View Full Version : Info Funzione Backup...
Ciao,
la funzione Backup in Vista permette di fare un'immagine della partizione in cui c'è il sistema operativo (con programmi, files, etc.)?
Da poter ripristinare anche nel caso in cui non si avvi il s.o...
Un po' come fa Acronis True Image.
A casa uso quest'ultimo ma la compatibilità l'ha la sola versione Home 11 e la licenza non permette l'utilizzo in ufficio ma solo in contesti abitativi, come da nome...
Per il mercato "business" ci sono ancora le vecchie versioni che girano solo su XP.
Grazie :)
Possibile che nessuno faccia il backup del s.o.???
Formattate tutti ogni volta??
Berlusca
09-02-2008, 15:28
Ciao,
la funzione Backup in Vista permette di fare un'immagine della partizione in cui c'è il sistema operativo (con programmi, files, etc.)?
Da poter ripristinare anche nel caso in cui non si avvi il s.o...
Un po' come fa Acronis True Image.
A casa uso quest'ultimo ma la compatibilità l'ha la sola versione Home 11 e la licenza non permette l'utilizzo in ufficio ma solo in contesti abitativi, come da nome...
Per il mercato "business" ci sono ancora le vecchie versioni che girano solo su XP.
Grazie :)
Alcune versioni di Vista, la Ultimate ad esempio, con esclusione della Basic e della Home Premium, hanno l'utilità di backup totale, sì una specie di acronis e Ghost ma pare nulla a che vedere con questi programmi professionali tant'è che non molti la usano.
Per quanto attiene Acronis invece la compatibilità con Vista è già presente nella versione 10 tant'è che è quella usata dal sottoscritto.
Alcune versioni di Vista, la Ultimate ad esempio, con esclusione della Basic e della Home Premium, hanno l'utilità di backup totale, sì una specie di acronis e Ghost ma pare nulla a che vedere con questi programmi professionali tant'è che non molti la usano.
Infatti ho la Ultimate... che devo fare una volta installato s.o. e programmi per avere una copia della partizione (con dentro tutto) ripristinabile anche se non parte più il pc?
Per quanto attiene Acronis invece la compatibilità con Vista è già presente nella versione 10 tant'è che è quella usata dal sottoscritto.
Sì ma non posso mettere la Home, 10 o 11 che sia, in ufficio... hai letto la licenza?
"Home or home office"
E la ECHO, l'unica con licenza Business, non è compatibile...
p.s.
A casa uso anche io Acronis True Image 11... :)
Chessmate
09-02-2008, 20:05
Infatti ho la Ultimate... che devo fare una volta installato s.o. e programmi per avere una copia della partizione (con dentro tutto) ripristinabile anche se non parte più il pc?
Se hai l'ultimate di che ti preoccupi? Usa il backup di Vista, che va alla grande.
Certo, ha meno personalizzazioni di Acronis True Image, perchè è dedicato a Vista (ed eventualmente XP, se uno ha il dual boot).
Puoi fare il backup delle partizioni NTFS di sistema (obbligatorie) e delle partizioni dei Dati, purchè NTFS (facoltative).
Al ripristino, puoi scegliere se ripristinare le sole partizioni di sistema o anche le altre partizioni.
Il backup è effuabile su Hard Disk o su DVD. Io preferisco servirmi di un Hard Disk esterno.
Ricordo a tutti che basta avere installato (almeno) un HD di marca Seagate o Maxtor per poter legalmente utilizzare questa versione ridotta di Acronis True Image GRATUITAMENTE. Meno male che ho un Seagate SATAII di fabbrica sul portatile con Vista Home Basic (sprovvisto di software di backup immagine quindi).
MaxBlast 5 (http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=en-US&name=MaxBlast_5&vgnextoid=7add8b9c4a8ff010VgnVCM100000dd04090aRCRD)
Ovviamente funziona perfettamente con Vista.
Al ripristino, puoi scegliere se ripristinare le sole partizioni di sistema o anche le altre partizioni.
Il backup è effuabile su Hard Disk o su DVD. Io preferisco servirmi di un Hard Disk esterno.
Ok, grazie mille...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.