View Full Version : consiglio acquisto e vendita ati radeon
raga un mio amico mi ha venduto la sua ati x1600 pro da 512 mb agp
l'ha usata meno di un anno causa rottura scehda madre... me l'ha venduta a 50 euro e me l'ha montata stesso lui... pero ora che vedo su internet vendono la 1650 sui 72-75 euro nuova e sembra migliore... secondo voi mi ha fatto il pacchetto? premetto che cmq la scheda funziona bene l'ho provata subito cn splinter cell double agent ed è fluido...
ho 2 schede video mie da 128 mb una è la peak r9250 128 mb 64bit tv-out e l'altra è la ati radeon 9200 se 128 mb tv-out...una delle due vorrei montarla nel pc della mia ragazza che non ha una scheda video 3d o se nn erro dovrebbe avere da 64 mb...quale delle 2 è la migliore?
grazie mille
scegli quella con 128mb di ram.
per quanto riguarda la tua x1600 magari il tuo amico a suo tempo l'ha pagata di più e l'ha rivenduta a questo prezzo... almeno lo spero, sennò altro che amico. dovrebbe sapere a che livello è oggi la x1600, e il conseguente prezzo, soprattutto rispetto a quello che è in commercio da alcuni mesi a questa parte. cmq a 70 euro c'è la x1650 o addirittura la Ati HD3650...
lui spese 120 euro ...dici che la 1650 agp è meglio della 1600?lui aveva la 1650 poi gliela cambiarono perche ebbe problemi cn il p ..era instabile e aveva la stessa scheda amdre mia p4p800 se percio ho preferito prendere la 1600 e non la 1650 ..la diff tra loro è grande?
per le schede che ho entrambe sn 128mb solo che l'ati cm grandezza fisica è piu grande ma è usata da 2 anni in piu..pero è ati hehe cosa mi consigli?
mah, come materiali quelli peak sono in genere più economi, e dato che quelle vga hanno qualche anno, opterei per la Ati, sicuramente reggerà di più. Come prestazioni sono uguali, certo, con gli applicativi grafici di oggi sono quasi zero, ma è cmq meglio di niente.
per quanto riguarda la x1650: no, non c'è molta differenza con la x1600, ma ammetto che un margine c'è, ed essendo schede non altissime, direi che questo margine alla fin fine conta... cmq non è moltissimo. per l'instabilità dubito possa essere per la scheda madre. che ti devo dire, nell'hardware non funziona che tu paghi 100 (o 120) e per forza devi rivendere alla metà (a 50), in uno o due anni cambiano radicalmente le cose. ormai l'hai acquistata, sempre meglio di niente è, tranquillo. certo che a 70 euro una HD2600pro o, molto meglio, una HD3650, non sarebbe stato male...
grazie
ma tanto il pc fisso nn è molto eccelso ci ho messo 2 gb di ram e 512 mb di video alla fine basta ceh i giochi funzionano bene ....
basta che non giochi sotto windows vista. per il resto, con win xp può andar bene, ma in molti titoli non superare la ris di 1024x768. poi regola le impostazioni grafiche, è possibile che il dettaglio delle texture debba essere selezionato medio medio-basso, e gli effetti grafici disabilitati. ma non ti preoccupare, sono piucchealtro sfizi, non toglie nulla all'esperienza di gioco. la x1600 ancora può dare qualcosa con i titoli di oggi. io in un pc dove avevo la x1600 ho giocato, con gli accorgimenti sopra elencati, a titoli come The Witcher, Timeshift, Bioshock, Jericho...
Kharonte85
07-02-2008, 21:21
raga un mio amico mi ha venduto la sua ati x1600 pro da 512 mb agp
l'ha usata meno di un anno causa rottura scehda madre... me l'ha venduta a 50 euro e me l'ha montata stesso lui... pero ora che vedo su internet vendono la 1650 sui 72-75 euro nuova e sembra migliore... secondo voi mi ha fatto il pacchetto? premetto che cmq la scheda funziona bene l'ho provata subito cn splinter cell double agent ed è fluido...
Se consideri 40 euro di scheda e 10 per manodopera/montaggio ci puoi stare (tenendo conto che la scheda è AGP), inutile cambiarla per una x1650pro la differenza non è eclatante...
ho 2 schede video mie da 128 mb una è la peak r9250 128 mb 64bit tv-out e l'altra è la ati radeon 9200 se 128 mb tv-out...una delle due vorrei montarla nel pc della mia ragazza che non ha una scheda video 3d o se nn erro dovrebbe avere da 64 mb...quale delle 2 è la migliore?
grazie mille
Fanno schifo entrambe...la r9250 128mb leggermente meno...
quindi è meglio la peak dell ati? perche?io avevo optato piu sull'ati data la marca..
Kharonte85
07-02-2008, 21:44
quindi è meglio la peak dell ati? perche?io avevo optato piu sull'ati data la marca..
la 9250 "va di piu'" pero'....e comunque sono entrambe ATI ;)
ah è ati? pensavo ceh peak fosse un'altra marca...
allora a questo punto ci monto la peak anche perche è piu piccola hehe
non proprio. la marca che fabbrica la scheda è una peak e una ati. poi ati è la ditta che "inventa" le vga, e da gli standard alle altre ditte come la peak, per costruire vga modelli ati. e delle tue 2 schede, entrambe sono ati, ma una è fabbricata dalle peak (la peak usa materiali e dissipatori più economi) e un'altra è costruita dalla ati stessa, a quanto leggo.
ah capisco
kharonte perche secondo te è meglio la peak?
Kharonte85
08-02-2008, 01:41
ah capisco
kharonte perche secondo te è meglio la peak?
E' meglio il modello della scheda grafica...nel senso che la 9250 64bit ha caratteristiche tecniche leggermente migliori della 9200se 64bit (anche se a questi livelli ancestrali una vale l'altra)
ok mi hai convinto..salvo altre smentite ihi
Kharonte85
08-02-2008, 14:08
ok mi hai convinto..salvo altre smentite ihi
Le cose stanno cosi'...le due schede differiscono per queste caratteristiche (le altre sono identiche):
la 9200se (64bit)
Core Clock: 200 MHz, Memory Clock: 166 MHz
mentre la 9250 (64bit)
Core Clock: 240 MHz, Memory Clock: 200 MHz
Capisci da solo perche' la seconda è meglio...:)
quello che dice karonte è giusto. però io avevo consigliato non la peak ma la vga prodotta da ati perchè, dato che sono vga con un po' d'anni sulle spalle, e le prestazioni sono pressochè identiche e, direi, prestazioni cmq al minimo, la scheda prodotta da ati è fabbricata con materiali di migliore qualità, ha una migliore dissipazione, ed in poche parole può "reggere" di più.
Kharonte85
08-02-2008, 14:47
quello che dice karonte è giusto.
h? :mad: :D
però io avevo consigliato non la peak ma la vga prodotta da ati perchè, dato che sono vga con un po' d'anni sulle spalle, e le prestazioni sono pressochè identiche e, direi, prestazioni cmq al minimo, la scheda prodotta da ati è fabbricata con materiali di migliore qualità, ha una migliore dissipazione, ed in poche parole può "reggere" di più.
quelle schede sono talmente votate al risparmio e talmente poco spinte che questi discorsi non valgono granche', ed entrambe saranno fuori garanzia...è una cosa che non si puo' giudicare a priori...
quello che dice karonte è giusto. però io avevo consigliato non la peak ma la vga prodotta da ati perchè, dato che sono vga con un po' d'anni sulle spalle, e le prestazioni sono pressochè identiche e, direi, prestazioni cmq al minimo, la scheda prodotta da ati è fabbricata con materiali di migliore qualità, ha una migliore dissipazione, ed in poche parole può "reggere" di più.
pero siccome l'ati è usata 1 anno in piu è meglio la peak ke è anke piu potente
bhè, dato che sono fuori garanzia, e dato che una delle 2 la deve dare via, ho giustamente consigliato quella che avrebbe potuto dare meno problemi, che potrebbe durare di più. uso il condizionale perchè cmq è molto difficile che accada qualcosa alla vga se è arrivata fino ad ora. quindi sì, la peak 9250 alla fine ci può stare
le mettero la peak è migliore cm potenza,,,tanto non penso che duri poco anceh fra qualche anno il pc sara cambiato..
scusate dove posso trovare i driver della scheda peak?io ho solo quelli della radeon aiuto...
per favore aiutatemi !! vedo tutto grande
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.