Entra

View Full Version : Partizionare all'avvio


alex1.9.8.3
07-02-2008, 15:40
ciao a tutti,problemino x salvare alcuni dati. ho un disco IDE da partizionare,ma lo devo fare all'avvio del pc.è possibile

Marinelli
08-02-2008, 08:03
Se lo devi fare prima che si avvii Windows puoi utilizzare il CD di WinXP. Fai partire il PC con il boot da CD, quindi hai la possibilità di partizionare il disco: occhio a non fare confusione e modificare altri dischi che hai installati i pieni di dati.

Ciao

alex1.9.8.3
08-02-2008, 15:14
no,forse nn mi sono spiegato bene.praticamente questo pc lo riattiverò (se possibile) come pc secondario (in attesa di quello nuovo).Il fatto è che il vecchio Hd con il sistema operativo è danneggiato irreparabilmente.Adesso ho solo l'Hd (d:)dove tenevo tutti i dati (mp3,film,documenti) che è da 80Gb (20liberi).Quello che vorrei fare,sarebbe riuscire dall'avvio a partizionare questo hard disk da 80gb in maniera tale da salvare i dati e installare il sistema operativo,in modo tale da utilizzare solo questo disco x il momento (tanto questo vecchio pc nn sarà molto usato,e sarà anche abbastanza snello di programmi).è possibile fare una cosa del genere???

sto provando con il Live cd di linux,ho letto da qualche parte che facendolo partire col boot da CdRom forse si può fare qualcosa.

Poi è strana una cosa,quando riavvio con questo hd collegato (che nn ha sistema operativo) mi appare sempre l'avviso NTLDR mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare.Ma questo dovrebbe essere l'errore del vecchio Hd che prorpio per questo è andato in palla...

se nn risolvo cosi mi farò masterizzare i dati da qualcuno...