Entra

View Full Version : Come cambia il mondo......

torgianf
07-02-2008, 20:13
http://img174.imageshack.us/img174/7469/23612691my6.jpg http://img174.imageshack.us/img174/5053/83192440yk0.jpg

stazione qualsiasi di una metro' qualsiasi ( anzi, nello specifico Milano ).
trovate voi cos'e' che non va :D

kenjcj2000
07-02-2008, 20:16
Jump in

:asd:

oasis90
07-02-2008, 20:16
Discussione inutile IMHO; come altre simili, rischiano solo di portare a inutili flame...:rolleyes:

torgianf
07-02-2008, 20:17
Discussione inutile IMHO; come altre simili, rischiano solo di portare a inutili flame...:rolleyes:

prendendola nel verso giusto ci si fa 2 risate. pero' capisco che non e' il forum adatto

oasis90
07-02-2008, 20:18
prendendola nel verso giusto ci si fa 2 risate. pero' capisco che non e' il forum adatto

Non è il forum inadatto, è proprio postare una cosa del genere che è inadatto...:rolleyes:

OvErClOck82
07-02-2008, 20:21
me la spiegate ?:mbe:

end.is.forever
07-02-2008, 20:21
1)

Titoli delle discussioni: il titolo, come tutti sappiamo, è come un riassunto estremo della discussione stessa. Serve per capire subito di cosa si parla, e indirizzare un lettore sui temi che più gli interessano. Per questo non saranno tollerati titoli completamente sibillini tipo "Come faccio?", "Nuova scelta", "domanda tecnica" e via dicendo (ho fatto esempi di titoli realmente esistenti in questo forum, presi a caso), che costringono gli utenti a leggere il primo post del thread per sapere quale argomento viene trattato. Alla stessa maniera non saranno tollerati titoli solo parzialmente esplicativi, come "Problema con il volante...", "Quest'anno la PS2...", o "Adattatore Xbox...".
In caso di thread che non abbiano un titolo dal quale si possa capire chiaramente l'argomento trattato, sarà a completa discrezione dei moderatori decidere se chiudere seduta stante la discussione (essa potrà essere riaperta col titolo adeguato) o modificare il titolo in modo consono.

2)

Console War: questo è un forum di discussione. Questo significa che nessuno vi vieta di "parteggiare" per questa o quella console, ma a patto che non insultiate altri utenti, non denigriate i prodotti che non vi vanno a genio e non postiate bestialità prive di contenuti reali e volte solo a scaldare gli animi più del dovuto. Thread del tipo "XBOX fa schifo , è da sfigati e presto Microsoft fallirà" oppure "Il Gamecube è per bambini stupidi e Nintendo fa pena" (tanto per fare due esempi molto verosimili) verranno automaticamente chiusi, e l'autore "ammonito" o direttamente bannato in base alla gravità. Se poi ci fosse recidività, il ban sarà invece inesorabile ed inappellabile in ogni caso.
Per quanto riguarda post su questa falsariga all'interno di thread regolari già esistenti, verrà valutato di volta in volta il da farsi. Esprimete pure le vostre opinioni ma senza esagerare, poiché la "console war" è il mezzo più facile per scatenare furibonde diatribe tra gli utenti, con tutte le conseguenze che esse comportano.
Sarà inoltre punito chi, pur senza esagerare nei toni, interviene abitualmente nelle discussioni solo per scatenare polemiche e/o criticare questo o quel prodotto specifico, anche se ciò viene fatto in toni ironici o subdolamente "politically correct".

3)

Off Topic (fuori tema): un leggero e moderato OT sull'argomento specifico trattato in un thread (e non "totale", ossia assolutamente estraneo all'argomento "console") non verrà sanzionato, purché esso resti sempre e comunque in ambito console e argomenti annessi. L'importante è non portare la cosa troppo alle lunghe.
Qualora un moderatore intimasse di smettere subito con un qualsiasi OT, questo dovrà essere immediatamente interrotto.
Sono permesse, in occasioni straordinarie, discussioni del tutto OT (per le quali sarebbe buona creanza anteporre "[OT]" prima del titolo) come auguri di compleanno o via dicendo, purché queste siano sempre, bene o male, di comune interesse. Attenti a non abusarne però

4)

Spam: Il forum non è una chat. Evitate post palesemente inutili ai fini della discussione e platealmente fatti solo per spammare. In passato si sono visti casi di 6 o 7 post di fila (da parte di due soli utenti) contenenti unicamente smiles, il che la dice lunga. Andare un po' OT e/o scambiarsi due battutine è un conto, usare il forum per chiacchierare tra di voi come se foste in IRC o ICQ è un altro. Anche qui la parola d'ordine è "non esagerare".

MesserWolf
07-02-2008, 20:23
non l'ho tanto capita :wtf:

Che ora M$ investe di più in pubblicità in italia ?

@ end.... ammazza sei stato un filino lapidario :sofico:

OvErClOck82
07-02-2008, 20:23
drastico :asd:

oasis90
07-02-2008, 20:24
1)

CUT

*

Aggiungo anche la "Tolleranza Zero" comunque....;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491132

Dark Schneider
07-02-2008, 20:30
Ragazzi non esageriamo dai!! E' semplicemente una publicità, una curiosità. :)

Che poi per restare in tema, lo scorso anno vedevo anche publicità simili sul Wii con tanto di cartelloni publicitari. :)

Andrea deluxe
07-02-2008, 20:31
a me non da fastidio un th del genere!

se a voi da fastidio state proprio male!

la persona che che ha creato questo th voleva solo far notare a tutti che in italia (paese dove regnano gli inetti) hanno iniziato ad allargare le vedute.....

ciao

OvErClOck82
07-02-2008, 20:32
Ragazzi non esageriamo dai!! E' semplicemente una publicità, una curiosità. :)

Che poi per restare in tema, lo scorso anno vedevo anche publicità simili sul Wii con tanto di cartelloni publicitari. :)

presumo che il divertimento (e l'incazzatura successiva) sia perchè è la pubblicità della versione 360 :mbe:
ma ancora non ho afferrato bene la cosa :asd: quindi ci sta che abbia scazzato di brutto:mbe:

DaK_TaLeS
07-02-2008, 20:35
X Oasis e end.

tutto molto bello e interessante.. prossimo regalo un legnetto? :asd:

Ps.

Si scherza eh.. facciamoci 4 risate e finita lì, no?:stordita:

kenjcj2000
07-02-2008, 20:36

la persona che che ha creato questo th voleva solo far notare a tutti che in italia (paese dove regnano gli inetti) hanno iniziato ad allargare le vedute.....

ciao

basta vedere chi si agita ;) strano è

presumo che il divertimento (e l'incazzatura successiva) sia perchè è la pubblicità della versione 360 :mbe:
ma ancora non ho afferrato bene la cosa :asd: quindi ci sta che abbia scazzato di brutto:mbe:

è una curiosità di come questo gioco dopo essere diventato multy (molti non volevo crederci) ora sia pubblicizzato x il botolo

oasis90
07-02-2008, 20:39
X Oasis e end.

tutto molto bello e interessante.. prossimo regalo un legnetto? :asd:

Ps.

Si scherza eh.. facciamoci 4 risate e finita lì, no?:stordita:

Ma neanche un po' guarda, fiero di quello che ho, ma sopratutto di quello che non ho...

basta vedere chi si agita ;) strano è

allora evidentemente non hai letto il regolamento; rileggilo va, dopo vediamo chi ha ragione..;)

Shiryu
07-02-2008, 20:39
beh il fatto è che dmc è stato sempre un simbolo sony e invece ora appaiono cartelloni col logo ms,voleva solo far notare questo torgianf

H. LeMans
07-02-2008, 20:40
Soldi buttati, la versione PS3 venderà almeno il doppio di quella 360, almeno qui in Italia. [/nostradamus]

torgianf
07-02-2008, 20:41
beh il fatto è che dmc è stato sempre un simbolo sony e invece ora appaiono cartelloni col logo ms,voleva solo far notare questo torgianf

che poi e' na cazzata, giusto per spenderci un sorriso, ma tant'e' :)

oasis90
07-02-2008, 20:43
che poi e' na cazzata, giusto per spenderci un sorriso, ma tant'e' :)

Tant'è che questo thread è contro regolamento(per i motivi già elencati), e rischia solamente di creare flame; era meglio non aprirlo...;)

Andrea deluxe
07-02-2008, 20:45
[ROBOT MODE ON]obiettivo difendere la mia play stascion[ROBOT MODE OFF]

kenjcj2000
07-02-2008, 20:46
tornado a noi (passo oltre ;) ) mi levate una curiosità..... un titolo come questo multypiatta chi lo pubblicizza???? direttamente sony e MS oppure la capcom??

lo chiedo x che non lo sò....

darkfear
07-02-2008, 20:46
Tant'è che questo thread è contro regolamento(per i motivi già elencati), e rischia solamente di creare flame; era meglio non aprirlo...;)

peccato che l'avete praticamente fatto diventare tale grazie alle vostre paranoie da quattro soldi. :)
A parte essere un pò di sano spam... (che non ha mai ucciso nessuno.) non c'è altro.

oasis90
07-02-2008, 20:50

io dico quello che mi pare e piace..;)
Evita certi commenti, è meglio per tutti..;)

peccato che l'avete praticamente fatto diventare tale grazie alle vostre paranoie da quattro soldi. :)
A parte essere un pò di sano spam... (che non ha mai ucciso nessuno.) non c'è altro.

Paranoie da quattro soldi? Ripeto, guardatevi il post scritto da end.is.forever e vediamo chi ha torto/ragione..;)

Hitman47
07-02-2008, 20:51
Io più che altro mi sono stupito della pubblicità in sè....quando oggi l'ho vista dentro la metro Termini, sono rimasto :eek: :eek:
"una pubblicità del genere per DMC4 e in questo posto??? Sto ancora in italia??" :eek: :eek:

Andrea deluxe
07-02-2008, 20:53
il mio post "stealth" dotato di "auto detect" ha colpito in pieno :sbonk:

kenjcj2000
07-02-2008, 20:53
tornado a noi (passo oltre ;) ) mi levate una curiosità..... un titolo come questo multypiatta chi lo pubblicizza???? direttamente sony e MS oppure la capcom??

lo chiedo x che non lo sò....

Io più che altro mi sono stupito della pubblicità in sè....quando oggi l'ho vista dentro la metro Termini, sono rimasto :eek: :eek:
"una pubblicità del genere per DMC4 e in questo posto??? Sto ancora in italia??" :eek: :eek:

mi riquoto insieme a Hitman

qualcuno mi spiega visto che magari possiamo prendere spunto e parlare di pubblicità visto che x me è un ramo oscuro....

grazie

torgianf
07-02-2008, 20:54
mi riquoto insieme a Hitman

qualcuno mi spiega visto che magari possiamo prendere spunto e parlare di pubblicità visto che x me è un ramo oscuro....

grazie

la pubblicita' imho e' a carico del distributore, in questo caso halifax

Max(IT)
07-02-2008, 20:55
il mio post "stealth" dotato di "auto detect" ha colpito in pieno :sbonk:

:D :D :D

Urka Torgianf, li hai offesi a morte .... :asd:
Tra l' altro il gioco è multipiatta, come il 90% di questa generazione

kenjcj2000
07-02-2008, 21:00
la pubblicita' imho e' a carico del distributore, in questo caso halifax

spè spè.... quindi halifax (che distribuisce pure su ps3 credo) fà una pubblicità Only-360 :confused:

cosa mi sono perso??? (la risposta magari è ovvia ma chiedo a chi è più informato di me)

Max(IT)
07-02-2008, 21:01

lo chiedo x che non lo sò....il distributore, suppongo.
Ma in questo caso sicuramente è "finanziato" da Microsoft, esattamente come Assassins Creed sotto Natale è stato pubblicizzato per conto di Sony pur essendo un multipiatta anch' esso

lo penso anch' io, ma certe cose bruciano a certe persone.
Detto questo, ormai è solo questione di $$$ e non capisco cosa ci sia di strano.
In questa generazione le esclusive sono un' eccezione, e neppure sempre brillante (ci sono alcuni multipiatta tra i titoli di maggior richiamo in giro), quindi le scelte commerciali delle sw house sono varie.

darkfear
07-02-2008, 21:02
Paranoie da quattro soldi? Ripeto, guardatevi il post scritto da end.is.forever e vediamo chi ha torto/ragione..;)

ce ne sono a MIGLIAIA di thread con titoli non esplicativi o fatti per farsi 4 risate (ed alcuni riusciti)
Spam...certo che è spam, si fan 4 risate e si chiude.
Console War? No.

ora tu dimmi a che servono post del genere oltre a far venire il sangue amaro a qualcuno, a rovinare un 3ad che sarebbe potuto essere solo ed esclusivamente divertente con "rischio flame" (:doh:)
Danno + fastidio post del genere (atti a distruggere l'intento ricreativo di un post OT fatto per DIVERTIRE) che un post flammoso...

Non è il forum inadatto, è proprio postare una cosa del genere che è inadatto...:rolleyes:
Non vedo perchè.

cut
...

*

non vedo che c'entra.
Non è un post fanboyistico, non cerca di favoreggiare in alcun modo marca o console...DANNAZIONE è una foto ad un cartello pubblicitario!

ciao
appunto.

filibs
07-02-2008, 21:05
Dai non gli date corda.

Figo il cartellone, però.

Mio domani. :D

oasis90
07-02-2008, 21:06
Console War?

Si:)

Non è un post fanboyistico, non cerca di favoreggiare in alcun modo marca o console...DANNAZIONE è una foto ad un cartello pubblicitario!

appunto.

:rolleyes:

Luca T
07-02-2008, 21:06
Scusate, sarò scemo io, non ho capito nel il thread ne perche alcuni si sono risentiti :p

kenjcj2000
07-02-2008, 21:09
il distributore, suppongo.
Ma in questo caso sicuramente è "finanziato" da Microsoft, esattamente come Assassins Creed sotto Natale è stato pubblicizzato per conto di Sony pur essendo un multipiatta anch' esso

in pratica io distributore offro (faccio conto pari x chiarirmi le idee)

100dollari x pubblicizzarlo su ps3

100dollari x pubblicizzarlo su 360

se io MS/Sony voglio mettere il titolo in maggior risalto foraggio di tasca mia.....

(ma LOL come in politica in pratica :asd:)

torgianf
07-02-2008, 21:11

se io MS/Sony voglio mettere il titolo in maggior risalto foraggio di tasca mia.....

piu' o meno e' cosi'.

darkfear
07-02-2008, 21:16
Si:)

:rolleyes:

convinto tu, contenti tutti.
Finchè non rompi disturbando il proseguimento un 3ad, quando pensi che un 3ad ha le caratteristiche sopracitate (Console War) lo segnali ad un mod, è LUI che deve giudicare, non tu.:)

e per cortesia se puoi finiscila con quei rolleyes, che urtano solo i nervi...

oasis90
07-02-2008, 21:17
convinto tu, contenti tutti.
Finchè non rompi disturbando il proseguimento un 3ad, quando pensi che un 3ad ha le caratteristiche sopracitate (Console War) lo segnali ad un mod, è LUI che deve giudicare, non tu.:)

e per cortesia se puoi finiscila con quei rolleyes, che urtano solo i nervi...

Io quello che dovevo fare l'ho fatto..;)
E sopratutto che a te urtino i nervi i rolleyes, sinceramente, non me ne può importare nulla..fai a meno di leggere..

darkfear
07-02-2008, 21:18
Io quello che dovevo fare l'ho fatto..;)
inquinare un 3ad? certo :)

fai a meno di leggere..

decido io cosa fare, se permetti. ;)

oasis90
07-02-2008, 21:19
inquinare un 3ad? certo :)

No mi dispiace, mi riferisco ad altro..;)

decido io cosa fare, se permetti. ;)

Anche io, quindi i rolleyes li metto quando voglio, senza di certo sentire il tuo parere..;)

nekromantik
07-02-2008, 21:20
A me fa impressione vedere in Italia un videogioco pubblicizzato così!!!
Sono proprio cambiati i tempi!

Andre106
07-02-2008, 21:20
mio mai comunque

torgianf
07-02-2008, 21:22
mio mai comunque

poco ma sicuro :asd:

darkfear
07-02-2008, 21:22
Anche io, quindi i rolleyes li metto quando voglio, senza di certo sentire il tuo parere..;)
la mia era una richiesta di cortesia, (+ un invito a moderare i toni dato che quella faccina è spesso equivocata, e uno che invita al "non flame" dovrebbe saperlo, ma non sono affari miei ;))
non è che mi importi tanto.

mio mai comunque

:asd:
aspetto una tua rece di LO!

:fagiano:

oasis90
07-02-2008, 21:23
la mia era una richiesta di cortesia, (+ un invito a moderare i toni dato che quella faccina è spesso equivocata, e uno che invita al "non flame" dovrebbe saperlo, ma non sono affari miei ;))
non è che mi importi tanto.

Bene, allora non ci sono problemi...;)

Luca T
07-02-2008, 21:26
E' un pò come pubblicizzare un film!

A me sembra anche normale che abbiano iniziato a pubblicizzare anche i videogiochi, tardi come al solito rispetto agli altri paesi, ma meglio tardi che mai!

darkfear
07-02-2008, 21:27
E' un pò come pubblicizzare un film!

A me sembra anche normale che abbiano iniziato a pubblicizzare anche i videogiochi, tardi come al solito rispetto agli altri paesi, ma meglio tardi che mai!

si spera continuino...se non sbaglio tempo fà vidi anche dei cartelloni pubblicitari di Lair...o me li sono sognati? :confused:

torgianf
07-02-2008, 21:28
si spera continuino...se non sbaglio tempo fà vidi anche dei cartelloni pubblicitari di Lair...o me li sono sognati? :confused:

si, c'erano

Luca T
07-02-2008, 21:29

Boh!

Sai io sto a Livorno sicché o è una pubblicità di massa o non li trovo!

PS: A Londra mettono le pubblicità dei videogiochi anche sulle fiancate degli Autobus!

kenjcj2000
07-02-2008, 21:29
A me fa impressione vedere in Italia un videogioco pubblicizzato così!!!
Sono proprio cambiati i tempi!

quoto nekro

tralasciando il discorso ps3-360 finalmente si trovano (dopo la tv GOW :ave: ) game pubblicizzati come i film..... speriamo che sia un segno che il vento stà cambiando

kenjcj2000
07-02-2008, 21:31
Boh!

Sai io sto a Livorno

OT

ma lol pure io luca :fagiano:

OT

Luca T
07-02-2008, 21:32
OT

ma lol pure io luca :fagiano:

OT

:D

PS: Ma te li hai visti? Quando è uscito Lair?

darkfear
07-02-2008, 21:33
si, c'erano

giro la ruota e compro una vocale (:fagiano:)
c'erano anche di Heavenly Sword? :fagiano:

torgianf
07-02-2008, 21:35
giro la ruota e compro una vocale (:fagiano:)
c'erano anche di Heavenly Sword? :fagiano:

anche

kenjcj2000
07-02-2008, 21:38
:D

PS: Ma te li hai visti? Quando è uscito Lair?

no :stordita:

[?]
07-02-2008, 21:39
Tor dovresti fare il Talent Scout.... certi personaggi con te vengono fuori come i funghi mauhahuahuauhauh
A che fermata è del metro' che domani vado, tiro giu' il vetro e mi porto a casa la locandina che è di un tamarro ignobile:D

darkfear
07-02-2008, 21:40
anche

tiro l'ultimo e sparisco...c'erano anche di GRAW? :confused:

certo che la sony ha speso in pubblicità...per arrivare fin qui...effettivamente di pubblicità 360 non se ne vede molta, anzi per niente.

torgianf
07-02-2008, 21:41
;20977395']Tor dovresti fare il Talent Scout.... certi personaggi con te vengono fuori come i funghi mauhahuahuauhauh
A che fermata è del metro' che domani vado, tiro giu' il vetro e mi porto a casa la locandina che è di un tamarro ignobile:D

e' la metro della tua citta' e dovrei saperlo io che vengo dalla rumenta? http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

torgianf
07-02-2008, 21:41
tiro l'ultimo e sparisco...c'erano anche di GRAW? :confused:

certo che la sony ha speso in pubblicità...per arrivare fin qui...effettivamente di pubblicità 360 non se ne vede molta, anzi per niente.

mai vista, pero' se non ricordo male vidi quella di forza motor 2

kenjcj2000
07-02-2008, 21:44
e' la metro della tua citta' e dovrei saperlo io che vengo dalla rumenta? http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

ma vedi a chi ti rivolgi :fagiano: non si ricorda manco ieri sera si è.......

lasciamo stare :asd:

[?]
07-02-2008, 21:44

Saran 10 anni che non prendo il metro', mi vengono gli attacchi di panico solo a leggere il nome della fermata:D

The Big Tiket
07-02-2008, 21:58
no :stordita:

OT:
manco io che sono compaesano...mah...:confused:

Yngwie74
07-02-2008, 23:24
mio mai comunque

Ma che hai iniziato una guerra santa contro il sol levante? :D

Andre106
07-02-2008, 23:27
Ma che hai iniziato una guerra santa contro il sol levante? :D

ahaha è vero!! :D

No ci mancherebbe, è che DMC non mi ha mai appassionato più di tanto... anzi dalla demo mi sembra bello, ma è un tipo di gioco che mi stanca subito ;)

Gemini77
07-02-2008, 23:36
Una pubblcità del genere, correggetemi se sbaglio, si è vista solo in questa generazione, nella passata al massimo, veniva pubblicizzata in questo modo la console, raramente il gioco.

bella cmq, mi vien voglia di andare in metro e smontare il pannello luminoso, dite che mi beccano? :asd:

TheRipper
07-02-2008, 23:46
Il primo manifesto relativo a un videogioco che ho visto nella metro fu quello all'uscita di Max Payne2 parecchio tempo fa.
Da allora mi sarei immaginato un boom tremendo di cartelloni che annunciavano l'uscita di videogiochi, ma sono rimasto abbastanza deluso in seguito, se escludiamo i bus elettrici skinnati con la pubblicità di Fifa:asd:

Maxmel
08-02-2008, 00:16
Il primo manifesto relativo a un videogioco che ho visto nella metro fu quello all'uscita di Max Payne2 parecchio tempo fa.
Da allora mi sarei immaginato un boom tremendo di cartelloni che annunciavano l'uscita di videogiochi, ma sono rimasto abbastanza deluso in seguito, se escludiamo i bus elettrici skinnati con la pubblicità di Fifa:asd:

io gta san andreas sui bus

Giant Lizard
08-02-2008, 01:03
da me pubblicizzavano Playboy the Mansion...gran capolavoro...

-.-

PeK
08-02-2008, 08:48
Boh!

Sai io sto a Livorno sicché o è una pubblicità di massa o non li trovo!

PS: A Londra mettono le pubblicità dei videogiochi anche sulle fiancate degli Autobus!

quando stavo a londra c'era pubblicità di halo2 OVUNQUE :asd:

IcEMaN666
08-02-2008, 09:06
la stazione termini è PIENA di quei cartelloni..c'è in ogni angolo:eek:
però pubblicizzano tutti la versione 360..sul cartellone non c'è scritto che c'è anche per ps3

LNS
08-02-2008, 09:11

piu' o meno e' cosi'.
Cioè, sono MS o Sony che pagano Halifax per pubblicizzare il gioco per una sola piattaforma, giusto?

Perché se io fossi il Sig. Halifax non avrei alcun interesse a pubblicizzare il gioco per una sola console quando lo distribuisco per entrambe.

Comunque non è assolutamente nuova tale pratica, visto che lo scorso Natale girava in tv lo spot di Assassin's Creed solo per PS3, e probabilmente - non ricordo più dove l'ho letto - GTA 4 sarà pubblicizzato solo per X360.

dani&l
08-02-2008, 09:12
la stazione termini è PIENA di quei cartelloni..c'è in ogni angolo:eek:
però pubblicizzano tutti la versione 360..sul cartellone non c'è scritto che c'è anche per ps3

come in tv Assassin creed era pubblicizzato per ps3... marketing :)

Infatti i costi generali dei videogame sono saliti (non parlo del prezzo al pubblico, quella è solo un effetto) oltre per lo sviluppo sopratutto per il marketing.

Comunque nel caso specifico credo sia una mossa "dovuta", essendo DMC un titolo prettamente per playstation, il marchio pubblicizzato su x360 può fare più effetto. Imho è dato per sontato che un possessore per ps3 sappia che il titolo è anche sulla sua piattaforma in quanto tutti i DMC sono nati su ps.
Avessero fatto una pubblicità DMC su PS3 , si dava per scontato che non esisteva la versione per 360.... queste sono solo mie congetture :O

Gemini77
08-02-2008, 09:39
Cmq è a discrezione del distributore, perchè per molti giochi si vede e si sente "DISPONIBILE PER Playstation3 e Xbox360" :D ... alla fine cosa ci vuole a mettere 2 loghi su un cartellone? o in uno spot pubblicitario? nulla

Denny A
08-02-2008, 10:38
cioè ragazzi non è per fare il guastafeste ma siete riusciti a "rovinare" un thread che fondamentalmente non ha niente contro regolamento...sono sicuro che verrà chiuso quindi ormai dico quello che penso :p

flame per che cosa???è la foto di un cartellone pubblicitario e se leggessi i post "utili" non i tuoi inutili vedresti che c'è qualcuno che sta cercando di capire come funziona la pubblicità dei giochi e per quale motivo un gioco che è sempre stato di una piattaforma adesso viene pubblicizzato per quell'altra...e se guardi è l'unico thread in cui di console war non ce n'è neanche l'ombra...certe cose ditele se il thread comincia ad andare contro regolamento...non state a fare i comandanti...ci sono i moderatori che valuteranno se il thread rischia di creare SPAM, CONSOLE WAR o qualsiasi altra cosa

quoto

Dai non gli date corda.

Figo il cartellone, però.

Mio domani. :D

che il cartellone o il gioco???:asd:

Una pubblcità del genere, correggetemi se sbaglio, si è vista solo in questa generazione, nella passata al massimo, veniva pubblicizzata in questo modo la console, raramente il gioco.

bella cmq, mi vien voglia di andare in metro e smontare il pannello luminoso, dite che mi beccano? :asd:

ti beccano...ti beccano...e se non ti beccano glielo dico io :Prrr:

filibs
08-02-2008, 10:49
che il cartellone o il gioco???:asd:
Il gioco l' ho preso una ventina di minuti fa, per il cartello devo ancore provvedere. :asd:

Denny A
08-02-2008, 11:15
Il gioco l' ho preso una ventina di minuti fa, per il cartello devo ancore provvedere. :asd:

quanti eurozzi hai pagato???

-=Krynn=-
08-02-2008, 11:37
boh, io ho inteso il post come una cosa del genere:

guardate coem cambia il mondo, che in metro adesso fanno le pubblicità di un gioco per console, invece che di altri articoli di uso + quotidiano

tutto qua. Non ci vedo niente di male nel post in se. e se non possiamo postare qualcosa riguardante la pubblicità di un gioco per console, su un forum per console, non so allora dove dovremmo farlo...

filibs
08-02-2008, 12:16
quanti eurozzi hai pagato???

59 eurozzi

vingilot
08-02-2008, 12:23
ammazza che paranoie che ci facciamo! l'intenzione non era flammosa, l'unica pecca sta nel titolo del thread che è poco chiaro, ma per il resto la riflessione di torgianf è adeguatissima alla sezione:

una pubblicità del genere non l'avremmo vista qualche anno fa, dunque ms si è presa una bella fetta di mercato, anche in italia, questo è innegabile.

non nascondo che certe pubblicità fanno un certo effetto anche a me, è vero, è cambiato il mondo delle console, non esiste più il predominio assoluto e incontrastato di sony OGGI.
non c'è flame, non è offtopic, è un dato di fatto oggettivo.

darkfear
08-02-2008, 13:04
ammazza che paranoie che ci facciamo! l'intenzione non era flammosa, l'unica pecca sta nel titolo del thread che è poco chiaro, ma per il resto la riflessione di torgianf è adeguatissima alla sezione:

una pubblicità del genere non l'avremmo vista qualche anno fa, dunque ms si è presa una bella fetta di mercato, anche in italia, questo è innegabile.

non nascondo che certe pubblicità fanno un certo effetto anche a me, è vero, è cambiato il mondo delle console, non esiste più il predominio assoluto e incontrastato di sony OGGI.
non c'è flame, non è offtopic, è un dato di fatto oggettivo.

:mano:
chissà magari...se lo si ripulisce dai post OT e si cambia il titolo (ma anche no) il 3ad rimane aperto :D
è una bella riflessione sul marketing in ambito videoludico e precisamente console. :D

@-=Krynn=-
guarda che è il contrario...FINALMENTE fanno un pò di pubblicità...ma ciò che colpisce è che un marchio (DMC) di solito di casa sony...sia stato pubblicizzato in ITALIA (patria della PlayStation e del 4D...si, ci sn alcuni conoscenti che ci credono ancora...:doh:) e cosa ancor + incredibile...sotto il logo della "sconosciuta" icsbocstreesessanta, quasi ad indicare un esclusiva (che poi non è).

su questo ci si deve riflettere in 2 modi:
1) Pubblicità 360...in un luogo pubblico...segno che qualcosa si sta muovendo in questa direzione? + Informazione e concorrenza? Fine di un monopolio?

2) Quel particolare cartello di un gioco multy...pubblicizzato SOLO per 360 (nonostante sia appunto, multy) e mostrato in italia (l'anticristo di MS).

Insomma bisogna riconoscere che in italia, se chiedi a qualcuno di una console quello risponde "PlayStation" ora, il fatto che sia uscita la "sconosciuta" icsbocs su un cartellone...significa qualcosa!

MesserWolf
08-02-2008, 13:12
:mano:
chissà magari...se lo si ripulisce dai post OT e si cambia il titolo (ma anche no) il 3ad rimane aperto :D
è una bella riflessione sul marketing in ambito videoludico e precisamente console. :D

@-=Krynn=-
guarda che è il contrario...FINALMENTE fanno un pò di pubblicità...ma ciò che colpisce è che un marchio (DMC) di solito di casa sony...sia stato pubblicizzato in ITALIA (patria della PlayStation e del 4D...si, ci sn alcuni conoscenti che ci credono ancora...:doh:) e cosa ancor + incredibile...sotto il logo della "sconosciuta" icsbocstreesessanta, quasi ad indicare un esclusiva (che poi non è).

su questo ci si deve riflettere in 2 modi:
1) Pubblicità 360...in un luogo pubblico...segno che qualcosa si sta muovendo in questa direzione? + Informazione e concorrenza? Fine di un monopolio?

2) Quel particolare cartello di un gioco multy...pubblicizzato SOLO per 360 (nonostante sia appunto, multy) e mostrato in italia (l'anticristo di MS).

Insomma bisogna riconoscere che in italia, se chiedi a qualcuno di una console quello risponde "PlayStation" ora, il fatto che sia uscita la "sconosciuta" icsbocs su un cartellone...significa qualcosa!

Ma guardate , che non è finita lì quella pubblicità a seguito di un plebiscito popolare, ma semplicemente perchè M$ ha pagato per metterla lì. Se ci fosse anche in giappone , questo per voi sarebbe segno che stanno cambiando gusti /mentalità i giapponesi ? :mbe:

Alex-RM
08-02-2008, 13:16
In Italia il 90% delle persone che vede una pubblicità di un videogames, lo associa automaticamente al marchio PlayStation.

Imho, quel cartellone, paradossalmente, fa vendere più alla sony che alla MS :asd:

darkfear
08-02-2008, 13:20
Ma guardate , che non è finita lì quella pubblicità a seguito di un plebiscito popolare, ma semplicemente perchè M$ ha pagato per metterla lì. Se ci fosse anche in giappone , questo per voi sarebbe segno che stanno cambiando gusti /mentalità i giapponesi ? :mbe:

il fatto che Ms i soldi cominci a cacciarli quà...(dove non se ne è mai fregata una cippa) mettendo un titolo "falso-esclusiva" in un paese dove la 360 non se la cagano quasi neanche di striscio...vorrà dire che probabilmente cominceranno a pubblicizzare un pò di +...e la "PlayStation" non sarà l'unica cosa conosciuta dall'italiano medio...

@Alex-RM

bè...effettivamente :asd:

Fabio77AmdThunder
08-02-2008, 13:49

Anche per questa generazione è la prima volta che vedo una pubblicità così massiccia. Ieri sera quando l'ho vista per la prima volta ho a dire poco strabuzzato gli occhi. Beh è vero che il mondo cambia, del resto e dei giorni scorsi la notizia che i viedeogiochi sono entrati a fare parte del "Paniere".
Ad ogni modo il fatto che sul cartellone sia indicata solo la X360 non penso incida piu' di tanto. Alla fine è il gioco che viene pubblicizzato, quella della 360 è la solita marchetta dello zio Bill.

Narx
08-02-2008, 13:50
In Italia il 90% delle persone che vede una pubblicità di un videogames, lo associa automaticamente al marchio PlayStation.

Imho, quel cartellone, paradossalmente, fa vendere più alla sony che alla MS :asd:

:asd::asd::asd:

Ti quoto in pieno :asd::asd:.. ;)

killerbox
08-02-2008, 14:06
secondo me un sacco di gente qua dentro dovrebbe cominciare a staccarsi dai monitor e dalle console :asd:

andw7
08-02-2008, 14:49

*

ma segnalare e basta, invece di continuare a flammare e ad atteggiarti da moderatore? ho perso il conto dei tuoi rolleyes. sei sospeso 7gg per flame e member war prolungata, più altri 3 per la tua recidività.
1)

2)

3)

4)
vedi sopra al punto "atteggiarsi da moderatore". se ritieni che il thread sia contro regolamento segnali e passi oltre. penserà il moderatore a valutare e prendere le relative eventuali sanzioni.
questo si chiama flame. 3gg.

sospeso 3gg per member war.

il thread, inevitabilmente, rimane chiuso.