PDA

View Full Version : forse posso essere d'aiuto...

matthew__
07-02-2008, 17:17
in questi giorni ho smanettato molto col mac tra installazioni di bootcamp, fusion, partizionatori di hard disc etc... rompendovi spesso le scatole...

ora (con mia gioia) ho risolto i miei problemi

quindi i miei consigli, per chi avrà i miei stessi problemi, sono:

1. i programmi per modificare le partizioni di hard disc ( ipartition,gparted) non sono riuscito a farli funzionare quindi non so quanto siano affidabili!

2. sono riuscito a far funzionare boot camp (1.4 beta) (io ho ancora tiger) semplicemente modificando la data al 2007. sono riuscito a eliminare la partizione di win. e in seguito ad re-installarlo.
ho avuto solo qlc problema quando dovevo partizionare l'hard disc. avevo dato a win 12gb e mi diceva che era impossibile partizionare perche alcuni fie non si potevano spostare... ho semplicemente messo 11gb e ha partizionato correttamente!

3.se come me win vi serve solo per un programma, magari per lavoro o università, come autocad o ansys..., non vi consiglio fusion e tanto meno parallels. (funzionano eh sia chiaro ma win. sara + lento e meno stabile)

unica cosa è che sulla scrivania l'hard disc di win si chiana"untitled"... ma ho letto che si puo rinominare, magari da win.. (anche se a qlc ha dato problemi

spero d'esere stato d'aiuto

nandox80
07-02-2008, 17:43
in questi giorni ho smanettato molto col mac tra installazioni di bootcamp, fusion, partizionatori di hard disc etc... rompendovi spesso le scatole...

ora (con mia gioia) ho risolto i miei problemi

quindi i miei consigli, per chi avrà i miei stessi problemi, sono:

1. i programmi per modificare le partizioni di hard disc ( ipartition,gparted) non sono riuscito a farli funzionare quindi non so quanto siano affidabili!

2. sono riuscito a far funzionare boot camp (1.4 beta) (io ho ancora tiger) semplicemente modificando la data al 2007. sono riuscito a eliminare la partizione di win. e in seguito ad re-installarlo.
ho avuto solo qlc problema quando dovevo partizionare l'hard disc. avevo dato a win 12gb e mi diceva che era impossibile partizionare perche alcuni fie non si potevano spostare... ho semplicemente messo 11gb e ha partizionato correttamente!

3.se come me win vi serve solo per un programma, magari per lavoro o università, come autocad o ansys..., non vi consiglio fusion e tanto meno parallels. (funzionano eh sia chiaro ma win. sara + lento e meno stabile)

unica cosa è che sulla scrivania l'hard disc di win si chiana"untitled"... ma ho letto che si puo rinominare, magari da win.. (anche se a qlc ha dato problemi

spero d'esere stato d'aiuto

grazie...pero' toglimi una curiosità...non pensi che bootcamp vada usato da chi lavora assiduamente su win e non invece da chi lo fa saltuariamente? penso che a questi ultimi sia piu indicata la virtualizzazione....

matthew__
07-02-2008, 21:09
si si concordo io infatti ora dovrò farci la tesi quindi ci lavorero' molto e con un programma un po pesantino....

erikka69
07-02-2008, 21:18
ho sbagliato sorry comunque puo rinominare il disco di windows da windows

nandox80
07-02-2008, 21:53
si si concordo io infatti ora dovrò farci la tesi quindi ci lavorero' molto e con un programma un po pesantino....

che cosa devi fare e che prog devi usare?

matthew__
07-02-2008, 21:59
ansys è un progr agli elementi finiti...

Werty©
08-02-2008, 13:18
ho sbagliato sorry comunque puo rinominare il disco di windows da windows

oppure puoi scaricare la trial di paragon ntfs e rinominarlo

sirus
08-02-2008, 14:03
Per partizionare il disco del Mac dopo aver già installato Tiger/Leopard si può utilizzare diskutil da Terminale per entrambi oppure Utility Disco su Leopard.