PDA

View Full Version : Creare sito html

giordcoll
07-02-2008, 19:30
Vorrei creare un sito in html...ho sempre usato Publisher..
qualcuno mi consiglia qualcos'altro che sia migliore, semplice e sempre in modo visuale?

grazie.

tutmosi3
08-02-2008, 21:44
Il top sarebbe Dreamweaver ma costa molto
Alley Code può andare?

Ciao

tutmosi3
12-02-2008, 17:40
io ho dreamweaver,ma non so come si usa,ci vorrebbe un tutorial passo a passo,c'è?
grazie

Più che imparare il programma sarebbe meglio imparare il codic HTML.

Ciao

deneb87
12-02-2008, 18:57
per quanto sia semplice l'html ti assicuro che non è per niente facile da imparare, te lo posso assicurare io che reallizzo siti (non solo in htm)

innanzitutto al posto di dreamweaver ti consiglio il piu facile e intuitivo Expression (della Microsoft)

come ti hanno già detto prima di imparare a usare un programma (per l'html basta il bloc notes) devi ASSOLUTAMENTE imparare il linguaggio html... altrimenti non puoi fare proprio nulla.

Devi imparare cosa sono i tag, come si usano, quando si usano, perchè si usano. se pretendi di fare un sito premendo i quattro pulsanti del programma... sognatelo :D

lukino188
12-02-2008, 19:33
si certo prova con il sito html.it la guida la trovi Qui (http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/) e ben fatta..

deneb87
12-02-2008, 23:24
:D buona fortuna

sappi che quando avrai imparato TUUUUUTTO l'html avranno inventato altri 5 o 6 linguaggi web quindi.. fai in fretta :D

x qualsiasi dubbio non esitare a chiedere