PDA

View Full Version : Vista si blocca

begbie14
07-02-2008, 19:50
Ho un altro problema con vista.
Praticamente ogni tanto si blocca completamente, anche il mouse smette di funzionare. Posso solo schiacciare il tasto di reset.
Ho notato che si blocca quando uso internet o quando sono connesso, ho provato sia explorer che firefox.

Ho anche win xp sulla solita macchina e ciò non succede.
Che può essere?

Sto iniziando a odiare vista. :muro:

cajenna
07-02-2008, 23:27
Non penso sia un problema imputabile a vista ma piuttosto all'hardware...sei per caso in overclock con processore e/o memorie?

begbie14
08-02-2008, 08:40
ciao, no non sono in overclock, anzi ero in downclock fino a ieri ma lo faceva uguale. Ora ho clokkato bene ma continua a farlo. Esiste un test per stabilire quale è il problema?

cajenna
08-02-2008, 15:03
Prova a testare le memorie con memtest86+ lo scarichi da www.memtest.org sia in formato iso per fare il cd che nel formato autoscompattante per creare il floppy di avvio,riavvii il sistema,lo lanci e fa tutto da solo,esegui almeno tre passate e,logicamente,non deve dare errori.

dreamshadows
13-02-2008, 10:39
Finalmente! anche io ho lo stesso problema...
e' incredibile... navigo e dopo un po' tutto si blocca, persino il led della pennina della wifi.
credevo fosse un problema legato a firefox, l'ho disinstallato e reistallato... ma non cambia niente...

rokis
13-02-2008, 11:00
ciao, no non sono in overclock, anzi ero in downclock fino a ieri ma lo faceva uguale. Ora ho clokkato bene ma continua a farlo. Esiste un test per stabilire quale è il problema?

e' incredibile... navigo e dopo un po' tutto si blocca, persino il led della pennina della wifi.
credevo fosse un problema legato a firefox, l'ho disinstallato e reistallato... ma non cambia niente...
potrebbe essere qualche driver o programma non perfettamente compatibili

begbie14
13-02-2008, 12:00

ciao, mi dice la configurazione del tuo pc? magari riusciamo a venirne a capo..

dreamshadows
13-02-2008, 13:34
ciao, mi dice la configurazione del tuo pc? magari riusciamo a venirne a capo..

Su altri forum e tramite alcune deduzioni ho scoperto che questo problema e' legato a scheda video - scheda audio - scheda di rete o pennina usb wi-fi

infatti il mio problema si presenta da quando ho cambiato la scheda di rete difettosa con una pennina usb scrausissima per la wifi...
oggi vado a comprare la pennina nuova... speriamo bene!

begbie14
13-02-2008, 14:03
ok, allora fammi sapere, ciao.

Zaor
14-02-2008, 22:39
Capita la stessa cosa pure a me, può accadere dopo 5 min che avvio come dopo 4 ore, sia che stia facendo cose banali come navigare o altre cose più pesanti. Bha.. :(

Il sistema cmq è cosi composto:
quad q6600 go @ 3.5
4 giga ram- 2 banchi da 2 giga l'uno in dual
ati 3870x2
vista 64 bit

Se qualcuno a qualche idea.

Drakones
14-02-2008, 23:02
anche io ho lo stesso problema su un pc che ho montato l'altro giorno... vista ultimate 32bit, incredibile come accada senza ragione

Zaor
14-02-2008, 23:07
Speriamo che il sp1 risolva questi problemi.

begbie14
14-02-2008, 23:15
ragazzi anche io ho un Q6600, non è che accade solo a chi ha questo processore?

Zaor
14-02-2008, 23:29

Lo sapessi non sarei qui a chiedere. :p
A parte gli scherzi non appare nemmeno in qualche registro di errori, quindi è difficile dire cosa cavolo può essere. :(
Cmq mi è sembrato di leggere in giro di persone che non avevano un q6600 a cui accadeva lo stesso prob, ma potrei sbagliare.

pgp
15-02-2008, 15:06

E' capitato anche a me, quando ho fatto un overclock ed ho dato poco vcore (ora quindi non lo fa più). Io ho un E6700

giammy91988
26-10-2008, 11:19
Ragazzi anche a me lo fa ma io il service pack 1 l ho installato... ho lasciato far cry 2 in pausa per un ora e mezzo sono tornato e nn faceva piu neite tutto piantato anche la luce dell hard disk ha smesso di lampeggiare.... aiutatemi.....

begbie14
26-10-2008, 14:45
ciao, io ho risolto rinstallando i driver audio. Il mio problema era quello. Prova anche te, probabilmente aggiornando qualche driver risolvi il problema.

gimboz81
24-11-2008, 23:42
seguo le vostre discussioni da tempo...e siete un ottima guida.

ora, ho un problema serio che mi manda al manicomio:
vista 64 si blocca con reset successivo.le ho provate tutte ma continua a farlo in modo casuale a volte si a volte no ma se tengo il sistema fermo si blocca sempre.
q9300 - vista 64 sp1 aggiornato(update) - p7ndiamond sli- 8800 gt in sli xpert vision- corsair 8500 4 giga - e raid 0 western digital (un tera) . aiuto. mo spacco tutto.
gimboz

maxlaz
25-11-2008, 09:01
seguo le vostre discussioni da tempo...e siete un ottima guida.

ora, ho un problema serio che mi manda al manicomio:
vista 64 si blocca con reset successivo.le ho provate tutte ma continua a farlo in modo casuale a volte si a volte no ma se tengo il sistema fermo si blocca sempre.
q9300 - vista 64 sp1 aggiornato(update) - p7ndiamond sli- 8800 gt in sli xpert vision- corsair 8500 4 giga - e raid 0 western digital (un tera) . aiuto. mo spacco tutto.
gimboz

inizierei con un test alla ram con memtest.

Potrebbe essere il sistema grafico.. provato anche con altri driver?

gimboz81
25-11-2008, 13:41
grazie per l int.
allora:
avevo i 174 e ho installato i nuovi 180 (driver nvidia 8800 gt) ma nulla .lo fa.
le ram ne ho comprate a iosa (kinston-corsair) ma nulla!! una minkia! lo fa lo stesso sono a 300 euro di ram datti una regolata....comincio a pensare che il pc nn sia per me.troppa sfiga. help
ora faccio memtest e ti dico bene .....

p.s
tolgo il raid 0?????

maxlaz
25-11-2008, 13:57
grazie per l int.
allora:
avevo i 174 e ho installato i nuovi 180 (driver nvidia 8800 gt) ma nulla .lo fa.
le ram ne ho comprate a iosa (kinston-corsair) ma nulla!! una minkia! lo fa lo stesso sono a 300 euro di ram datti una regolata....comincio a pensare che il pc nn sia per me.troppa sfiga. help
ora faccio memtest e ti dico bene .....

p.s
tolgo il raid 0?????

Prima di comprare la ram testa se è funzionante oppure no:)

Ti consiglierei di partire con un sistema semplice. Quindi, se memtest non trova problemi, lascia solo un modulo di ram e togli il raid.

Anzi, se vuoi fare le cose per bene dovresti (oltre aa avere molta pazienza) reinstallare vista su un sistema minimale quindi 1 modulo di ram e senza raid e senza altre eventuali schede aggiuntive.

A questo punto devi avere un sistema stabile. Testalo un pò.
Se lo ottieni allora comincia a rimettere la ram e le altre schede. Ritesta sempre per un pò.

In questo modo riuscirai ad isolare cosa ti causa i problemi

gimboz81
25-11-2008, 14:06
mi viene da bestemmiare giuro....ho speso bei soldi per raid 0 e sli comprato mobo a nn finire e adesso sto caxxo di blocco ke nn mi fa stare tranquillo...
allora primo passo tolgo lo sli da software
se nn va tolgo il raid e comincio come hai detto te...
msn gimboz@msn.com
p.s uso spesso nclenaer per pulire il pc ...forse forse...

gimboz81
26-11-2008, 19:45
ho fatto benchmark 2006 su vista 64 con patch , si blocca al calcolo della cpu spesso 2 su 3....puo' essere utile?

Gort84
16-05-2009, 02:15
Ragazzi ho lo stesso problema su Vista32 il pc si blocca all'improvviso...ho fatto già test HD e memtest ma nessun problema.
Ho notato anchio il blocco quando sono collegato a internet con una penna wifi belkin!
Il bello è che la penna l'ho installata 6 mesi fa e ha funzionato sempre bene!!!
E' possibile che ora all'improvviso mi dia questo problema? Sto impazzendo :help: :help: Aiutatemi per favore:muro:

ezio
16-05-2009, 17:04
Ragazzi ho lo stesso problema su Vista32 il pc si blocca all'improvviso...ho fatto già test HD e memtest ma nessun problema.
Ho notato anchio il blocco quando sono collegato a internet con una penna wifi belkin!
Il bello è che la penna l'ho installata 6 mesi fa e ha funzionato sempre bene!!!
E' possibile che ora all'improvviso mi dia questo problema? Sto impazzendo :help: :help: Aiutatemi per favore:muro:
Segui QUESTE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371) indicazioni in modo da identificare il file specifico, sarà più facile trovare eventuali soluzioni.

Puoi postare anche qui il risultato.

hexaae
16-05-2009, 17:43
Segnatevi esattamente l'ora in cui avviene il blocco. Poi aprite il Visualizzatore eventi e controllate cosa stava facendo il sistema per escludere eventuali problemi software... anche se direi proprio che è un qualche problema HW.

Con un HD con settori danneggiati e Vista una volta ho avuto problemi di blocchi: il sistema si piantava per qualche secondo/minuto e solo il mouse si muoveva. Però l'HD lampeggiava lentamente a intermittenze regolari (il device trovando un errore bloccava l'intero sistema che restava in attesa) in quei casi.

coidrok
16-07-2009, 18:10
per caso come scheda madre hai una zotac?

kimmona
20-07-2009, 02:03
Ragazzi io ho Vista 64 bit con SP1, Asus P6T con processore i7 920.

Ho lo stesso vostro problema, il movimento del cursore del mouse rallenta fino a bloccarsi mentre navigo in internet con un carico di lavoro minimo.

Qualcuno ha trovato una soluzione ?

Saluti

K.

nikolino84
20-07-2009, 12:25
Ciao il problema mi si è già verificato diverse volte a lavoro e nella maggior parte dei casi è dipeso dall'hd, blocchi che sembrano FREEZ del monitor compresi mouse e tastiera spesso è il disco che non lavora bene, la cosa strana che mi è capitato anche se il test hd era ok, cambiando il disco mi si è risolto il problema, credo perchè il test hd è una cosa continua e stabile che facilita il corretto funzionamento dell'hd in fase di test (diminuendo le probabilità di blocco), mentre usando il pc in modo normale il disco non gira costantemente ma ha degli alti e bassi a seconda di cosa deve caricare. Cmq una prova da poter fare è smontare il disco e collegarlo a un altro pc con so e utilizzarlo tipo archivio, copiarci dentro un po di roba e vedere se si pianta la copia dei file. se così fosse allora potete anche cestinarlo.

kimmona
20-07-2009, 13:01
Il mio Hd è nuovo di zecca, ed è un WD velociraptor da 10.000 rpm, spero proprio non sia lui a darmi problemi perchè con quello che costa non potrei "cestinarlo".