PDA

View Full Version : Compatibilità pc alice con linea adsl tiscali

lucation
07-02-2008, 21:06
salve a tutti
è da qualche giorno che posto in questa sezione per avere consiglio sul nuovo portatile preso con alice
e finalmente oggi mi è arrivato
anzicchè essere l'asus mi hanno mandato un hp (e vabbè capisco la truffa a tutti i miei amici hanno fatto così,addirittura è anche arrivato un fujisiemens al posto dell'asus ad un altro mio compagno).
cmq oggi contento dell'acquisto(solo per navigare lo so nn si può far altro con sti pc)
accendo il pc,installo qualche programmino,vado dalla mia ragazza(li mi collego con il mio nuovo portatile all'adsl di alice visto che lei è cliente telecom).
torno a casa e fiero di mè vado per installare modem e tutto l'occorente che avevo sul cd per dotare anche il mio nuovo portatile di rete adsl (eh si ancora ho l'abbonamento con tiscali mi scade tra 1 mese e dopo faccio richiesta con la telecom).

cmq per mio grande stupore nn mi faceva partire il cd dell'installazione del modem....mi dava errore all'exe di tiscali.
dopo qualche tentativo sono riuscito a farlo partire
installo driver e tutto
riavvio ma nn trovo il programma che mi fà comporre l'indirizzo e pass per tiscali.
sottolineo che il pc ha tutti i programmi precaricati per adsl alice,usa windows vista e come antivirus ha il norton.
adesso mi chiedo è possibile che hanno provveduto a bloccarmi il pc in modo che mi potessi connettere solo con alice?
se si,si può raggirare l'inghippo?
e se metto windows xp risolvo qualcosa?
vi prego di aiutarmi sono disperato e preso di collera:muro:
grazie a tutti

[?]
07-02-2008, 22:01
Non ti han bloccato niente... i vecchi cd di installazione dei modem danno problemi con Vista, oppure c'è qualcos'altro che va in conflitto.

lucation
08-02-2008, 11:10
;20977845']Non ti han bloccato niente... i vecchi cd di installazione dei modem danno problemi con Vista, oppure c'è qualcos'altro che va in conflitto.

hai perfettamente ragione.
infatti leggevo in internet proprio questo.
ma allora che io starò un altro mesetto con il modem che mi ha dato tiscali (aethra starmodem),posso dimenticarmi di utilizzare internet su sto portatile:mc: :muro: :mc: :muro: