View Full Version : dissipatori cpu e vga
Vorrei sapere quali sono secondo voi i 3 migliori dissipatori per processore (core 2 duo) e per scheda video (8800 gts 512), escludendo i sistemi a liquido.
Avrei poi altre 2 domande:
1. Com' é il tt tide water?
2. Quali sono le temperature "giuste" per il north bridge?Come le posso monitorare da windows?
Grazie!
mmmmm...nn so farti una lista dei dissy migliori,ma gli zalman sono la fine del mondo.in fondo un qualsiasi dissipatore non stock raffredda meglio.per le temperature di quel procio vai a vedere sul sito del produttore e vedi le caratteristike,dovrebbero exerci le temperature medie e massimo(alle quali si fonde).per monitorare le temp puoi usare core temp o everest.spero d esserti stato utile
Grazie, ma avevo chiesto per il chipset, non per la cpu...:)
Fire Hurricane
09-02-2008, 18:50
prenditi un nirvana e per il northbridget prendi il noctua U6 e per la VGA VF1000 della zalman.
Lascia perdere i liquidi commerciali come Tt o zalman o alphakool o altro perchè hanno prestazioni inferiori anche a quelli ad aria.
Se vuoi un liquido prendi solo Ybris, lunasio, OCLabs, Swiftech.
i migliori sono i thermalright abbinati a qualche ventola di marca quali noctua scythe papst o nanoxia. Chiaro che sono i meno economici dovendoti comprare anche la ventola. Abbiamo quindi
1) Thermalright IFX (65 euro senza ventola ed enorme, non entra facilmente in tutti i case)
2) Thermaltight Ultima 120 eXtreme (55 euro senza ventola, quello che mi sento di consigliare agli "enthusiast"
3) Zerotherm Nirvana / Scythe Ninja non so quale sia il migliore, sicuramente il ninja ha il miglior rapporto qualità prezzo costando solo 40 euro, inoltre monta una ventola da 120 rimuovibile/sostituibile.
questi diciamo sono i più massicci, se non si hanno chissà quali esigenze ce ne sono molti altri cmq ottimi (zalman che personalmente non consiglio ma c'è chi ci si trova bene, il SI-120 SE sempre thermalright, alti modelli scythe eccetera)
Per la GPU il migliore qualità prezzo è senza dubbio l'accellero S1 con montata su fan di marca di cui sopra, il migliore in assoluto è il thermalright HR-03 GT ma costa 50 euro contro i 15-20 dell'accellero.
per monitorare il north usa il programma della tua MB o programmi vari tipo everest, io sto a 41, ma anche se arrivi a 50 non c'è problema (certo se resta sui 35 è meglio :p )
Fire Hurricane
09-02-2008, 20:05
che roba è ? :D
Il ninja alla pari con il Nirvana ? :mc: :confused:
TOWER
1) IFX 14 o Ultra 120 ( dipende dal case )
2) Nirvana ( una grnade alternativa ai primi 2 con fan fissa e economicità )
3) Ninja CU \ Tuniq tower 120
4) Noctua U12P
5) Zalman 9700 \ Thermaltake V1
6) Scythe Mugen
7) Scythe ninja
RADIALI
*Scythe Monster sarebbe il TOP ma è ancora un prototipo.
1) Scythe Zipang ( il TOP )
2) Thermalright SI 128 SE
3) SI 120
4) Tt Max Orb e XP 120
5) Zalman 8700
6) Aerocool Dominator
GPU
1) Thermalright HR 03 GT/R600/plus
2) AC S1-S2
3) Thermalright HR 03 liscio \ VF1000
4) Tt DuOrb \ Zerotherm Hurricane
Grazie infinite per i consigli, allora valuterò tra le soluzioni da voi proposte. Grazie ancora.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.