PDA

View Full Version : Altro desktop gaming

-ReDavide-
07-02-2008, 18:46
Rieccomi, ho bisogno di un altro consiglio riguardo a una configurazione pensata soprattutto per il gaming (e per le solite esigenze quotidiane), il budget è di 1000€ massimo, preferirei stare qualche decina sotto... ora la config. su cui mi sono orientato è la seguente:

MSI p35 neo2-fr
Intel Core2 Duo e8400 [ancora da trovare :p ]
Geil Ultra pc2-6400 2x1GB
8800gts 512Mb (della marca che trovo)
Corsair HX520W
Enermax Chakra 3052 (quello con la fan da 25cm)
Seagate barracuda 160Gb 8Mb buffer X2 (raid 0)
Samsung SH-D163B/BEBP SATA (il lettore dvd + economico che ho trovato, se ne sapete altri ditemelo)

ora, questa roba verrebbe 930€ da un unico shop... oltre a eventuali consigli se potete rispondete a queste domande :D
1) l'e8400 con il dissipatore stock intel può essere overclockato o rischia il surriscaldamento? (per ora preferisco evitare di spendere altri 50€ per un dissipatore, considerando anche che sono alle prime armi con l'overclock)
2) non ci sono problemi di dimensioni della scheda video rispetto al case vero?
3) sapreste consigliarmi uno shop affidabile in zona milano che possibilmente dia la possibilità di ritirare la merce in sede? io ho visto (spero si possa dire) bow, primestore e pixmania, da quanto ho letto il primo mi pare quello più affidabile ma ditemi voi... grazie cmq dell'aiuto

pgp
07-02-2008, 18:53
La configurazione va bene e anche con il dissipatore Intel puoi fare grandi overclock (è un ipotesi, ma forse a 3,6ghz, ovvero 400x9 ci puoi arrivare, visto quanto si overcloccato i Penryn).

!@ndre@!
07-02-2008, 19:11
La configurazione va bene e anche con il dissipatore Intel puoi fare grandi overclock (è un ipotesi, ma forse a 3,6ghz, ovvero 400x9 ci puoi arrivare, visto quanto si overcloccato i Penryn).

..quoto pienamente!!;)

-ReDavide-
12-02-2008, 14:46
ok riguardo al resto? ah poi ho un dubbio: la compatibilità della neo2 fr con i nuovi penryn è garantita con qualsiasi bios? no perchè non ho modo di aggiornare il bios senza quella cpu :D grazie delle risposte

wizard1993
12-02-2008, 15:18
ok riguardo al resto? ah poi ho un dubbio: la compatibilità della neo2 fr con i nuovi penryn è garantita con qualsiasi bios? no perchè non ho modo di aggiornare il bios senza quella cpu :D grazie delle risposte

sul web site di msi non c'è scritto niente riguardo la versione da cui è compatbile (forse non ho cercato bene) comuqneu le ultime versioni supportano fin troppo bene

-ReDavide-
12-02-2008, 15:48
quindi? ad acquistare ora (cioè fra un po' quando saranno disponibili in quantità gli e8400) rischio di rimanere con una cpu inutilizzabile?

wizard1993
12-02-2008, 15:51
quindi? ad acquistare ora (cioè fra un po' quando saranno disponibili in quantità gli e8400) rischio di rimanere con una cpu inutilizzabile?

io ti ricordo che questo discorso vale per tutte le mobo sul mercato, visto che nessuna è uscita dopo i peryn,

-ReDavide-
12-02-2008, 16:11
ah ok... vabè correrò il rischio, al max nel frattempo cerco di procurarmi una cpu 775 da utilizzare in caso di problemi:D

wizard1993
12-02-2008, 16:40
ah ok... vabè correrò il rischio, al max nel frattempo cerco di procurarmi una cpu 775 da utilizzare in caso di problemi:D

allora vai per la msi

-ReDavide-
29-02-2008, 14:13
ritorno qua per chiedere un consiglio finale... devo cercare di spendere il meno possibile per il sistema operativo (windows vista home premium)... consigliate l'acquisto della versione oem e mi confermate che è possibile riattivarla via telefono per un numero limtato di volte in caso di cambio di un componente? considerate che ho solo copie oem di windows xp originali a casa e quindi (legalmente) non posso usufruire delle versioni upgrade...

pgp
29-02-2008, 15:51
ritorno qua per chiedere un consiglio finale... devo cercare di spendere il meno possibile per il sistema operativo (windows vista home premium)... consigliate l'acquisto della versione oem e mi confermate che è possibile riattivarla via telefono per un numero limtato di volte in caso di cambio di un componente? considerate che ho solo copie oem di windows xp originali a casa e quindi (legalmente) non posso usufruire delle versioni upgrade...

La OEM si può riattivare (dopo ogni disinstallazione) infinite volte a patto che:
Non si cambino più di 6 compoenti
Non si cambi la scheda madre.

Tuttavia anche se cambi completamente pc se chiami la microsoft e dici "ho formattato" ti danno un nuovo codice.
Vi ricordo che ho detto SE

Personalmente avevo preso un virus, ho formattato e ho messo il mio product key (la mia copia di Vista è OEM) e Windows lo ha accettato, senza dirmi di telefonare, quindi non accade sempre che ti chiedano di telefonare.

-ReDavide-
29-02-2008, 17:12
beh ma la formattazione non è un cambio dell'hardware quindi è giusto che accetti il product key originale... se cambio hard disk posso capire, ma per la formattazione non dovrebbero esserci problemi...