PDA

View Full Version : Canon MP510: problema riconoscimento cartuccia

bigticket79
07-02-2008, 17:16
Ciao a tutti, ho da poco cambiato le cartucce alla mia canon mp510, ho preso quelle non originali da uno store online.
Nero, ciano e giallo, dopo aver smontato il chip dalle originali e messo su queste nuove, sono ok, mentre non c'è verso che mi riconosca il magenta.
Ho provato anche a comprare una cartuccia di magenta originale (cli-8pm) ma non mi riconosce nemmeno quella! (col suo chip originale ovviamente).

Ho paura che si sia danneggiato qualcosa a livello di contatti, dove poggia la cartuccia. Può essere? :wtf:

bigticket79
08-02-2008, 20:59
up... :rolleyes:

alexpiranha
09-02-2008, 07:51
Ciao a tutti, ho da poco cambiato le cartucce alla mia canon mp510, ho preso quelle non originali da uno store online.
Nero, ciano e giallo, dopo aver smontato il chip dalle originali e messo su queste nuove, sono ok, mentre non c'è verso che mi riconosca il magenta.
Ho provato anche a comprare una cartuccia di magenta originale (cli-8pm) ma non mi riconosce nemmeno quella! (col suo chip originale ovviamente).

Ho paura che si sia danneggiato qualcosa a livello di contatti, dove poggia la cartuccia. Può essere? :wtf:

la sigla esatta del magenta e' CLI-8M, quella che tu citi e' il photo magenta, chiaro che questa macchina non la riconosca.

bigticket79
09-02-2008, 09:35
Grazie per la risposta. In effetti dove ho preso questa cartuccia c'era solo la serie PM, ho dato per scontato probabilmente che fosse comunque compatibile con la mia stampante.
Cercherò un magenta normale e vi farò sapere... grazie ;)

bigticket79
09-02-2008, 12:50
Presa e montata una cli-8m, ora va tutto.
Si vede che nello smontare il chip dalla prima cartuccia originale questo si è danneggiato :doh: :nono:

sadire
06-05-2008, 23:21
dopo aver sostituito la cartuccia ciano (una di quelle compatibili, sulla quale bisogna applicare il chip della cartuccia esaurita), sul display lcd della stampante è comparso il problema U072 <alcuni serbatoi non sono installati in posizione> inerente le cartucce gialla e magenta. Ho provato a sostituire anche quelle, con delle cartucce originali, ma il problema persiste. Inoltre ho notato che la cartuccia gialla, aprendo il coperchio della stampante, lampeggia rapidamente (ad intervalli di 1 secondo). Penso sia lì il problema: che motivo ha di lampeggiare se è piena??

Aiutatemi a capirci qualcosa!!
Ho la stampante (e lo scanner) fuori uso.....:cry: