzoli?
DELLA VALLE No, no, no, la scadenza di quei de... delinquenti lì che t'han detto..,
BERLUSCONI Fra sei giorni.
DELLA VALLE Perché non prendiamo l'aereo domani, molliamo tutto e andiamo a fare un giro?
BERLUSCONI No, io son qui con...
DELLA VALLE Anch'io. Sapessi i casini che c'ho in ballo io, non ne hai idea.
BERLUSCONI Eh.
DELLA VALLE Però, vaffanculo, andiamo... andiamo in giro per il mondo. Eh, se quelli hanno un Grumond (fonetico, parola non certa) che va forte come noi, ci beccano. Ma proprio da stare un giorno in un posto, un giorno in un altro.
BERLUSCONI Sì, va be', ma, avendo allontanato l'oggetto, capisci?
DELLA VALLE Sì, va be', ma, Silvio, se sono SPÌ m'orni

Pronto Silvio?

39

BERLUSCONI No, son preoccupato piuttosto per il Paolo, così, insomma.
DELLA VALLE Be', Paolo, scusa, portiam via anche lui.
BERLUSCONI Eh, sì. Va be'.
DELLA VALLE Ragazzi, il mondo si ferma, eh.
BERLUSCONI Va be', lo so, lo so.
DELLA VALLE Eh.
BERLUSCONI Va be'.
DELLA VALLE Facciamolo... Silvio, facciamolo davvero.
BERLUSCONI Ma no, dai. Io c'ho tante cose da fare qui. Io poi non ci credo a quelle robe lì, lo sai.
DELLA VALLE Hai paura di diventare povero?
BERLUSCONI No.
DELLA VALLE Seigiorni?
BERLUSCONI No.
DELLA VALLE Dai. Andiamo a fare sei giorni i pirla per il mondo.
BERLUSCONI No, no, ma io ti dico sinceramente che, se fossi sicuro di togliermi questa roba dalle palle, pagherei tranquillo, così almeno non rompono più i coglioni.
DELLA VALLE Eh, lo so, ma solo che questi qui... poi te lo... ci provano ancora, eh. Be', ma, Silvio, avrai tutta la collaborazione che serve, no?
BERLUSCONI Sì, sì, tutti quanti. Sono molto... sono molto bravi.
DELLA VALLE Eh.
/BERLUSCONI Va be'. Senti, Renato... DELLA VALLE Mi dispiace molto, Silvio. BERLUSCONI Ci sentiamo (...)
Come rilevano i pm di Palermo nella requisitoria del processo Dell'Utri, «da questa intercettazione si evince:
- che Berlusconi aveva ricevuto pesanti minacce, che riguarda
vano i suoi figli;
- che aveva deciso di mandarli via dall'Italia;
- che sia le minacce sia la soluzione temporanea (farli andare
via dall'Italia) erano fatti già accaduti dieci anni prima (secon
da metà degli anni Settanta).

Non sembrano un pò strani, così vicini già nell'88, i nomi di Berlusconi, Delle Valle, Carraro e Tanzi (era in debito di una risposta, Silvio!!! :mc: e invece Tanzi di quanto era in debito, eh?!?! :ciapet: ) ?????
Questi sono i padroni del pallone oggi, intere società comprate a furia di mazzette...

scusa, potrei chiedere la fonte?
sembra roba bella scottante, quindi sarebbe bello sapere da dove arriva;)

fabry1981
09-02-2008, 15:41
scusa, potrei chiedere la fonte?
sembra roba bella scottante, quindi sarebbe bello sapere da dove arriva;)

I fatti si riferiscono all'88, due anni dopo la bomba di Via Rovani, quando la mafia, scontenta per l'azione di Falcone e Borsellino, voltava le spalle ai DC, votando in massa Craxi, che si tentava di agganciare grazie al suo amico intimo e segreto foraggiatore, Silvio Berlusconi...

Naturalmente, ti cito la fonte, anzi, colpa mia per non averla citata prima:
Le mille Balle blu, edizione Bur, 2006, Marco Travaglio e Peter Gomez

Da chi altri potrebbero arrivare notizie così precise?!
Comunque le intercettazioni sono tra gli atti del tribunale di Palermo, per il processo Dell'Atri.

casmar
09-02-2008, 16:17

..a differenza del grandissimo spessore del Senatore Furio Colombo...

SquallSed
09-02-2008, 16:33
..a differenza del grandissimo spessore del Senatore Furio Colombo...

mamma mia sempre a fare a gara....davvero, mi date l'impressione degli ultras..fanno tutti schifo

LUVІ
09-02-2008, 16:49
Povera Prestigiacomo, il nulla.
Nessun pensiero, nessuna idea, solo slogan, e pure brutte figure.
Ho visto pochi minuti, ma mi sono bastati per compatirla.

LuVi

Imrahil
09-02-2008, 16:56
Povera Prestigiacomo, il nulla.
Nessun pensiero, nessuna idea, solo slogan, e pure brutte figure.
Ho visto pochi minuti, ma mi sono bastati per compatirla.

LuVi

Bella topa, però :asd:

dasdsasderterowaa
09-02-2008, 16:58
Bella topa, però :asd:

Già, però ha perso il titolo di Top of the Camera's Topa: ora appartiene alla Carfagna :D

fabry1981
09-02-2008, 19:07
Già, però ha perso il titolo di Top of the Camera's Topa: ora appartiene alla Carfagna :D

io ci aggiungerei anche quel gran bel pezzo di "mussa" della Brambilla, la vera prediletta del cavaliere che si dice sarà il prossimo nr1 di "Forza Italia"...
Anche lei siciliana, tra l'altro...
Che strano, quando il cavaliere si deve alleare, lo fa con la lega e i milanesi, quando deve trovare della topa acchiappavoti, finisce sempre in sicilia! :rolleyes:

http://uomodellastrada.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/8973/michela-brambilla.jpg

http://www.giovanimprenditori.it/cms/images/stories/GGI/brambilla.jpg

Il problema

cocis
09-02-2008, 19:40

un motivo in + per prenderlo a calci :banned: :fagiano:

Mitico Oscar.
"Se voi e altri 20 stronzi vi dimuinuite lo stipendio..." :D
Grande concordo, bisogna prenderli e cacciarli a calci in culo a casa.
E a chi si lamenta per le parolaccie dico che 2 parolaccie sono niente, purtroppo.

http://it.youtube.com/watch?v=9zkXANlQmaI

un mito :sofico: :stordita: :read:

dasdsasderterowaa
09-02-2008, 19:52
Che strano, quando il cavaliere si deve alleare, lo fa con la lega e i milanesi, quando deve trovare della topa acchiappavoti, finisce sempre in sicilia! :rolleyes:

Ovvio: ci sono le più belle ragazze! :O

La Brambilla è un'eccezione.

subvertigo
10-02-2008, 16:10
Ed ecco il video della figura di merda n.1 (con sentenza dell'utri annessa e difesa di berlusconi, opus dei, e infine luttazzi)
http://www.youtube.com/watch?v=rIgmWlQQvIg

Bandit
11-02-2008, 12:12
Ed ecco il video della figura di merda n.1 (con sentenza dell'utri annessa e difesa di berlusconi, opus dei, e infine luttazzi)
http://www.youtube.com/watch?v=rIgmWlQQvIg
non è che sono informatissimo sulla trasmissione,però sto vedendo questi "estratti" e mi viene da dire:
ma come si fa a votare gente così :muro: :muro:

Maverick18
11-02-2008, 12:30
io ci aggiungerei anche quel gran bel pezzo di "mussa" della Brambilla, la vera prediletta del cavaliere che si dice sarà il prossimo nr1 di "Forza Italia"...
Anche lei siciliana, tra l'altro...

Sicuro che sia siciliana ?

SquallSed
11-02-2008, 13:54
Michela Vittoria Brambilla (Calolziocorte, 26 ottobre 1967) è una imprenditrice e politica italiana, presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio.

Erede di una famiglia di industriali dell'acciaio da quattro generazioni, laureata in filosofia all'Università Cattolica.

Michela Vittoria Brambilla si è candidata alle elezioni politiche del 2006 con Forza Italia nella VII circoscrizione Veneto 1, senza però risultare eletta. Successivamente nel 2007 si è autonominata presidente dell'Associazione Nazionale Circolo della Libertà.

Ha precedentemente lavorato come giornalista televisivo per il gruppo Mediaset. [1] È amministratore delegato delle Trafilerie Brambilla Spa di Calolziocorte (Lc), azienda attiva nella trasformazione dell'acciaio inossidabile ed al carbonio. Sempre sul piano professionale è stata fondatrice (insieme al padre Vittorio) e attuale presidente del Gruppo Sal spa, impresa attiva nel settore dell'alimentazione degli animali (Seafood), e di Sotra Coast International, che opera nel medesimo ambito.

È arrivata rapidamente ai vertici nazionali della Confcommercio, dove dal novembre 2003 ricopre il ruolo di presidente degli imprenditori under 40 aderenti alla Confcommercio.

Il 20 novembre 2006 ha fondato i Circoli della Libertà. Vicinissima al presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, è stata, da alcuni osservatori (come quelli della rivista Panorama), indicata come possibile successore dello stesso alla guida del partito e dell'intero centrodestra italiano. Lei ha pubblicamente sempre smentito ogni notizia in merito.

Nel giugno del 2007 ha fondato l'emittente satellitare TV della Libertà, legata all'iniziativa dei Circoli e finalizzata alla promozione del movimento anche attraverso l'ascolto "in presa diretta" di esperti, professionisti e privati cittadini.

Nel settembre 2007 incappa nell'esposto della giovane avvocata Susanna Chiesa che per conto di alcuni volontari del canile di Lecco denuncia condizioni di estremo degrado della struttura gestita dall'Associazione Lega Italiana per la Difesa degli Animali [LEIDA]. Le denunce si trasformano anche in interrogazioni presentate dal Consigliere Regionale dei Verdi Marcello Saponaro e dal Senatore Natale Ripamonti nelle rispettive istituzioni [2].

da wikipedia

lombarda :asd: