View Full Version : Telepass con viacard
Gogeta ss4
07-02-2008, 20:00
Qualcuno mi spiega gentilmente come funziona?
Il prezzo del canone annuale?
Grazie :)
KissMyAss
08-02-2008, 17:07
Se hai già la Viacard ti costa 1,24 Euro al mese (IVA inclusa, tot 14,88 Euro all'anno) + il canone della Viacard...
Forse non sarà quello che hai chiesto...però ti racconto la mia esperienza...
Personalmente ho fatto il Telepass Family appoggiato al mio c/c bancario (ma puoi appoggiarti anche ad una carta di credito tradizionale o al BancoPosta) e spendo sempre 1,24 Euro al mese (che diventanto 3,72 Euro IVA compresa ogni 3 visto che la fatturazione è trimestrale).
Oltre a ciò pago una commissione alla banca quando mi vengono prelevati i soldi (ogni tre mesi) che varia in percentuale rispetto al totale della fattura del telepass (comunque dai 0,50 Euro ai 2 Euro per fatture che vanno dai 20 Euro ai 200 Euro a trimestre).
http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/home/mondo-telepass/telepass-family/cc-bancario7ae6.html?portal:componentId=home-mondo-telepass-telepass-family-cc-bancario&portal:type=action&portal:isSecure=false&uicomponent=UIContentDetail&op=viewDocument&objectId=production:/cms/production/mondo-telepass/telepass-family/cc-bancario/scheda-riassuntiva
Tutto sommato con un costo annuo di 20 Euro circa hai tutto compreso, oltre ovviamente al costo tradizionale del tragitto autostradale. Lo uso dal 2005, e con l'invio elettronico della fattura (me la scarico dal sito) non ho nemmeno le spese di invio cartaceo. Senza considerare che specialmente nei periodi festivi, se monetizzassi il carburante sprecato e l'usura di frizione & C. mentre sei in coda c'è il rischio che tu vada addirittura in pari con i costi :D
E poi il fatto di non fare lunghe code è impagabile! Io non tornerei più indietro...
Per chi non vuole spendere nulla può sempre usare i Bancomat del circuito Fastpay nei caselli abilitati, nessuna commissione, si paga solo il normale viaggio con il vantaggio di non dover "scambiare soldi" con il casellante: inserite il biglietto nell'apposita fessura, inserite la carta, la ritirate subito (NON VI CHIEDE NEMMENO IL PIN!) e siete pronti a ripartire!!
Gogeta ss4
11-02-2008, 11:32
Infatti ora uso il fast pay ma vorrei fare il telepass.
Il fatto è che io spendo circa 130€ al mese, quindi sforo i 258€ trimestrali.
Il tipo mi ha detto che così con telepass family verrei ad avere fatturazione mensile ( il chè va bene ) e pagherei ogni mese il canone di 3€, quindi 3 x 12 = 36€ al mese.
Lui mi ha detto che così pago il canone il triplo e mi consiglia di fare il telepass con viacard.
Però così non mi discosto molto dai 36€... ovvero 14,88€ di canone annuo + 15€ di canone viacard anno ( se non erro ) arriviamo a 30€
Giusto?
ma il telepass si puo usare anche all'estero?:)
LuPellox85
11-02-2008, 13:43
ma il telepass si puo usare anche all'estero?:)
all'estero (perlomeno dove bazzico io, ovvero Austria-Svizzera-Germania) ti compri la vignette è sei a posto per le autostrade.. niente caselli
Espinado
12-02-2008, 17:00
ovviamente no, ogni societa' e' un caso a parte. io uso la carta di credito ovunque e a parte qualche casello riottoso in italia mai avuto problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.