PDA

View Full Version : aiuto x configurare router-modem wireless

clamal
07-02-2008, 17:07
ciao a tutti,volevo sapere se c'era qualcuno così gentile da aiutarmi per la configurazione di un router-modem wireless.
ho comprato l'anno scorso un modem-router wireless marca conitech modello CNKITADSLWL54.
ho provato a configurarlo ma poi ho abbandonato,anche a causa delle istruzioni che fanno davvero pena!
adesso se ci fosse qualcuno così gentile da aiutarmi gliene sarei grato.
però se qualcuno volesse spiegarmelo,lo faccia come se lo stesse spiegando ad un bambino,perchè ho letto parecchi post,ma non ho capito mai nulla,sigle strane termini complicati ecc..
dunque io ho un pc fisso al momento collegato con un modem adsl e vorrei far connettere pure il portatile.il fisso è un vecchio pc con windows xp senza scheda wireless mentre il portatile ha il wireless e il windows vista
nella confezione ho trovato il router-modem e una specie di pen drive,l'anno scorso provai,senza fortuna,ad installare il modem router nel portatile lasciando il pc fisso con il suo modem,e collegando il pen drive nel pc fisso.
può essere che devo collegare il router modem al pc fisso e non al portatile,e staccare completamente il vecchio modem??
superato questo atroce dubbio se qualcuno volesse rispondermi e darmi qualche consiglio gliene sarei davvero grato...grazie.

Alfonso78
07-02-2008, 21:03
troppo alta la tua pretesa...:rolleyes:

leggi la guida per le reti ad infrastructure...

clamal
07-02-2008, 22:36
la mia non era una pretesa,ma una domanda!
se possibile,potresti almeno dirmi se il modem router lo devo installare nel pc fisso o nel portatile?e se devo togliere il vecchio modem...
grazieee!

Intrepido
08-02-2008, 07:59
la mia non era una pretesa,ma una domanda!
se possibile,potresti almeno dirmi se il modem router lo devo installare nel pc fisso o nel portatile?e se devo togliere il vecchio modem...
grazieee!

Il router non lo devi installare in nessun pc, il vecchio modem lo devi togliere.

Il router va impostato per l'autentificazione PPPoA o PPPoE, dipende da cosa supporta il tuo ISP.

[OT] bello l'avatar [OT]

clamal
08-02-2008, 11:55
grazie intrepido!l'avatar è la mia macchina...ma questa è 1 altra storia!!:D
in che senso non lo devo installare da nessuna parte??allora devo sostituire il vecchio modem con questo router modem?non ho capito bene..e se tolgo il vecchio modem e non lo sostituisco con questo nuovo...come si connettono?
ti ringrazio comunque per la risposta
:help:

Intrepido
08-02-2008, 15:21
grazie intrepido!l'avatar è la mia macchina...ma questa è 1 altra storia!!:D

Se non erro è un 156 :)

in che senso non lo devo installare da nessuna parte??allora devo sostituire il vecchio modem con questo router modem?non ho capito bene..e se tolgo il vecchio modem e non lo sostituisco con questo nuovo...come si connettono?
ti ringrazio comunque per la risposta
:help:

Nel senso, che l'autentificazione PPP, che ora fai dal pc, la farà (previa configurazione :D ), il router.

In explorer, dovrai selezionare "non usare mai connessioni remote".

Nelle configurazioni TCP/IP di ogni pc dovrai scegliere se lasciare ip statico o dimanico.

Per avere un'idea di come configurare il TCP/IP sotto XP, segui la parte iniziale del primo post sulle reti infrastucture.

Alfonso78
08-02-2008, 17:36
troppo alta la tua pretesa...:rolleyes:

leggi la guida per le reti ad infrastructure...

Per avere un'idea di come configurare il TCP/IP sotto XP, segui la parte iniziale del primo post sulle reti infrastucture.

:asd:

Intrepido
08-02-2008, 22:39
:asd:

Chiedo perdono :ave:

Ciao Alfonso ;)

Alfonso78
09-02-2008, 00:13
Chiedo perdono :ave:

Ciao Alfonso ;)

;)

clamal
09-02-2008, 14:51
[QUOTE=Intrepido;20988615]Se non erro è un 156 :)

esatto!!bravissimo.
però un appunto che faccio in tutti i forum con richieste di aiuto,per come la penso io,chi magari ha lo stesso problema,si legge l'intero post,ma vorrebbe leggere solo le notizie utili,ed eviterebbe di leggere pagine intere di saluti,liti ecc...
scusate,so che probabilmente qualcuno se la prenderà,ma questo è ciò che pensa chi vorrebbe un aiuto,per i saluti o le discussioni si dovrebbe creare un altra sezione.grazie!

pegasolabs
09-02-2008, 15:01
Clamaml cortesemente dai una limatina alla firma ;)

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

clamal
09-02-2008, 17:18
sorry!non voleva essere una firma,era per dividere il post in due parti!
scusate!

Alfonso78
10-02-2008, 00:35
era riferito a me e ad Intrepido...

a volte ringraziano così...:rolleyes:

clamal
10-02-2008, 16:34
era riferito solo a te,almeno intrepido ha cercato di essere di aiuto,dando qualche consiglio,e lo ringrazio,se tu non vuoi dare nessun aiuto,non partecipare alla discussione,appesantisci il post inutilmente e basta!!non mi sembra di aiuto ne per me ne per altri con lo stesso problema,se ognuno partecipasse ad ogni discussione per dire la sua (andando fuori tema) i forum di aiuto come questo non avrebbero più senso.comunque il mio è un discorso in generale questa volta riferito a te,ma è un problema comune di molti post!credo che gli amministratori lo sappiano meglio di me!spero che non te la sei presa.
detto questo con questa risposta(dovuta)ho appesantito il post inutilmente pure io!hihihhihi

pegasolabs
10-02-2008, 18:39
Attenzione. Non ci siamo. Questo è un forum di discussione e non un forum di aiuto, ovvero non è un helpdesk. Che poi si cerchi di aiutare gli altri più spesso di quanto si discuta è un altro discorso. Qui ci sono persone che spendono il loro tempo, gratuitamente, per aiutare gli altri. Ed Alfonso78, insieme ad Intrepido, è uno degli utenti più generosi in questo. D'altra parte nel suo primo post ti aveva dato un suggerimento che poi Intrepido ha chiarito ulteriormente. E probabilmente lo avrebbe fatto Alfonso78 se non l'avesse fatto Intrepido. Non essendo un helpdesk, e non essendo un lavoro, ci sta di scambiarsi una battuta tra persone che frequentano il forum, pur di non eccedere. E a riprova è previsto anche nel regolamento. Quindi ti invito a riflettere. E ad essere parte attiva prima di criticare.
Visti i toni che sono rimasti pacati per ora mi fermo qui.
Sia ben chiaro che questo è un intervento non sollecitato e che gradirei che qui finisse.

clamal
10-02-2008, 22:33
non voleva essere una critica,ma un dato di fatto!è così,questo lo si può chiamare in tutti i modi,anche "piatto di pasta",ma sempre un forum di aiuto resta,in fondo i forum nascono soprattutto per questo,per scambiarsi opinioni consigli ecc.
potrei essere "parte attiva" se sapessi qualcosa,altrimenti farei solo confusione,senza dubbio alfonso sarà attivissimo nel forum,e di aiuto per molti spero,ma non per me!se volessi potrei partecipare alle discussioni salutando la gente ecc,ma preferisco partecipare solo se potessi essere di aiuto,almeno,nel mio forum (forum di "aiuto"per alfisti)funziona così!!
detto questo ancora non ho concluso nulla con questo router!

pegasolabs
10-02-2008, 23:00
per scambiarsi opinioni consigli ecc.
Si, ma questo modo di porsi non aiuta a instaurare un clima costruttivo. Comunque, ripeto, chiudiamola qui.