View Full Version : Via che queste sono tutte mie!
http://farm3.static.flickr.com/2246/2248864442_7e4d1b8d95_o.jpg
Foto scattata oggi pomeriggio al lago!
Bastonatemi pure!
La foto è stata ritagliata in quanto l'avevo fatta un pò storta.
Inizio io ad auto fustigarmi.......
I colori li ho cercati di recuperare un po' ma mi sembra esageratamente sottoesposta.
E avrei preferito un taglio verticale!
Ditemi pure! :stordita:
Non mi sembra sottoesposta, bensì poco nitida ma detto questo devo dire che la foto non mi esalta. Personalmente avrei optato per un tempo più breve, per fermare maggiormente il batter d'ali, che nel tuo scatto si fa fatica a vedere e quindi poi difficile capire il nesso con lo scatto ed il suo titolo.
Non mi sembra sottoesposta, bensì poco nitida ma detto questo devo dire che la foto non mi esalta. Personalmente avrei optato per un tempo più breve, per fermare maggiormente il batter d'ali, che nel tuo scatto si fa fatica a vedere e quindi poi difficile capire il nesso con lo scatto ed il suo titolo.
Uhm io invece lo avrei allungato un pochettino per enfatizzarlo maggiormente.o dici che avrei perso completamente il movimento?
Cmq la foto devo ammettere che è stata più che altro una casualità,stavo usando la macchina in modalità apertura,e il tempo me lo ha impostato così......:)
Cmq ti ringrazio tantissimo per il commento sincero! :cincin:
homeless in rome
07-02-2008, 17:46
ehm ehm, non so come dirtelo, ma senti, credo che il tuo anatro abbia preso un granchio...o meglio 4 anatre con la sorpresa....;)
ehm ehm, non so come dirtelo, ma senti, credo che il tuo anatro abbia preso un granchio...o meglio 4 anatre con la sorpresa....;)
:stordita: Ehm dici che sarebbe stato più appropriato dire "via che sono tuttI mieiI"?
No scherzi a parte sbatteva le ali a causa degli schizzi d'aqua ricevuti poco prima da un'onda.... :)
Più che un taglio verticale, andava meglio uno orrizzontale, visto che le anatre sono disposte affinacate, inoltre avrei usato tempi più corti per rendere più visibili le ali "imponenti" di sfida del pennuto, hai in mente i simboli araldici medievali, così sembra monca e poco definita.
code010101
08-02-2008, 08:18
Più che un taglio verticale, andava meglio uno orrizzontale, visto che le anatre sono disposte affinacate, inoltre avrei usato tempi più corti per rendere più visibili le ali "imponenti" di sfida del pennuto, hai in mente i simboli araldici medievali, così sembra monca e poco definita.
quoto ed aggiungo anche che il formato quadrotto amplifica la presenza
di un soggetto troppo centrale,
cmq belli i germani reali, ci sarebbe stato bene un bel tele...
Ste
villapoty
08-02-2008, 08:32
Se posso dire la mia, più che altro noto un particolare che per me è più importante... ovvero sia oltre al taglio, magari orizzontale, avrei preso un pò di orizzonte, magari abbassando il punto di ripresa. In effetti, riempiendo totalmente la scena con l'acqua, tutto diventa un pò pieno, avrei dato più respiro con un pò di cielo, e magari fermato anch'io il batter d'ali.
Mie personalissime opinioni!
Alessio
angelodn
08-02-2008, 09:07
:rolleyes:
(IH)Patriota
08-02-2008, 09:11
Le prime due cose che balzano all' occhio ... soggetto centrale e mancanza della linea di orizzonte che seppur alta nel fotogramma l' avrei fatta stare.
Per l' esposizione c'è poco da fare , l' unica chance un colpetto di flash ;)
Ciauz
Pat
:rolleyes:
Commento poco chiaro,ripetere in italiano please......:)
A tutti gli altri grazie mille effettivamente il cielo ci sarebbe stato bene anche secondo me.
Ci riproverò magari portandomi un po' di pane per attirarle più vicino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.