Frost69
07-02-2008, 18:32
Salve a tutti, da diverse settimane la mia rete wifi non funziona più tanto bene, e dopo aver formattato i miei pc e ricostruito la rete son riuscito ad arrivare ad una situazione (quasi) stabile... però continuo a non capire perchè le cose non funzionano più come una volta o meglio, se imposto sul mio router (NETGEAR DG834GT) la protezione WPA-PSK, i due compiuter non si vedono più (se faccio ping non vanno a buon fine) e non mi funzionana più la condivisione delle cartelle...
Ora, premettendo che i due computer son stati formattati e che son stati reinstallati tutti i programmi (e driver aggiornati) e che non è avvenuta nessuna modifica hardware, quindi da che può esser scaturito il problema?
L'unico indizio che ho è una nuova rete wireless che vedo più o meno da quando ho iniziato ad avere problemi (vivo in condominio), ma per quello che so io non dovrebbe dare tali disturbi rilevati...
Se qualcuno ne sa più di me e a voglia di spiegarmi la sua idea, ne sarei felice!
Ora, premettendo che i due computer son stati formattati e che son stati reinstallati tutti i programmi (e driver aggiornati) e che non è avvenuta nessuna modifica hardware, quindi da che può esser scaturito il problema?
L'unico indizio che ho è una nuova rete wireless che vedo più o meno da quando ho iniziato ad avere problemi (vivo in condominio), ma per quello che so io non dovrebbe dare tali disturbi rilevati...
Se qualcuno ne sa più di me e a voglia di spiegarmi la sua idea, ne sarei felice!