PDA

View Full Version : è uno scherzo....?

ferrmar
07-02-2008, 16:27
Salve, vi posto la pagina di Google a seguito di ricerca

che cosa sta succedendo al mio MAC?

Google
Errore
Siamo spiacenti...

... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.

Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.

Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.

MacNeo
07-02-2008, 16:30
fastweb?

panocia
07-02-2008, 16:31
Hai fastweb, vero?
Non è colpa tua, aspetta del tempo e poi riparte.

FelixR6
07-02-2008, 16:41
vediamo di dare una spiegazione più tecnica e precisa :

semplicemente ti proponi su internet con un ip non univoco , ossia con lo stesso ip escono anche moltri altri pc ... questo capita per chi ha Fastweb , ma anche per chi lavora in grandi enti pubblici o privati che siano.

se ti chiedi il perchè google risponde così :

perchè i server di google hanno ricevuto un numero spropositato di invii di ricerche da parte di quell'indirizzo web ed hanno pensato a torto o a ragione che si tratta di un attacco di tipo DoS , atto a far collassare i propri server.

Basti che aspetti un pochetto e vedrai che quel messaggio non ti comparirà più (magari qualche ora o direttamente domani)

ferrmar
07-02-2008, 16:54
Esatto, ho FW.
Grazie per la spiegazione.

ps: Dos sta per Denial of Service???

FelixR6
07-02-2008, 16:58
Esatto, ho FW.

esattamente ...

infatti Google ha pensato che anche la tua richiesta faceva parte di un attacco massivo per mandare giù i loro server.

capita abbastanza spesso e quindi Google ha preso le sue contromisure ...

fare interrogazioni sul proprio db per darti un elenco di sito che rispondono ai parametri di ricerca che hai inserito è un compito pesante , tant'è che ad esempio qui su questo forum la ricerca in alcune sezioni non funziona , perchè sarebbe troppo onerosa.

nandox80
07-02-2008, 17:44
Esatto, ho FW.

quoto te ma mi rivolgio a chiunque legge....a me è successo una volta con Alice 2M..una sola pero' diversi mesi fa!!! :D :D

FelixR6
08-02-2008, 13:09
quoto te ma mi rivolgio a chiunque legge....a me è successo una volta con Alice 2M..una sola pero' diversi mesi fa!!! :D :D

la prima cosa che mi viene in mente è che qualcuno ha effettuato un attacco verso i server di google costruendo dei pacchetti ad hoc (non è difficile a farsi) ...

l'indirizzo ip serve per far si che il server sappia a chi mandare la risposta. nulla però vieta di mandare un ip non vero ... semplicemente la risposta andrà persa ...

in questo caso si vede che il tuo ip era stato usato per coincidenza da questo tipo di attacco ....

ma quanto scritto è giusto una possibile spiegazione , nulla di più.