View Full Version : perchè i giovani sono degli skizzati?
francoisk
07-02-2008, 15:52
come da titolo perchè i giovani hanno bisogno di drogarsi per divertirsi, di bere, di lanciarsi col paracadute, di correre a 200 in auto, di farsi i tattoo ovunque, di andare in estate a mykonos a ballare al cavo paradiso, di farsi i piercing sui genitali, di scrivere caxxate sui muri oppure sui vagoni dei treni, di saltare sui tetti, di tuffarsi da 30 metri senza sapere se sotto ci sono scogli, mi fermo qui ma l'elenco può esser molto lungo, mi chiedo, c'è ancora gente che si accontenta di una pizza+ birra, oppure kebab con annessa scxxxta, o non basta a nessuno ciò?
p.s. ho 29 anni.
Senza Fili
07-02-2008, 15:55
come da titolo perchè i giovani hanno bisogno di drogarsi per divertirsi, di bere, di lanciarsi col paracadute, di correre a 200 in auto, di farsi i tattoo ovunque, di andare in estate a mykonos a ballare al cavo paradiso, di farsi i piercing sui genitali, di scrivere caxxate sui muri oppure sui vagoni dei treni, di saltare sui tetti, di tuffarsi da 30 metri senza sapere se sotto ci sono scogli, mi fermo qui ma l'elenco può esser molto lungo, mi chiedo, c'è ancora gente che si accontenta di una pizza+ birra, oppure kebab con annessa scxxxta, o non basta a nessuno ciò?
p.s. ho 29 anni.
Più che dei giovani questo è il ritratto dei giovani fuori di brocca :D
Fidati che come ci sono tanti ebeti ci sono anche tanti giovani "tranquilli", idem se parliamo di gioventù del passato...
p.s. ho 29 anni.
Forse perchè.........sono giovani???????? :rolleyes:
gabi.2437
07-02-2008, 15:59
Ma quello è il ritratto dei criminali/fuori di testa non dei giovani :eek:
FabioGreggio
07-02-2008, 15:59
p.s. ho 29 anni.
Ci sono anche i giovani normali.
Quelli che invece di gettarsi dagli scogli a 30 mt vanno in camporella.
fg
Forse perchè.........sono giovani???????? :rolleyes:
No xkè non hanno il senso della responsabilità...
E lo dico io ke ho 21 anni..
speeed999
07-02-2008, 16:23
Di tutto quello k hai detto, solo di bere, il sabato sera. (ho 18 anni)
zerothehero
07-02-2008, 16:50
Io sono giovane, ma non anelo a tatuarmi le palle. :O
La "moda", il volersi sentire grandi, la "sicurezza" che la morte sia molto lontana.
Ottimo topic complimenti.
(ho 23anni)
http://images.encyclopediadramatica.com/images/d/d2/Boozecat.JPG
perche è divertente. e poi essendo precoci si sente prima la crisi di mezza età:O
p.s. ho 29 anni.
guarda che alcune delle cose citate date, a dire la verità la maggior parte sono cose che non fanno solo i giovani di oggi, ma sono cose che si sono sempre fatte,
le facevano tanto i nostri padri così i nostri nonni, ovviamente con gli strumenti dell'epoca
lòa droga in primis esiste da secoli, addirittura c'erano le oppierie, così come il bere fino a stordirsi...
nel medioevo e ancora prima i romani si scofanavano di alcool...
andare a ballare ci sono sempre state le sale da ballo, o i gran balli, solo che non erano a disposizione dei proletari, musiche diverse, ovvio,
ma ad andare a ballare non c'è nulla di male, così come andare in vacaza a miconos piuttosto che a lasvegas (e i casinò , le bische sono li da secoli)
per quanto riguarda i piercing e altre cose orribili ricordati le ghieshe o anche solo il popolo orientale ch indistintamente dal sesso si facevano i piedi a triangolo,
e anche altre assurdità e tatuaggi e buchi se li sono sempre fatti...
il tatuaggio ora è una moda, ma mlo è sempre stato, così come il dipingersi il corpo (lo facevano anche gli indiani prima di andare in battaglia, tanto per dirne uno di esempio)
andare a 200 in auto... bhè non sono 2 anni che ci sono le auto, e le hanno sempre tirate al chiodo le varie persone che le posseevano, semplicemnte la tecnologia ci ha permesso velocità più elevate
quanto agli atti di vandalismo, bhè quello è un altro discorso, ma ci sono sempre stati i "monelli" e quelli che esagerano.
Adesso molte più cose ci sono alla portata di mano, e l'avere tutto porta alla noia....
cmq la maggior parte delle persone sono normali, solo che non fanno notizia e passano in sordina.
poi cisono gli usi e costumi delle nuone generazione, ma queste differenze che ci sono in ogni generazione, basta pensare che per persone di 30anni il telefonino era un miraggio quando andavano a scuole e ora è normale...
E se a uno piacciono gli sport"estremi" e la sensazione di volare non civedo nulla di male nè li considero degli esaltati....
tutto se fatto con un cervello dietro puo essere solo uno sport....
PEnsa ai primi paracadutisti, erano considerati metà folli e metà eroi.... ora il paracadutismo è qualcosa che è più o meno alla portata di tutti, con i suoi rischi ovvio...
Poi si parla tanto di sport estremi ma se fatti in sicurezza e in strutture adeguate sono più sicuri di altro per esempio è maggiore la mortalità per chi fa subacquea che non per chi fa salti con l'elastico...
Charonte
07-02-2008, 17:56
basta che non procurino danni a me o a miei famigliari poi possono anche schiantarsi a 500 kh oppure saltare dal burj dubai senza paracadute
a me fotte nulla
francoisk
07-02-2008, 18:04
basta che non procurino danni a me o a miei famigliari
e questo è uno dei punti, che correndo a 200 all'ora piuttosto che ubriacandosi e mettendosi alla guida, possono nuocere agli altri;)
Senza Fili
07-02-2008, 18:11
e questo è uno dei punti, che correndo a 200 all'ora piuttosto che ubriacandosi e mettendosi alla guida, possono nuocere agli altri;)
Guarda che non è una prerogativa dei giovani di oggi...mio padre mi racconta che già negli anni 60 sulla Colombo alcuni ragazzi giovani che avevano auto un pò più potenti facevano Roma-Ostia a 200.
francoisk
07-02-2008, 18:15
Guarda che non è una prerogativa dei giovani di oggi
ma chi ha parlato dei giovani d'oggi? io ho parlato dei giovani in generale, non capisco perchè hanno bisogno di tutti questi eccessi:confused:
Senza Fili
07-02-2008, 18:26
ma chi ha parlato dei giovani d'oggi? io ho parlato dei giovani in generale, non capisco perchè hanno bisogno di tutti questi eccessi:confused:
Perchè semplicemente esistono persone tranquille che, per divertirsi, si accontentano di cose semplici (scopata con il partner, uscite con gli amici, viaggi, ecc.) ed esistono altre persone insoddisfatte croniche e schizzate, che non si divertono se non fanno sistematicamente cazzate o cose rischiose.
p.s. ho 29 anni.
sei/siamo :old: :old: :old: :old: :old:
ps però fra 30 anni noi ci saremo... sti qui che dici te non credo ... :fuck: :fuck: :fuck: :asd: :asd: :asd:
pablog1585
07-02-2008, 20:30
p.s. ho 29 anni.
perchè sono giovani:O
SquallSed
07-02-2008, 20:49
lo facevano i giovani di una volta così come lo fanno oggi, magari in modalità diverse dovute ai diversi periodi.
Poi ci sono giovani che non lo fanno.
questione secondo me assurda
francoisk
07-02-2008, 22:53
lo facevano i giovani di una volta così come lo fanno oggi, magari in modalità diverse dovute ai diversi periodi.
Poi ci sono giovani che non lo fanno.
questione secondo me assurda
la questione non era su: anche i giovani di prima lo facevano, ma sul senso di comportarsi in un certo modo, fare determinate cose etc.
La domanda è: perchè alcuni sentono la necessità di fare le cose elencate ed altre no ?
E' cresciuta la percentuale che non si "accontenta" ?
p.s. ho 29 anni.
E' quasi sempre colpa dei genitori.
Ai miei tempi i genitori tiravano sberle e calcinculo quando serviva, sapevano dire di no, non accusavano i prof. se i figli venivano bocciati...
Così crescevano persone con valori solidi che non avevano tempo da perdere con tutte le menate di cui mi parli.
Di anni ne ho 28, e forse dico questo perchè sono "campagnolo", ma l' unico amico che a 13 anni si èfatto un piercing... e finito poi al recupero tossici.
Dalle mie parti un tatuaggio o un piercing significava non entrare più a casa.
Oggi ai giovani tutto è permesso, anzi, dovuto.
Più sberle e cancilculo per tutti !
Senza Fili
08-02-2008, 00:15
Dalle mie parti un tatuaggio o un piercing significava non entrare più a casa.
Bella roba, da un estremo (menefreghismo dei genitori che non controllano per niente i figli) all'altro (genitori bigotti e vecchi di mentalità, che credono di possedere oggetti piuttosto che figli)...vie di mezzo no, eh :rolleyes:
Io comunque ringrazio i miei di avermi saputo dare il giusto, mi hanno saputo dire no quando facevo capricci da ragazzino, ma non hanno nemmeno fatto gli stronzi tipo quelli che vietano ai figli qualunque cosa, spingendo poi in questo modo i figli alla trasgressione.
Bella roba, da un estremo (menefreghismo dei genitori che non controllano per niente i figli) all'altro (genitori bigotti e vecchi di mentalità, che credono di possedere oggetti piuttosto che figli)...vie di mezzo no, eh :rolleyes:
Io comunque ringrazio i miei di avermi saputo dare il giusto, mi hanno saputo dire no quando facevo capricci da ragazzino, ma non hanno nemmeno fatto gli stronzi tipo quelli che vietano ai figli qualunque cosa, spingendo poi in questo modo i figli alla trasgressione.
Una via di mezzo sarebbe auspicabile, ma quando si vede che le cose non funzionano... imho si deve subito tornare alle vecchie maniere, maniere che hanno prodotto molti meno imbecilli di quelle permissive odierne.
P.S. Se non permettere un piercing o un tatuaggio è roba da bigotti o da arretrati... allora ci sfugge la realtà: non mi pare il piercing o il tatuaggio abbiano un significato culturale profondo nella nostra società, sono solo una moda insulsa, soprattutto per minorenni ed adolescenti, come le sigarette.
Una via di mezzo sarebbe auspicabile, ma quando si vede che le cose non funzionano... imho si deve subito tornare alle vecchie maniere, maniere che hanno prodotto molti meno imbecilli di quelle permissive odierne.
P.S. Se non permettere un piercing o un tatuaggio è roba da bigotti o da arretrati... allora ci sfugge la realtà: non mi pare il piercing o il tatuaggio abbiano un significato culturale profondo nella nostra società, sono solo una moda insulsa, soprattutto per minorenni ed adolescenti, come le sigarette.
:mano:
Senza Fili
08-02-2008, 00:55
Guarda, in famiglia ho esempi opposti:
-cugina cresciuta stile nazismo da genitori rinco e bigotti, gli veniva vietato tutto, uscire la sera dopo mezzanotte, portare amici a casa, e tutte quelle cose che per gli altri ragazzi sono normali...ha fanculizzato i suoi e adesso è una tipa stramba e alternativa, inoltre fuma, beve ed è una perditempo...è diventata così proprio per la ribellione che ha voluto fare ai divieti assurdi posti dai suoi, che ora, nella loro ignoranza, non hanno ancora capito di aver sbagliato ad educarla
-cugini cresciuti in altra città, con zii che fin da bambini li hanno assecondati in tutto e per tutto, non gli hanno mai dato un ceffone per nessun motivo, e li hanno lasciati crescere allo stato brado, senza nessuna regola...oggi hanno 23 e 19 anni e sono due animali nel vero senzo della parola, sbruffoni e prepotenti, mai contenti di niente, veramente due stronzi
-caso mio e dei miei cugini che vivono nel mio stabile: cresciuti in famiglie equilibrate e moderne come ragionamenti, in cui i genitori non sono mai stati nè nazi nè menefreghisti, famiglie in cui se facevi lo stupido uno schiaffo arrivava, senza però mai maltrattare troppo, cresciuti in famiglie che motivavano i divieti e spiegavano il perchè non si dovesse fare qualcosa (tipo fumare, fare sesso non protetto, ubriacarsi)....non ci hanno viziati ma al contempo non ci hanno fatto neppure mancare niente...ad oggi li ringrazio di avermi fatto crescere con una coscienza, senza però mai opprimermi nè senza essere assenti.
Questo per dimostrarti che una educazione che sia una via di mezzo tra il menefreghismo di certi genitori attuali, ed il nazismo di certi genitori retrogradi, per fortuna ci sono anche vie di mezzo, che sarebbero poi quelle da adottare.
Guarda, in famiglia ho esempi opposti:
-cugina cresciuta stile nazismo da genitori rinco e bigotti, gli veniva vietato tutto, uscire la sera dopo mezzanotte, portare amici a casa, e tutte quelle cose che per gli altri ragazzi sono normali...ha fanculizzato i suoi e adesso è una tipa stramba e alternativa, inoltre fuma, beve ed è una perditempo...è diventata così proprio per la ribellione che ha voluto fare ai divieti assurdi posti dai suoi, che ora, nella loro ignoranza, non hanno ancora capito di aver sbagliato ad educarla
-cugini cresciuti in altra città, con zii che fin da bambini li hanno assecondati in tutto e per tutto, non gli hanno mai dato un ceffone per nessun motivo, e li hanno lasciati crescere allo stato brado, senza nessuna regola...oggi hanno 23 e 19 anni e sono due animali nel vero senzo della parola, sbruffoni e prepotenti, mai contenti di niente, veramente due stronzi
-caso mio e dei miei cugini che vivono nel mio stabile: cresciuti in famiglie equilibrate e moderne come ragionamenti, in cui i genitori non sono mai stati nè nazi nè menefreghisti, famiglie in cui se facevi lo stupido uno schiaffo arrivava, senza però mai maltrattare troppo, cresciuti in famiglie che motivavano i divieti e spiegavano il perchè non si dovesse fare qualcosa (tipo fumare, fare sesso non protetto, ubriacarsi)....non ci hanno viziati ma al contempo non ci hanno fatto neppure mancare niente...ad oggi li ringrazio di avermi fatto crescere con una coscienza, senza però mai opprimermi nè senza essere assenti.
Questo per dimostrarti che una educazione che sia una via di mezzo tra il menefreghismo di certi genitori attuali, ed il nazismo di certi genitori retrogradi, per fortuna ci sono anche vie di mezzo, che sarebbero poi quelle da adottare.
Ma io dico ok alle vie di mezzo, tuttavia... oggi le vie di mezzo non esistono quasi, oppure pendono fortemente da una parte o dall' altra.
Io dico così perchè ho avuto un' educazione rigida, vecchia maniera, che rivorrei altre 1000 volte come qualità d' insegnamento.
Certo, qualche flessibilità in più in alcuni frangenti non mi sarebbe spiaciuta, tuttavia... meglio qualcosa in meno che qualcosa in più: con rinunce e sacrificio si apprezzano maggiormente i valori della vita.
Un esempio su tutti: ad un mio figlio il cellulare non lo darei... come minimo fino a 14 anni, mentre oggi ce l' hanno i bambini di 6.
Ma dove siamo arrivati ?
p.s. ho 29 anni.
Perché siamo giovani ed in quanto tali il nostro istinto ci porta a testare la più ampia gamma di esperienze.Questo accade per svariate ragioni da quelle genetiche a quelle sociologiche ma il punto è che si tratta di una cosa naturale.
...
Più sberle e cancilculo per tutti !
pienamente concorde su tutta la linea ...
un sano massaggio del capocollo
col manico di scopa risolve imho MOLTI MOLTI problemi.
Unito ovvimaente a NO detti quando devon esser detti e motivati (insomma no per il gusto di dire di no del genitore frustrato) e a esempi da parte dei genitori di impegno ed integrità morale.
concordo sui telefonini: a 14 anni, prima no e comunque telefonino liscio da 50 euro con tetto di spesa mensile basso (molto basso) e abilazione solo per fasce orarie (col catzo che di sera/notte il telefonino glielo lscio che funziona).
Senza Fili
08-02-2008, 11:38
Un esempio su tutti: ad un mio figlio il cellulare non lo darei... come minimo fino a 14 anni, mentre oggi ce l' hanno i bambini di 6.
Ma dove siamo arrivati ?
Io invece cercherei il compromesso: gliene darei uno da poco, e con credito quasi zero, in modo che il pargolo possa imparare il valore dei soldi e a centellinare il credito :sofico:
---edited---
08-02-2008, 15:31
a parte che io mi sono sempre chiesto
ma cazzo
la società di oggi è risultato non dei giovani di oggi ma dei genitori
genitori che erano ragazzi ieri, quelli che beccavano le mazzate in testa ecc
e non mi sembra che il mondo sia bello :asd:
a parte che io mi sono sempre chiesto
ma cazzo
la società di oggi è risultato non dei giovani di oggi ma dei genitori
genitori che erano ragazzi ieri, quelli che beccavano le mazzate in testa ecc
e non mi sembra che il mondo sia bello :asd:
Pensa allora alla società di domani :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.