PDA

View Full Version : perche l'hard disk lavora' di continuo????

Garagolo
07-02-2008, 18:02
ho da circa 20 giorni installato sul mio nuovo pc windows Vista Ultimate edition....ma ho notato che l'hard disk oggi ha iniziato a "lavorare" di conitnuo anche quando non sto facendo niente....(desktop e basta)....

ho notato che l ha iniziato a fare dopo l'ultima deframmentazione con Deskeeper 2008.....questo potrebbe influire???

il pc non ha nessun problema...è tutto molto veloce e non si impalla mai....
solo questo inconveniente....qualcuno sa che cosa puo' essere???

matsnake86
07-02-2008, 18:17
Direi che la colpa è di deskeeper. Probabilmente non hai disattivato la deframmentazione automatica e probabilmente deskeeper deframmenta con un metodo diverso dal defrag di vista e di conseguenza ora vista stà cercando di sistemarsi i file a suo piacimento.

Jammed_Death
07-02-2008, 18:24
uhm...io usavo proprio diskeeper perchè il suo defrag automatico (oltre a disattivare quello di vista) era il più silenzioso rispetto a gli altri 15 deframmentatori che ho provato :)

zapppa
07-02-2008, 18:49
Lasciate a Vista quel che è di Vista...

matr!x
07-02-2008, 19:37
Lasciate a Vista quel che è di Vista...

quoto..il deframmentatore di vista è il migliore (c'ho rinunciato a usare altri)...anche se restano dei file frammentati ed è lentuccio, è l'unico a garantirti prestazioni ottimali...

questi sono dei test per xp..ma a maggior ragione valgono anche per vista >>Link (http://donnedwards.openaccess.co.za/2007/11/mysteries-of-defrag-testing.html)<<

da notare che wdd = windows default defragmenter = il più performante per i dischi rigidi

Kubrick
08-02-2008, 19:50
Anche io vedo che a volte l'hd sembra impazzire!
E la deframmentazione automatica?
Mi spiegate meglio cos'è?

zapppa
09-02-2008, 11:41
Se hai installato Avast è qullo il problema..almeno a leggere il post su Avast che adesso è in cima...

hexaae
09-02-2008, 11:51
@zappa
Beh non precipitiamo! Io ancora aspetto un po' di conferme sull'amara scoperta che ho fatto anche se ripeto che da me il calo di prestazioni (e il massiccio accesso all'HD) è evidente...
Inoltre sottolineo che Avast! non è che lo faccia lavorare senza motivo, è solo come se il Superfetch funzionasse poco e quindi l'OS ancora poggia molto sui caricamenti/scritture dall'HD invece di usare bene la memoria di disk-cache...

Kubrick
09-02-2008, 11:58
Se hai installato Avast è qullo il problema..almeno a leggere il post su Avast che adesso è in cima...

No, non uso avast, ma mc afee virus scan.
Perchè sono gli antivirus che fanno lavorare così tanto l'hd?