View Full Version : Photoshop - Problema TIFF a livelli
ciao a tutti,
sto facendo un lavoro tramite PS CS3 su un Tiff a livelli.
Finora tutto bene, ieri ho salvato e non ha dato nessun problema. Oggi apro il file e mi dice "impossibile completare la richiesta poichè il file non è compatibile con questa versione di Photoshop".
Con altri programmi riesco ad aprire il Tiff ma non mi si vede nessun livello.
Cosa posso fare per recuperare il file?
grazie dell'aiuto!
ps: ho poi scoperto di avere un banco di ram danneggiata, quindi probabilmente quella è la causa del file danneggiato.
ciao.
non so quanto possa centrare la ram danneggiata.
ma perchè non lavori in psd se ti servono i livelli? tra l'altro i tiff non mantengono tutte le info dei livelli di pshop.
provalo ad aprire con xnview che supporta i file con i livelli, te li visualizza?
se usi l'adobe bridge te lo apre?
con xnview si vede senza livelli purtroppo, con bridge stessa cosa e cioè si vede la preview senza livelli, ma non lo so usare quindi non ho capito se devo fare altro.
il file originariamente mi è stato dato in tiff e ho continuato a lavorarci sopra nello stesso formato, senza salvarlo in psd...
qualche idea? o posso darla persa?
ciao.
non so quanto possa centrare la ram danneggiata.
ma perchè non lavori in psd se ti servono i livelli? tra l'altro i tiff non mantengono tutte le info dei livelli di pshop.
provalo ad aprire con xnview che supporta i file con i livelli, te li visualizza?
se usi l'adobe bridge te lo apre?
Ciao,
io normalmente lavoro in psd e ti volevo chiedere quali sono le info sui livelli che i tiff non mantengono.
Intendi forse che importando il file in illustrator senza unire i livelli si perdono gli effetti applicati tipo ombre ed altro?
Ciao.
con xnview si vede senza livelli purtroppo, con bridge stessa cosa e cioè si vede la preview senza livelli, ma non lo so usare quindi non ho capito se devo fare altro.
il file originariamente mi è stato dato in tiff e ho continuato a lavorarci sopra nello stesso formato, senza salvarlo in psd...
qualche idea? o posso darla persa?
rust5 più che dirti di postare il file e provo a vedere se me lo apre non saprei...a meno che non sia qualcosa di personale o che per motivi di lavoro non puoi mostrare :fagiano:
Ciao,
io normalmente lavoro in psd e ti volevo chiedere quali sono le info sui livelli che i tiff non mantengono.
Intendi forse che importando il file in illustrator senza unire i livelli si perdono gli effetti applicati tipo ombre ed altro?
Ciao.
chiedo venia ho detto una cazz@ta :stordita:
ho provato ora a salvare in tif un psd con una 40 di livelli di regolazioni, maschere canali e tracciati ed è tutto intatto :sofico:
ricordavo che non tenesse i tracciati e i gruppi di livelli, ma evidentemente era un problema dovuto a versioni precedenti di photoshop. con la cs2 non cambia nulla.
sorry :ops:
edit: ah! anche gli stili di livello vengono riconosciuti
dubito però tenga anche smart objects, smart filters e altre amenità simili… io resto fedele al mio bel PSD, che non ha mai tradito nessuno ;)
dubito però tenga anche smart objects, smart filters e altre amenità simili… io resto fedele al mio bel PSD, che non ha mai tradito nessuno ;)
vero...con quelli non ho provato :fagiano: (anche perchè la cs2 gli smart filters non li supporta)
eh purtroppo non posso innanzitutto perchè è un file da 165 MB, e poi perchè si tratta di un lavoro che non deve uscire dal mio computer... capisco la tua necessità di vedere e provare con il file sottomano.
mi sa che l'unica è rimboccarmi le maniche e ripartire dall'ultimo backup funzionante, che verrà prontamente riconvertito in psd.
eh purtroppo non posso innanzitutto perchè è un file da 165 MB, e poi perchè si tratta di un lavoro che non deve uscire dal mio computer... capisco la tua necessità di vedere e provare con il file sottomano.
mi sa che l'unica è rimboccarmi le maniche e ripartire dall'ultimo backup funzionante, che verrà prontamente riconvertito in psd.
hai provato ad aprirlo con un'altra versione di photoshop? a me è capitato qualche volta di risolvere in questo modo. certo non è un modo molto razionale :stordita: però sempre meglio tentare
mmm è una buona idea, proverò anche questa. grazie
EDIT
con PS CS2 e PS CS stesso problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.