View Full Version : Problema Distanza Rete [Wired+Wireless]
Salve ragazzi, ho un problema con una rete che sto realizzando...vi spiego un pò come dovrebbe funzionare:
Hug Fastweb->Router Wired
Router Wired->3 Access Point Wireless (In 3 ambienti diversi)
1 Access Point Wireless->3 Pc Wireless
2 Access Point Wireless->1 Pc Wireless
3 Access Point Wireless->4 Pc Wireless
Tutti i Pc devono condividere Internet e Dati.
Collegando il primo Access Point nel primo ambiente (dove risiedono anche Hug Fastweb e Router) tutto ok.
Negli altri 2 ambienti sorge il problema. I cavi (uno 30m circa e un altro 15m circa) risiedono nelle canaline della corrente elettrica. Il segnale Internet non arriva...
Il fatto strano è che collegando direttamente gli Access Point all'Hug di Fastweb funziona tutto perfettamente.
Adesso mi chiedo, cosa potrebbe essere? Gli access point funzionano correttamente poichè nel primo ambiente li ho configurati e provati e vanno benone. Mi sono fatto 2 diverse ipotesi:
1) I cavi sono soggetti a disturbi (passano vicino ai cavi della corrente elettrica)
2) Il Ruoter Wired non copre queste distanze
Voi che dite? Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere?
Alfonso78
07-02-2008, 21:40
sezione wireless...
come sono settati questi access point...???
sezione wireless...
come sono settati questi access point...???
Il problema non lo ho con gli access point, xkè nel primo ambiene funziona tutto...portando lo stesso acces point negli altri ambienti non va
Alfonso78
09-02-2008, 13:56
Il fatto strano è che collegando direttamente gli Access Point all'Hug di Fastweb funziona tutto perfettamente.
in questo collegamento i cavi sono sempre quelli passanti all'interno delle canaline...???
in questo collegamento i cavi sono sempre quelli passanti all'interno delle canaline...???
Si, sempre gli stessi cavi...
Alfonso78
09-02-2008, 14:10
allora possiamo escludere eventuali interferenze sui cavi...
che indirizzi di rete hanno tutti i tuoi dispositivi...???
allora possiamo escludere eventuali interferenze sui cavi...
che indirizzi di rete hanno tutti i tuoi dispositivi...???
ti ripeto, nn è un problema di configurazioni, xkè testando tutto nello stesso ambiente funziona. Appena attacco tutto tramite i cavi nelle canaline non và.
Alfonso78
10-02-2008, 00:25
ed io ti ripeto che non ho ancora capito se i cavi sono sempre nelle canaline e vengono collegati al router e poi all'hag...
ed io ti ripeto che non ho ancora capito se i cavi sono sempre nelle canaline e vengono collegati al router e poi all'hag...
Hug Fastweb->Router Wired->3 Access Point Wireless (In 3 ambienti diversi, solo 2 cavi nelle canaline)
Praticamente dal router partono due fili che vanno nelle canaline, e sono quelli che non funzionano.
Alfonso78
10-02-2008, 22:55
Hug Fastweb->Router Wired->3 Access Point Wireless (In 3 ambienti diversi, solo 2 cavi nelle canaline)
Praticamente dal router partono due fili che vanno nelle canaline, e sono quelli che non funzionano.
allora...
quando hai fatto la prova a collegare l'hag agli access point i cavi erano sempre quelli dentro le canaline???
scusami ma se non capisco bene questo non vado avanti...
Intrepido
11-02-2008, 19:14
Sicuro di come hai crimpato i cavi?
Le spie relative la lan sugli ap si accendono?
Di che colore arancio o verde?
allora...
quando hai fatto la prova a collegare l'hag agli access point i cavi erano sempre quelli dentro le canaline???
scusami ma se non capisco bene questo non vado avanti...
Si, erano gli stessi cavi nelle canaline.
@Intrepido: Granda, nn ne ho idea di ke tipo siano i cavi poichè ha fatto tutto l'impiano l'elettricista che tralatro non riesco a contattare.
La spie della Lan si accendono, colore verde.
Intrepido
12-02-2008, 15:43
@Intrepido: Granda, nn ne ho idea di ke tipo siano i cavi poichè ha fatto tutto l'impiano l'elettricista che tralatro non riesco a contattare.
La spie della Lan si accendono, colore verde.
Bene che la spie si accendano ;) .
Ora controlla comunque se la sequenza dei cavi è come questa:
http://img508.imageshack.us/img508/8869/crimparecavipatchxe0.jpg (http://imageshack.us)
Una cosa non è chiara neppure a me, quando dici questo
Il problema non lo ho con gli access point, xkè nel primo ambiene funziona tutto...portando lo stesso acces point negli altri ambienti non va
e questo
Si, erano gli stessi cavi nelle canaline.
è perché hai provato il tutto prima di passare i cavi?
Alfonso78
12-02-2008, 22:09
allora ribadisco che i cavi dovrebbero essere a posto...
dico questo in quando gli access point collegati all'hag funzionano mentre se collegati al router non vanno...
e i cavi se non ho capito male sono sempre gli stessi e sempre dentro le tubazioni...
a questo punto se mi confermate possiamo passare al router...
allora ribadisco che i cavi dovrebbero essere a posto...
dico questo in quando gli access point collegati all'hag funzionano mentre se collegati al router non vanno...
e i cavi se non ho capito male sono sempre gli stessi e sempre dentro le tubazioni...
a questo punto se mi confermate possiamo passare al router...
è così...
@Intrepido: Ho provato tutto prima poichè cmq il primo access point è nel primo ambiente insieme ad Hug e Router...quindi cmq l'avrei dovuto montare li
Alfonso78
13-02-2008, 22:45
potresti elencarci le classature dei dispositivi...???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.